Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste storie paperesche preferisci?

Gastone e l'eclissi di fortuna (1962)
8 (10.5%)
ARCHIMEDE E IL SIGNOR SCHERZO (1963)
10 (13.2%)
Paperino e Paperoga fanatico igienista (1964)
7 (9.2%)
Paperinika e il filo d'Arianna (1973)
9 (11.8%)
Qui, Quo, Qua e la guerra dei manuali  (1974)
5 (6.6%)
PAPEROGA E IL PESO DELLA GLORIA (1975)
17 (22.4%)
Le 12 fatiche di Paper-Bat (1976)
2 (2.6%)
Paperoga e l'isola a motore (1976)
9 (11.8%)
Paperino e la piccola Butterfly (1981)
2 (2.6%)
Altro [specificare]
6 (7.9%)
Altro [specificare]
1 (1.3%)

Totale votanti: 45

La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
    Risposta #15: Venerdì 20 Mag 2011, 22:10:09
    Prima di leggere qualunque cosa dico solo: che cesso quell'Archimede, non ne avevi di meglio da mettere?
    E' verissimo, lol... che occhi ha? Il fatto è che per il "collage" mi son basato sulle figurine dell'album Mickey & Donald. Solo Gambadilegno e Indiana sono intrusi (per forza di cose, perché non c'erano).
    « Ultima modifica: Venerdì 20 Mag 2011, 22:10:48 da pacuvio »

    *

    Melus
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 719
    • Ehilà, parentame! Come butta?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
      Risposta #16: Venerdì 20 Mag 2011, 22:11:47
      Ho votato una storia IHMO molto importante, perchè senza di quella il leggendario Fethry Duck, che porto fieramente in avatar, non sarebbe mai esistito.

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3202
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (2)
        Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
        Risposta #17: Venerdì 20 Mag 2011, 22:52:53
        Intanto rinnovo i complimenti a Pacuvio e ad andrea87 per l'idea di questo nuovo sondaggio e per averlo "tirato su" :)
        Poi ne approfitto per ringraziare pubblicamente Pacuvio per avermi dato la possibilità di scrivere il Punto (o la Virgola :P), insomma la traccia descrittiva delle storie in gara. Raccolgo una pesante eredità, spero di esserne all'altezza e di rendere quello strumento qualcosa di utile per i votanti.

        Detto questo, i miei due voti vanno a Paperoga e l'isola a motore e a Le 12 fatiche di Paperbat, che secondo il mio gusto e il mio parere sono le migliori qui presenti (e appoggiando la selezione, non mi recherò mai su "Altro"). Le altre storie, benchè carine, non mi hanno mai colpito molto, altre non le conosco e altre (come Il peso della gloria) meritano ma le ho scoperte troppo di recente per esserci affezionato.
        Nelle due storie, comunque, vedo un Paperoga caratterizzato benissimo dai brasiliani (sua terra d'adozione) e dagli ottimi Pezzin e Cavazzano.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
          Risposta #18: Venerdì 20 Mag 2011, 23:15:51
          Nego di aver mai dato alcun consenso per fare altri sondaggi :P
          Chi ha Facebook sa che stai mentendo sapendo di mentina (cit.). ::) :P

          Poi ne approfitto per ringraziare pubblicamente Pacuvio per avermi dato la possibilità di scrivere il Punto (o la Virgola :P), insomma la traccia descrittiva delle storie in gara. Raccolgo una pesante eredità, spero di esserne all'altezza e di rendere quello strumento qualcosa di utile per i votanti.
          Di nulla. Anzi, quella "virgola" è solo un mio giochetto, non volevo sminuire la tua collaboazione, rendendola di accomodo. ;)
          « Ultima modifica: Venerdì 20 Mag 2011, 23:18:37 da pacuvio »

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3202
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
            Risposta #19: Venerdì 20 Mag 2011, 23:39:18
            Di nulla. Anzi, quella "virgola" è solo un mio giochetto, non volevo sminuire la tua collaboazione, rendendola di accomodo. ;)
            Tranquillo, avevo capito, non avevo equivocato ;) :)
            Punto, punto e virgola e punto a capo (cit.) :P

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
              Risposta #20: Sabato 21 Mag 2011, 16:23:58
              io ho votato per Paperoga e il peso della gloria come prima;come seconda scelgo Paperino e l'eroico smemorato

              Nella cultura esiste sempre un futuro

                Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° girone (Paperi - 1934-87)
                Risposta #21: Sabato 21 Mag 2011, 17:53:51
                Ho votato per Qui, Quo, Qua e la guerra dei manuali e per Paperoga e l'isola a motore

                *

                GaeT
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 723
                • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
                  Risposta #22: Sabato 21 Mag 2011, 20:55:34
                  Anche il mio voto extra, come per Brigitta, va all'illogica vittoria ;)
                  Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                    Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
                    Risposta #23: Domenica 22 Mag 2011, 14:01:58
                    Ho votato Gastone e l'eclisse di fortuna, e un' altra, che per me non può essere altro che Archimede Pitagorico e la città del poi, una meravigliosa e profonda 'breve' di Barks, che mi pare poco conosciuta rispetto al suo valore: colpa anche mia, perchè da appena arrivato ho pensato di dedicarle un thread, e poi rinvio sempre al cinquantenario. Ma ormai mancano poche settimane...

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
                      Risposta #24: Domenica 22 Mag 2011, 14:12:01
                      Io sono troppo pigra per mettermi a pensare a delle storie non incluse nel sondaggio che potrebbero meritare il mio voto, quindi mi rimetto a quelle "ufficialmente" in gara.
                      Quoto.
                      E voto "Gastone e l'eclissi di fortuna" e "Paperoga fanatico igienista". :)

                        Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
                        Risposta #25: Domenica 22 Mag 2011, 14:41:29
                        Signor Scherzo, spassosa storia con Archi, e l'Isola a Motore, troppo divertente.

                        Peccato per le altre di Paperoga, l'Igienista e la Gloria, e per quelle di Paperina.
                        « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2011, 14:44:23 da Amedeo »

                        *

                        Tigrotta
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 548
                        • The wonderful thing about Tiggers...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
                          Risposta #26: Domenica 22 Mag 2011, 22:50:01
                          La divertentissima Paperoga e il peso della gloria e la storia d'esordio della mia compagna di stanza a Milano e a Rapallo ;)
                          Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                            Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
                            Risposta #27: Domenica 22 Mag 2011, 23:59:51
                            Ho votato per "Gastone e l'eclissi di fortuna" letta per la prima volta in tempi recenti nel volume dei Mitici Disney dedicato proprio a Gastone; ottime quelle di Paperoga ma per me Paperoga rimane quello della "visita distruttiva" :)

                              Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
                              Risposta #28: Lunedì 23 Mag 2011, 01:55:52

                              Pensavate di esservi liberati di me? 8-)

                              Ebbene sì, anch'io credevo di aver chiuso definitivamente la mia carriera, ma dato che in tempi recenti più di un utente mi ha chiesto qualche altra cosina, e che ho avuto persino il benestare del solitamente restio New_AMZ (!), parso anche lui "in astinenza", ho deciso, su preziosissimo suggerimento di Andrea87 (che ha contribuito alla parte organizzativa del torneo), di continuare con un'appendice, l'ideale "canto del cigno" dei tornei sondaggistici.

                              Oh bene, quindi finiti i sondaggi possiamo pensare ad andare in vacanza con un bel viaggio :D
                              Per scegliere dove, facciamo un sondaggio sulla più bella storia di viaggio ? ;D ;D

                                Re: La Miglior Storia degli Altri - 1° gir. (Paperi - 1934-87)
                                Risposta #29: Lunedì 23 Mag 2011, 02:03:53
                                Protesto per l'esclusione di Amelia >:(
                                Anatrema su du voi >:(
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)