Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

I.N.D.U.C.K.S.

3596 · 191122

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #1140: Lunedì 14 Set 2009, 21:16:29
    Bottagna ha ragione; ad esempio in questa raccolta la cover è segnata:
    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/RTL+245
    Vi spiego come fare, è semplice.

    Questo è l'indice di una raccolta a caso:
    RTL  44      h3 [issdate:?] [inx:ABo] [collecting:TL 1625(b),TL 1626(c),TL 1643(d),TL 1648(e)]

    Notate che, a fianco di TL 1625 c'è, tra parentesi, la lettera b? Ebbene quel b significa che è il secondo inserto del fascicolo visto che manca la a. Quindi la andiamo ad aggiungere. L'issueindex lo lasciamo così com'è, aggiungendo, sotto quella stringa il seguente campo che chiameremo a:

    RTL  44      h3 [issdate:?] [inx:ABo] [collecting:TL 1625(b),TL 1626(c),TL 1643(d),TL 1648(e)]
    RTL  44a   IC RTL  44     1 c                      [xapp:MM]

    E la copertina vien.

    Mi raccomando: non andate a modificare il campo della raccolta 44, l'ho presa solo ad esempio e non ho sottomano il fascicolo (tra l'altro non ce l'ho neanche fisicamente, visto che i dati li ha forniti Armando, probabilmente prendendoli da e-bay... cosa che ho fatto io pure nel 99% delle raccolte da me indicizzate).

    :-)

    (dimenticavo, un piccolo appunto sulle raccolte: le raccolte sono l'ultimo degli ultimi interessi che l'Inducks ha. Ho iniziato a segnarle, tra lo sdegno dei presenti, rubando i dati da e-bay e indicizzando le mie cinque o sei. Non so quanto siano effettivamente utili se poi pensiamo che in molte occasioni, Zio Paperone su tutte, le raccolte sono state fatte ad cacchium prendendo fascicoli a destra e a manca. Insomma, se neanche loro hanno un progetto editoriale per le raccolte (tra l'altro, escono ancora? quella di Topolino una volta era mensile, ora che fanno?) non possiamo certo fornirglielo noi. Per cui, se avete dati da fornire, ben vengano, ma aggiungere quelle schifezze di copertine, oltretutto il 99% delle volte con personaggi rubati da storie mi sembra alquanto inutile)
    « Ultima modifica: Lunedì 14 Set 2009, 21:23:54 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #1141: Lunedì 14 Set 2009, 22:12:09
      New_AMZ, innanzi tutto ti voglio ringraziare molto per quel trucchetto delle striscie, in effetti è davvero molto utile.

      Per come inserire le copertine... dove va messo quel codice? :P

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3482
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #1142: Giovedì 17 Set 2009, 15:38:58
        Il prezzo di TL 2808 + Topolino Gold e' sbagliato: 6.50 e non 6.90 euro (meno male, 40 cent risparmiati!)...
        Inoltre, ma forse e' pignoleria!, l'allegato si chiama "Topolino Gold" e non "Topo Gold".

        E ancora: e' normale che sia cosi'? http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2807-02
        « Ultima modifica: Giovedì 17 Set 2009, 15:44:08 da hendrik »
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3482
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #1143: Lunedì 21 Set 2009, 11:11:00
          Erro o i TopoByte non sono registrati sull'Inducks?
          A me risulta, ad esempio, che il n. 2167 lo avesse come allegato ma il Coa non dice nulla a riguardo...

          (mi scuso per i due post consecutivi)
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Barone_Bombastium
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #1144: Sabato 26 Set 2009, 22:47:02
            Volevo segnalare inoltre he nella storia Topolino e il ritorno di Re Sorcio come personaggi appaiono anche... Re sorcio e il  Count de Scheckels (nell ' Inducks è come se non esistesse in questa storia ) ,stessa cosa per Topolino in :un ruolo pericoloso mancano nella lista dei personaggi Filina,Re sorcio ,Count de Scheckels ,Duke de la Puche  .Qualcuno può gentilmente aggiungerli nella lista dei personaggi che appaiono in queste storie ?
            Grazie,B.B.
            Chi se ne può occupare ? :)

            *

            cianfa88
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1420
            • SI...è Siena!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #1145: Giovedì 1 Ott 2009, 13:14:27
              Ultimo mio messaggio su questo tema, visto che ormai sono già diventato noioso e ripetitivo.

              E' inutile fare una classifica delle storie se poi non c'è un controllo sui votanti.
              La situazione delle storie di Murry (ottimo autore che io apprezzo) è ormai fuori controllo: questa meravigliosa avventura con Ezechiele Lupo merita addirittura il sessantasettesimo posto in classifica. Al ritmo di un paio di dieci al mese come sta andando, tra poco entreà nella top ten.
              Continuo a non capire perchè non si possa fare niente contro tutti questi utenti che palesemente danno tutti dieci o voti a casaccio. Nel caso di Murry molto probabilmente è sempre lo stesso buontempone che ha creato decine di doppioni e da dieci a tutto.

              Continuando così, tanto vale eliminare la classifica "top 100". :(

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu   (4)

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #1146: Giovedì 1 Ott 2009, 13:36:37
                Continuando così, tanto vale eliminare la classifica "top 100". :(

                Infatti io non l'avrei mai fatta, non dando la possibilità di votare le storie agli utenti.
                L'Inducks deve essere un motore di ricerca asettico, non deve mostrare emozioni o credenze dei suoi utenti, deve semplicemente dare l'informazione di dove un utente può trovare una storia, le cronologie degli autori e degli albi a fumetti. Il resto è assolutamente inutile, oserei dire dannoso.
                L'Inducks non ha nessun titolo e nessu diritto per stabilire quale sia la storia più bella del mondo e quanti dieci si meritano questa o quella storia.
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12614
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #1147: Giovedì 1 Ott 2009, 14:04:01
                  Continuo a non capire perchè non si possa fare niente contro tutti questi utenti che palesemente danno tutti dieci o voti a casaccio. Nel caso di Murry molto probabilmente è sempre lo stesso buontempone che ha creato decine di doppioni e da dieci a tutto.
                  Credo che almeno un piccolo passo in avanti sia stato fatto, anche se si può fare di più (cit.). Mesi fa infatti ho provato a iscrivermi con un altro account (ammetto che volevo creare un fake, limitandomi a far salire con una manciata di voti alcuni capolavori nostrani, bollati con numerosissimi 0 dal cretino di turno >:() dallo stesso pc, e mi è stato impedito (sarà stato riconosciuto l'IP, immagino), nonostante avessi inserito un'altra email. Prima invece era possibile, perchè all'esordio delle "raccomandazioni" mi creai due account senza problemi.
                  « Ultima modifica: Giovedì 1 Ott 2009, 14:07:55 da pacuvio »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10523
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #1148: Giovedì 1 Ott 2009, 17:33:23
                    Questo albo è del Febbraio 2002, e non 2001 come indicato.
                    L'ho indicato anche sul COA, ma nessuno ha ancora provveduto.

                    Ma (siccome spesso rincretinisco), fatemi capire: queste correzioni le può fare solo l'utente che ha indicizzato l'albo o un qualunque indicizzatore?

                    *

                    GGG
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 846
                    • Appassionato Disney a 360 gradi!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #1149: Giovedì 1 Ott 2009, 21:20:15
                      Ho una domanda da porre.
                      In Inducks non dovrebbero essere indicizzati i vari "Tutto Raccolta", "Super Raccolta", "Speciale Raccolta" che escono attualmente in edicola?
                      Io ne ho qualche numero, ma a quanto vedo non c'è ancora uno spazio a loro dedicato.
                      Riguardo alle normali Raccolte, non escono più da un pezzo, tranne la Raccolta Topolino, di cui ho i seguenti numeri: 263; 265; 266; 267; 268; 269; 270; 271, e che comunque da qualche mese non vedo più tra gli scaffali dell'edicolante.
                      Possono essere utili per Inducks?

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #1150: Giovedì 1 Ott 2009, 21:28:54
                        @GGG: non avere fretta... non è il caso di cancellare e ripostare un messaggio per fare in modo che sia visibile, e che qualcuno ti risponda subito... ::)

                        Al limite richiederai più avanti. ;)
                        « Ultima modifica: Giovedì 1 Ott 2009, 21:30:28 da pacuvio »

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #1151: Giovedì 1 Ott 2009, 21:37:46
                          Riguardo alle normali Raccolte, non escono più da un pezzo, tranne la Raccolta Topolino, di cui ho i seguenti numeri: 263; 265; 266; 267; 268; 269; 270; 271, e che comunque da qualche mese non vedo più tra gli scaffali dell'edicolante.
                          Possono essere utili per Inducks?

                          Le raccolte Topolino puoi indicizzarle molto volentieri.
                          Scrivimi qui il numero della raccolta e i numeri inseriti... entro pochissimi giorni le metto su.
                          Nel giro di pochi giorni (domenica 4 o domenica 11) sistemerò l'inducks seguendo le vostre richieste ;-)
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          GGG
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 846
                          • Appassionato Disney a 360 gradi!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #1152: Giovedì 1 Ott 2009, 21:54:25
                            Bene.
                            Ecco i numeri:
                            RTL 263 (04/2008): nn. 2627, 2628, 2629.
                            RTL 265 (06/2008): nn. 2633, 2634, 2635.
                            RTL 266 (07/2008): nn. 2636, 2637, 2638.
                            RTL 267 (08/2008): nn. 2590, 2591, 2592.
                            RTL 268 (09/2008): nn. 2639, 2640, 2641.
                            RTL 269 (10/2008): nn. 2642, 2643, 2644.
                            RTL 270 (11/2008): nn. 2645, 2646, 2647.
                            RTL 271 (12/2008): nn. 2648, 2649, 2650.

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #1153: Giovedì 1 Ott 2009, 22:17:51
                              Ho messo su le raccolte. GGG, se mi dai il nome ti accredito come co-indicizzatore ;)
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              GGG
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 846
                              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #1154: Giovedì 1 Ott 2009, 22:51:06

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)