Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Qual è la prima storia Disney che avete letto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12665
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: la prima storia della vostra vita...
    Risposta #90: Giovedì 24 Mag 2012, 21:30:05

    Citazione da: Paperlu link=1337870969/0#5 date=1337886937
    oh ma volentieri se mi spieghi come fare ciò che suggerisci (me ignorante...)  :-[

    Devi andare a pagina 5 del forum in cui siamo (Altre discussioni).
    Trovato il topic il cui titolo ho scritto nel precedente post, lo clicchi e ci aggiungi un tuo post (puoi scrivere quel che vuoi, anche solo UP), invii il tuo messaggio ed ecco il topic suddetto ritornare a pagina 1, in cima alla lista dei più seguiti.
    « Ultima modifica: Giovedì 24 Mag 2012, 21:33:18 da leo_63 »

      Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
      Risposta #91: Venerdì 25 Mag 2012, 00:25:34
      Sono molto colpita... dal mio Alzheimer.
      Ero convinta di aver scritto in questo topic, invece l'ho riletto tutto... e no.
      Mah.

      Fino a pochi minuti fa avrei dato per certo (ora non più, ovviamente... :P) che la prima storia che ho letto fosse Paperino e l'acqua-cross di Paperopoli!
      Fu amore a prima vista per Paperino, i disegni di Scarpa, ma soprattutto Cimino e le sue macchine assurde! Amori che non mi hanno mai abbandonato :D
      « Ultima modifica: Venerdì 25 Mag 2012, 00:25:50 da Florence »

        Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
        Risposta #92: Lunedì 28 Mag 2012, 21:13:52
        Sono molto colpita... dal mio Alzheimer.
        Ero convinta di aver scritto in questo topic, invece l'ho riletto tutto... e no.
        Mah.
        Forse ti confondi con questo... :)

          Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
          Risposta #93: Martedì 29 Mag 2012, 11:39:44
          Forse ti confondi con questo... :)

          GRAZIE, Anders And!!! Mi hai salvata! :D
          Alzheimer alla veneranda età di 38 anni mi stava preoccupando... :P ;D

          Infatti non sono proprio sicura che l'acquacross sia la prima storia che ho letto, è la prima che mi ricordo perchè mi restò molto impressa... Ero molto piccola ed è difficile dire di più.

          « Ultima modifica: Martedì 29 Mag 2012, 11:41:26 da Florence »

          *

          Gilberto 66
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 533
          • Ahhhh! Sono satollo... groan!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
            Risposta #94: Mercoledì 14 Ago 2013, 00:25:28
            La prima storia letta è stata "Zio Paperone e il petrolio texano" (971 - Luglio '74)
            Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
            Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
            Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

            *

            Gaber Ricci
            Brutopiano
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 36
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
              Risposta #95: Giovedì 15 Ago 2013, 00:29:55
              Troppo semplice: "Paperino e il multivox 2222", testo di Fabio Michelini, disegni di Massimo De Vita, colori (credo fosse una delle prime storie colorate al computer) di Leopoldo Barbarini, Topolino 2119, il primo Topolino che ho comprato (e, credo, il primo stampato dopo il passaggio Mondadori/Disney Italia). Andato poi perso nel corso di un trasloco o di un repulisti, dopo innumerevoli ricerche l'ho ritrovato sopra i banchi di un mercatino dell'usato. Inutile dire che è stato mio prima di immediatamente.

              Cinquanta centesimi. Quanto costa poco un ricordo.

              (Nello stesso numero, altre storie molto interessanti: quinto episodio del Papero del Mistero, Paperino e la scoperta a metà, molto divertente, Paperino lavoratore sfortunato, Papergag-Un volto noto, forse l'unica mediocre, e soprattutto Topolino e i signori della galassia, quando Giorgio Pezzin mi ha fatto diventare un futuro appassionato di fantascienza).

              (Sì, lo ammetto, amo Pezzin).

                Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                Risposta #96: Sabato 17 Ago 2013, 19:54:22
                io credo che sia PAPERINIK IL DIABOLICO VENDICATORE. Ma non ne sono sicuro. Ma se ci penso mi sembra che sia propio quello :-?
                « Ultima modifica: Sabato 17 Ago 2013, 19:55:34 da Skytalon »

                  Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                  Risposta #97: Sabato 17 Ago 2013, 20:45:35
                  Ero troppo piccolo per ricordarmelo, forse una del primo numero dell'abbonamento (che non mi ricordo), suppongo Topolino 2238, anche se prima dell'abbonamento arrivava qualche numero a caso e non saprei dire quali.

                  *

                  Fa.Gian.
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1001
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                    Risposta #98: Sabato 17 Ago 2013, 21:23:51
                    "La micropubblicità perniciosa", ho ancora il CD in cui ho imparato a leggere e ricordo che quella fu la prima che lessi da solo, all'età di 4 anni (ricordo anche che "GULP" lo pronunciai "GiULP", perchè la prima lettera era una "g" ^^)

                    Ovviamente quella è la prima storia che ho LETTO, gli anni prima non mancavo di sfogliare Topolino, o di farmelo leggere da altri, ma quella è la storia che mi ha insegnato a leggere, rendendomi un "eroe" due anni dopo in prima elementare, per questo motivo.
                    « Ultima modifica: Sabato 17 Ago 2013, 21:26:17 da Fa.Gian. »
                    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                    *

                    Mr. Falcon
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 277
                    • Malatacana!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                      Risposta #99: Domenica 18 Ago 2013, 12:23:47
                      Mi piacerebbe moltissimo ricordarmi qual è, ma mi è proprio impossibile! Di sicuro una di fine anni '90, dato che sono nato nel '97,.....all'inizio come tanti altri guardavo solo le figure, ho iniziato a leggerle dopo qualche anno...la prima che io ricordi è Paperino e i terribili 7...ma di sicuro non è quella perchè quella l'ho letta all'età di 4 anni circa...

                      *

                      Testaquadramento
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1029
                      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                        Risposta #100: Domenica 18 Ago 2013, 21:03:14
                        La prima storia che lessi interamente e da solo credo che sia stata Paperino sceriffo di Valmitraglia, come prima storia di questo volumetto cui sono affezionatissimo e che ancora oggi a mente fredda considero un capolavoro in quanto a selezione delle storie... non c'è neanche bisogno di dire che me ne innamorai... come mi innamorai (del tutto inconsapevolmente) di Barks! Ancora oggi sono convinto che non avrei mai potuto iniziare una passione in modo migliore :)

                        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                        *

                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 9
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                          Risposta #101: Lunedì 2 Set 2013, 15:02:12
                          la mia prima storia è Zio Paperone e il gigantismo aureo di Cimino/Cavazzano comparsa su Topolino n.2052 del marzo '95.
                          una bella avventura ciminiana che consiglio [smiley=smiley.gif]

                          *

                          Delta
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 269
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                            Risposta #102: Mercoledì 4 Set 2013, 17:29:56
                            Iniziare la mia "carriera" Disneyana con un classico di Barks era quanto di meglio potesse capitarmi: Paperino contro l'uomo d'oro sul Super Almanacco Paperino N.3 del 1980!!! ;)
                            ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                              Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                              Risposta #103: Sabato 7 Set 2013, 09:06:20
                              La prima storia non la ricordo, ma ricordo che Questo è stato il mio primo fumetto.
                              « Ultima modifica: Sabato 7 Set 2013, 09:14:49 da adoro_la_Disney »
                              Topolin, Topolin, viva Topolin!
                              Assomigli a tutti noi, sei furbo e birichin
                              e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                              Cit.Full Metal Jacket

                              *

                              Slam
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1999
                              • Ex "W Donald Duck"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                                Risposta #104: Sabato 7 Set 2013, 12:55:19
                                La mia prima storia, letta su un numero di Topolino di una mia parente, dovrebbe risalire alla seconda metà degli anni '80. Tuttavia ero piccolissimo e non ricordo nulla della trama, sarebbe impossibile riconoscerla. Può darsi anche che era con Cip e Ciop. :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)