Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: le frasi famose & grandiose
    Risposta #165: Mercoledì 22 Set 2010, 21:45:32
    Da "Amelia maga del cangiante": Amelia inventa una pozione spray che fa assumere, a chi ne è spruzzato, le sembianze del suo interlocutore. Paperone ne cade vittima, ma QQQ scoprono che basta un po' di sapone...una volta sanato, $crooge esclama: "Cara la mia faccia! Sono ancora Paperone!". Storia buffissima, che vi consiglio di leggere.
    http://coa.inducks.org/simp.php?d1=&d2=amelia+maga+del+cangiante&d4=&creat=&exactpg=&kind=0
    « Ultima modifica: Mercoledì 22 Set 2010, 21:47:26 da alec »

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: le frasi famose & grandiose
      Risposta #166: Martedì 2 Nov 2010, 17:55:25
      Uno: "Qualcosa non va? Hai una faccia..."
      Paperinik: "Se ne avessi due sarei una medaglia!"
      Uno: "Lasciami indovinare: è quello che voi umani chiamate sarcasmo?"
      (PKNA, Terremoto, Artibani / Guerrini)

      Paperin Cullen: "E lei è Paperette Ye-Ye. Ha il potere delle visioni."
      Paperette: "Si ma sono visioni in digitale terrestre, e quindi a scatti e senza audio. Ma presto anche questa zona sarà raggiunta dal servizio."
      (Quacklight, Gagnor / Cavazzano)

      ZP: "Ancora nessuna notizia dalla ditta di ricerche anagrafiche. Se va avanti così, anziché il discendente raggiungerò l'avo!"
      (Zio Paperone e il vaso di Petronius, C. Panaro / M. De Vita)

      Direttore (rivolto a Topolino): "Se ritroverete quei documenti, ci sarà un premio di mille dollari per voi e per il vostro amico."
      Pippo: "Allora devo pensare a come spenderli..."
      Direttore: "Avete molta fiducia in voi, sapete?"
      Pippo: "No, ho molta fiducia in LUI!"
      (Topolino e il segreto di Zeta Bi, Martina / M. De Vita)

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: le frasi famose & grandiose
        Risposta #167: Martedì 2 Nov 2010, 19:11:52
        Uno: "Qualcosa non va? Hai una faccia..."
        Paperinik: "Se ne avessi due sarei una medaglia!"
        Uno: "Lasciami indovinare: è quello che voi umani chiamate sarcasmo?"
        (PKNA, Terremoto, Artibani / Guerrini)
        Questa però è un omaggio (diciamo così) a "febbre da cavallo"

        mandrake: a pomà, c'hai 'na faccia..."
        pomata: "e se ce n'avevo due stavo all'università... sotto spirito!"
        ;D
        « Ultima modifica: Martedì 2 Nov 2010, 19:12:09 da piccolobush »

          Re: le frasi famose & grandiose
          Risposta #168: Mercoledì 3 Nov 2010, 00:24:53
          Da Paperino e il pezzo da venti (Barks, 1951)

          Zio Paperone: "Dunque vende delle vecchie monete, eh? E così truffa il suo povero vecchio zio! Ma lo sistemerò a dovere!"

            Re: le frasi famose & grandiose
            Risposta #169: Mercoledì 3 Nov 2010, 18:20:24
            Come ho potuto non ricordarmi subito di questa? Somma punizione per me stesso! Pensate a questo smile? [smiley=other_hanged.gif] No, molto peggio: mi do da solo... POCHE RAGAZZE DA QUELLE PARTI, EH?

            Vabbé, trascriviamo:

            Didascalia: "Pape Satan, Pape Satan aleppe: queste parole, dai concetti bui, per sette secoli niun spiegare seppe. Solo Dante lo può, ragion per cui, chi proprio vuol saperlo vada all'Inferno e lo domandi a lui!"
            (L'Inferno di Topolino, Martina/Bioletto)

            So che al massimo sarebbero ammesse tre faccine, però stavolta è lecito esagerare, data la grandiosità: ;D;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: le frasi famose & grandiose
              Risposta #170: Giovedì 4 Nov 2010, 11:02:22
              Questa è un po' lunga, ma grandiosa.

              Topolino e Pippo sono al campeggio, e Pippo ha appena gettato via i vermi da pesca di Topolino, che ha protestato.
              Pippo: "Avresti avuto il coraggio di assassinare dei vermi indifesi, di infilzarli su un amo puntuto?"
              Topolino: "Beh.. effettivamente... Ma adesso che fai?"
              Pippo: "Pesco."
              Topolino: "Peschi?!"
              Pippo: "Pesco! L'aria buona è la stessa e il peso della canna è quasi identico!"
              Topolino: "Ma... ma non abboccherà niente così [senza verme esca]!"
              Pippo: "E allora? Un sacco di pescatori non prendono nulla: io almeno non rischio delusioni!"
              (Topolino e l'allucinante caso dei furti impossibili, Concina / De Vita)
              « Ultima modifica: Giovedì 4 Nov 2010, 11:59:11 da pkthebest »

              *

              ML-IHJCM
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1899
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: le frasi famose & grandiose
                Risposta #171: Giovedì 4 Nov 2010, 11:56:03
                Vabbé, trascriviamo:

                Didascalia: "Pape Satan, Pape Satan aleppe: queste parole, dai concetti bui, per sette secoli niun spiegare seppe. Solo Dante lo può, ragion per cui, chi proprio vuol saperlo vada all'Inferno e lo domandi a lui!"
                (L'Inferno di Topolino, Martina/Bioletto)

                Nella tua citazione la metrica non torna; controllando la versione della storia sul sito della rivista "Topolino" leggo
                "per seicent'anni niun spiegare seppe.
                Solo Dante lo può. Ragion per cui
                chi vuol saper che cosa voglion dire
                vada all'Inferno e lo domandi a lui!"

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: le frasi famose & grandiose
                  Risposta #172: Giovedì 4 Nov 2010, 11:58:12

                  Nella tua citazione la metrica non torna; controllando la versione della storia sul sito della rivista "Topolino" leggo
                  "per seicent'anni niun spiegare seppe.
                  Solo Dante lo può. Ragion per cui
                  chi vuol saper che cosa voglion dire
                  vada all'Inferno e lo domandi a lui!"

                  L'ho fatta a memoria, spiegazione molto semplice, e il "trascriviamo" era "dagli archivi del mio cervello, che non sempre funzionano bene..."  ;) ;D

                  *

                  ML-IHJCM
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1899
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: le frasi famose & grandiose
                    Risposta #173: Giovedì 4 Nov 2010, 12:09:43
                    Tanto per contribuire anch'io con una citazione (a memoria, e senza controllare se sia gia' apparsa), ricordo il seguente dialogo da Don Chisciotte:
                    Paperino: "... e piomberemo loro addosso con tutto l'esercito!"
                    Pippo: "Esercito? Quale esercito?"
                    Paperino: "Io con me saro' l'esercito!"

                      Re: le frasi famose & grandiose
                      Risposta #174: Venerdì 5 Nov 2010, 09:02:34
                      Paperinik: "Con questa nebbia spray inventata da Archimede sarò totalmente invisibile... Funziona, eh eh: puro smog importato da Milano!"
                      (Paperinik e la marcialonga furtiva, Pezzin / Cavazzano)

                      Peraltro molto veritiera, ecco!

                        Re: le frasi famose & grandiose
                        Risposta #175: Mercoledì 10 Nov 2010, 14:55:19
                        Topolino:"abbiamo carne in scatola,tonno,macedonia e...gasp!
                        Pippo:"gasp?Preferisco il tonno!
                         :)
                        da:Topollino e la soluzione biomologante

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: le frasi famose & grandiose
                          Risposta #176: Mercoledì 10 Nov 2010, 15:28:27
                          Riferito a due scalzacani che si erano appena vantati della loro intelligenza, Paperinik:
                          "Per ora avete un cervello grosso come una noce, ma non preoccupatevi: probabilmente è soltanto gonfio!"
                          (Paperinik e il genio del secolo, Artibani/Limido)

                          Paperina / Paperella alla mensa del liceo: "Ma lo amerò veramente o sarò io che mi sto solo struggendo troppo?"
                          Chiquita: "Struggiti pure: anche oggi porri lessi!"
                          (Quacklight, Gagnor/Cavazzano)

                          Perché la prossima non è stata inserita subito da nessuno, eh (me compreso)? >:( >:( >:(

                          Venditore di abiti usati: "Bel completo, ti sarà costato un occhio!"
                          Paperone: "Errore: me l'ha regalato un sarto in cerca di prestigio. La gente ricca gode di certi privilegi!"
                          Venditore: "Uhm, se me lo cedi, in cambio ti do una palandrana!"
                          Paperone: "Per chi mi hai preso, vecchio? Perché mai un miliardario dovrebbe indossare quella roba? Ptui. Pfui!"
                          Venditore: "Ci aggiungo cinque sterline!"
                          Scena successiva: Paperone con palandrana e cinque sterline in mano!
                          (La Saga di Paperon de Paperoni, capitolo nono; Don Rosa)

                          Rufus Repert: "Perché il violino gracchia? Non mi pare ci sia alcun tesoro qui nelle vicinanze.
                          Topolino o Gancetto (non ricordo, scusate): "Forse c'è qualcosa di più prezioso ancora: la nostra amicizia."
                          (Topolino e lo straordinario Stravigarius, Romano Scarpa)

                          Quo: "Lo zio è chiuso da ore in lettura."
                          Qua: "Pazienza. Ma il tempo sui libri non è mai sprecato."
                          (Paperino e la bifora pisana, Cimino/Amendola)

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3480
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: le frasi famose & grandiose
                            Risposta #177: Mercoledì 10 Nov 2010, 16:22:30
                            Rufus Repert: "Perché il violino gracchia? Non mi pare ci sia alcun tesoro qui nelle vicinanze.
                            Topolino o Gancetto (non ricordo, scusate): "Forse c'è qualcosa di più prezioso ancora: la nostra amicizia."
                            (Topolino e lo straordinario Stravigarius, Romano Scarpa)

                            Ho appena (qualche giorno) letto la storia in questione: solo a me quella frase, soprattutto perche' posta a chiusura, e' sembrata sdolcinata al limite dello stomachevole? So che e' quasi una bestemmia (Scarpa sta sul podio, Vito dixit -  anche sul mio, sia ben chiaro!) ma mi ha dato come l'idea che Romano non sapesse come concludere e che abbia buttato li' quella frasetta che, per quanto vera, puzza di adolescenziale...

                            Citazione
                            Quo: "Lo zio è chiuso da ore in lettura."
                            Qua: "Pazienza. Ma il tempo sui libri non è mai sprecato."
                            (Paperino e la bifora pisana, Cimino/Amendola)

                            Qui invece ti quoto alla grande: ah, Rodolfo!
                            « Ultima modifica: Mercoledì 10 Nov 2010, 16:23:20 da hendrik »
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: le frasi famose & grandiose
                              Risposta #178: Mercoledì 10 Nov 2010, 16:37:30
                              A me viene in mente un bellissimo "Che aria tira..." della Ziche, con Brigitta che rimprovera Miss Paperett e Paperina:

                              "Sempre lì a dirmi di lasciar perdere il vecchio papero scorbutico..."

                              "... e poi tutte innamorate del DOTTOR HOUSE!!!!"

                               :D

                              « Ultima modifica: Mercoledì 10 Nov 2010, 16:40:33 da Brigitta_McBridge »
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                Re: le frasi famose & grandiose
                                Risposta #179: Mercoledì 10 Nov 2010, 16:59:59

                                Ho appena (qualche giorno) letto la storia in questione: solo a me quella frase, soprattutto perche' posta a chiusura, e' sembrata sdolcinata al limite dello stomachevole? So che e' quasi una bestemmia (Scarpa sta sul podio, Vito dixit -  anche sul mio, sia ben chiaro!) ma mi ha dato come l'idea che Romano non sapesse come concludere e che abbia buttato li' quella frasetta che, per quanto vera, puzza di adolescenziale...


                                Secondo me, è un gran bel pensiero, invece, forse per come intendo io l'amicizia... comunque Scarpa la ha ripresa pari pari in "Topolino e la banda dello starnuto."

                                E l'altra frase di Rodolfo, proprio di questa ultima estate, ben spiega perché anche un fumetto "semplice" come il Topo possa essere fondamentale a fini formativi, molto più di tante pacchianate per bambini (anche Disney) che si vedono in giro!

                                @Brigitta: nota che poi parlano proprio di House, non di qualche storpiatura del nome... ;)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 10 Nov 2010, 17:02:21 da pkthebest »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)