Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3595 · 189012

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2472
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #3555: Lunedì 11 Dic 2023, 16:16:41
    Grazie mille, posso chiederti dove hai trovato questa informazione per favore?
    La fonte dell'informazione sono io stesso.  :)

    Basta mettere a confronto i disegni di alcune storie realizzate da Antonello Dalena (come Paperino e il profumo della vittoria o Paperino e la collocazione in società) con i disegni della sopracitata vicenda del "Natale detonante" per comprendere come sia evidente che la parte grafica di quest'ultima sia stata curata da Dalena e non certo da Fizialetti, il cui stile è ben diverso.
    « Ultima modifica: Lunedì 11 Dic 2023, 16:19:01 da Samu »

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4029
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #3556: Lunedì 11 Dic 2023, 17:10:15
      Grazie mille, posso chiederti dove hai trovato questa informazione per favore?
      La fonte dell'informazione sono io stesso.  :)

      Basta mettere a confronto i disegni di alcune storie realizzate da Antonello Dalena (come Paperino e il profumo della vittoria o Paperino e la collocazione in società) con i disegni della sopracitata vicenda del "Natale detonante" per comprendere come sia evidente che la parte grafica di quest'ultima sia stata curata da Dalena e non certo da Fizialetti, il cui stile è ben diverso.

      Ti darei ragione con questi esempi. Purtroppo a questo punto ci vogliono prove sostanziali. In passato ho chiesto modifiche su queste basi e sono state sempre rigettate. Riusciresti a contattare Antonello Dalena per chiedergli conferma? Magari si trova su facebook o altrove :)

      Grazie mille,
      V

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1951
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #3557: Lunedì 11 Dic 2023, 17:23:53
        Ho fatto qualche segnalazione su COAzilla, per comodità le riporto pure qui.

        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3091-5: this introduction is already considered part of https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3092-2P and is not new for the Deluxe.

        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3480-5P: I think there is an indexing problem. "Topolino e il pianeta ramingo", "Paperino e l'amico scomparso", "Le Giovani Marmotte e il bislacco coacervo faunistico" and "Minaccia dallo spazio" should be considered separate stories.

        https://inducks.org/issue.php?c=it%2FBSE1553: The two frame-story pages haven't been indexed. (Ci sono le mie foto qualche pagina fa  :thankYou:)

        https://inducks.org/story.php?c=I+M++++78-1: Alessia Martusciello said on Facebook she also wrote the story (informazione che purtroppo non riesco a ritrovare, ma che è anche segnalata sul sito di Topolino, dove le enciclopedie sono scritte dagli autori stessi)

        E poi avevo segnalato il Dalena di Samu  ;D
        Catturamento Catturamento!

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2734
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #3558: Lunedì 11 Dic 2023, 20:55:55
          Riusciresti a contattare Antonello Dalena per chiedergli conferma?

          Dalena provo a contattarlo io che ci eravamo sentiti qualche mese fa per un'intervista che aveva rilasciato sulla serie dei Puffi per bambini che sta disegnando in questi tempi

          *

          Anders And
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1761
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #3559: Mercoledì 13 Dic 2023, 21:30:36
            Mancano anche alcune tavole di Mouse, sarebbe interessante caricarle: https://inducks.org/subseries.php?c=Fantasteam
            Ne ho caricate 5.

            Qui dovrebbe esserne indicizzata una:
            [ b ] Regalo di Natale di Gianfranco Cordara e Massimiliano Narciso.

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4029
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #3560: Venerdì 29 Dic 2023, 12:10:59
              Buongiorno a tutti,
              se qualcuno possedesse i numeri 9, 10, 11 e 12 di questa serie, sarebbe bello caricare le foto delle copertine su inducks: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCBCA&pg=img&num=1

              Grazie mille,
              V

              *

              Anders And
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1761
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #3561: Venerdì 29 Dic 2023, 16:00:41
                Buongiorno a tutti,
                se qualcuno possedesse i numeri 9, 10, 11 e 12 di questa serie, sarebbe bello caricare le foto delle copertine su inducks: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCBCA&pg=img&num=1

                Grazie mille,
                V
                Adesso manca solo quella del n. 12.  :)

                Qui ho aggiunto la n. 4.
                Ah, ho controllato le tavole di 'Minni' che avevo disponibili. Ne ho caricate 18.
                Ciao!

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2472
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #3562: Sabato 30 Dic 2023, 22:14:57
                  Segnalo che la serie Alla ricerca di Topolino, scritta da Artibani, disegnata da vari artisti e pubblicata sulle pagine del settimanale nel 2018, viene erroneamente riportata su Inducks come "Alla ricerca di Topoline".

                  Qualcuno è in grado di correggere questa svista sul sito?

                  *

                  Special Mongo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (9)

                  • ****
                  • Post: 1790
                  • Sapiente Martiniano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                  PolliceSu   (9)
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #3563: Venerdì 12 Gen 2024, 10:45:02
                    Informo per curiosità che sono da questa settimana indicizzatore di strisce e tavole sindacate americane per l'Inducks. I responsabili hanno constatato che il lavoro da fare su strisce e tavole, anche e soprattutto per la striscia di Paperino (di cui mi sto occupando da ottobre a questa parte), accusava tante imprecisioni e assenze che starci dietro era parecchio arduo per tutti gli altri indicizzatori, attivi ognuno sulla propria fetta nazionale di storie e albi. Quindi mi hanno dato l'opportunità di aiutarli fattualmente per alleggerire il loro carico. Mi considero indicizzatore semi-ufficiale perché ho sì la facoltà di modificare gli storyfile delle strisce ma non di impostare come "risolte" le segnalazioni presenti sul COAzilla.
                    L'opportunità mi piace davvero molto perché - confessione - la produzione sindacata è l'unica Disney cui presto davvero attenzione oltre alle storie italiane scritte fino agli anni '70, dal punto di vista di uno studio sulla creatività e sull'umorismo. Diciamo che sono un collaboratore, nonostante tutto, con facoltà per ora limitate.

                    Nei prossimi mesi avrò 2500 o più descrizioni da assegnare alle strisce (molte strisce sono introvabili nel campo ricerca perché ancora prive di descrizione), ma il mio obiettivo è anche rimpolpare la striscia di Paperino con l'aggiunta di qualche personaggio ricorrente finora trascurato: es. amici di Qui Quo Qua, principali di Paperino, il reverendo Jones... è raro trovare un ecclesiastico nei fumetti Disney, vero? Potremmo parlarne in un topic apposito, magari quello dedicato a Taliaferro?... Sarebbe anche interessante tracciare le caratteristiche del peculiare Zio Paperone delle strisce, fondamentalmente diverso da qualunque altro esistente. E mio scopo è anche creare una rete di rimandi di striscia in striscia (quando ci sono) per evidenziare il modus operandi e le formule dei loro autori.
                    Se voleste discutere di qualcosa riguardo le strisce americane, visto quanto ho detto sopra, potreste farlo contattandomi in privato e "bypassando" il COAzilla.
                    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4029
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #3564: Sabato 13 Gen 2024, 16:38:17
                      Grazie al Grande Tiranno, ci sono nuove aggiunte per le storie delle giovani marmotte anni 90. Di questa testata, i primi 26 numeri sono completi: https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=I-GM&creat=&exactpg=&kind=0

                      Mancano immagini delle storie dai n. 27 - 34 - 35 - 36 - 37 - 41 - 43 - 44 - 46 - 48 - 49 - 50 - 51 - 53 - 54 - 56 - 57 - 58 - 60 -61. Insomma, poca roba rispetto ai vuoti di prima :)

                      Grande Tiranno ha anche i numeri di Paperinik Panini post 2018, e manca quasi tutto. Inoltre sto caricando molte immagini relative all'economia di Zio papereon. Insomma, ne vedrete delle belle ;)
                      « Ultima modifica: Domenica 14 Gen 2024, 11:41:05 da V »

                      *

                      megamau13
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 23
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #3565: Domenica 14 Gen 2024, 13:27:16
                        Una domanda per i super-esperti di Inducks presenti nel forum.

                        Come e' usato il creator "No one" ?   
                        https://inducks.org/creator.php?c=-

                        Mi sembrava di aver capito che fosse messo quando quell' attività  "non esiste".
                        Per esempio [ink:-] quando si parla di illustrazioni a matita.  [script:-] quando si parla di soli soggetti, senza sceneggiatura e disegni.

                        In molti casi pero' sembra essere usato come una sorta di indicazione per "sconosciuto".
                        Ad esempio in https://inducks.org/story.php?c=XU+ROTG++1-1
                        In questo caso non sarebbe meglio semplicemente non indicarlo ? E' una segnalazione che posso fare in COAzilla ?

                        O forse mi sfugge qualcosa della tecnica moderna ed effettivamente le storie al link sotto non sono inchiostrate ?

                        https://inducks.org/comp2.php?code=X&keyw=&keywt=i&exactpg=&pg1=10&pg2=&bro2=&bro3=&exactparts=&parts1=&parts2=&kind=n&rowsperpage=0&columnsperpage=0&hero=&xapp=&univ=&xa2=&creat=&creat2=&plot=&plot2=&writ=&writ2=&art=&art2=&ink=No+one&ink2=&excludeCZ=on&excludeUseDifferentCode=on&pub1=&pub2=&ser=&xref=&mref=&xrefd=&repabbs=&reppub1=&reppub2=&repnum=&imgmode=1&vdesc2=on&vdesc=en&vuk=on&vus=on&sort1=auto

                        Grazie e cordiali saluti

                        *

                        Rrr
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 21
                        • un individuo motivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #3566: Martedì 16 Gen 2024, 11:45:11
                          Informo per curiosità che sono da questa settimana indicizzatore di strisce e tavole sindacate americane per l'Inducks. I responsabili hanno constatato che il lavoro da fare su strisce e tavole, anche e soprattutto per la striscia di Paperino (di cui mi sto occupando da ottobre a questa parte), accusava tante imprecisioni e assenze che starci dietro era parecchio arduo per tutti gli altri indicizzatori, attivi ognuno sulla propria fetta nazionale di storie e albi. Quindi mi hanno dato l'opportunità di aiutarli fattualmente per alleggerire il loro carico. Mi considero indicizzatore semi-ufficiale perché ho sì la facoltà di modificare gli storyfile delle strisce ma non di impostare come "risolte" le segnalazioni presenti sul COAzilla.
                          L'opportunità mi piace davvero molto perché - confessione - la produzione sindacata è l'unica Disney cui presto davvero attenzione oltre alle storie italiane scritte fino agli anni '70, dal punto di vista di uno studio sulla creatività e sull'umorismo. Diciamo che sono un collaboratore, nonostante tutto, con facoltà per ora limitate.

                          Nei prossimi mesi avrò 2500 o più descrizioni da assegnare alle strisce (molte strisce sono introvabili nel campo ricerca perché ancora prive di descrizione), ma il mio obiettivo è anche rimpolpare la striscia di Paperino con l'aggiunta di qualche personaggio ricorrente finora trascurato: es. amici di Qui Quo Qua, principali di Paperino, il reverendo Jones... è raro trovare un ecclesiastico nei fumetti Disney, vero? Potremmo parlarne in un topic apposito, magari quello dedicato a Taliaferro?... Sarebbe anche interessante tracciare le caratteristiche del peculiare Zio Paperone delle strisce, fondamentalmente diverso da qualunque altro esistente. E mio scopo è anche creare una rete di rimandi di striscia in striscia (quando ci sono) per evidenziare il modus operandi e le formule dei loro autori.
                          Se voleste discutere di qualcosa riguardo le strisce americane, visto quanto ho detto sopra, potreste farlo contattandomi in privato e "bypassando" il COAzilla.

                          Hai fatto un gran lavoro!! :)

                          *

                          Special Mongo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1790
                          • Sapiente Martiniano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #3567: Martedì 16 Gen 2024, 13:34:43
                            Hai fatto un gran lavoro!! :)

                            Grazie. Sei anche tu su Inducks, vero, o rrr è un tuo omonimo?

                            Una domanda per i super-esperti di Inducks presenti nel forum.

                            Come e' usato il creator "No one" ?   
                            https://inducks.org/creator.php?c=-

                            Mi sembrava di aver capito che fosse messo quando quell' attività  "non esiste".
                            Per esempio [ink:-] quando si parla di illustrazioni a matita.  [script:-] quando si parla di soli soggetti, senza sceneggiatura e disegni.

                            In molti casi pero' sembra essere usato come una sorta di indicazione per "sconosciuto".
                            Ad esempio in https://inducks.org/story.php?c=XU+ROTG++1-1
                            In questo caso non sarebbe meglio semplicemente non indicarlo ? E' una segnalazione che posso fare in COAzilla ?

                            O forse mi sfugge qualcosa della tecnica moderna ed effettivamente le storie al link sotto non sono inchiostrate ?

                            Ti consiglio, se non riceverai risposta qui, di riscrivere tutto questo - in inglese - come segnalazione sul COAzilla. Chiudila con un "please set this report as sent to Inducks members only" e te lo faranno nascosto, così da poter comunicare solo con gli addetti all'interno di quella segnalazione.
                            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                            *

                            Rrr
                            Bassotto
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 21
                            • un individuo motivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #3568: Martedì 16 Gen 2024, 16:56:12
                              Hai fatto un gran lavoro!! :)

                              Grazie. Sei anche tu su Inducks, vero, o rrr è un tuo omonimo?

                              Si, sono io :)

                              *

                              megamau13
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 23
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #3569: Lunedì 22 Gen 2024, 02:41:08
                                Un'altra domanda.

                                Se la storia e' indicizzata con un punto di domanda (e.g. pag. 654 di https://inducks.org/issue.php?c=us%2FCOTR++2 ) posso caricare uno scan ?
                                Mi dice che ce ne e' gia' uno presente, ma non viene mostrato.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)