Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Insoliti animali umanizzati

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Insoliti animali umanizzati
    Risposta #120: Venerdì 3 Mar 2023, 00:02:35
    Nel primo episodio de "Gli Evaporati" (Enna/Cesarello) mi sembra di ravvisare un corpulento puma bianco umanizzato (con particolare ciuffetto di capelli di colore blu) nel compare di Gambadilegno e Sgrinfia nella Topolinia distopica minacciata dalla misteriosa nebbia gialla.

    Credo sia una iena. Infatti all'inizio di ogni sua frase ridacchia.

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2475
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Insoliti animali umanizzati
      Risposta #121: Venerdì 3 Mar 2023, 17:44:53
      Nel primo episodio de "Gli Evaporati" (Enna/Cesarello) mi sembra di ravvisare un corpulento puma bianco umanizzato (con particolare ciuffetto di capelli di colore blu) nel compare di Gambadilegno e Sgrinfia nella Topolinia distopica minacciata dalla misteriosa nebbia gialla.

      Credo sia una iena. Infatti all'inizio di ogni sua frase ridacchia.
      È vero, potrebbe essere una iena (animale al quale effettivamente non avevo pensato).
      Il fatto che ridacchi prima di aprire bocca supporta la tua idea, che mi sento di condividere.  ;)

      E poi c'è anche da considerare quella lingua penzolante che gli esce dalla bocca con un sorriso "fisso" stampato nel viso, che avalla ulteriormente l'ipotesi che proprio di iena si tratti.
      « Ultima modifica: Venerdì 3 Mar 2023, 19:33:16 da Samu »

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1546
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Insoliti animali umanizzati
        Risposta #122: Giovedì 9 Mar 2023, 00:09:23
        Ho sentito tuttavia dire che non si potrà più fare. Solo "topiformi" e "paperiformi".

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1952
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Insoliti animali umanizzati
          Risposta #123: Giovedì 9 Mar 2023, 07:09:39
          Ho sentito tuttavia dire che non si potrà più fare. Solo "topiformi" e "paperiformi".
          Povero Guerrini...

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          Tenebroga
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 483
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Insoliti animali umanizzati
            Risposta #124: Giovedì 9 Mar 2023, 09:57:10
            Ho sentito tuttavia dire che non si potrà più fare. Solo "topiformi" e "paperiformi".
            Qual è la fonte?

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12610
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Insoliti animali umanizzati
              Risposta #125: Giovedì 9 Mar 2023, 14:22:30
              Ho sentito tuttavia dire che non si potrà più fare. Solo "topiformi" e "paperiformi".
              Spero che questa ipotetica regola non sarà 'retroattiva', altrimenti poveri Orazio, Pippo e Clarabella (solo per citare i più noti).
              Nel caso i canidi antropomorfi generici (o umani tartufati, che a volte coincidono) dovrebbero restare altrimenti Topolinia (e non  solo) si spopolerebbe. Non capisco l'eventuale motivazione per questo stop antropomorfo.
              « Ultima modifica: Giovedì 9 Mar 2023, 18:48:21 da Cornelius Coot »

              *

              Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1546
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Insoliti animali umanizzati
                Risposta #126: Giovedì 9 Mar 2023, 17:20:22
                Ovviamente non gli standard characters

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3649
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Insoliti animali umanizzati
                  Risposta #127: Giovedì 9 Mar 2023, 17:42:31
                  Sempre più squallore... :huh:
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                    Re:Insoliti animali umanizzati
                    Risposta #128: Giovedì 9 Mar 2023, 18:34:07
                    Bisogna vedere se è un ordine della Disney oppure della redazione italiana. Per la prima opzione "No Comment" per la seconda potrebbe essere un motivo per la colorazione: un conto è colorare paperi/topi e cani antropomorfi con le palette standard. Un altro è colorare atipici animali umanizzati.

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2475
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Insoliti animali umanizzati
                      Risposta #129: Giovedì 9 Mar 2023, 18:59:48
                      Ho sentito tuttavia dire che non si potrà più fare. Solo "topiformi" e "paperiformi".
                      Povero Guerrini...
                      Anche Nicola Tosolini, oltre a quello splendore di disegnatore che ritengo essere Guerrini, mostra una spiccata simpatia nel ritrarre insoliti animali antropomorfi nelle sue storie.
                      Basta citare la sua ultima storia pubblicata sul giornalino in ordine temporale (I Bassotti e le leggi del furfantismo, presente sul "Topolino 3509") per vedere un suino ed una pantegana umanizzati, rispettivamente nelle figure del direttore del penitenziario e della guardia carceraria.

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1814
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Insoliti animali umanizzati
                        Risposta #130: Giovedì 9 Mar 2023, 19:08:01
                        Ho sentito tuttavia dire che non si potrà più fare. Solo "topiformi" e "paperiformi".
                        Ma perché?  :-? :james: non ne capisco il motivo..a me piace vedere altri animali oltre che paperi e topi..quelli di Guerrini poi..

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2475
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Insoliti animali umanizzati
                          Risposta #131: Giovedì 9 Mar 2023, 20:52:23
                          Ho sentito tuttavia dire che non si potrà più fare. Solo "topiformi" e "paperiformi".
                          Ma perché?  :-? :james: non ne capisco il motivo..a me piace vedere altri animali oltre che paperi e topi..quelli di Guerrini poi..
                          Anche a me piace molto trovare una certa varietà nelle specie animali antropomorfe nelle storie Disney, al di là delle classiche figure papere, topesche o semplicemente tartufate.
                          Ricordo per esempio che in Ducks On The Road (dei coniugi Turconi) ho apprezzato molto il fatto di vedere dei bizzarri animali umanizzati come giraffe, tigri, elefanti...
                          Penso che allargare la "fauna" antropomorfa a personaggi che hanno fattezze differenti da quelle tradizionali arricchisca il gusto e la varietà del desing scelto per caratterizzare un personaggio umanizzato ed apprezzo sempre molto quando l'artista disneyano si sbizzarrisce in tal senso.

                          *

                          rikki-tikki-tavi
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 813
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Insoliti animali umanizzati
                            Risposta #132: Giovedì 9 Mar 2023, 21:01:18
                            Ho sentito tuttavia dire che non si potrà più fare. Solo "topiformi" e "paperiformi".
                            Ma perché?  :-? :james: non ne capisco il motivo..a me piace vedere altri animali oltre che paperi e topi..quelli di Guerrini poi..
                            Può essere che il problema sia l'accostamento di determinati  animali non tanto simpatici a dei personaggi umani?
                            L' esempio fatto da Samu poco sopra con la storia di Tosolini dove una  pantegana  rappresenta il secondino di una prigione calzerebbe a pennello...
                            Non sia mai che qualcuno si offenda vedendosi paragonato ad un animale poco presentabile!
                            E la prossima pensata quale mai sarà?  :rolleye::rolleye:

                            *

                            Anapisa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1814
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Insoliti animali umanizzati
                              Risposta #133: Giovedì 9 Mar 2023, 21:13:47
                              Ho sentito tuttavia dire che non si potrà più fare. Solo "topiformi" e "paperiformi".
                              Ma perché?  :-? :james: non ne capisco il motivo..a me piace vedere altri animali oltre che paperi e topi..quelli di Guerrini poi..
                              Può essere che il problema sia l'accostamento di determinati  animali non tanto simpatici a dei personaggi umani?
                              L' esempio fatto da Samu poco sopra con la storia di Tosolini dove una  pantegana  rappresenta il secondino di una prigione calzerebbe a pennello...
                              Non sia mai che qualcuno si offenda vedendosi paragonato ad un animale poco presentabile!
                              E la prossima pensata quale mai sarà?  :rolleye::rolleye:

                               :embarrassed: :embarrassed:  :oh: non avevo valutato questo punto di vista..

                              Quindi vedremo dei battaglioni di conformi rappresentanti dei due/tre gruppi distintivi.

                              Che poi, non è che cambi molto allo stato attuale,perché son pochi gli animali antropomorfi utilizzati, ma è il sapere di non poterne scorgere qualcuno qua e là che fa strano.

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1952
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Insoliti animali umanizzati
                                Risposta #134: Giovedì 9 Mar 2023, 21:17:22
                                Credo che sia l'esempio perfetto di come non fare il proprio lavoro: una cosa non piace a te e la imponi agli altri.  :-

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)