Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

I.N.D.U.C.K.S.

3596 · 191121

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brodella
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 590
  • Miseria E Nobiltà
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #2925: Sabato 16 Mag 2015, 12:27:20
    Il primo non c'è, conto di inserirlo nel giro di qualche giorno, una volta recuperati gli indici di Topolino e dei Topolino Story al momento mancanti.
    Il secondo, non essendo andato a Napoli e non avendo fumetterie in zona, il più presto possibile.
    Il terzo ancor non è uscito.
    Il mio non era un "fallo subito", voleva essere solo una curiosità perchè forse mi potevo essere sbagliato io e che magari era già stato indicizzato  :)

    *

    Mr. Verne
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 478
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #2926: Domenica 17 Mag 2015, 15:16:32
      Le vignette scartate del Re del Fiume d'oro vanno messe in UACK! 9 subito dopo l'elemento ec e prima dell'elemento ed, con "incluso nell'elemento precedente".

      L'elemento db di UACK! 11 deve essere W US 28-03, non W US 28-02.

      In UACK! 14, la copertina di U$ 38 all'elemento q é mal indicizzata, mentre gli elementi r e s rispettivamente devono essere Zio Paperone e la scalata e Zio Paperone e la cassaforte di cristallo.

      Su UACK! 1 la trama scritta a mano dell'inedita andrebbe messa come elemento sb, con la descrizione "incluso nell'elemento precedente".

      Su UACK! 5 la trama scritta a mano dell'inedita andrebbe messa tra l'elemento u e l'elemento v, con la descrizione "incluso nell'elemento precedente".

      Poiché entrambe le versioni di TL 3102 sono state indicizzate come due albi differenti, andrebbe fatta la stessa cosa anche per TL 2301 e per TL 2717, il quale era venduto in doppia copia, la seconda con una copertina leggermente diversa, da regalare ad un amico.

      Questo elemento fa parte di quest'altro, andrebbe rimosso il primo a favore del secondo.

      Mi autoquoto cose non ancora corrette:

      Su PK Giant 6, l'elemento d é lo stesso del numero precedente, al suo posto andrebbe messo IC PKG 6B.

      Ci sarebbe da indicizzare anche la variant di Topolino 3094 dedicata a Dylan Top (*cough*cough e anche il cartonato Paperino - Una vita a fumetti credo qua*coff*coff).

      Grazie!
      « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 10:30:09 da Mr._Verne »

      *

      matti157
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 20
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #2927: Martedì 19 Mag 2015, 01:23:39
        Ciao,
        volevo caricare la copertina di uack 9 su i.n.d.u.c.k.s c.o.a. ma mi viene restituito questo errore

        Codice: [Seleziona]
        Spiacenti, non è possibile inviare immagini di questo numero ora perché non è indicizzato completamente o lo è incorrettamente (il/i codice/i UACK 9j UACK 9q compare almeno due volte).

        Inoltre ho questi 2 libri, su inducks non ci sono, è corretto?



        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10523
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #2928: Martedì 19 Mag 2015, 18:49:07
          Inoltre ho questi 2 libri, su inducks non ci sono, è corretto?
          Non ci sono perchè non contengono fumetti ma solo immagini a corredo di testi. ;)

          *

          La Spia Poeta
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2307
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #2929: Martedì 19 Mag 2015, 18:52:53
            Non ci sono perchè non contengono fumetti ma solo immagini a corredo di testi. ;)
            Però i libri pubblicati dal Papersera sono indicizzati...

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10523
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #2930: Martedì 19 Mag 2015, 19:00:55
              Però i libri pubblicati dal Papersera sono indicizzati...
              In realtà lo sono solo per quanto riguarda il titolo... :P
              Comunque mi sembra di ricordare che il criterio sia quello, gli indicizzatori "di professione" potranno confermare o smentirmi senza problemi. :)

              *

              Figaro
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 681
              • Mac The Sailor- Filologo
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #2931: Martedì 19 Mag 2015, 20:02:00
                In ogni caso ''La biblioteca del Papersera'' contiene anche storielle a fumetti.

                Ci sono alcuni libri illustrati, per esempio italiani, francesi e turchi, che sono indicizzati in Inducks: il motivo è semplice, all'inizio della creazione del ''progetto'' si era pensato di aggiungerli e si ''era'' data la libertà ai mainteners di ogni paese.
                W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                *

                matti157
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 20
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #2932: Martedì 19 Mag 2015, 23:34:39
                  grazie  ;) per ora li tengo li da parte

                  trovo abbastanza ostico l'utilizzo del sito coa, sto inserendo tutta la mia collezione di svariate centinaia di fumetti e non capisco come effettuare correzioni.
                  Ad esempio:
                  questo http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PD+++27
                  ha anche la copertina blu per la disney libri, mi piacerebbe scriverlo e se possibile caricare uno scan della copertina blu, ma non riesco a trovare le opzioni tra i menù  :o

                  ovviamente sono registrato

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10523
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #2933: Mercoledì 20 Mag 2015, 01:26:02
                    grazie  ;) per ora li tengo li da parte

                    trovo abbastanza ostico l'utilizzo del sito coa, sto inserendo tutta la mia collezione di svariate centinaia di fumetti e non capisco come effettuare correzioni.
                    Ad esempio:
                    questo http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PD+++27
                    ha anche la copertina blu per la disney libri, mi piacerebbe scriverlo e se possibile caricare uno scan della copertina blu, ma non riesco a trovare le opzioni tra i menù  :o

                    ovviamente sono registrato
                    Perché l'opzione non c'è. :)
                    Quello con la copertina blu è lo stesso volume uscito sotto la "collana" Disney Libri che, come in qualche altro caso (ricordo un albo dedicato a Zio Paperone e il Papergol del '98) hanno gli stessi identici contenuti ma la copertina di un colore diverso.
                    Questi duplicati non sono segnalati sull'Inducks perché... boh? Non ne ho idea. ;D
                    « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mag 2015, 09:16:52 da Paperinika »

                    *

                    matti157
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 20
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #2934: Giovedì 21 Mag 2015, 00:41:49
                      Perché l'opzione non c'è. :)
                      Quello con la copertina blu è lo stesso volume uscito sotto la "collana" Disney Libri che, come in qualche altro caso (ricordo un albo dedicato a Zio Paperone e il Papergol del '98) hanno gli stessi identici contenuti ma la copertina di un colore diverso.
                      Questi duplicati non sono segnalati sull'Inducks perché... boh? Non ne ho idea. ;D
                      avevo notato questa "copia" tra disney e disney libri  :-?

                      ma tornando all'inducks, alla fine quali informazioni si possono modificare? del tipo per correggere l'errore di uack 9 scritto sopra e caricare una copertina devo per forza contattare qualche "moderatore" o posso farlo io?

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4039
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #2935: Lunedì 25 Mag 2015, 14:46:21
                        Qui c'è un errore: questa bella storia non è di Held ma della Migheli.

                        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2250-6

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu   (4)

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #2936: Domenica 31 Mag 2015, 18:23:01
                          Compri regolarmente testate a fumetti Disney?
                          Vuoi dedicare del tempo al tuo sito internet preferito?
                          L'Inducks sta cercando gente che ABBIA VOGLIA di impegnarsi ad IMPARARE ad indicizzare e che si prenda in carica, attraverso l'invio via mail (a me o ad altri responsabili della sezione italiana), di tutti gli indici di una testata.
                          Si inizia con testate semplici (fascicoli con sole ristampe) per poi arrivare, nel corso del tempo, a lasciarvi indicizzare Topolino, Uack! e le testate più difficili.
                          Inizialmente ogni testata verrà controllata e sistemata insieme fino a quando gli indici non saranno fatti per bene e verranno inseriti senza più alcun controllo.
                          Superati i 200 indici, vi verrà data l'abbreviazione
                          Lo stipendio sarà identico a quello che prendono tutti gli altri collaboratori, dal primo al più importante del gruppo ;D ;D
                          L'avvento di Panini e di Giunti sta moltiplicando le uscite e noi non riusciamo più a starci dietro.

                          Offerta a tempo illimitato, valida esclusivamente ad utenti veramente interessati. Valutiamo tutti ma allontaniamo i pedanti e coloro che sono convinti di saper fare le cose prima ancora di provarci.

                          Contattatemi via messaggio privato in cui mi inviate una mail e l'elenco di ciò che acquistate per ricevere una mail dove vi verrà inviato un indice di prova da aggiornare.

                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Dominatore delle Nuvole
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1481
                          • Guazzabù!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #2937: Domenica 31 Mag 2015, 22:09:19
                            Offerta a tempo illimitato, valida esclusivamente ad utenti veramente interessati. Valutiamo tutti ma allontaniamo i pedanti e coloro che sono convinti di saper fare le cose prima ancora di provarci.

                            Contattatemi via messaggio privato in cui mi inviate una mail e l'elenco di ciò che acquistate per ricevere una mail dove vi verrà inviato un indice di prova da aggiornare.

                            Va bene se ti contatto fra un mesetto? Ora non ho molto tempo, ma mi piacerebbe veramente tanto aiutarvi. Dispostissimo a fare tutta la gavetta necessaria.

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #2938: Lunedì 1 Giu 2015, 22:04:30
                              Quando vuoi, non c'è limite!
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Maximilian
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3854
                              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #2939: Mercoledì 3 Giu 2015, 15:05:43
                                A me piacerebbe dare un, seppur piccolo, contributo.
                                Non credo di poter indicizzare quotidianamente/settimanalmente le pubblicazioni, ma magari posso fare piccole cose tipo: indicizzare un personaggio, aggiungere una descrizione a una storia, eccetera
                                E' possibile?
                                « Ultima modifica: Mercoledì 3 Giu 2015, 15:06:19 da Anton_Rebeliot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)