Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3595 · 188895

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sasuke
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 790
  • Sasuke
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #510: Venerdì 2 Gen 2009, 16:52:01
    Come mai Papernova appare tra i personaggi in una sola storia ?? poi nel ''grande viaggio di Paperino e Papernova'' ad esempio non appare tra i personaggi ! E' un errore ?

    *

    Lorysdisneyworld
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 401
    • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #511: Venerdì 2 Gen 2009, 17:30:58
      Mentre guardavo la mia Virtual Collection ho trovato un'errore: Nell'I.N.D.U.C.K.S è indicizzato che questa copertina è stata ristampata anche sui 2 volumi successivi al volume su cui è stata effettivamente stampata. Ciò compora che quando vado a caricare l'immagine della copertina avverte appunto che quest'ultima verrà sovrascritta...





      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #512: Venerdì 2 Gen 2009, 17:35:33
        Mentre guardavo la mia Virtual Collection ho trovato un'errore: Nell'I.N.D.U.C.K.S è indicizzato che questa copertina è stata ristampata anche sui 2 volumi successivi al volume su cui è stata effettivamente stampata.

        e' un errore di cut&paste. Domani dovresti trovare tutto a posto!

        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #513: Venerdì 2 Gen 2009, 17:55:15
          Ascoltate la mia idea, si potrebbe inserire nell'indice la scritta Storia violenta quando fosse opportuno, così i bambini sarebbero meno traumatizzati.

          E ricordate: Maltin vi ama.

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #514: Venerdì 2 Gen 2009, 18:00:07
            Ascoltate la mia idea, si potrebbe inserire nell'indice la scritta Storia violenta quando fosse opportuno, così i bambini sarebbero meno traumatizzati.

            E ricordate: Maltin vi ama.

            Va bene scherzare una, due, tre volte, ma poi basta... sta diventando davvero un'ossessione!!!  ;D ;D

            *

            zekewolf
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 630
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #515: Venerdì 2 Gen 2009, 18:10:48
              Giacchè vedo bottagna online e su questo topic, visto che mi par di capire che ha indicizzato molta roba, è possibile controllare in TL 674, qualcuno lo ha?
              Per verificare se la storia inidicizzata come Topolino e la torta gigante non sia invece Paperino e la torta gigante, storia coeva che non trovo nell'inducks ;)

              Stasera controllo!

              *

              ZioPaperone
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #516: Venerdì 2 Gen 2009, 18:15:26

                *

                ZioPaperone
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #517: Venerdì 2 Gen 2009, 21:46:40
                  Ho inserito nel COA gli scan di tutte le strisce attribuite a Scudellari in Topolino nell'isola misteriosa e in Topolino e i cannibali.
                  Tuttavia credo che l'inducks riporti 2 errori. In entrambi i casi dice che le vignette sono 6, quindi 6+6, ossia 12 in tutto.
                  In realtà però, come si può vedere dal mio scan, nel primo caso si tratta di una striscia di 5 vignette (non 6). Non mi pare esista una sesta vignetta.

                  Nel secondo caso invece sono 2 strisce, non una sola, di 5 vignette ciascuna, quindi 10.
                  Non credo di sbagliare perché le due strisce si inseriscono in mezzo fra la 3-24 e la 3-25 dell'originale americano e quindi sono tutte opera  della redazione italiana e sono state attribuite appunto a
                  Scudellari.

                  *

                  Zantaf
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 229
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #518: Sabato 3 Gen 2009, 21:39:57
                    Um, avrei una richiesta di aiuto da fare: come mai nelle statistiche della mia collezione l'Inducks mi da il numero totale di fumetti posseduti ma mi da 0 come totale di storie?  

                    *

                    ZioPaperone
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #519: Domenica 4 Gen 2009, 00:15:09
                      Probabilmente sto diventato seccante, ma non riesco a capire se il TL #674 è stato controllato e la storia interna è davvero Topolino e la torta gigante (come risulta ora) quindi io mi sbaglio. In tal caso però vorrei sapere che fine ha fatto la storia di "Paperino e la torta gigante" (che non so se si intitoli così) che nell'Inducks sembra non esistere.
                      Possibile che fra tutti i nerd del Forum io sia l'unico ad avere i Topolini degli anni '60 (ma appunto a 800 km da qui)? Sigh... :'(

                      *

                      Maniac Cop
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 922
                      • SAPIENTE MARTINIANO
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #520: Domenica 4 Gen 2009, 00:17:35
                        Io ti consiglierei di mandare un messaggio al COAZILLA, comunque mi pare che se ne stesse interessando qualcuno del Forum...
                        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                        *

                        LBreda
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 364
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #521: Domenica 4 Gen 2009, 22:54:58
                          Segnalo l'assenza di Buena Vista Lab #5, "Century West", per chi sapesse aggiungerla senza far danni.
                          Lorenzo Breda
                          Web |  Disney

                          *

                          Anders And
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1761
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #522: Lunedì 5 Gen 2009, 02:48:42
                            Um, avrei una richiesta di aiuto da fare: come mai nelle statistiche della mia collezione l'Inducks mi da il numero totale di fumetti posseduti ma mi da 0 come totale di storie?  
                            Hai forse inserito la tua collezione dopo il 5 maggio 2008?
                            Se sì, la spiegazione è semplice: ti da 0 storie proprio perchè le statistiche sono aggiornate alla suddetta data... riesci a vedere il numero dei fumetti posseduti, perchè è l'unico aggiornabile in tempo reale.

                             ;)

                            *

                            Maniac Cop
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 922
                            • SAPIENTE MARTINIANO
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #523: Lunedì 5 Gen 2009, 10:35:44
                              Ho notato 2 imprecisioni nel COA: le matite della storia LA BANDA DISNEY E L'ESPRESSO DI NATALE (di Martina) sono sia di Chierchini che di BOTTARO (notizia confermata da MAESTRI DISNEY 21), ma le chine sono del solo Chierchini, il quale ha voluto dare così una uniformità al disegno (ma l'occhio allenato riesce a captare le differenze:

                              Seconda imprecisione: la storia TOPOLINO E IL FLAGELLO DEI MARI, presente su TL 123-124 del 1955 è  la storia di Gottfredson, ma è un ricalco eseguito da Ambrogio Vergani: mi sembra giusto riportarlo, se non altro per rispetto nei confronti di Vergani ;)
                              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                              *

                              zekewolf
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 630
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #524: Lunedì 5 Gen 2009, 11:42:17
                                Probabilmente sto diventato seccante, ma non riesco a capire se il TL #674 è stato controllato e la storia interna è davvero Topolino e la torta gigante (come risulta ora) quindi io mi sbaglio. In tal caso però vorrei sapere che fine ha fatto la storia di "Paperino e la torta gigante" (che non so se si intitoli così) che nell'Inducks sembra non esistere.
                                Possibile che fra tutti i nerd del Forum io sia l'unico ad avere i Topolini degli anni '60 (ma appunto a 800 km da qui)? Sigh... :'(

                                Doppia catastrofe nel fine settimana: 1) la mia connessione Internet da casa continua a non funzionare, 2) NON TROVO PIU' IL TL #674!!!!

                                Ho peraltro verificato l'indice di Topolino Libretto pubblicato da Becattini in appendice alle monografie "IF", e li' il titolo e' riportato come "Paperino e la torta gigante". Propenderei quindi per un errore nell'Inducks, forse originato dal vecchio indice di Franco Fossati che fu alla base del database italiano... oggi o domani (al rientro dalle ferie di un nerd di mia conoscenza) dovremmo risolvere l'arcano!






                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)