Qui il girone 9-A con la prima parte delle storie:
http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1491835271/0#0Anche stavolta
2 voti disponibili sia per il girone A che per il girone BPAPERINO E IL PIFFEROSAURO URANIFAGO: Paperino deve sorvegliare gli scavi di una miniera di uranio di Zio Paperone a Valle Cupa, ma finirà per risvegliare un dannoso lucertolone preistorico.
PAPERINO E LA CONTESTAZIONE FEMMINILE: Sono arrivate in città delle femministe agguerrite che convincono le paperopolesi a lasciar perdere i loro partner. Tanti sono gli espedienti maschili per screditare il club o metterlo in fuga: attacchi di finti leoni, assalti da parte di fantasmi cacciatori di donne (e non cacciatori di fiori, come vuol farci credere il
lettering di diversa mano).
PAPERINO E I CHIODI DELLA VERITA’: La mania di Paperino di gingillarsi coi chiodi gli provoca guai seri con la polizia (come nelle tavole domenicali antiche di Al Taliaferro), ma alla fine sarà preponderante per la cattura di un ladro che rapisce Paperina.
PAPERINO E IL POZZANGHERIFUGO: Un’invenzione di Archimede – usata da Paperino – prosciuga le pozzanghere dell’allagata Paperopoli, ma l’acqua si trasferisce agli antipodi rovinando le piantagioni di Zio Paperone.
ZIO PAPERONE E IL DEPOSITO OCCULTO: Mediante studi magici, la soluzione per Paperone sarebbe quella di celare il proprio Deposito rendendolo invisibile.
ZIO PAPERONE E L’AVVOLTOIO GRIFONE: Zio Paperone è alla ricerca del volatile sacro compagno di giochi degli dèi olimpici. Ogni sua penna avrebbe un potere ispiratore diverso, così da renderlo l’uccello più prezioso al mondo.
ZIO PAPERONE E LA RICERCA SPAZIALE Il pianeta Terra appartiene quasi interamente allo Zio Paperone, quindi la soluzione per placare la sua sete di cercatore è quella di picconare altri pianeti. I Paperi partono dunque per lo spazio ignoto. Stavolta se la vedranno proprio brutta senza rendersene conto, e si salveranno per il rotto della cuffia... ma per merito di un piccolissimo ospite della loro astronave.
ZIO PAPERONE E il NASO MECCANICO: Un “naso” trova-tesori azionato dai Bassotti rintraccia le ricchezze di Zio Paperone celate sul fondo marino.
ZIO PAPERONE E GLI STIVALI DI ZOMPAPAPER: Tanti elementi ciminiani tutti insieme. C’è il viaggio verso una terra esotica per contattare un popolo isolato e farsi consegnare un oggetto magico creato da un artigiano dai poteri divini e c’è lo scontro tra Paperino e Paperone perché l’oggetto sarebbe dovuto toccare al meritevole Paperino e non al ricco parente.
PAPERINO E LA SFIDA MANCATA: Alle gare ippiche degli spocchiosi nobiluomini Paperino si iscrive con un cavallo artificiale stantuffante.
ZIO PAPERONE E IL GIARDINO DEL “PICCOLO GIK”: Il popolo apparentemente estinto dei Gik avrebbe avuto un lussureggiante giardino di gioielli. Ma, dentro dei particolari prismi, gli aggressivi Gik sono in letargo e lo svegliarli causerà ai Paperi solo guai.
ZIO PAPERONE E LA POLVERE DI STELLE: I Paperi si perdono nel deserto e trovano una polvere magica nel sottosuolo, subito appetita da Paperone. La leggenda – raccontatagli da un indiano lì incontrato – narra però che dal deserto nessuno mai riuscirà a portar via quella polvere.
ZIO PAPERONE E LA MICROPUBBLICITA’ PERNICIOSA: L’infido Prof. Octopus, alleato dei Bassotti, idea degli “spettacoli” ipnotizzanti per adescare Zio Paperone e derubarlo.
ZIO PAPERONE E IL ROSOLIO DELLA NONNA: Certi sapori e certi odori, Paperone da piccolo non li ha provati, troppo impegnato ad uscir presto di casa per lavorare. I Bassotti sfruttano questa sua carenza psicologica appagandolo con rosolio e torte che hanno il buon profumo della gioventù: Paperone si sente così bene che non riesce a non consegnare nelle loro mani il suo denaro.
[size=12]-[/size] Special Mongo[/i]
Avete
[size=12]DUE[/size] opzioni di scelta a disposizione e
[size=12]SETTE[/size] giorni per decidere; la storia che passerà il turno sarà solo una.