Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lavi-Schroeder
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (4)

  • ***
  • Post: 382
  • Scorbutica
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re: Le frasi famose & grandiose
    Risposta #255: Domenica 4 Set 2011, 14:24:15
    Se mi permettete, una delle frasi più belle degli ultimi anni è in questa vignetta (ringrazio ancora chi mi fece la scansione tempo fa!):

      Re: Le frasi famose & grandiose
      Risposta #256: Domenica 4 Set 2011, 22:58:02
      Ogni parola ha il suo valore! Ho un vuoto di memoria... da quale storia hai tratto questa vignetta? Sono sicuro di averla già letta...

      *

      Gaston46
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 370
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le frasi famose & grandiose
        Risposta #257: Lunedì 5 Set 2011, 13:43:27
        Se non sbaglio, è tratta da questa ( http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2844-1 ) stupenda storia di Vitaliano.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12610
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Le frasi famose & grandiose
          Risposta #258: Martedì 13 Set 2011, 00:45:09

          TRIBUNALE ULTRARAPIDO CIMINIANO

          PdP non è riuscito a convincere Paperino a seguirlo in una lontana galassia alla ricerca della fascia di Van Trotten. Un avvocato incontrato per strada, venuto a conoscenza del problema, gli suggerisce di agire cosi:

          DRIIINGGG (campanello della casa di Paperino)

          PAPERINO:  Ancora il nemico permanente! Vammi a prendere l'equipaggiamento, Quo!
          Per tutti i fulmini! Sono arrivate le giostre!

          In effetti Donald vede davanti a sé una sorta di mini tribunale ambulante trainato da un camionista annoiato.

          ZIO PAPERONE: Eccolo Vostro Onore! E' lui il nipote cattivo!
          GIUDICE del TRIBUNALE ULTRARAPIDO: Non si accoglie con l'arma in pugno un vecchio zio bisognoso! Vergogna!
          ZIO PAPERONE: Si Vostro Onore! Uno zio bisognoso di affetto e di sostegno morale! Boooh-oooh!Non chiedo che un po' di comprensione, ma questa mi viene sistematicamente negata! Boooh-oooh!
          AVVOCATO: Non avrei mai creduto, Vostro Onore, di chiedere l'assistenza forzata per il mio patrocinato! Assistenza che sarà, purtroppo, priva di calore e affetto, ma preferibile all'attuale squallore dell'abbandono totale!
          Mi auguro che la forza della legge possa indicare la via della redenzione al giovane papero indegno!
          Ho finito Vostro Onore! Viva la giustizia!
          GIUDICE: Sarò breve! Visti gli articoli e i paragrafi, nonché i commi e i controcommi, dichiaro Paolino Paperino colpevole di abbandono di zio orfano!
          Condanno il nominato Paperino all'assistenza coatta dell'orfanello stesso e al pagamento delle spese!
          Non fatemi ritornare qui, papero! Il massimo della pena attende i recidivi!

          Più tardi, in aperta campagna, difronte ad un razzo pronto a partire...

          ZIO PAPERONE: Coraggio nipote! Mi devi assistenza ed io ho appunto bisogno di assistenza per saggiare la fascia nera di Van Trotten!
          PAPERINO (squotendo forte il collo dello zio): Attento a te, ziastro! Se capiterà un guaio ai nipotini la fascia nera te la annoderò intorno al collo!

          ZIO PAPERONE E IL MEDIOEVO SIDERALE
          « Ultima modifica: Martedì 13 Set 2011, 18:06:58 da leo_63 »

            Re: Le frasi famose & grandiose
            Risposta #259: Martedì 13 Set 2011, 08:49:23
            Dovrei servirmene qua e là pure io, direi! ;)

            *

            Pothole McDuck
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 148
            • Sì! Il fiume era così fangoso che...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Le frasi famose & grandiose
              Risposta #260: Domenica 18 Set 2011, 12:08:51
              Questo topic è qualcosa di eccezionale :)

              Rilancio con una scena memorabile di Barks:

              Brutopiano: "Il mio paese, la grande Brutopia, offre un triliardo di Dollari e tutti i lavandini del suo popolo felice!"
              ZP: "Siamo a terra, eh? Quanti lavandini possiede il tuo popolo felice?"
              Brutopiano: "Cinque!"
              ZP: "Bene! allora offro un triliardo di dollari e sei lavandini!"

              (Zio Paperone e il tesoro sottozero)

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le frasi famose & grandiose
                Risposta #261: Giovedì 22 Set 2011, 19:54:17
                Bonomox:abbiamo capito che,anche se costruiamo giganti per dimostrare che non siamo piccoli,di questo mondo noi siamo solo ospiti fra i tanti e non i padroni
                Minni:ha detto cose sagge,vero topolino?
                Topolino:molto sagge,Minni!
                Dal capolavoro Castyano:Topolino e il mondo che verrà

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3416
                • Castiano al 100%
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le frasi famose & grandiose
                  Risposta #262: Venerdì 23 Set 2011, 14:45:11
                  Paperino: Accendi pure la radio, Quo! Lavare i piatti, a tempo di musica, sarà un divertimento per voi!
                  Da:Paperino e le trombe di Gerico

                  Nella cultura esiste sempre un futuro

                    Re: Le frasi famose & grandiose
                    Risposta #263: Venerdì 23 Set 2011, 15:04:39
                    Paperino: Accendi pure la radio, Quo! Lavare i piatti, a tempo di musica, sarà un divertimento per voi!
                    Da:Paperino e le trombe di Gerico

                    Sentendo una frase del genere, fossi stato Quo, avrei chiamato il Telefono Azzurro! ;D

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re: Le frasi famose & grandiose
                      Risposta #264: Martedì 4 Ott 2011, 14:13:08
                      Subito dopo avere saputo che Sam Plot è stato un coolflame:
                      Sadfly: "Sam Plot... ecco perché era così... così..."
                      Redstone: "Però come sceneggiatore era migliorato, il che mi fa riflettere!"
                      (PKNA Motore/Azione, Farci / Ziche - Zemolin)

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le frasi famose & grandiose
                        Risposta #265: Martedì 4 Ott 2011, 14:17:40
                        Sapienzius:osate legare il professor Sapienzius,re del klondyke?!ignoranti!e tu,tu dal cui viso filtran le tenebre della più completa votaggine mentale,speri ch'io ti riveli il segreto delle mie scoperte?Mai!!!
                        (riferito a Paperino ;D
                        da:Paperino e l'orso del klondyke

                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                        *

                        Angus McDuck
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 19
                        • "Si, il fiume era così fangoso che..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le frasi famose & grandiose
                          Risposta #266: Giovedì 6 Ott 2011, 20:53:08
                          In 18 pagine di topic sicuramente già qualcun'altro avrà scritto la seguente frase, ma siccome non ho il tempo e la voglia di controllare la scrivo lo stesso...  :D

                          "Che mi serva di lezione! La vita è piena di lavori duri e ci saranno sempre dei furbi pronti a imbrogliarmi. Be', sarò più duro dei duri e più furbo dei furbi... e farò quadrare i miei conti!"

                          Penso che questa frase la conosciate tutti e che non abbia bisogno di presentazioni. Comunque se ci fosse qualcuno tra di voi che non la conoscesse, la frase è pronunciata da un giovane Paperone in "L'ultimo del clan De' Paperoni"

                          *

                          paperino100
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1130
                          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le frasi famose & grandiose
                            Risposta #267: Domenica 9 Ott 2011, 18:34:46
                            Arriva Rockerduck al deposito, dove si trovano Paperone e Paperino...
                            Paperone: Oh,ecco il mio caro nemico personale! Qual buon vento, Rockerduck?
                            Rockerduck: Reduce dalla più vicina farmacia. Vengo a mettere i puntini sulle "I"!
                            Rockerduck: (indicando Paperino) Devi ridurre alla ragione questo giovinastro che m'ha preso a sassate!
                            Paperino: Tsk! Ho agito per legittima difesa della mia abitazione!
                            Paperone: Nipote! Di legittimo non hai manco il diritto di vivere!
                            Paperino: Uh-oh! Ulp!

                            (Paperinik e la bella addormentata, Martina/ De Vita)
                            « Ultima modifica: Domenica 9 Ott 2011, 18:35:13 da Paperino100 »

                            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                            *

                            Tacitus I
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3416
                            • Castiano al 100%
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le frasi famose & grandiose
                              Risposta #268: Domenica 9 Ott 2011, 20:02:26
                              Qui Quo Qua:per noi torta di fragole alla vaniglia!zampe di rana in gelatina!lingue di pappagallo con panna!
                              da:Paperino e il natale su monte orso

                              che gusti... :P

                              Nella cultura esiste sempre un futuro

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12610
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le frasi famose & grandiose
                                Risposta #269: Domenica 9 Ott 2011, 22:38:57

                                DIALOGHI FRA STREGHE

                                Amelia chiede consiglio alla sua amica Roberta, la studiosa esperta, su come superare le difese sempre più impenetrabili del Deposito di Paperone. Roberta decide di consultare l'oracolo del vulcano.

                                ORACOLO  Spesso la strada rovescia è più sicura di quella diritta, Amelia! Prendila e raggiungerai il tuo scopo!
                                AMELIA  Gulp! Siamo al punto di prima!
                                ROBERTA  Non è detto! Bisogna saper interpretare correttamente i responsi degli oracoli! Ho una mezza idea che la strada rovescia sia quella che passa attraverso... lo stesso Paperone! Non dobbiamo evitare il vecchio cilindro, ma valerci della sua collaborazione!
                                AMELIA  Rifletti Roberta! Com'è possibile che Paperone collabori con noi!
                                ROBERTA  Collaborerà se... rovesceremo il suo attuale atteggiamento! C'è un solo modo per riuscirci! Liberare in sua presenza la parte di personalità prodiga che egli ha scacciato , quando ha consolidato il suo carattere!
                                Solo così otterremmo, per qualche tempo, uno stato di prodigalità insolita in lui! Ci consegnerà lui stesso la sospirata 'Numero Uno'!
                                AMELIA  Dove conti di trovare la dispersa personalità prodiga del vecchiardo?
                                ROBERTA  Lascia fare a me! Sono o non sono Roberta, la studiosa esperta? La personalità sconfitta di Paperone è conservata, come tutte le personalità sconfitte dei terrestri notevoli, nella caverna del... mondo rovesciato!
                                Tutti i grossi personaggi hanno lottato con se stessi imponendosi una disciplina per riuscire nei loro intenti! La parte sconfitta del loro carattere, che è l'esatto rovescio di quella vittoriosa, è custodita qui dentro!

                                Amelia e Roberta, volando sulla scopa, entrano nella caverna di una montagna e, attraversandola, escono all'interno di un nuovo strano ambiente...

                                AMELIA  Gulp! Siamo a testa in giù!
                                ROBERTA  Per forza! Non dimenticare che siamo entrati nel... mondo rovesciato! Non temere! Tutto è relativo in questo mondo come in quello esterno! Tra poco ci sentiremo perfettamente a nostro agio!
                                Visto? Stiamo già prendendo la posizione corretta rispetto all'ambiente! Il più è fatto, Amelia! Non ci resta che afferrare il Paperone prodigo e portarlo a condizionare quello avaro! L'intreccio dei serpenti e la palude di Belzebù non sono un serio ostacolo per una strega par tuo! Procediamo!
                                AMELIA  Sgombrate il passo, marrani!

                                ''''PIFFF''''

                                ROBERTA  Sei grande Amelia!
                                AMELIA  I cari animalucci hanno capito che, all'occorrenza, saprei essere più velenosa di loro!
                                ROBERTA  Ecco la palude di Belzebù! Non sarà facile attraversarla!
                                AMELIA  Tzt! Il paiolo delle streghe non teme sortilegi!
                                ROBERTA  Voga Amelia! Non vedo l'ora di mettere le mani sul Paperone prodigo!
                                AMELIA  A chi lo dici!
                                ROBERTA  Ammira Amelia! Mai occhio terrestre ha potuto vedere una così importante schiera di personalità sconfitte!
                                AMELIA  Ma... non sono che statue!
                                ROBERTA  Statue che racchiudono ciò che il loro doppione terrestre ha rifiutato! Questo generale, se non avesse vinto la battaglia contro se stesso prima che contro i nemici, ora probabilmente sarebbe un sarto per signore!
                                AMELIA  A guisa di Paperone, che sarebbe uno spendaccione anziché un taccagno!
                                ROBERTA  Proprio! Vai a cercare il tuo papero! Che aspetti?
                                AMELIA  Largo, fate largo! Caro il mio paperonuccio dalla... moneta facile! Ti ho trovato finalmente! Andiamo Roberta, andiamo!
                                ROBERTA  Uhm... c'è anche Paperino! Strano, molto strano!
                                AMELIA  Muoviti! Il tempo stringe!
                                ROBERTA  Mi domando se non sia il caso di prendere con noi anche il papero minore!
                                AMELIA  Lascialo, lascialo! Quello è più parente dei guai che di Paperone!


                                ZIO PAPERONE E LE STREGHE IN AZIONE  (RODOLFO CIMINO)
                                « Ultima modifica: Domenica 9 Ott 2011, 22:48:14 da leo_63 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)