Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le vignette che vi hanno fatto più ridere

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Virginbell
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 992
  • Aveva gli occhi splendenti come stelle
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
    Risposta #285: Venerdì 24 Ott 2014, 22:32:11
    Oh mio Dio ho notato adesso i capellini!! :o Giuro che mi sembravano dei pinguini con le alette alzate!

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3842
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
      Risposta #286: Venerdì 31 Ott 2014, 18:20:23
      In Topolino vince Spaccafuoco mi ha fatto sbellicare la striscia in cui arriva in paese l'organizzatore dell'incontro e fa preparare i manifesti che attirino gente... e si ritrova con una pubblicità dall'impiccagione del suo predecessore che truccava i combattimenti.
      Per non parlare di quando Topolino porta Ruffo all'incontro in carrozzella o quando il tizio bassissimo dice "il mio fratellino" riferendosi al colosso supermuscoloso. Ma in generale tutta la storia è piena di momenti divertenti

      *

      galerius
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 307
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
        Risposta #287: Venerdì 31 Ott 2014, 18:50:32
        In Topolino vince Spaccafuoco mi ha fatto sbellicare la striscia in cui arriva in paese l'organizzatore dell'incontro e fa preparare i manifesti che attirino gente... e si ritrova con una pubblicità dall'impiccagione del suo predecessore che truccava i combattimenti.
        Per non parlare di quando Topolino porta Ruffo all'incontro in carrozzella o quando il tizio bassissimo dice "il mio fratellino" riferendosi al colosso supermuscoloso. Ma in generale tutta la storia è piena di momenti divertenti
        Sottoscrivo, quella storia è una miniera di gag esilaranti, sia nella parte pugilistica che nel seguito :)

        *

        Daydreamer
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (4)

        • ***
        • Post: 408
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
          Risposta #288: Martedì 4 Nov 2014, 22:20:00
          La Ziche è proprio forte ;D

          *

          Copernico Pitagorico
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1556
          • Great yakow horns!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
            Risposta #289: Giovedì 6 Nov 2014, 13:58:55
            Memorabile anche quando Ortensia caccia via l'esercito americano.
            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
             

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2393
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
              Risposta #290: Giovedì 6 Nov 2014, 14:47:46
              Non ricordo il topic esatto ma tempo fa venne postata una vignetta (non ricordo da quale storia era tratta) in cui si poteva notare un palese "gestaccio"! :D
              Ieri leggendo questa storia non ho potuto fare a meno di notare questa vignetta!
              Magari il gesto è un semplice indice puntato in alto...largo all'immaginazione! :-X :D

              *

              Paper_Butler
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 704
              • Soffia il vento del sud...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                Risposta #291: Giovedì 6 Nov 2014, 14:51:01
                Celebre e raffinata vignetta di satira politico-sociale in un indiscusso capolavoro castiano sfuggita alle forbici della censura... ;)

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                  Risposta #292: Giovedì 6 Nov 2014, 15:03:16
                  Non ricordo il topic esatto ma tempo fa venne postata una vignetta (non ricordo da quale storia era tratta) in cui si poteva notare un palese "gestaccio"! :D

                  La storia è "Zio Paperone e la terra di luna", la vignetta... eccola qui:
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                    Risposta #293: Venerdì 7 Nov 2014, 02:09:33
                    La Ziche è proprio forte ;D

                    ho appena riletto la papernovela e ho riso per dieci minuti abbondanti. La comicità della ziche è unica!! ;D

                    Questa vignetta mi fa morire. 8-)

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                      Risposta #294: Venerdì 7 Nov 2014, 09:30:35
                      Celebre e raffinata vignetta di satira politico-sociale in un indiscusso capolavoro castiano sfuggita alle forbici della censura... ;)
                      Attenzione: in realtà alla fine (purtroppo) era tutto frutto del caso, come fu "costretto" a dichiarare lo stesso Casty in persona sulla sua pagina Facebook:

                      Citazione
                      Ciao a tutti,
                      sono Casty (vero) e faccio una capatina qui sul web per chiarire alcune cose riguardo la cosiddetta "vignetta birichina": mi amareggia che questa storia sia salita alla ribalta non tanto per il ritorno (dopo mezzo secolo!) di un personaggio come Atomino, amatissimo e mai dimenticato dai lettori più fedeli, ma piuttosto per una vignetta in cui si sono volute vedere analogie col caso "Ruby".
                       
                      Allora e innanzitutto, "Topolino e gli ombronauti" è una storia che ho scritto SETTE ANNI FA: è poi rimasta nel cassetto e l'ho ripresa lo scorso anno, una volta avuto il via libera. A parte quindi alcuni rimaneggiamenti dovuti al fatto di dover far stare la storia nelle 75 pagine a disposizione, la storia nel suo insieme risale al 2005/2006.
                       
                      C'era già la gag del nipote dell'imperatore del Giappone ecc?
                      Sì, leggermente diversa ma uguale nella sostanza: Topolino, balbettando e arrossendo, cercava di convincere il funzionario che Atomino "er… è il figlio del.. er... nipote… dell'ambasciatore del Giappone". Il funzionario, ritenendo la cosa improbabile, contattava il sindaco, il quale gli diceva che Atomino proviene…dalla Dimensione Delta. Pur essendo ancora più implausibile, la cosa era affermata dal sindaco in persona, e quindi il funzionario gli credeva.
                      Una gag abbastanza innocente, quindi, un po' alla Totò o alla Sordi.
                      E anche abbastanza diversa da quanto è accaduto nel "caso Ruby", visto che ne "Gli ombronauti" il funzionario NON crede a Topolino, come si vede e legge chiaramente nella vignetta successiva a quella "incriminata".
                       
                      Se mi sono accorto che la battuta poteva dar adito a interpretazioni "maliziose"?
                       
                      No. Rileggendo lo storyboard ho pensato "Mah, la situazione non è davvero la stessa… e poi sono passati DUE anni, chi ci penserebbe più?"
                      Tra l'altro, l'alternativa (già pronta, e poi scartata da me) sarebbe stata che Atomino e Topolino uscissero di prigione mettendo a soqquadro il commissariato: la polizia gli si sarebbe messa alle calcagna e per tutta la storia entrambi sarebbero stati inseguiti e ricercati. Un'alternativa che però ho scartato perché avrebbe comportato un inutile allungamento della storia. Tanto più che alla fine dell'avventura avrei dovuto comunque trovare un sistema per far sì che i due "ricercati" fossero perdonati…
                       
                      Perché proprio "nipote di…"?
                       
                      Be', nell'universo Disney, sono TUTTI "nipoti di…". Qui, Quo, Qua sono nipoti di Paperino, che è nipote di Paperone e via così. Non ci sono "figli", solo zii e nipoti. Se non sbaglio, solo Gancio ha in effetti un figlio, Gancetto.
                      Mi è quindi venuto naturale e spontaneo, in fase di stesura definitiva (là dove i testi vengono sempre "stringati" al massimo, per poter rientrare nei balloon), mettere la frase così come è uscita.
                       
                      Infine, una considerazione.
                      Per come la vedo io, Topolino non è di destra o di sinistra: Topolino è una persona onesta che lotta contro le ingiustizie, da qualsiasi… lato provengano. Nel corso della sua lunga storia ha affrontato i nazisti, ha preso in giro i comunisti, si è battuto e si batte per l'ambiente, lotta contro il malaffare e i disonesti.
                      I fumetti di Topolino non sono ambientati su… Marte, o nel futuro.
                      Si svolgono ai giorni nostri, ed evolvono con la nostra società. È inevitabile che cose nate dalla fantasia, prima o poi accadano realmente. Vedi per esempio la celebre storia del maestro Scarpa in cui ipotizzava lo smantellamento e ricostruzione di antichi monumenti egizi, cosa che poi si è DAVVERO verificata allorché è stata costruita la diga di Assuan.
                      A volte i riferimenti sono voluti (una volta ho scritto per esempio una storia con Jennifer Topez e il rapper Emicranem), altre volte sono assolutamente casuali, come questa volta.
                      C'è poi da dire che talvolta uno vede "riferimenti" anche laddove non ci sono, o sono… impossibili.
                      Vedi ad esempio il naufragio del "Tristan Oceanic" de "L'isola di Quandomai": lì ci sono ovvie e volute citazioni a "Lost" o a "Titanic", ma c'è chi ci ha voluto vedere (scherzosamente) una parodia del naufragio della Costa Concordia. Cosa OVVIAMENTE e ASSOLUTAMENTE impossibile (e che non mi permetterei MAI, vista la drammaticità dell'evento), stando che "L'isola di Quandomai" è uscita nel 2010.
                       
                      Concludo augurandomi che questa faccenda ritorni ad avere al più presto la rilevanza che le compete (ovvero nessuna), e che non pregiudichi la realizzazione della seconda storia di Atomino: lui non c'entra niente, poverino!
                      Ciao a tutti,
                      Casty
                      « Ultima modifica: Venerdì 7 Nov 2014, 09:31:52 da pacuvio »

                        Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                        Risposta #295: Venerdì 7 Nov 2014, 10:31:17
                        Non ricordo il topic esatto ma tempo fa venne postata una vignetta (non ricordo da quale storia era tratta) in cui si poteva notare un palese "gestaccio"! :D
                        Ieri leggendo questa storia non ho potuto fare a meno di notare questa vignetta!
                        Magari il gesto è un semplice indice puntato in alto...largo all'immaginazione! :-X :D
                        Sai che non riesco a vederci nulla di diverso da un indice? I fumetti di Topolino li vedo scevri da ogni volgarità, a prescindere :)

                        *

                        Maximilian
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3842
                        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                          Risposta #296: Venerdì 7 Nov 2014, 11:38:01
                          Sai che non riesco a vederci nulla di diverso da un indice?
                          Anche io. E poi ricordiamo che tutti i personaggi hanno 4 dita, quindi non possono fare gestacci col medio, che a loro manca

                          *

                          Paper_Butler
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 704
                          • Soffia il vento del sud...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                            Risposta #297: Venerdì 7 Nov 2014, 13:50:21
                            Ringrazio Pacuvio per la giustissima precisazione sugli Ombronauti, ovviamente non era mia intenzione rimettere in difficoltà Casty! Già che ci sono, segnalo questa striscia tratta dalla parte iniziale dell'appassionante Topolino sosia di Re Sorcio, capolavoro di Gottfredson (e Osborne) che ho riletto con piacere giusto ieri sera. :)
                            « Ultima modifica: Venerdì 7 Nov 2014, 13:50:46 da Paper_Butler »

                            *

                            Copernico Pitagorico
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1556
                            • Great yakow horns!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                              Risposta #298: Sabato 8 Nov 2014, 23:50:40
                              Zio Paperone decini e destini:
                              ZP: Ah! che cena prelibata! Non ricordo più l'ultima volta in cui ho mangiato così tanto.
                              P: Puoi scegliere una delle 4 sere di questa settimana in cui sei stato qui. ;D ;D

                              Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                               

                              *

                              Fast e Furious
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 228
                              • 2003-2018: 15 anni di passione!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le vignette che vi hanno fatto più ridere
                                Risposta #299: Lunedì 10 Nov 2014, 14:11:25
                                Questa mi ha fatto morire ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)