Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 288992

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paper Bat 82
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 413
  • Di Camolloantonio La Pimpa
    • Offline
    • Mostra profilo
    • La regina della notte del cielo stellato
PolliceSu   (1)
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #1605: Giovedì 24 Nov 2016, 22:47:16
    Quel numero valeva per due settimane? Come mai?

    A pagina 71 sotto questa Papernews


    Si dice che TOPOLINO ha aderito allo sciopero proclamato dalla Federazione Nazionale della Stampa... e bla bla.
    Poi l'articolo prosegue dicendo che per le nostre collezioni non c'è nessun problema perchè il TOPOLINO in questione presenta la doppia numerazione.
    Poi si parla degli abbonati.. bla bla bla...riceveranno un numero in più... bla bla.

    Evidentemente dopo il "formaggio svizzero 1370".
    Devono essere arrivate parecchie lettere di protesta da parte dei collezionisti.

    Dalla tua foto vedo che sopra il prezzo è stata appiccicata una scritta in euro. Spero per te sia removibile senza problemi

    In realtà dietro c'era un altra etichetta: scontato a 50 cent.
    Quella se staccata, questa la lascio.

    Io mi interrogherei piuttosto su che diavoleria fosse "la caramella che fischia e che colora".

    Allora non hai visto la pistola Robot 44 MAGNUM a pagina 30...





    [size=8]Sembra passato un secolo...[/size]
    « Ultima modifica: Giovedì 24 Nov 2016, 22:50:51 da Danilo1982 »
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2130
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #1606: Domenica 27 Nov 2016, 17:41:36
      Acquisti di oggi:
      https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TG++643-10€
      https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TG++644-10€
      https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TG++645-10€
      https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+++83-10€
      https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL++230-10€
      https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CPK%20%20%207-3€
      I Topolino Giornale sono originali :D. Ho visto anche l'almanacco estivo 1948 e altri di quel periodo,ma mi chiedeva 150 euro :(. Almeno ho trovato TG originali.

      *

      AzureBlue
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 701
      • Martiniano estremista.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #1607: Lunedì 28 Nov 2016, 15:36:55
        Niente di raro ma in provincia di Varese ho trovato in perfette condizioni tutta l'omnia scarpiana e i volumi delle grandi parodie a 1,25 l'uno!  :D occasione perfetta per riempire i buchi
        Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4342
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #1608: Lunedì 28 Nov 2016, 16:33:45
          Niente di raro ma in provincia di Varese ho trovato in perfette condizioni tutta l'omnia scarpiana e i volumi delle grandi parodie a 1,25 l'uno!  :D occasione perfetta per riempire i buchi

          Niente di raro? Scherzi? Bel colpo di fortuna ;D

          *

          AzureBlue
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 701
          • Martiniano estremista.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #1609: Lunedì 28 Nov 2016, 17:54:41

            Niente di raro? Scherzi? Bel colpo di fortuna ;D

            Evidentemente qualcuno ha smollato lì la propria collezione (o quella di qualcun'altro), perchè della omnia scarpiana c'erano all'incirca 20-25 volumi, tutti perfetti e tutti portati lì lo stesso giorno, e la stessa cosa per le grandi parodie; non avendo seguito in maniera organica nessuna delle due collane ne ho fatto incetta; sempre controllare i mercatini dell'usato, anche perchè i volumi scarpiani vanno comodi tra i 5 e i 10 euri online!
            Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 7527
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #1610: Lunedì 28 Nov 2016, 20:42:05
              gran bel colpo davvero. 8-)

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2742
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #1611: Martedì 29 Nov 2016, 22:00:56
                Oggi doppio regalo di natale in anticipo:
                rinnovo dell'abbonamento ai Classici (e questo è un regalo ricevuto) e dopo tanti anni, è finalmente arrivato a conclusione il ciclo dei volumi dei Complete Peanuts della Fantagraphics. L'ultimo cofanetto con il volume 25 e lo speciale 26 arrivato oggi (bookdepository a 36 euro) è il mio autoregalo!

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2130
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #1612: Lunedì 19 Dic 2016, 20:06:06
                  Oggi,ad un associazione che distribuisce gratuitamente materiale portato dai volontari,mi trovo il Topo 1530/31 in eccellenti condizioni. E anche il Topo 1519 con la seconda parte di Buck Alias Pluto e il richiamo della foresta,che mi mancava :).

                  *

                  Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1561
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #1613: Martedì 20 Dic 2016, 12:11:59
                    Oggi,ad un associazione che distribuisce gratuitamente materiale portato dai volontari,mi trovo il Topo 1530/31 in eccellenti condizioni. E anche il Topo 1519 con la seconda parte di Buck Alias Pluto e il richiamo della foresta,che mi mancava :).

                    Repetita iuvant (?)

                    Davvero, cerchiamo di non "buttare in caciara" questo thread, con gli "incredibili scoop" di acquisti del genere... è ovvio che ad ogni acquirente fa piacere acquistare ulteriori oggetti della sua collezione, però un po' di "autoregolamentazione" non guasterebbe... lo scopo del forum (di questo thread, anzi) non è vantarsi, ma condividere con gli altri le "gioie" di un acquisto particolare... per condividere, però, è necessario che ci sia qualcuno interessato a quanto acquistato, altrimenti è solo un fastidioso rumore di fondo!
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2742
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #1614: Martedì 20 Dic 2016, 14:27:23
                      arrivati da pochi minuti direttamente dall'Inghilterra (e complice il fatto che sono a casa malato li ho ricevuti senza dover andare a prenderli al deposito, così mi sono tuttavia perso la tombola): ultimi miei auto-regali per Natale!

                      Volumi 9 e 10 (cofanetto) di Mickey Mouse di Gottfredson
                      Secondo volume delle domenicali di Donald Duck di Al Taliaferro

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12690
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #1615: Venerdì 20 Gen 2017, 13:46:46

                        Questa mattina al mercatino dell'Usato Point ho trovato un volume della collana Carosello che non conoscevo: "il bello, il brutto e... Paperino".
                        Non è che questi libri siano il massimo per me: i racconti sono in genere favolistici, scritti per un pubblico più infantile rispetto a quello che in quegli anni '60/'70 leggeva 'Topolino';  per quanto riguarda questo in particolare, la copertina è di G.B.Carpi ma gli interni vedono illustrazioni di altri autori sicuramente meno dotati, riguardanti Fratel Coniglietto, Compare Orso, Ezechiele Lupo e i porcellini, Winny Puh (scritto così), Paperino e QQQ.

                        Il volume è in prima edizione (ottobre 1968) ed è in ottimo stato.
                        L'ho pagato 4,80 euro. Non so in una mostra del fumetto quanto potrebbe costare: forse intorno ai 20 euro?
                        Tutto sommato è un bel volume vintage che diventa, dopo infiniti anni, il quarto di una serie che i miei nonni mi regalarono da bambino e che comprende 'L'allegra brigata di Paperopoli', 'Gli Antenati' e 'I Pronipoti'





                        « Ultima modifica: Venerdì 20 Gen 2017, 13:47:25 da leo_63 »

                        *

                        Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2130
                        • Amante del Disney classico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #1616: Venerdì 20 Gen 2017, 13:50:09
                          Questa mattina al mercatino dell'Usato Point ho trovato un volume della collana Carosello che non conoscevo: "il bello, il brutto e... Paperino".
                          Non è che questi libri siano il massimo per me: i racconti sono in genere favolistici, scritti per un pubblico più infantile rispetto a quello che in quegli anni '60/'70 leggeva 'Topolino';  per quanto riguarda questo in particolare, la copertina è di G.B.Carpi ma gli interni vedono illustrazioni di altri autori sicuramente meno dotati, riguardanti Fratel Coniglietto, Compare Orso, Ezechiele Lupo e i porcellini, Winny Puh (scritto così), Paperino e QQQ.

                          Il volume è in prima edizione (ottobre 1968) ed è in ottimo stato.
                          L'ho pagato 4,80 euro. Non so in una mostra del fumetto quanto potrebbe costare: forse intorno ai 20 euro?
                          Tutto sommato è un bel volume vintage che diventa, dopo infiniti anni, il quarto di una serie che i miei nonni mi regalarono da bambino e che comprende 'L'allegra brigata di Paperopoli', 'Gli Antenati' e 'I Pronipoti'
                          Io di quella collana ho "Paperino ora x" che ho pagato 4 euro ad un mercatino. Non che l'abbia preso per le storie,ma perché non avevo mai avuto occasione di vederne e allora pensai di farci un pensierino. Anche il mio era in prima edizione (precisamente 1967,sempre con cover di Carpi).
                          Si potrebbero indicizzare in INDUCKS?
                          « Ultima modifica: Venerdì 20 Gen 2017, 14:19:52 da inthenight »

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (5)

                          • *****
                          • Post: 4050
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #1617: Mercoledì 8 Mar 2017, 16:28:15
                            E con i ZP in foto ho finalmente terminato la mia Omnia di Don Rosa, è stato un lungo viaggio che ho potuto completare soltanto grazie agli amici del forum come Alle, Camera Nove, Gancio, Luciochef, Paperinika, V, Winston (in ordine prettamente alfabetico e spero di non dimenticare nessuno) che mi hanno aiutato tantissimo in ricerche e addirittura consegne e per questo li ringrazio di cuore :)
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            brigo
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2179
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #1618: Mercoledì 8 Mar 2017, 16:41:20
                              Complimentissimi!
                              Il mio consiglio è di cercare, con molta calma, anche altri numeri di questa testata. Perché una cura così, con la Panini, non la vedremo MAI.

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu   (2)

                              PolliceSu   (2)
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #1619: Giovedì 9 Mar 2017, 10:12:52
                                Complimenti Luxor! Con ZP sono sempre grandi acquisti. E pensare che il n. 142 ce l'ho pure doppio...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)