Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tuba_Mascherata
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 144
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: le frasi famose & grandiose
    Risposta #75: Lunedì 22 Ott 2007, 23:09:18
    Altra frase bellissima...Il contesto era una sfida fra Bassotti e Paperone con armi medioevali, solo che tutti baravano e alla fine fra un'esplosione e l'altra pure Paperopoli era stata oscurata da un nuvolone (se ben ricordo)

    - Ma cos'e'? Un'eclissi di sole?
    - No! E' un'eclissi di sale nella zucca dei duellanti!

    *

    sabel
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 312
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: le frasi famose & grandiose
      Risposta #76: Martedì 23 Ott 2007, 18:19:11
      da ZP e il ricupero armato:

      Zp dopo aver appena saputo dell'isola "galleggiante" nel mar delle Cipolle..

      "Tutti con me! Si va alle Cipolle!Con le medesime e le trippe del mariuolo voglio farmici un trifolato misto!" ;D

      Stessa storia, l'indimenticabile massima, già citata da Brigitta, di Bartolomeo Pandetta: "Arrangiati e spera!"
      A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
      come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

      *

      marisa
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 706
      • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: le frasi famose & grandiose
        Risposta #77: Martedì 23 Ott 2007, 21:45:33
        Zio Paperone e le trombe di Eustachio Cimino / Bordini
         Paperone è alla ricerca disperata della perla nera contenuta in una delle trombe costruite da tal Eustachio. Quello che segue è il dialogo fra lui ed un trombettista che ne possiede una e non vuol cedergliela:
        Tr:"Badate, se non ve ne andrete subito, suonerò la mia tromba!"
        Pap (minacciandolo con l'archibugio):" Non ve lo consiglio! Non vorrei essere costretto a... suonare il mio trombone! Voi mi capite, vero?"
        Tr: " Gulp! Riponete il vostro strumento! Tra artisti ci si mette sempre d'accordo!"
        E, dopo aver ottenuto (pagando) lo strumento, tra sè e sè...
        Pap: "Sono anzianotto, ma ancora in grado di portare a termine un'operazione finanziaria! Eh, Eh!"
        « Ultima modifica: Martedì 23 Ott 2007, 21:46:27 da marisa »

        *

        sabel
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 312
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: le frasi famose & grandiose
          Risposta #78: Giovedì 25 Ott 2007, 17:23:10
          Paperino, diretto con occhi semichiusi verso l'amata amaca..(eh eh eh!)
          "e com'è d'uopo, ristori l'affaticato corpo, con il meritato sonno il bravo lavorator..."

          Archimede, al quale si è rivolto Paperone per difendere ancora una volta il deposito da Amelia:
          "Circonderemo il deposito con generatori di speciali onde micro-catalettico-oscillo-trasmigranti...."
          e Roberta, di rimando, contattata da Amelia per un conforto, parlando della nuova arma d'offesa:
          "E' una lancia impulsi pizo-rombo-elettro-raddrizzo-curvanti!"

          Sara', ma seppure non siano tra le migliori, a me queste frasi mettono subito buonumore...

          Paperino al Sindaco che lo vuole, suo malgrado, coinvolgere nella disfida Paperone/Amelia:
          "No! Troppi eroi sopravvivono solo.. incisi sui monumenti commemorativi!! Andateci voi col corteo di autorità che vi accompagna ai pranzi gratuiti!"
          Senza parole...

          A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
          come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: le frasi famose & grandiose
            Risposta #79: Giovedì 25 Ott 2007, 17:37:18
            Paperino: "Sto realizzando un tunderizzatore elettro-acqueo!"
            Qui Quo Qua: "A cosa serve?"
            Paperino: "A tunderizzare l'acqua! Che domande!"

            (da "ZP e la dimora degli dei")
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            sabel
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 312
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: le frasi famose & grandiose
              Risposta #80: Giovedì 25 Ott 2007, 17:53:23
              Paperino: "Sto realizzando un tunderizzatore elettro-acqueo!"
              Qui Quo Qua: "A cosa serve?"
              Paperino: "A tunderizzare l'acqua! Che domande!"

              (da "ZP e la dimora degli dei")

               ;D

              Una frase letta da piccolissima e che mi è sempre rimasta in mente e che mi ha spesso condizionato nelle mie scelte.(pensa un po' cosa ti combina PdP!!)

              Zio Paperone seduto con un alieno sopra un immenso mucchio di denaro, alla fine di "ZP e i bevitori di petrolio", dopo essere sceso a patti con quello strano popolo (a proposito, belllisssssima storia, devo ammettere che Pl. De Vita mi piace!)

              "Meglio seduti con qualcun altro su un cumulo di dollari che da solo su un cumulo di rovine!"

              A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
              come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                Re: le frasi famose & grandiose
                Risposta #81: Giovedì 25 Ott 2007, 17:58:41
                Beh, diciamo che "senza questa frase non mi sarei appassionato così tanto al mondo disney":


                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                *

                sabel
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 312
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: le frasi famose & grandiose
                  Risposta #82: Giovedì 25 Ott 2007, 18:18:56
                  Beh, diciamo che "senza questa frase non mi sarei appassionato così tanto al mondo disney":



                  Strano che abbiano lasciato "muore" e non l'abbiano sostituito con "se ne va", "scompare", "si trasforma"...  ;)
                  A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                  come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10522
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: le frasi famose & grandiose
                    Risposta #83: Giovedì 25 Ott 2007, 18:22:21

                    Strano che abbiano lasciato "muore" e non l'abbiano sostituito con "se ne va", "scompare", "si trasforma"...  ;)
                    Acc.. taci, che magari lo fanno alla prossima ristampa.  :P

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: le frasi famose & grandiose
                      Risposta #84: Giovedì 25 Ott 2007, 19:01:30
                      Strano che abbiano lasciato "muore" e non l'abbiano sostituito con "se ne va", "scompare", "si trasforma"...  ;)
                      Ti sei scordata "viene eliminato" (Detective Conan docet...)...  :P
                      « Ultima modifica: Giovedì 25 Ott 2007, 19:02:14 da pacuvio »

                      *

                      MartinaMiwako
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 485
                      • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: le frasi famose & grandiose
                        Risposta #85: Giovedì 25 Ott 2007, 22:43:45
                        Ti sei scordata "viene eliminato" (Detective Conan docet...)...  :P
                        ;D ;D ;D Già!
                        Una delle mie preferita è prprio quello che dice Paperino assumendo le sembianze di Paperinik
                        E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: le frasi famose & grandiose
                          Risposta #86: Venerdì 26 Ott 2007, 09:58:01
                          Aggiungo una frase che mi è sempre piaciuta come molte di quelle che fanno trasparire la "potenza" di paerone e che mi ha talmente colpito che, riveduta e corretta di volta in volta, la uso anche io, solo che non ricordando da quale storia provenga approfitto anche per una richiesta d'aiuto (non dovrebbe essere vecchia, diciamo post 1990):

                          un tale (non ricordo assolutamnete in che circostanza, forse un domestico): "lei è per caso il miliardario paperon de' paperoni?"
                          zp: "sì, ma non per caso, per merito!"
                           8-)
                          « Ultima modifica: Venerdì 26 Ott 2007, 09:58:15 da piccolobush »

                            Re: le frasi famose & grandiose
                            Risposta #87: Venerdì 26 Ott 2007, 11:16:07
                            Aggiungo una frase che mi è sempre piaciuta come molte di quelle che fanno trasparire la "potenza" di paerone e che mi ha talmente colpito che, riveduta e corretta di volta in volta, la uso anche io, solo che non ricordando da quale storia provenga approfitto anche per una richiesta d'aiuto (non dovrebbe essere vecchia, diciamo post 1990):

                            un tale (non ricordo assolutamnete in che circostanza, forse un domestico): "lei è per caso il miliardario paperon de' paperoni?"
                            zp: "sì, ma non per caso, per merito!"
                             8-)

                            [size=14]meraviglia![/size]
                            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: le frasi famose & grandiose
                              Risposta #88: Venerdì 26 Ott 2007, 11:20:33
                              Aggiungo una frase che mi è sempre piaciuta come molte di quelle che fanno trasparire la "potenza" di paerone e che mi ha talmente colpito che, riveduta e corretta di volta in volta, la uso anche io, solo che non ricordando da quale storia provenga approfitto anche per una richiesta d'aiuto (non dovrebbe essere vecchia, diciamo post 1990):

                              un tale (non ricordo assolutamnete in che circostanza, forse un domestico): "lei è per caso il miliardario paperon de' paperoni?"
                              zp: "sì, ma non per caso, per merito!"
                               8-)

                              Ricordo anche io questa frase, ma io invece la associo ad una storia di Barks, anche se non ricordo quale. Ora so già che passerò il week-end a spremermi le meningi...  :-?

                              Se invece sei sicuro che si tratti di una storia recente, potrebbe essere di Don Rosa, mi pare nel personaggio...
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: le frasi famose & grandiose
                                Risposta #89: Venerdì 26 Ott 2007, 13:09:36

                                Ricordo anche io questa frase, ma io invece la associo ad una storia di Barks, anche se non ricordo quale. Ora so già che passerò il week-end a spremermi le meningi...  :-?

                                Se invece sei sicuro che si tratti di una storia recente, potrebbe essere di Don Rosa, mi pare nel personaggio...
                                Effettivamente potrebbe essere anche di barks, quando mi confondo faccio le cose in grande! Don rosa tenderei ad escluderlo, però l'impressione è che sia appunto relativamente recente (non recentissima, quindi diciamo 1985-2000) forse addirittura targata egmont (vicar?) ma comunque non lambiccarti troppo il cervello, prima o poi mi ricapiterà sotto gli occhi ::) Per recuperare cito un'altra frase paperoniana questa con tanto di riferimenti:

                                maìtre (rivolto a zio paperone): "Buon uomo, l'ingresso per mendicanti è sul retro"
                                zio paperone: "Mendicante a me? Sappi che sono paperon de' paperoni e potrei comprare questo locale per il solo gusto di licenziarti!"

                                da "zio paperone e il debito d'onore", t. 1779 (... forse :-[)
                                « Ultima modifica: Venerdì 26 Ott 2007, 13:10:42 da piccolobush »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)