Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3595 · 188780

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

sabel
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 312
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #480: Mercoledì 31 Dic 2008, 15:26:38
    Scusate, è possibile che nell'Inducks, non mi segni con il libriccino alcuni albi che, invece, posseggo? O meglio, se vado nell'albo in questione il libriccino c'è, ma se vado su una storia dell'albo, nell'elenco che indica le pubblicazioni in Italia, non c'è.
    Se l'inconveniente è già stato segnalato, scusate la ripetizione, ma non me la sono sentita di rileggere i 1000 post... :-[

    In questo caso il cd 52:
    qui nelle pubblicazioni Italiane il libriccino a fianco del cd 52 non c'e'
    http://coa.inducks.org/story.php?c=S+71141&search=

    qui, nella pagina dell'albo, si.
    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CD+++52#cb

    e io in effetti l'albo lo possiedo.

    Ora forse è un po' più chiaro.... :)
     

    « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2008, 15:33:24 da sabel »
    A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
    come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

    *

    ZioPaperone
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #481: Mercoledì 31 Dic 2008, 15:41:25
      Forse questo è il posto giusto.
      Devo segnalare un possibile errore sull'INDUCKS:
      il TL #674 forse contiene un errore.
      La storia Topolino e la torta gigante sospetto sia invece
      Paperino e la torta gigante che invece non trovo da nessuna parte e dovrebbe essere stata pubblicata proprio in quel periodo coi disegni di De Vita senior.

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #482: Giovedì 1 Gen 2009, 12:22:52
        Cercando nell'INDUCKS, non ho trovato un super mito Mondadori numero 48, di nome Paper Barzellette. Non credo di aver preso un abbaglio, comunque, perchè non viene aggiunto anche lui? Ci sono quasi solo barzellette, ma ogni tanto sono presenti anche tavole domenicali.

        *

        Zantaf
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 229
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #483: Giovedì 1 Gen 2009, 15:43:00
          Vorrei segnalare una possibile mancanza dell'Inducks.
          La storia Paperino Missione Zantaf é segnata come pubblicata in Italia su diverse testate fra cui Paperino Mese 88. Ora, su quest'ultimo la storia appare con un titolo e illustrazioni diversi: si chiama "Pdp e i Pirati dell'Aria" ed é illustrata da Romano Scarpa e non più da Bottaro. Mi pare di capire che siano due versioni diverse della stessa storia, solo che non posso verificare in quanto posseggo solo la versione del Paperino Mese.
          Ebbene, il mio punto é che le due versioni hanno lo stesso codice di Inducks: non sarebbe il caso di dare un nuovo codice alla versione di Scarpa? Lo farei io ma non so come indicizzare le storie singole.
          « Ultima modifica: Giovedì 1 Gen 2009, 15:43:28 da Zantaf »

          *

          ZioPaperone
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #484: Giovedì 1 Gen 2009, 16:11:00
            Devo segnalare un possibile errore sull'INDUCKS:
            il TL #674 forse contiene un errore.
            La storia Topolino e la torta gigante sospetto sia invece
            Paperino e la torta gigante che invece non trovo da nessuna parte e dovrebbe essere stata pubblicata proprio in quel periodo coi disegni di De Vita senior.
            Scusate se mi autocito.
            Nessuno tra i nerd del forum ha sottomano il TL 674? :o
            Ce l'ho solo io a 800 km da qui? :(
            Se qualcuno ce l'ha potrebbe controllare, questa storia me la sono perfino sognata stanotte (troppo zampone probabilmente) :D

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #485: Giovedì 1 Gen 2009, 16:28:41
              Vorrei segnalare una possibile mancanza dell'Inducks.
              La storia Paperino Missione Zantaf é segnata come pubblicata in Italia su diverse testate fra cui Paperino Mese 88. Ora, su quest'ultimo la storia appare con un titolo e illustrazioni diversi: si chiama "Pdp e i Pirati dell'Aria" ed é illustrata da Romano Scarpa e non più da Bottaro. Mi pare di capire che siano due versioni diverse della stessa storia, solo che non posso verificare in quanto posseggo solo la versione del Paperino Mese.
              Ebbene, il mio punto é che le due versioni hanno lo stesso codice di Inducks: non sarebbe il caso di dare un nuovo codice alla versione di Scarpa? Lo farei io ma non so come indicizzare le storie singole.
              Forse non ho capito.
              Sono due storie assolutamente differenti.
              Quella di Scarpa è questa qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=S+69152
              Io non ho Paperino Mese (ma altre ristampe) penso, da quel che dici, che è stata indicizzata la storia di Bottaro (che è decisamente un'altra), anzichè quella di Scarpa...   ;)


              *

              Sasuke
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 790
              • Sasuke
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #486: Giovedì 1 Gen 2009, 16:32:52
                Non è un errore, ma è piuttosto strana come cosa... volevo vedere una cosa su gambadilegno, digito Pietro Gambadilegno e mi da errore... esco , tolgo Pietro e mi trova la pagina Gambadilegno.
                Non si potrebbe aggiustare ? con Basettoni la stessa cosa, digitando Adamo Basettoni non trova niente

                *

                Gingerin_Rogers
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1674
                • Lurkatrice sfegatata
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #487: Giovedì 1 Gen 2009, 16:55:58
                  Forse non ho capito.
                  Sono due storie assolutamente differenti.
                  Quella di Scarpa è questa qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=S+69152
                  Io non ho Paperino Mese (ma altre ristampe) penso, da quel che dici, che è stata indicizzata la storia di Bottaro (che è decisamente un'altra), anzichè quella di Scarpa...   ;)


                  Da quello che ho capito è sbagliato questo riferimento, cioè il codice della storia è quello di Paperino Missione Zantaf e il titolo è i pirati dell'aria.
                  Domandina: perchè qui c'è un punto di domanda rosso vicino al codice?

                  *

                  Zantaf
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 229
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #488: Giovedì 1 Gen 2009, 17:02:26
                    Forse non ho capito.
                    Sono due storie assolutamente differenti.
                    Quella di Scarpa è questa qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=S+69152
                    Io non ho Paperino Mese (ma altre ristampe) penso, da quel che dici, che è stata indicizzata la storia di Bottaro (che è decisamente un'altra), anzichè quella di Scarpa...   ;)

                    Ottima trovata! E' proprio quella. Il fatto é che la ripubblicazione su PM 88 é attribuita erroneamente a Missione Zantaf, e non ai "Pirati dell'aria" che vi appare realmente, anche se una nota dice che é stato modificato il titolo. Il motivo per cui ho pensato ad una diversa versione é che confrontando l'integrale di Pirati (che ho ben due volte! 8-)) con la prima tavola di Zantaf presente sull'Inducks ci sono delle affinità: appaiono infatti in Pirati gli automi ed il papero imparruccato visibili nella prima pagina di Zantaf.

                    Comunque leggo or ora una nota dell'Inducks, visibile sotto "Statistics" nella sezione "Comics collection" che dice che le versioni ridisegnate vengono contate come una sola storia:

                    Citazione
                    This list of creators is compiled by selecting the most appreciated creators according to COA story votes. Only real stories, excluding covers or illustrations but including gags, are counted. Stories with uncertain credits and, as of know, remakes, are also included (for instance, the Barks Junior Woodchucks stories redrawn by Daan Jippes are counted as genuine "Barks" stories, or the many Barks Japanese remakes). For creators with few stories, one or two wrong entries in Inducks may greatly alter you "score". Also, in some cases, daily strips or sunday pages that are in fact part of a continuity are counted as separate stories.

                    Barks é pure stato ridisegnato da giapponesi! Questa non la sapevo...
                    Ora, non so se i dialoghi di una storia ridisegnata rimangono immutati oppure sono riscritti pure essi, e come detto non posso verificare in questo caso in quanto mi manca Paperino missione Zantaf.

                    Comunque trovo pur sempre rimarcabile vedere una storia di un maestro ridisegnata da un altro maestro ;D

                    *

                    Gingerin_Rogers
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1674
                    • Lurkatrice sfegatata
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #489: Giovedì 1 Gen 2009, 17:12:49
                      Non ci ho capito niente... io vorrei procurarmi Paperino missione Zantaf, che pubblicazione devo comprare?

                      *

                      Zantaf
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 229
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #490: Giovedì 1 Gen 2009, 17:19:26
                        Non ci ho capito niente... io vorrei procurarmi Paperino missione Zantaf, che pubblicazione devo comprare?

                        ;D

                        Se vuoi Paperino Missione Zantaf devi trovarti Almanacco Topolino (vecchia serie) 142, Super Almanacco Paperino (seconda serie) 14, o Almanacco Topolino (nuova serie) 11.

                        Mentre se vuoi Zio Paperone e i Pirati dell'Aria devi procurarti Almanacco Topolino (vecchia serie) 182, Paperino Mese 88, Almanacco Topolino (nuova serie) 3, o Zio Paperone 191.

                        Claro?  ;)

                        Ora resta da chiarire se sono due versioni della stessa storia e perché la seconda appare nell'Inducks sotto le ripubblicazioni della prima.
                        « Ultima modifica: Giovedì 1 Gen 2009, 17:22:32 da Zantaf »

                        *

                        Gingerin_Rogers
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1674
                        • Lurkatrice sfegatata
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #491: Giovedì 1 Gen 2009, 17:31:05
                          Posso giurarti su quello che vuoi ;D che non sono la stessa storia, l'AT 182 è uno dei pochi (e disastratissimi) almanacchi che possiedo; Paperino missione Zantaf è una storia che vorrei proprio tanto rileggere perchè nel 1972 mi aveva molto inquietato!!!! (Avevo 6 anni, nb) chissà se nella nuova testata mi metteranno anche Zantaf...

                          *

                          Pidipì
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1909
                          • Il Dottore Dimezzato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #492: Giovedì 1 Gen 2009, 17:40:20
                            Posso giurarti su quello che vuoi ;D che non sono la stessa storia, l'AT 182 è uno dei pochi (e disastratissimi) almanacchi che possiedo; Paperino missione Zantaf è una storia che vorrei proprio tanto rileggere perchè nel 1972 mi aveva molto inquietato!!!! (Avevo 6 anni, nb) chissà se nella nuova testata mi metteranno anche Zantaf...

                            Nell'AT 182 la storia corrisponde a quella dell'I.N.D.U.C.K.S.?
                            Dato che c'è quel punto interrogativo che sta a significare che non è sicuro che si trovi lì.
                            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                            *

                            Zantaf
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 229
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #493: Giovedì 1 Gen 2009, 17:43:08
                              Anche a me ora é venuta voglia di leggerla! Ma non avrò pace finché non scoprirò il legame tra le due storie.

                              Comunque ho scoperto adesso che ho acquistato proprio ieri senza accorgermene l'Almanacco 182 (in condizioni eccellenti tra l'altro) per circa un euro; un euro per un fumetto contenente due storie di Scarpa, una di Barks e una di Bottaro! :D Mi sento un ladro.

                              *

                              Gingerin_Rogers
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1674
                              • Lurkatrice sfegatata
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #494: Giovedì 1 Gen 2009, 17:44:13
                                Sì, nell'AT 182 ci sono i pirati dell'aria, e la prima tavola è quella a bordo dell'aereo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)