Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Qual è la prima storia Disney che avete letto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paperino100
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1130
  • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
    Risposta #105: Sabato 7 Set 2013, 21:32:12
    Se non sbaglio Paperino e la grande rapina di Tucson, che è tuttora la storia cui sono più affezionato, sul CWD Paperino racconta....

    Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.


    *

    paperoleo
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 440
    • w disney!!!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
      Risposta #107: Lunedì 9 Set 2013, 13:30:33
      credo paperinik il diabolico vendicatore in questo volume
      « Ultima modifica: Lunedì 9 Set 2013, 13:31:09 da paperoleo »

        Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
        Risposta #108: Lunedì 9 Set 2013, 15:11:10
        La prima storia che ho letto e' stata "paperino e la scuola della fortuna", su PM

        *

        gambadilegno
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (2)

        • **
        • Post: 246
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
          Risposta #109: Mercoledì 11 Set 2013, 00:10:45
          Se non sbaglio Paperino e la grande rapina di Tucson, che è tuttora la storia cui sono più affezionato, sul CWD Paperino racconta....

          Ottimo inizio! Bella storia dai dialoghi ricercati, a tratti cervellotici, e con Paperino vincente una volta tanto!

            Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
            Risposta #110: Mercoledì 11 Set 2013, 08:28:54
            Da quanto ricordo, fu Paperopoli Liberata , ma non escludo di aver letto qualcosa anche prima

              Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
              Risposta #111: Martedì 1 Ott 2013, 12:52:35
              Anch’io non ricordo con esattezza la prima storia letta, come molti altri, per via dell’età. Posso però più o meno risalire con buona approssimazione. Topolino settimanale ho cominciato a leggerlo nel settembre 1995, ma ho imparato a leggere parecchio prima, e le prime storie Disney sono state prese dai cartonati che avevo in casa, presumibilmente in primis da questo : http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FBIG+++1B
              Non sono certo di aver letto in ordine, potrei essere andato sulla storia che mi attirava di più con le figure, ma diciamo che per convenzione – come si usa per certe date – la prima storia che ho letto è stata Topolino nel paese dei califfi.

                Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                Risposta #112: Martedì 1 Ott 2013, 14:14:04
                Difficile dirlo, ho iniziato a leggere i numeri di mia sorella più grande quando ho iniziato la scuola (nel 1991) e i Grandi Classici che mi comprava la nonna - tra le prime storie che ricordo ci sono sicuramente:
                - Minni e la pietra della fortuna http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1666-B
                - Nonna Papera Story http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1677-B
                - Topolino e il segreto di Napoleone: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1559-A

                  Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                  Risposta #113: Domenica 13 Ott 2013, 19:11:18
                  Mumble mumble... la prima storia di cui ho memoria è paperino e la minaccia cubica, letta a 6 anni e mezzo, ma sono sicuro di averne lette molte ma molte altre prima, avendo imparato a leggere a 4 anni.
                  Probabilmente la mia primissima è contenuta in un albo delle Imperdibili, ed aveva qualcosa a che fare con un certo rat musquè.
                  Vivi come se dovessi morire domani.
                  Impara come se dovessi vivere per sempre.
                  (M.Ghandi)

                    Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                    Risposta #114: Sabato 26 Ott 2013, 01:23:53
                    Me lo ricordo come ieri, anche se sono passati piu' di 35 anni.... mia nonna mi compro' il numero 963, che probabilmente era gia' nello scaffale del giornalaio da piu' di un anno... e mi aiuto' a leggere Paperino e la torta al maraschino. Non vi potete immaginare la gioia di rileggerlo diversi anni dopo gia' da adolescente....

                    *

                    Andreinik
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 443
                    • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                      Risposta #115: Sabato 26 Ott 2013, 23:56:59
                      La mia credo sia L'inferno di topolino,letta sui primi 2 numeri di topolino story...

                      *

                      Duck Luca
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 720
                      • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Il vostro numero 1
                        Risposta #116: Sabato 6 Ago 2005, 17:43:46
                        Come avete posto le basi nella vostra carriera collezionistica? ;D
                        Con quale fumetto è nata la vostra passione per Topolino & Co.? :)
                        Io partii con il volumetto della serie I miti, Pippo pensieri in libertà ;)
                        Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                          Re: Il vostro numero 1
                          Risposta #117: Sabato 6 Ago 2005, 18:28:42
                          A me invece la passione è partita leggendo il volumetto "I Grandi Misteri" della collana Super Miti Mondadori... da quella volta ho iniziato ad appassionarmi al fumetto disney comprando libri e giornali quasi ogni giorno!
                          Poi avevo amici e parenti che mi regalavano i loro numeri de "I Maestri Disney" e "Zio Paperone". Che Fortuna!!!
                          « Ultima modifica: Sabato 6 Ago 2005, 18:30:15 da Rob »

                            Re: Il vostro numero 1
                            Risposta #118: Sabato 6 Ago 2005, 20:34:31
                            Quando ero piccolo e la mamma usciva mi portava il Topolino se avevo fatto il bravo. Ho ancora quasi tutti quei Topolini.

                            Correvano gli anni 1963-68, Topolini con il bordo a quadretti rosa od azzurri, 1 Albo della Rosa ed Almanacchi

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il vostro numero 1
                              Risposta #119: Sabato 6 Ago 2005, 20:48:45
                              Io grazie al librone della Mondadori "Io Eta Beta", ho scoperto per la prima volta tutte le principali storie del mitico mangianaftalina (o cumquat), dopo averlo acquistato iniziai a ricercare gli altri costosi libri della serie, per la "gioia" di mio padre (ogni volume costava 40.000 lire!)...  ;D ;D
                              Tutt'ora nella mia biblioteca personale la serie "Io..." spicca decisamente in tutta la sua maestosità...

                              Ovviamente sono particolarmente affezionato al primo Topolino della mia collezione (ad oggi sono 1300 circa) che e' il n°1857 (da questo in poi non me ne manca nessuno), contenente il secondo seme di carte Colgate Jr.

                              Ciao.
                              « Ultima modifica: Sabato 6 Ago 2005, 20:59:14 da pacuvio »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)