Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2218
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
    Risposta #15: Domenica 17 Mag 2009, 20:02:35
    Per il mese di Maggio segnalo un classico del fumetto moderno:
    BATMAN: THE KILLING JOKE (EDIZIONE ASSOLUTA)
    di Alan Moore e Brian Bolland
    (Contiene Batman: The Killing Joke, Batman: Black & White 4)
    ISBN 978-84-674-7604-0
    21,2x32, 64 pp. € 9,95
    (Volume cartonato. Grande formato. Uscito nelle librerie specializzate l'8 Maggio).
    ...
    E per chi vuole, c'è anche SUPERMAN: RED SON (€ 15,95 dal 15 Maggio): cosa sarebbe accaduto se il razzo nel quale viaggiava il piccolo Kal-El fosse precipitato, anzichè nel Kansas, nell'Unione Sovietica di Stalin?
    l'ho preso originale... nota a margine, è stato ricolorato (nientemeno che da Bolland)
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
      Risposta #16: Mercoledì 24 Giu 2009, 23:06:52
      Il mese di Giugno è senz'altro il mese della "crisi":
      termina COUNTDOWN A CRISI FINALE con l'avvincente 12° volumetto (con la morte di Darkseid) e si apre CRISI FINALE, primo numero della saga che rappresenta il capitolo finale di quello che (dopo Crisi sulle Terre Infinite e Crisi Infinita) dovrebbe essere lassetto definitivo del multiverso DC.
      Entrambi i volumetti sopracittati sono usciti, nelle librerie specializzati, il 19 Giugno.
      Fra le due collane si colloca:
      CRISI FINALE: PROLOGO
      di Grant Morrison ed altri.
      (Contiene DC Universe 0, Justice League of America 111)
      ISBN 978-84-6747-746-7
      16,8x25,7, 56 pp. € 3,95

      Fascicolo indispensabile per chi vorrà leggere sia "Crisi Finale", sia, prossimamente, "Batman R.I.P." ;)
      (Spillato. Uscito nelle librerie specializzate il 5 Giugno).
      « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 23:12:25 da iuventuri »

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3202
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
        Risposta #17: Giovedì 25 Giu 2009, 00:09:44
        Fascicolo indispensabile per chi vorrà leggere sia "Crisi Finale", sia, prossimamente, "Batman R.I.P." ;)
        (Spillato. Uscito nelle librerie specializzate il 5 Giugno).
        Ah sì? E per qual motivo? :( quali premesse contiene per godersi la storia della morte di Batman (firmato: uno che sta facendo un pensierino per prenderla, quando uscirà in Italia a novembre)

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
          Risposta #18: Giovedì 25 Giu 2009, 10:08:48
          Ah sì? E per qual motivo? :( quali premesse contiene per godersi la storia della morte di Batman (firmato: uno che sta facendo un pensierino per prenderla, quando uscirà in Italia a novembre)
          "Indispensabile" lo dicono loro nell'editoriale. ;D
          Comunque, il fascicolo contiene 3-4 pagine di "prologo" per ogni serie collegata alla Crisi che verrà (tra cui "Batman R.I.P.). Si dovrebbe fare anche senza. In giornata ti posterò, comunque, le tavole di Batman, e valuterai tu se ne vale la pena (praticamente c'è il Joker che dice a Batman che qualcuno lo ucciderà e basta... :P)
          « Ultima modifica: Giovedì 25 Giu 2009, 10:12:23 da iuventuri »

            Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
            Risposta #19: Giovedì 25 Giu 2009, 10:38:19
            Il prologo a Crisi finale è un volumetto abbastanza inutile.Praticamente è uno spot di tutte le prossime saghe DC.
            Molto bello invece il primo numero di Crisi Finale.
            Per R.I.P. penso basti il cartonato in uscita a novembre,anche se ad esempio pure la saga che inizia sull'ultimo Batman ha il logo R.I.P.

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
              Risposta #20: Venerdì 26 Giu 2009, 13:22:31
              (Come promesso) per Everett... ;)
              1
              2
              3

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3202
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
                Risposta #21: Venerdì 26 Giu 2009, 21:16:42
                (Come promesso) per Everett... ;)
                1
                2
                3
                Grazie mille Malachia!!! Sì in effetti non mi sembra proprio che contenga informazioni importantissime... ma leggere un dialogo tra Batman e Joker è sempre un piacere, una goduria. Quindi ti ringrazio tanto per aver postato queste 3 tavole.
                E come dice Bruce banner, per R.I.P. mi accontenterò del cartonato il prossimo inverno... ;)

                *

                PK_ever
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 121
                • Paperinik ultras
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
                  Risposta #22: Giovedì 2 Lug 2009, 22:19:08
                  Da lunedì prossimo su Italia 1, nella fascia oraria pomeridiana dopo le 17:00, trasmetteranno le serie animante di Superman, Teen Titans e Uomo Ragno
                  W i Supereroi Disney!

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
                    Risposta #23: Giovedì 2 Lug 2009, 23:10:41
                    Da lunedì prossimo su Italia 1, nella fascia oraria pomeridiana dopo le 17:00, trasmetteranno le serie animante di Superman, Teen Titans e Uomo Ragno
                    Grazie per la segnalazione. Quella di "Superman" era una serie davvero ben fatta.
                    Ah però, mischiano DC con Marvel? :P

                    *

                    PK_ever
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 121
                    • Paperinik ultras
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
                      Risposta #24: Venerdì 3 Lug 2009, 13:27:26
                      Grazie per la segnalazione. Quella di "Superman" era una serie davvero ben fatta.
                      Ah però, mischiano DC con Marvel? :P

                      Penso che per loro faccia poca differenza: nell'annuncio si diceva che la serie inedita è quella dei TT, le altre due sono quelle già trasmesse anni fa.
                      W i Supereroi Disney!

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3202
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
                        Risposta #25: Martedì 7 Lug 2009, 22:30:35
                        Batman: Un anno dopo



                        Io sono un tipo strano. Pur essendo sempre stato affascinato dalla figura di Batman, fin da piccolo quando seguivo la serie animata, e poi con i film di Burton e le due recenti buonissime prove di Nolan, non ho mai letto nessuna storia a fumetti dell’eroe fino all’anno scorso. Il mio processo di allargamento di orizzonti fumettistici era in corso, e quindi incappai nei grandi classici come Il ritorno del Cavaliere Oscuro, The killing Joke e poi Anno Uno grazie al primo numero della collezione di allegati a Panorama. Eppure sono sempre stato sul livello “vago” di passione pur avendo amato molto le suddette opere…
                        Poi un mese fa mi sono rivisto Il Cavaliere Oscuro, poi mi sono messo a guardare gli episodi della già citata vecchia serie animata, poi la lettura di Arkham Asylum e… dalla settimana scorsa mi ha preso addosso la frenesia e grazie a internet mi sono fatto una cultura degli eventi batmaniani, delle saghe più famose, della sua continuity… e dei volumi/saghe più importanti e belli che prima o poi mi procurerò. Prima o poi perché questa nuova e bruciante passione è esplosa proprio in un periodo in cui non godo di grande disponibilità economica, ma col contagocce e con calma mi procurerò quello che mi interessa.
                        Per adesso mi sono accaparrato un volume abbastanza recente, importante per la continuity: Un anno dopo.

                        Da collocare dopo il cross-over Crisi Infinita, la storia segna il ritorno di Batman a Gotham City dopo un anno in cui è stato via insieme a Robin e Nightwing (in conseguenza degli eventi proprio di Crisi Infinita e di Crisi d’Identità, altro cross-over). Oltre che il ritorno del supereroe, segna dunque un ideale punto di ripartenza per i neofiti o per chi aveva lasciato un po’ perdere le avventure di Bats.
                        La storia (sceneggiatura di James Robinson, disegni di Don Kramer e Leonard Kirk) è molto buona, mi è piaciuta e mi ha coinvolto. Appena tornato Batman deve subito vedersela con una serie di omicidi di alcuni suoi vecchi e classici nemici, e il modus operandi ricorda quello di Due Facce. Ma ciò non è possibile, dato che Harvey Dent è guarito sia psicologicamente che esteriormente grazie a un’operazione di plastica facciale (cosa che, se ho ben capito, accade nella saga di Hush). Tanto che prima di partire Batman si è fidato a lasciare Harvey a vigilare su Gotham in sua vece.
                        Che abbia preso una via sbagliata per svolgere il suo compito?

                        Un anno dopo racconta del mondo di Batman, dei suoi nemici, e ne ridefinisce i confini: alcune vecchie glorie tra le sue nemesi vengono messe fuori gioco, altre imperversano per la città, una in particolare torna. E’ un segreto di Pulcinella già dalle prime tavole che in questa saga Robinson che alla fine Harvey torna a essere Due Facce, personaggio troppo affascinante perché non fosse reintrodotto nel nuovo corso delle avventure di Bats.
                        Infatti Un anno dopo parla anche dell’origine del male, dei conflitti interni di una mente disturbata che chiederebbe solo fiducia e che ha bisogno di un niente per crollare. Un dialogo tra due parti distinte di noi stessi, che ci porta a compromessi o alla vittoria di una delle due parti.
                        E infine Un anno dopo parla del rapporto tra il Pipistrello e Robin, la protettività nei suoi confronti, il seguire la sua maturazione. Fino al colpo di scena finale.

                        Come dopo ogni Crisi nell’universo DC, quindi, le cose tendono a ricominciare da zero. Certo, non siamo ai livelli di riscrittura totale attuata dopo Crisi sulle Terre Infinite, ma si cercano di gettare nuove basi per il personaggio. Chiaro che lo status quo qui non cambia se non in minima parte, ma piuttosto viene ripristinato (il ritorno di Due Facce). Dicono che Un anno dopo di Superman e Wonder Woman sia più “definitivo” come cambiamento, ma del resto il vero giro di boa per la vita di Batman si prepara a darlo R.I.P., evento al quale si giuge seguendo il mensile che parte proprio dopo gli eventi narrati in questo volume.
                        Una bella storia (figata per esempio l’introduzione del detective che aiuta Batman nelle indagini, anche se risulta un elemento sfruttato troppo poco) che si avvale di disegni molto convincenti e che mi sono piaciuti.
                        Non mi ha convinto l’editoriale, invece, che afferma che da questa avventura Batman diventa più “affabile”, quando non mi sembra più di quello che so io…Bah.
                        Consigliato, comunque.  

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
                          Risposta #26: Martedì 7 Lug 2009, 23:15:51
                          Io sono un tipo strano. Pur essendo sempre stato affascinato dalla figura di Batman, fin da piccolo quando seguivo la serie animata, e poi con i film di Burton e le due recenti buonissime prove di Nolan, non ho mai letto nessuna storia a fumetti dell’eroe fino all’anno scorso. Il mio processo di allargamento di orizzonti fumettistici era in corso, e quindi incappai nei grandi classici come Il ritorno del Cavaliere Oscuro, The killing Joke e poi Anno Uno grazie al primo numero della collezione di allegati a Panorama. Eppure sono sempre stato sul livello “vago” di passione pur avendo amato molto le suddette opere…
                          Poi un mese fa mi sono rivisto Il Cavaliere Oscuro, poi mi sono messo a guardare gli episodi della già citata vecchia serie animata, poi la lettura di Arkham Asylum e… dalla settimana scorsa mi ha preso addosso la frenesia e grazie a internet mi sono fatto una cultura degli eventi batmaniani, delle saghe più famose, della sua continuity… e dei volumi/saghe più importanti e belli che prima o poi mi procurerò.
                          Bravo Everett. ;)
                          Io ho "Superman - un anno dopo" e non il corrispettivo batmaniano. Interessente capitolo, in quanto l'Azzurrone recupera i suoi poteri solo alla fine del ciclo. Se avrò l'occasione, potrei procurarmi pure "Batman - un anno dopo" anche se sarei più tentato all'acquisto dell'acclamato "All Star Batman & Robin" di Frank Miller, appena uscito (avendo già acquistato "All Star Superman"...
                          ...
                          Opinione personalissima. Secondo me, Batman, sul piccolo come sul grande schermo c'ha guadagnato tanto rispetto ai fumetti, mentre il Superman dei fumetti rimane, imho, sempre migliore di ogni sua trasposizione sul piccolo o sul grande schermo (eccezion fatta per il primo film del '78 con Marlon Brando).
                          Ah, sto collezionando la mitica serie animata di "Batman" con "Panorama": questa è già l'ultima settimana. Poi inizierò a guardarmela tutta con calma... Che bella! :)
                          ...
                          « Ultima modifica: Martedì 7 Lug 2009, 23:19:20 da iuventuri »

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3202
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
                            Risposta #27: Martedì 7 Lug 2009, 23:44:33
                            Bravo Everett. ;)
                            Io ho "Superman - un anno dopo" e non il corrispettivo batmaniano. Interessente capitolo, in quanto l'Azzurrone recupera i suoi poteri solo alla fine del ciclo. Se avrò l'occasione, potrei procurarmi pure "Batman - un anno dopo" anche se sarei più tentato all'acquisto dell'acclamato "All Star Batman & Robin" di Frank Miller, appena uscito (avendo già acquistato "All Star Superman"...
                            ...
                            Opinione personalissima. Secondo me, Batman, sul piccolo come sul grande schermo c'ha guadagnato tanto rispetto ai fumetti, mentre il Superman dei fumetti rimane, imho, sempre migliore di ogni sua trasposizione sul piccolo o sul grande schermo (eccezion fatta per il primo film del '78 con Marlon Brando).
                            Ah, sto collezionando la mitica serie animata di "Batman" con "Panorama": questa è già l'ultima settimana. Poi inizierò a guardarmela tutta con calma... Che bella! :)
                            ...
                            Per quanto riguarda le tue "ipotesi di acquisto"... certamente io ti consiglio di prendere Un anno dopo, ma non so che dirti per All Star Batman & Robin: durante le mie ricerche fatte in questi ultimi giorni per documentarmi sul Bat Universe e sulle saghe ho letto pareri o entusiasti o schifati, quasi mai vie di mezzo (al contrario di All Star Superman che tutti elogiano). Miller a me piace, per quello che ho letto (a parte 300 che non mi ha convinto molto... :(), però boh, da quello che ho capito è la sua versione delle prime avventure di Batman con il Pettirosso, e messa così non mi attira, poi chissà... e lo stile "eccessivo" di Miller si sa che può essere o amato o odiato... se ti capita di vederlo e di prenderlo, sappimi dire, ma per il momento non l'ho inserito nella mia wish-list...
                            Per le versioni cine-televisive... di Superman mi sa che ho visto proprio poco e quindi non mi esprimo, di certo il Batman dei due film di Burton e dei due film di Nolan, per quanto diversi come approcci, sono due ottimi tipi di Batman, che mi piacciono tanto quanto il Batman dei fumetti che ho letto... Così come la serie animata, che dl resto aveva dietro dei nomi mica da ridere... quella serie mi ha accompagnato nella mia infanzia di pari passo con DuckTales (lol!), ed era fatta benissimo, e da qualche settimana ormai tutte le mattine mi guardo un episodio... non so invece com'è la serie dell'anno scorso...
                            Ma i due film di Batman dopo Burton in realtà li ho trovati (come ho visto molti) un po' insipidi, e lì meno coinvolgenti di alcune prove fumettistiche del Pipistrello. ;)

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
                              Risposta #28: Mercoledì 8 Lug 2009, 15:39:56
                              Ma i due film di Batman dopo Burton in realtà li ho trovati (come ho visto molti) un po' insipidi, e lì meno coinvolgenti di alcune prove fumettistiche del Pipistrello.
                              Sì, ho generalizzato un po' troppo. Batman Forever e Batman & Robin (tra l'altro, il primo che vidi) sono proprio due filmetti... Bleah! :P
                              Si salva, in quello con Clooney, solo la presenza di Alicia Silverstone (quando è vestita da scolaretta, non da Batgirl)... ;D
                              Ho generalizzato così tanto che, per Superman mi sono dimenticato di una serie che mi piaceva tantissimo: "Lois & Clark" (e che, per caso, ho scoperto che la stanno trasmettendo su "Sky Uno" ad orari vergognosi). Ma la generalizzazione era dovuta al fatto che non sono per niente un fan di quella roba che è "Smallville"... :P (di cui, tuttavia, sono fermo alla prima stagione).

                              Citazione
                              non so invece com'è la serie dell'anno scorso
                              "The Batman"? No, nettamente inferiore alla mitica serie di inizio anni '90... ;)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 8 Lug 2009, 15:44:09 da iuventuri »

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3202
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Planeta DeAgostini & DC Comics
                                Risposta #29: Mercoledì 8 Lug 2009, 18:42:36
                                "The Batman"? No, nettamente inferiore alla mitica serie di inizio anni '90... ;)
                                Dai disegni visti sul web non mi ispirava per niente, però il fatto che per la sigla si fosse scomodato The edge e che avesse vinto un Annie Award mi faceva venire il dubbio che valesse la pena di recuperarla...
                                Vabbè, per ora mi godo gli epidodi che mi mancano per finire quella mitica... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)