Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: le frasi famose & grandiose
    Risposta #90: Venerdì 26 Ott 2007, 13:17:46
    maìtre (rivolto a zio paperone): "Buon uomo, l'ingresso per mendicanti è sul retro"
    zio paperone: "Mendicante a me? Sappi che sono paperon de' paperoni e potrei comprare questo locale per il solo gusto di licenziarti!"

    da "zio paperone e il debito d'onore", t. 1779 (... forse :-[)

    No deve essere una storia di Barks. Quella del rubino striato. Primi anni '60.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: le frasi famose & grandiose
      Risposta #91: Venerdì 26 Ott 2007, 13:32:51

      No deve essere una storia di Barks. Quella del rubino striato. Primi anni '60.
      Sicuro che sia questa?
      In questa storia mi sembra di ricordare questo dialogo:
      PdP: Cos'hanno di particolare tutte questa persone?
      portiere: Hanno un segno di distinzione... qualcosa che li distingue dalle altre persone
      PdP: Questa mi giunge nuova. In ogni caso, questo albergo è mio.
      portiere: Ulp. In questo caso, potete entrare, signore.
      PdP: Grazie. Volevo solo controllare le luci.

        Re: le frasi famose & grandiose
        Risposta #92: Venerdì 26 Ott 2007, 13:38:08
        Sicuro che sia questa?
        In questa storia mi sembra di ricordare questo dialogo:
        PdP: Cos'hanno di particolare tutte questa persone?
        portiere: Hanno un segno di distinzione... qualcosa che li distingue dalle altre persone
        PdP: Questa mi giunge nuova. In ogni caso, questo albergo è mio.
        portiere: Ulp. In questo caso, potete entrare, signore.
        PdP: Grazie. Volevo solo controllare le luci.

        E vero. Mi sa che hai ragione.
        « Ultima modifica: Venerdì 26 Ott 2007, 13:39:23 da Adnan »

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3150
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: le frasi famose & grandiose
          Risposta #93: Venerdì 26 Ott 2007, 14:41:12
          ma come cavolo fate a ricordarvi 'ste cose?!  >:(
           :-[
          --- Andrea

            Re: le frasi famose & grandiose
            Risposta #94: Venerdì 26 Ott 2007, 14:52:54
            ma come cavolo fate a ricordarvi 'ste cose?!  >:(
             :-[

            Siamo dei maniaci, ma stiamo cercando di tenerlo nascosto, per cui non lo andare a dire in giro.  :-[

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3150
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: le frasi famose & grandiose
              Risposta #95: Venerdì 26 Ott 2007, 15:05:05
              Siamo dei maniaci, ma stiamo cercando di tenerlo nascosto, per cui non lo andare a dire in giro.  :-[
              dovete insegnarmi a come fare anche io, è questo il mio problema!  :-/
              --- Andrea

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: le frasi famose & grandiose
                Risposta #96: Venerdì 26 Ott 2007, 15:11:56

                No deve essere una storia di Barks. Quella del rubino striato. Primi anni '60.
                Potrebbe non essere quella che ho indicato ma è sicuramente italiana, di più, è sicuramente di cavazzano ;)

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: le frasi famose & grandiose
                  Risposta #97: Venerdì 26 Ott 2007, 15:32:22
                  Effettivamente potrebbe essere anche di barks, quando mi confondo faccio le cose in grande! Don rosa tenderei ad escluderlo, però l'impressione è che sia appunto relativamente recente (non recentissima, quindi diciamo 1985-2000) forse addirittura targata egmont (vicar?) ma comunque non lambiccarti troppo il cervello, prima o poi mi ricapiterà sotto gli occhi ::)
                  Tanto per auto-contraddirmi la butto là: potrebbe essere "Zio Paperone e il codice degli affari"?
                  In ogni caso mi par di ricordare che ci fosse una situazione simile, ossia Paperone che viene convocato per ricevere un premio/onorificenza o simili. Lui accorre sul posto e il portinaio/guardiano/simili gli chiede "siete per caso ..." e lui risponde "non per caso". Mi pare di ricordare anche che, una volta entrato, si ritrova faccia a faccia con Rockerduck cui è stato offerto il medesimo riconoscimento.
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  topopaperik
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 375
                  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: le frasi famose & grandiose
                    Risposta #98: Venerdì 26 Ott 2007, 16:09:52
                    dovete insegnarmi a come fare anche io, è questo il mio problema!  :-/


                    bhe io alcune me le ricordo a memoria(quelle che ho scritto sulla plurosa magna) e altre bhe.ricordo la storia,ma non benissimo le battute,bhe la rileggo ;D ;D

                    mi viene in mente una storia dove c'è paperino che scambia le sue vacanze con quelle di un sosia,un certo paul.. questa è piena di gag molto interessanti tipo quella in cui un cameriere porta un piatto con il suo pollice dentro,e paperino lo fa notare.Il cameriere dice "preferite l'indice?" ;D
                    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 10522
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: le frasi famose & grandiose
                      Risposta #99: Venerdì 26 Ott 2007, 16:19:12
                      ma come cavolo fate a ricordarvi 'ste cose?!  >:(
                       :-[
                      Hehehe! Da piccola mi ricordavo intere storie a memoria. [smiley=evil.gif]
                      Una volta (non so come ho fatto), giunsi perfino a ricordarmi tutto (dico, tutto, al massimo avrò saltato qualche battuta) il secondo film de Il re leone... patetico, lo so... ::) :P

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10522
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: le frasi famose & grandiose
                        Risposta #100: Venerdì 26 Ott 2007, 16:20:50


                        bhe io alcune me le ricordo a memoria(quelle che ho scritto sulla plurosa magna) e altre bhe.ricordo la storia,ma non benissimo le battute,bhe la rileggo ;D ;D

                        mi viene in mente una storia dove c'è paperino che scambia le sue vacanze con quelle di un sosia,un certo paul.. questa è piena di gag molto interessanti tipo quella in cui un cameriere porta un piatto con il suo pollice dentro,e paperino lo fa notare.Il cameriere dice "preferite l'indice?" ;D
                        Hahaha, si me la ricordo... se non sbaglio è Paperino e le ferie alternative... davvero una storia divertente.

                        *

                        Anacleto
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 489
                        • Strasgrunt vicino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: le frasi famose & grandiose
                          Risposta #101: Venerdì 26 Ott 2007, 16:49:47
                          non sbagli, è proprio questa.nino russo/alessandro gottardo.
                          bella anche la storpiatura dei pink floyd in pig floyd e altre battute... ;D


                          ciao da anacleto :)
                          -giorgio
                          -forumista incallito



                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: le frasi famose & grandiose
                            Risposta #102: Venerdì 26 Ott 2007, 17:07:18
                            Tanto per auto-contraddirmi la butto là: potrebbe essere "Zio Paperone e il codice degli affari"?
                            In ogni caso mi par di ricordare che ci fosse una situazione simile, ossia Paperone che viene convocato per ricevere un premio/onorificenza o simili. Lui accorre sul posto e il portinaio/guardiano/simili gli chiede "siete per caso ..." e lui risponde "non per caso". Mi pare di ricordare anche che, una volta entrato, si ritrova faccia a faccia con Rockerduck cui è stato offerto il medesimo riconoscimento.
                            E mi sa che hai ragione! La scena che descrivi ha risvegliato qualcosa nella mia testa! Fortuna che doveva essere recente secondo me ;D

                              Re: le frasi famose & grandiose
                              Risposta #103: Venerdì 26 Ott 2007, 18:58:55
                              Hehehe! Da piccola mi ricordavo intere storie a memoria. [smiley=evil.gif]
                              Una volta (non so come ho fatto), giunsi perfino a ricordarmi tutto (dico, tutto, al massimo avrò saltato qualche battuta) il secondo film de Il re leone... patetico, lo so... ::) :P

                              Io tuttora ricordo (salvo qualche battuta, colpa dell'alzheimer) la spada nella roccia (compresa di vari Igitus figitus, Snip, Snap, Snorum, Ocheti Uocheti) e, non vorrei esagrare, ma probabilmente anche Le Follie dell'Imperatore..

                              li ho ormai visti a Loop

                              poi vabè, le varie canzoncine dei vari filmini Disney (moltissime di Gigi Proietti quando doppia il genio ad Aladdin, sennò quelle di Robin Hood)..

                              tornando IT:


                              Citazione
                              maìtre (rivolto a zio paperone): "Buon uomo, l'ingresso per mendicanti è sul retro"
                              zio paperone: "Mendicante a me? Sappi che sono paperon de' paperoni e potrei comprare questo locale per il solo gusto di licenziarti!"

                              anche questa fa concorrenza a quella "non per caso, per merito.."  8-) altro spettacolo..
                              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                              *

                              effezeta1978
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 434
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: le frasi famose & grandiose
                                Risposta #104: Venerdì 26 Ott 2007, 19:35:26
                                maìtre (rivolto a zio paperone): "Buon uomo, l'ingresso per mendicanti è sul retro"
                                zio paperone: "Mendicante a me? Sappi che sono paperon de' paperoni e potrei comprare questo locale per il solo gusto di licenziarti!"

                                da "zio paperone e il debito d'onore", t. 1779 (... forse :-[)
                                Correggo lievemente la citazione (ma non cambia il senso generale) e confermo trattarsi del debito d'onore

                                maìtre (rivolto a zio paperone): "Ehm... Cari vecchietti, se andate all'ingresso di servizio forse c'è ancora qualche avanzo"
                                zio paperone: "Avanzo? A me? Stai parlando con paperon de' paperoni, maleducato! Potrei comprare questo locale per il solo gusto di licenziarti!"

                                Ricordavo anch'io questa frase, ma mai l'avrei attribuita a Cavazzano! Quindi grazie per avermi fatto rileggere questo gioiellino!
                                « Ultima modifica: Venerdì 26 Ott 2007, 19:36:04 da effezeta1978 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)