Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3595 · 188921

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10522
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #1290: Lunedì 11 Gen 2010, 16:32:32
    come mai all'inducks nella pagina delle statistiche, ha reinserito anche le illustrazioni tra la roba posseduto di un autore? :-?
    Reinserito? A me pare siano sempre state incluse. :-?

    Approfitto per risegnalare questo errore: la data di pubblicazione dell'albo è Settembre 2002 e non Agosto 2001.

    *

    Special Mongo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1790
    • Sapiente Martiniano
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #1291: Lunedì 11 Gen 2010, 17:47:14
      SU TG 146 ho trovato questa:



      Dovrebbe essere questa qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=U+MMA++5B68&search=fortune%20teller%20%20topolino,%20orazio

      Mi raccomando, non dimenticatevi di questa segnalazione ;)
       
      Errore di battitura: volevo dire TG 146. Ma vedo adesso che la tavola è quasi indicizzata - senza codice - col titolo sbagliato IL CAPPELLO RITROVATO? :-?
      « Ultima modifica: Lunedì 11 Gen 2010, 18:05:52 da Sam_Spade »
      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


      *

      zekewolf
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 630
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #1292: Mercoledì 13 Gen 2010, 11:52:43
        I TG 145 e 146 li ho indicizzati a partire dalle loro ristampe anastatiche sul cartonatone Mondadori "Topolino"; ieri ho verificato sul volume, e in effetti su TG 145 appare "L'indovina", mentre "Il cappello ritrovato" e' su TG 146. Che ci sia un errore di impaginazione? Mi parrebbe strano...

        La gag "Battuta a doppio effetto" su TG 147 e' invece U MMA  5B67.

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #1293: Mercoledì 13 Gen 2010, 20:03:45
          Forse se ne era già parlato, ma come sta la faccenda delle strisce o tavole di Gottfredson che hanno un codice proprio oltre a fare parte di una storia intera? Ad esempio ZM 33-02-26 facente parte di ZM 003?

          Non capisco perchè siano state indicizzate in modo autonomo. Tra l'altro la cosa crea problemi alle collezioni individuali, perchè risultano come mancanti quando invece ce li ho nella storia completa.

          *

          Special Mongo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1790
          • Sapiente Martiniano
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #1294: Mercoledì 13 Gen 2010, 20:19:39
            I TG 145 e 146 li ho indicizzati a partire dalle loro ristampe anastatiche sul cartonatone Mondadori "Topolino"; ieri ho verificato sul volume, e in effetti su TG 145 appare "L'indovina", mentre "Il cappello ritrovato" e' su TG 146. Che ci sia un errore di impaginazione? Mi parrebbe strano...

            La gag "Battuta a doppio effetto" su TG 147 e' invece U MMA  5B67.



            Allora per favore cancellate lo scan che avevo uploadato per IL CAPPELLO RITROVATO di TG 146.
            Ma guarda un po'! Dovevo andare a capitare una versione di TG 146 impaginata male.

            @bottagna: se ti è possibile, potresti fornirmi uno scan della pagina giusta col CAPPELLO RITROVATO? Te ne sarei grato, perché è difficilissimo per me riuscire a ritrovare un TG 146.

            Comunque in ogni caso la tavola L'INDOVINA di TG 145 (che io per errore ho su TG 146) è questa qui. Si può benissimo inserire il codice nella versione italiana.



            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


            *

            zekewolf
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 630
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #1295: Mercoledì 13 Gen 2010, 21:36:19
              Al momento ho lo scanner fuori uso, ma confido di ripristinarlo presto.

              Nel frattempo ho inserito i codici corretti per le storie dal Mickey Mouse Annual (non solo su TG 145 e 146, ma anche su altri numeri dello stesso periodo).

              Grazie per la segnalazione!

              *

              Anders And
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1761
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #1296: Giovedì 14 Gen 2010, 13:10:24
                @bottagna: se ti è possibile, potresti fornirmi uno scan della pagina giusta col CAPPELLO RITROVATO?
                Al momento ho lo scanner fuori uso, ma confido di ripristinarlo presto.

                Se può esservi utile... :)

                *

                Special Mongo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1790
                • Sapiente Martiniano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #1297: Giovedì 14 Gen 2010, 13:19:32
                  Ottimo! Grazie Ander And!! L'ho salvata immediatamente!
                  Non c'è nessun altro fumetto che può definirsi Disney nella pagina, vero? Mi pare che la pag 6 dei TG era una pagina di pubblicità varie.
                  Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                  *

                  Anders And
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1761
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #1298: Giovedì 14 Gen 2010, 13:45:17
                    Non c'è nessun altro fumetto che può definirsi Disney nella pagina, vero? Mi pare che la pag 6 dei TG era una pagina di pubblicità varie.
                    Esatto, non c'è nient'altro.

                    *

                    Barone_Bombastium
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #1299: Giovedì 14 Gen 2010, 14:45:29
                      Ehm volevo chiedere di cancellare questo http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/ACV+++2 dalla serie Albi del cerchio verde ... Infatti è un libro con storie illustrate che per esistere esiste ma fa parte della serie ''Sinfonie allegre''(testata anteguerra non inserita su Inducks ma che dovrebbe esser messa , dovrebbe essere messa anche Ed.Salani,Ed.Cappelli,Ed. Frassinelli,Ed.Erola) e non degli Albi del cerchio verde.

                      E poi ,anche se è una sciocchezza , bisognerebbe aggiustare qua http://coa.inducks.org/country.php?c=it  che c'è scritto Alfabatico invece è Alfabetico ...
                      « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2010, 14:48:59 da Barone_Bombastium »

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #1300: Giovedì 14 Gen 2010, 16:53:33
                        Ehm volevo chiedere di cancellare questo http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/ACV+++2 dalla serie Albi del cerchio verde ... Infatti è un libro con storie illustrate che per esistere esiste ma fa parte della serie ''Sinfonie allegre''(testata anteguerra non inserita su Inducks ma che dovrebbe esser messa , dovrebbe essere messa anche Ed.Salani,Ed.Cappelli,Ed. Frassinelli,Ed.Erola) e non degli Albi del cerchio verde.

                        Accidenti, quindi il mio e' un falso? ;D

                        Scherzi a parte, ti confermo che fa parte della collana ACV... magari stasera lo scannerizzo.

                          - Paolo

                        *

                        Special Mongo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1790
                        • Sapiente Martiniano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #1301: Giovedì 14 Gen 2010, 18:44:07

                          Accidenti, quindi il mio e' un falso? ;D

                          Scherzi a parte, ti confermo che fa parte della collana ACV... magari stasera lo scannerizzo.

                            - Paolo


                          @Paolo: Per caso questo tipo di libri si trovano alle mostre-mercato come quella di Reggio Emilia? Qui in Sicilia si hanno ancora delle sorprese fra i rigattieri delle zone dell'interno. Si dice che la globalizzazione e l'industrializzazione senza freni sia arrivata ovunque, ma non è così. Qualche anno fa ho letteralmente "scoperto" zone vergini della Sicilia accanto a zone più moderate rispetto a quelle più "avanzate" della Sicilia, zone in cui gli anziani lavoratori passano col carretto e salutano con ardore la prima automobile che passa di lì (mi è successo realmente :)  ), zone in cui c'è ancora una certa mentalità contadina e i rigattieri non sono ancora diventati antiquari, e vendono le loro ricchezze a poco prezzo, tra cui vecchi albi.
                          E questa, scusate, non la definisco "ignoranza" di quel che si vende, ma questa è gente che puramente concepisce ancora - giustamente - il fumetto come arte popolare, quindi non esita quasi a regalare gli albi che ha al primo bambino o ragazzo che passa di lì ed è attratto dal profumo della roba "vecchia", profumo che si sente solo nei negozi dei rigattieri e non in quelli lindi e perfettini degli antiquari.
                          Questa è gente! Adesso mi volto e vedo l'Almanacco Maremonti a 2.500 euro. Puah! Ma scherziamo?
                          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                          *

                          Barone_Bombastium
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #1302: Giovedì 14 Gen 2010, 19:37:44
                            @Paolo : Mi è stato confermato quello che pensavo ,è un albo delle Sinfonie allegre ( l' ho inserito pure nella lista anteguerra) ... Ha il cerchietto in verde simbolo dell' albo ??? Uhm : forse siamo di fronte ad  un albo unico ?  :-/ Ed quindi ad una edizione sconosciuta ?
                            Quando scannerizzi l' albo ne parlo con qualche altro mio amico esperto in anteguerra e vedo un pò ...

                            @ Sam Spade : Ti quoto ... Il bello della Sicilia è questo ... Io ho preso per meno di 10 euro l ' introvabile SAr Codarello , in un posto ... Ho chiesto ed abbiamo effettuato uno scambio... Se lo dovevo comprare su Ebay (sempre che si trova)  lo bisogna prendere a 1000 , anche se l' albo ,dal prezzo non sembrerebbe ma il motivo è un altro, è più raro del Maremonti ;)

                            « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2010, 14:37:02 da Barone_Bombastium »

                            *

                            wolp
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 572
                            • il terribile collezionista del West
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #1303: Venerdì 15 Gen 2010, 01:48:32

                              Accidenti, quindi il mio e' un falso? ;D

                              Scherzi a parte, ti confermo che fa parte della collana ACV... magari stasera lo scannerizzo.

                                - Paolo

                              ciao Paolo, mi sembra ci siano almeno 2 incongruenze:

                              1-Gli albi del Cerchio Verde sono ben posteriori al 1935
                              2-Don Topolino non appare nella cronologia di Becattini (1991)

                              Non vorrei che tu ti stessi confondendo con il volumetto Le Veglie di Topolino o Topolino alla corte di re Artù, che hanno la cover simile per il tema del Topolino medievale a cavallo.

                              Aspetto anche io la scan con gran curiosità.

                              ciao!

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3480
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #1304: Venerdì 15 Gen 2010, 09:40:24
                                @ Sam Spade : Ti quoto ... Il bello della Sicilia è questo ... Io ho preso per meno di 10 euro l ' introvabile SAr Codarello , in un posto ... Ho chiesto ed abbiamo effettuato uno scambio... Se lo dovevo comprare su Ebay (sempre che si trova)  lo bisogna prendere a 1000 , anche se l' albo ,dal prezzo non sembrerebbe ma il motivo è un altro, è più raro del Maremonti ;)

                                Ho deciso dove trasferirmi! O almeno dove passare le vacanze quest'estate! ;D

                                Tornando in topic: ho notato che in un intorno di http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+1437, PCa (alias Paolo, isn't it?) fa notare che i numeri delle pagine sono errati. E se per caso dipendesse dalla presenza delle figurine? So per certo che in certi numeri tra 220 e 400 (quelli con le figurine dell'Enciclopedia) la pagina che le conteneva era conteggiata...
                                « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2010, 09:48:21 da hendrik »
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)