Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste storie vuoi che passino il turno?

PAPERINO E IL PIFFEROSAURO URANIFAGO
Paperino e la contestazione femminile
Paperino e i chiodi della verità
Paperino e il pozzangherifugo
Zio Paperone e il deposito occulto
Zio Paperone e l'avvoltoio grifone
Zio Paperone e la ricerca spaziale
Zio Paperone e il naso meccanico
Zio Paperone e gli stivali di Zompapaper
Paperino e la sfida mancata
Zio Paperone e il giardino del "piccolo Gik"
Zio Paperone e la polvere di stelle
Zio Paperone e la micropubblicità perniciosa
Zio Paperone e il rosolio della nonna

Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gilberto 66
Gran Mogol
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 533
  • Ahhhh! Sono satollo... groan!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
    Risposta #15: Sabato 15 Apr 2017, 00:25:34
    Non si può resistere credetemi, è impossibile non sbellicarsi dalle risate di fronte all'esilarante confronto a distanza fra Zio Paperone e l'esimio Maestro Tapiroastro alias Belzebù Alcalino in "Zio Paperone e il deposito occulto" ;D ;D ;D. Un Paperone letteralmente tarantolato, mosso dai disegni stupendamente nonchè "elettricamente" irrequieti di P. L. De Vita (unico!) si ingegna a far scomparire il deposito alla vista dei Bassotti sulla base degli insegnamenti di scienze occulte recepiti dal Maestro. Chiaramente mal gliene incolse fino a un lieto fine...saggio. Il mio voto qui è di rigore ;D
    « Ultima modifica: Sabato 15 Apr 2017, 08:00:46 da antonello_auteri »
    Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
    Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
    Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

    *

    MarioCX
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1699
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
      Risposta #16: Sabato 15 Apr 2017, 13:25:12
      ... mosso dai disegni stupendamente nonché "elettricamente" irrequieti di P. L. De Vita (unico!)

      La migliore definizione per i disegni di De Vita Padre.
      E' vero, una tavola di PLDV sembra percorsa da corrente elettrica, io da piccolo lo chiamavo "quello che fa i paperi spigolosi", ma ciò si potrebbe attribuire anche a Chierchini ("quello che fa i paperi con gli occhietti"), di "elettrico" c'è solo p.l. de vita che peraltro non ho mai gradito.

      Quella che citi credo sia una delle rarissime storie di Cimino disegnate dall'elettricista.
      « Ultima modifica: Sabato 15 Apr 2017, 13:26:28 da MarioCX »
      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
        Risposta #17: Sabato 15 Apr 2017, 16:31:58
        Quella che citi credo sia una delle rarissime storie di Cimino disegnate dall'elettricista.

        Secondo l'Inducks, sono 12
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        Special Mongo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1790
        • Sapiente Martiniano
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
        PolliceSu   (1)
          Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
          Risposta #18: Sabato 15 Apr 2017, 16:43:36

          Secondo l'Inducks, sono 12

          E nell'arco di 11 anni; non rarissime, quindi. Da aggiungervi anche una 13esima: https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++342-B
          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


          *

          MarioCX
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1699
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
            Risposta #19: Sabato 15 Apr 2017, 20:10:50
            Si, però arcaiche a parte, sono solo 5 quelle del suo periodo migliore.
            Non capirò mai come fate ad utilizzare l'inducks così bene.
            Io non ci riesco.
            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

            *

            Gilberto 66
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 533
            • Ahhhh! Sono satollo... groan!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
              Risposta #20: Sabato 15 Apr 2017, 20:50:01

              La migliore definizione per i disegni di De Vita Padre.
              E' vero, una tavola di PLDV sembra percorsa da corrente elettrica, io da piccolo lo chiamavo "quello che fa i paperi spigolosi", ma ciò si potrebbe attribuire anche a Chierchini ("quello che fa i paperi con gli occhietti"), di "elettrico" c'è solo p.l. de vita che peraltro non ho mai gradito.

              Quella che citi credo sia una delle rarissime storie di Cimino disegnate dall'elettricista.
              ;D ;D ;D Si lo so, P. L. De Vita non ti è mai entrato nel cuore ;D. A me invece da proprio...una scossa ;D
              Ecco, la stessa cosa tua a me capita invece proprio con Chierchini (grande eh!) che non mi ha mai, dico mai dato sensazioni piacevoli forse perchè , così a pelle lo associo ad un'infinità di storie probabilmente scritte da Martina, sapete quelle storie con quel Paperone dallo sguardo sempre torvo, terribilmente aguzzino, e con Paperino sempre a dare il peggio di se, che so ad es. I flabelli del maestoso (pure bella storia eh!)

              Si, però arcaiche a parte, sono solo 5 quelle del suo periodo migliore.
              Non capirò mai come fate ad utilizzare l'inducks così bene.
              Io non ci riesco.
              Ahah grande Mario...hai perfettamente ragione! Pure io sono così, figurati che so muovermi discretamente su Inducks solo se faccio come i gamberi, cioè partendo al contrario ad es. se vado su un autore cliccando il suo profilo Inducks su Google mi muovo bene ma se oso, dico oso cercare Inducks direttamente, sia su Google che sul Forum...beh, allora vado totalmente in tilt e non ci capisco nulla, ma proprio nulla!!! [smiley=embarassed.gif] [smiley=facepalm.gif] ;D
              « Ultima modifica: Sabato 15 Apr 2017, 22:44:48 da antonello_auteri »
              Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
              Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
              Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

              *

              MarioCX
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1699
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
                Risposta #21: Sabato 15 Apr 2017, 22:31:00
                Beh....quella dei Flabelli Del Maestoso però è troppo uno spasso dai! "...nipote, faccio un altro nodo..."

                Però ce ne sono di belle disegnate da Chierchini anche di Cimino, le mie preferite sono queste:

                https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++734-B

                https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++817-C

                Scusate l'O.T.

                Se ho tempo in uno dei prossimi giorni mi metto a studiare l'inducks e poi se imparo qualcosa ti do qualche lezione.
                « Ultima modifica: Sabato 15 Apr 2017, 22:32:57 da MarioCX »
                ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                *

                Gilberto 66
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 533
                • Ahhhh! Sono satollo... groan!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
                  Risposta #22: Domenica 16 Apr 2017, 18:57:16
                  Come soffro, terribilmente soffro! :'(
                  Feidhelm ma è proprio impossibile sperare in un tuo voto perlomeno in extremis? Davvero un peccato con tanta roba in esposizione :D.
                  Davvero ti sei imposta un vero e proprio supplizio di Tantalo  [smiley=bush.gif]... ;D...Scherzi a parte però ti capisco perchè è impossibile barcamenarsi fra tante belle storie; la micropubblicità perniciosa, l'avvoltoio grifone, il pifferosauro uranifago etc! Però è anche un vero peccato non partecipare perche fra di noi ci si può aiutare anche involontariamente con degli spunti come ad es. nello splendido girone del '69 era stato un tuo commento a farmi andare a leggere il Vicerè sottomarino che sottovalutavo e invece ho scoperto essere una storia davvero belissima. Spero tu possa rientrare in corsa per le annate future... ci attendono alcune annate di fuoco...una vera santabarbara ;) ;D
                  « Ultima modifica: Domenica 16 Apr 2017, 23:20:07 da antonello_auteri »
                  Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                  Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                  Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

                    Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
                    Risposta #23: Lunedì 17 Apr 2017, 09:18:30
                    I miei voti sono andati a:
                    - Paperino e il pifferosauro uranifago
                    - Zio Paperone e la polvere di stelle

                    Inoltre, senza volermi minimamente sostituire al buon Pacuvio (a proposito complimenti per la vittoria del sondaggio  ;D), invito tutti a votare ancora perché, in entrambi i gironi, i voti sono davvero troppo pochi.
                    Concludo con una frase che vi serva da monito  8-):
                    " Ricordate che chi si estranea dalla lotta è un gran figlio di m.......... ;D ;D "
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
                      Risposta #24: Lunedì 17 Apr 2017, 11:54:38

                      Inoltre, senza volermi minimamente sostituire al buon Pacuvio (a proposito complimenti per la vittoria del sondaggio  ;D), invito tutti a votare ancora perché, in entrambi i gironi, i voti sono davvero troppo pochi.
                      Concludo con una frase che vi serva da monito  8-):
                      " Ricordate che chi si estranea dalla lotta è un gran figlio di m.......... ;D ;D "
                      ;D ;D ;D

                      Hai fatto benissimo! Tra l'altro non avevo fatto caso che la chiusura corrispondesse con la Pasquetta, quindi a maggior ragione gli aut aut possono rivelarsi utili... fosse per me allungherei eccezionalmente i tempi di votazione, ma non sarebbe giusto ai fini di un corretto svolgimento...
                      « Ultima modifica: Lunedì 17 Apr 2017, 11:56:11 da pacuvio »

                      *

                      feidhelm
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4777
                      • Fizz! Snarl!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
                        Risposta #25: Lunedì 17 Apr 2017, 13:19:28
                        Feidhelm ma è proprio impossibile sperare in un tuo voto perlomeno in extremis? Davvero un peccato con tanta roba in esposizione :D.
                        Davvero ti sei imposta un vero e proprio supplizio di Tantalo  [smiley=bush.gif]... ;D...Scherzi a parte però ti capisco perchè è impossibile barcamenarsi fra tante belle storie; la micropubblicità perniciosa, l'avvoltoio grifone, il pifferosauro uranifago etc! Però è anche un vero peccato non partecipare perche fra di noi ci si può aiutare anche involontariamente con degli spunti come ad es. nello splendido girone del '69 era stato un tuo commento a farmi andare a leggere il Vicerè sottomarino che sottovalutavo e invece ho scoperto essere una storia davvero belissima. Spero tu possa rientrare in corsa per le annate future... ci attendono alcune annate di fuoco...una vera santabarbara ;) ;D

                        Questo girone l'ho votato, è l'altro che mi manca... ora vinco la paura e lo faccio in onor tuo.
                        Per l'Inducks: vi siete mai accorti che esiste la pagina Ricerca avanzata? :P
                                 
                        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                        *

                        Florence
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 941
                        • What a jewel!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
                          Risposta #26: Lunedì 17 Apr 2017, 14:15:23
                          Altri dolori...
                          Qui adotto criteri (balordi) diversi: avvoltoio grifone perché mi ha appena fatto vincere un giochetto, e il rosolio della nonna perchè ho sempre trovato che ha un'atmosfera affascinante e poi quando l'ho letta da piccola volevo a tutti i costi assaggiare il rosolio, che non avevo mai neanche sentito nominare! ;D

                            Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
                            Risposta #27: Lunedì 17 Apr 2017, 14:21:42
                            Davvero impossibile...
                            Come sempre, cerco di votare le storie cui sono più affezionato, dato che è impossibile anche solo pensare di scegliere le migliori.
                            Quindi sicuramente il piccolo Gik (che credo vincerà a mani basse) e poi... forse la ricerca spaziale, ma sono molto legato anche all'avvoltoio grifone, a polvere di stelle (che vedo dimenticata), al rosolio della nonna, alla micropubblicità... sob! :'(

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12611
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
                              Risposta #28: Lunedì 17 Apr 2017, 17:41:47

                              Le mie storie preferite del 1970, il Piccolo Gik di qua e la Triplicità progressiva di là, sono entrambe arrivate seconde per un solo punto!  :'(

                              Non so come funzionerà il ripescaggio fra le seconde, anche perché all'inizio Pacuvio ha scritto che il sondaggio, terminati i vari anni (alcuni accorpati per minor produzione), proseguirà in scontri diretti a partire dagli ottavi di finale: il che significa avere solo sedici storie promosse. Forse si dovrebbe partire dai sedicesimi con almeno 32 storie in lizza, le vincenti dei vari anni (che non so quanti potranno essere, considerati gli accorpamenti) + le migliori seconde.

                              E negli anni particolarmente prolifici come il 1970, la seconda storia classificata dovrebbe già essere una delle due squadre vincenti dei rispettivi gironi (A e B), cioè quella che ha preso meno voti (in questo caso il Pifferosauro uranifago), visto che solo una sarà considerata la vincitrice dell'anno (la Fiamma fredda per il 1970). Per cui immagino siano poche le speranze di rivedere Gik e Triplicità in gara.
                              « Ultima modifica: Lunedì 17 Apr 2017, 17:50:49 da leo_63 »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Un autore fuori dal Cimino - Girone 9-B (1970)
                                Risposta #29: Lunedì 17 Apr 2017, 20:09:43
                                Non so come funzionerà il ripescaggio fra le seconde, anche perché all'inizio Pacuvio ha scritto che il sondaggio, terminati i vari anni (alcuni accorpati per minor produzione), proseguirà in scontri diretti a partire dagli ottavi di finale: il che significa avere solo sedici storie promosse. Forse si dovrebbe partire dai sedicesimi con almeno 32 storie in lizza, le vincenti dei vari anni (che non so quanti potranno essere, considerati gli accorpamenti) + le migliori seconde.
                                Allora...

                                in realtà per evitare lungaggini (a due mesi dall'inizio siamo ancora a 10 gironi su 39! :o) avrei pensato a degli ottavi anomali, composti da mini gruppi di 5-6 storie selezionate tra le vincenti e le ripescate (ancora da definire il numero), con un'unica storia che passerebbe il turno ogni volta, ovviamente. Dato però che per la seconda fase ci vorrà ancora tanto tempo, posso sempre venire incontro al gradimento dei votanti, modificandone la struttura... :)

                                Citazione
                                E negli anni particolarmente prolifici come il 1970, la seconda storia classificata dovrebbe già essere una delle due squadre vincenti dei rispettivi gironi (A e B), cioè quella che ha preso meno voti (in questo caso il Pifferosauro uranifago), visto che solo una sarà considerata la vincitrice dell'anno (la Fiamma fredda per il 1970). Per cui immagino siano poche le speranze di rivedere Gik e Triplicità in gara.
                                Non è corretto. I gironi A e B sono dei raggruppamenti in continuità tra di loro, quindi la classifica finale vede la Triplicità come papabile al ripescaggio. La seconda storia vincitrice dell'altro girone (resasi tale solo grazie al posizionamento cronologico) è solo un gioco tra di noi.
                                « Ultima modifica: Lunedì 17 Apr 2017, 20:15:11 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)