Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3595 · 188984

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Rrr
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 21
  • un individuo motivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #3570: Lunedì 22 Gen 2024, 10:47:05
    Un'altra domanda.

    Se la storia e' indicizzata con un punto di domanda (e.g. pag. 654 di https://inducks.org/issue.php?c=us%2FCOTR++2 ) posso caricare uno scan ?
    Mi dice che ce ne e' gia' uno presente, ma non viene mostrato.

    Salve :)

    Si, puoi farlo con comodo (se non sbaglio)

    *

    scheggiaagm
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 222
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #3571: Lunedì 22 Gen 2024, 11:26:56
      Buongiorno, Topolino e il gioco del mondo, vedo che è solo indicizzato nel cofanetto, io mi ricordo di averlo preso nel 2019 con il Topolino 3311, vedo gli altri due singoli ma non questo, possibile?

      https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDSE++31B

      grazie
      Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

      Mercatino: Mercatino Papersera
      Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4029
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #3572: Lunedì 22 Gen 2024, 14:04:58
        Buongiorno, Topolino e il gioco del mondo, vedo che è solo indicizzato nel cofanetto, io mi ricordo di averlo preso nel 2019 con il Topolino 3311, vedo gli altri due singoli ma non questo, possibile?

        https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDSE++31B

        grazie

        Io l'ho trovato senza problemi : https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDSE+++8

        *

        scheggiaagm
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 222
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #3573: Lunedì 22 Gen 2024, 15:47:39
          hehehe grazie inesperienza, devo ancora capire inducks
          Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

          Mercatino: Mercatino Papersera
          Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4029
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #3574: Venerdì 29 Mar 2024, 09:32:04
            Nei quasi due mesi di temporanea chiusura del forum, il lavoro su inducks non si e mai fermato.

            Grazie a Dippy Dawg la testata Minni & Company e stata completata: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FM
            Un lavoro ciclopico, con un centinaio di storie mancanti e che ora sono finalmente presenti. Ora manca ancora del materiale da Minni Amica del Cuore, per cui invito chi li avesse a farsi avanti :) Le storie coinvolte sono queste: https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=I-MI&creat=&exactpg=&kind=0

            Invece, grazie a Grande Tiranno, siamo quasi giunti alla conclusione delle storie inedite su Paperinik edito da Panini: https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=I-PPK&creat=&exactpg=&kind=0

            I prossimi obiettivi sono Giovani Marmotte e le storie inedite di Paperino Mese. Se possedete queste testate, scrivetemi :)

            Grazie ancora a Dippy Dawg e Grande Tiranno per l'aiuto :)
            « Ultima modifica: Sabato 30 Mar 2024, 21:01:50 da V »

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1814
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #3575: Venerdì 29 Mar 2024, 10:13:47
              Che cosa ti serve sapere di Paperino mese?

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4029
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #3576: Sabato 30 Mar 2024, 10:49:20
                Che cosa ti serve sapere di Paperino mese?

                Queste sono le prime tavole delle storie inedite ancora mancanti :)

                Se ne hai qualcuna, mandala pure qua oppure in privato via messaggio.

                Grazie mille,
                V


                *

                luciochef
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1360
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #3577: Sabato 30 Mar 2024, 11:55:53
                  Amedeo chiedo per capire se posso essere in qualche modo utile....
                  Le immagini di queste pagine mancanti come dovrebbero essere passate ? Basta semplicemente una foto da cellulare o serve proprio scannerizzare ? (Chiedo perche' non posseggo scanner e sono una pippa in tema computeristico...)
                  Tali immagini poi come dovrei fornirle a chi di dovere ? Basterebbe nel caso che le girassi a te in privato via Whattsapp o no ?
                  Scusate, vorrei rendermi utile ma non ci capisco nulla  ;D
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1814
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #3578: Sabato 30 Mar 2024, 15:02:33
                    Anche a me interessa sapere quanto chiesto da Luciochef, perché potrei fare foto dal telefono ma non con lo scanner.
                    Tanto per vedere se ho capito bene, quelli con il link inducks colorato di blu sono quelli che non servono perché già inseriti? Mentre la parte evidenziata di giallo cosa significa?

                    *

                    Anapisa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1814
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #3579: Sabato 30 Mar 2024, 15:58:25
                      Faccio una prova di caricamento per vedere se così potesse andare bene
                      Paperino 498 D2020-001


                      Paperino 493 D2019-056
                      « Ultima modifica: Sabato 30 Mar 2024, 16:02:58 da Anapisa »

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4029
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #3580: Domenica 31 Mar 2024, 10:19:02
                        Amedeo chiedo per capire se posso essere in qualche modo utile....
                        Le immagini di queste pagine mancanti come dovrebbero essere passate ? Basta semplicemente una foto da cellulare o serve proprio scannerizzare ? (Chiedo perche' non posseggo scanner e sono una pippa in tema computeristico...)
                        Tali immagini poi come dovrei fornirle a chi di dovere ? Basterebbe nel caso che le girassi a te in privato via Whattsapp o no ?
                        Scusate, vorrei rendermi utile ma non ci capisco nulla  ;D

                        Grazie mille, ne avevo parlato in qualche post addietro ma conviene fare un riassunto :)

                        Il problema in inducks al momento sta nel fatto che tantissime storie italiane non hanno la scansione della prima tavola. E, alcune, non hanno scansione tout court, come questa: https://inducks.org/story.php?c=I+GM+++27-2

                        Oppure la situazione di Paperino Mese, abbastanza piena di buchi: https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=I-PM&creat=&exactpg=&kind=0
                        Ci sono storie di oltre 38 anni ancora orfane di prima tavola: https://inducks.org/story.php?c=I+PM+++78-A

                        Ecco perche, da un po' di tempo, sto coinvolgendo svariate persone nella ricerca di queste storie.

                        Da un punto di vista tecnico, la cosa migliore sarebbe scansionare le tavole. Ma, in mancanza di scan, le foto fatte da Anapisa vanno benissimo.
                        Per fornire queste immagini, potete caricarle direttamente voi su inducks, oppure postarle qui oppure inviarle a me via pm dove vi lascio i miei contatti whatsapp o mail.

                        Anche a me interessa sapere quanto chiesto da Luciochef, perché potrei fare foto dal telefono ma non con lo scanner.
                        Tanto per vedere se ho capito bene, quelli con il link inducks colorato di blu sono quelli che non servono perché già inseriti? Mentre la parte evidenziata di giallo cosa significa?

                        Al contrario  ;:)  Le storie evidenziate in giallo sono quelle gia presenti in inducks (me le aveva fornite l'utente Kim Dong Lin), mentre quelle non evidenziate sono quelle mancanti.

                        Quelle che hai fatto tu vanno benissimo e le ho caricate su inducks, grazie mille :) Dato che hai il numero 493, potresti fare due belle foto di queste storie:
                        https://inducks.org/story.php?c=I+PM++469-1
                        https://inducks.org/story.php?c=I+PM++100-A

                        Le puoi caricare qua nel topic oppure mandarmele via pm/whatsapp/mail. Poi continuo a tenere aggiornato il file.

                        Se mi dite che numeri avete, possiamo sentirci su whatsapp per praticita, e fare un gruppo in cui dividervi le scansioni.

                        Grazie mille e buona pasqua,
                        V


                        « Ultima modifica: Domenica 31 Mar 2024, 10:58:09 da V »

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1814
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #3581: Domenica 31 Mar 2024, 23:03:25
                          Ciao V , allora oggi ho fatto una prova.
                          Ho provato ad inserirle direttamente io le foto in inducks, e mi sembra di esserci riuscita - non sapevo potessi farlo anche io.
                          Magari se hai voglia di dare un occhio mi fai un favore, mi dici se poi è tutto ok?Le due foto sono  qui https://inducks.org/story.php?c=I+PM++469-1 e https://inducks.org/story.php?c=I+PM++100-A. Ad esempio vorrei chiederti, su Paperino cuoco da ingrasso la foto mi è venuta un po' sfocata e non mi soddisfa molto(Ho fatto una prova utilizzando la funzione documenti sulla fotocamera).In questo caso posso inserirne una nuova?Cosa succede? Ci son poi due foto uguali? (Ovvio le prossime volte controllerò meglio prima di inserire la foto).
                          Grazie per le istruzioni e la pazienza.
                          E buona Pasqua  ;D

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4029
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #3582: Lunedì 1 Apr 2024, 10:32:55
                            Ciao V , allora oggi ho fatto una prova.
                            Ho provato ad inserirle direttamente io le foto in inducks, e mi sembra di esserci riuscita - non sapevo potessi farlo anche io.
                            Magari se hai voglia di dare un occhio mi fai un favore, mi dici se poi è tutto ok?Le due foto sono  qui https://inducks.org/story.php?c=I+PM++469-1 e https://inducks.org/story.php?c=I+PM++100-A. Ad esempio vorrei chiederti, su Paperino cuoco da ingrasso la foto mi è venuta un po' sfocata e non mi soddisfa molto(Ho fatto una prova utilizzando la funzione documenti sulla fotocamera).In questo caso posso inserirne una nuova?Cosa succede? Ci son poi due foto uguali? (Ovvio le prossime volte controllerò meglio prima di inserire la foto).
                            Grazie per le istruzioni e la pazienza.
                            E buona Pasqua  ;D

                            Grazie mille,
                            tutto corretto anche se, per semplicita, sarebbe meglio caricarla come se fosse la prima pubblicazione (ad esempio, Cuoco da ingrasso in Paperino 100), in modo da avere la prima edizione coperta. Nel frattempo, l'ho messa io li.

                            Si, se vuoi puoi rifare la foto e sostituire quella che hai caricato tu, dovrebbe andare in automatico perche sostituisci la tua immagine e non quella caricata da terzi :)

                            Fammi sapere, intanto ho aggiornato il file :)

                            *

                            minz68
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (3)

                            • ***
                            • Post: 286
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #3583: Lunedì 1 Apr 2024, 17:43:16
                              Ciao!

                              Per le immagini, è ovviamente meglio lo scanner, solo in subordine la foto.
                              Se posso suggerire, se fate una foto, appoggiate una lastra di vetro sulla pagina, in modo da appiattirla e minimizzare la piega della pagina.
                              Evitare anche riflessi e distorsioni dell'immagine (se la foto è fatta troppo da vicino)
                              Presumo che molte immagini da queste riviste con tante pagine manchino proprio perchè sono "spesse" e fare scansioni sia difficile senza rovinare il fumetto.

                              E *prima* di inserirla, verificare che non sia sfocata... ahahahah

                              ciao e comunque grazie per l'impegno

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1814
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #3584: Lunedì 1 Apr 2024, 22:30:46
                                Grazie V e minz68

                                Questo punto
                                Citazione
                                sarebbe meglio caricarla come se fosse la prima pubblicazione (ad esempio, Cuoco da ingrasso in Paperino 100)
                                in effetti era proprio una cosa che avrei voluto chiedere ma non essendo esperta avendo caricato solo una foto praticamente non sapevo neanche come porre la domanda  ;:) Quindi sempre inserire come prima pubblicazione anche se viene presa da una "ristampa".

                                Per quanto riguarda lo scanner ahimè non mi è proprio possibile utilizzarlo dato che non ne sono in possesso.

                                Ho rifatto una foto decente al cuoco da ingrasso e mi è venuto scritto che questa immagine sarà sovrascritta (anche se io ancora vedo quella vecchia)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)