Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Sondaggio

Quale personaggio vorreste rivedere (o vedere di più) nelle storie di 'Topolino'?

Biancaneve / Sette Nani
11 (4.7%)
Bolivar
5 (2.1%)
Bum Bum Ghigno
15 (6.4%)
Capitan Orango
6 (2.6%)
Capitano Setter
7 (3%)
Cip e Ciop
2 (0.9%)
Cuordipietra Famedoro
21 (9%)
Dottor Enigm
14 (6%)
Eli Squick
7 (3%)
Filo Sganga
10 (4.3%)
Gancio il Dritto
15 (6.4%)
Gedeone de' Paperoni
12 (5.1%)
Giudice Gufo
7 (3%)
Gran Mogol / GM
8 (3.4%)
Josè Carioca
9 (3.8%)
Mad Ducktor
5 (2.1%)
Malachia
13 (5.6%)
Moby Duck
10 (4.3%)
Nocciola
10 (4.3%)
Pacuvio
6 (2.6%)
Pennino
7 (3%)
Reginella
8 (3.4%)
Spennacchiotto
7 (3%)
Spia Poeta
9 (3.8%)
Vito Doppioscherzo
10 (4.3%)

Totale votanti: 60

FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12611
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)

    Riassunto delle puntate precedenti:  ;D
    _____________________________ _____________________________ ______________________
    1) Da  PAPERI-TOPI  (con 18 concorrenti e 140 voti - 3 x utente):   Nocciola - Josè Carioca - Capitano Setter - Eli Squick - Moby Duck

    2) Da  PAPEROPOLI  (con 20 concorrenti e 236 voti - 5 x utente):   Cuordipietra Famedoro - Gedeone de' Paperoni - Malachia - Reginella - Spennacchiotto

    3) Da  TOPOLINIA     (con 20 concorrenti e 205 voti - 5 x utente):   Gancio - Dottor Enigm - Capitan Orango - Spia Poeta - Vito Doppioscherzo

    4) Da  TOPI-PAPERI  (con 25 concorrenti e 162 voti - 5 x utente):    Filo Sganga - Bum Bum Ghigno - Gran Mogol/GM - Pennino - Giudice Gufo 

    5) Da  MONDI VARI   (con 25 concorrenti e 152 voti - 5 x utente):    Pacuvio - Cip e Ciop - Mad Ducktor - Bolivar - Biancaneve/Sette Nani
    _____________________________ _____________________________ ______________________

    FINALISSIMA

    Eccoci arrivati, finalmente, alla Finalissima che vede gareggiare 25 concorrenti usciti vincenti da 5 diversi gironi (e un totale di 108 characters), per aggiudicarsi il titolo di "Personaggio da rivedere/vedere di più" in storie ovviamente nuove e, dunque, presumibilmente nelle pagine del Topo.

    Abbiamo 15 finalisti di Paperopoli, 9 di Topolinia e uno (o meglio, Sette Nani e Biancaneve) proveniente dalle fiabe.
    Fra questi, tre sono animali-animali e tutti hanno a che fare con Paperino (non credo sia un caso): il suo gatto Malachia, il suo cane Bolivar e due scoiattolini che spesso gli hanno dato noia, sia nei cartoni che nei fumetti: Cip e Ciop.

    Su 25 personaggi finalisti solo tre sono donne: una regina (Reginella), una principessa e una strega (ma Biancaneve può stare tranquilla: non è Grimilde bensì Nocciola).
    L'età dei concorrenti spazia dai bambini (Pennino, le Giovani Marmotte, Cucciolo) agli anziani (piuttosto numerosi: alcuni Nani, Famedoro, Gedeone, Squick, Gufo, Moby, Enigm, la stessa Nocciola di età indefinita e infinita).

    16 concorrenti hanno origini editoriali americane, 7 sono quelli creati in Italia (Gedeone, Reginella, Filo, Vito, Bum Bum, Pacuvio, Mad Ducktor) e 2 i brasiliani (Carioca e Pennino).
    Riguardo i decenni in cui sono stati creati, considerando che la categoria a cui appartengono questi personaggi è quella dei (più o meno) 'dimenticati' da rivalutare e ripresentare al pubblico dei lettori, la maggior parte di loro è del periodo 1930/1970 mentre solo sei hanno origine più recente.

    Nello specifico:
    ________________________________________________________________________________
    1930 - 7  (Biancaneve - Setter - Orango - Spia Poeta - Eli Squick - Enigm - Bolivar)
    1940 - 4  (Josè Carioca - Gancio - Giudice Gufo - Cip e Ciop)
    1950 - 4  (Gedeone - Cuordipietra - Nocciola - Giovani Marmotte)
    1960 - 5  (Moby Duck - Spennacchiotto - Filo Sganga - Gran Mogol - Malachia)
    1970 - 1  (Reginella)
    1980 - 2  (Pacuvio - Pennino)
    1990 - 1  (Bum Bum Ghigno)
    2000 - 1  (Vito Doppioscherzo)
    2010 - 1  (Mad Ducktor)
    ________________________________________________________________________________

    Ricordo a tutti quelli che vorranno votare (spero numerosi) che 5 (CINQUE) sono le possibilità di scelta per ognuno di loro e che il tempo a disposizione per farlo terminerà il 1° Maggio.
    Giorno non casuale visto che l'eventuale vincitore ma anche chi si classificherà nei primi posti (e non solo) potrà sperare, visto il consenso qualitativo dei forumisti paperseri, di tornare a 'lavorare' nelle pagine di "Topolino".
    « Ultima modifica: Venerdì 28 Apr 2017, 10:16:40 da leo_63 »

      Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
      Risposta #1: Martedì 18 Apr 2017, 00:29:20
      Ricordo a tutti quelli che vorranno votare (spero numerosi) che 5 (CINQUE) sono le possibilità di scelta per ognuno di loro e che il tempo a disposizione per farlo terminerà 1° Maggio.
      Giorno non casuale visto che l'eventuale vincitore ma anche chi si classificherà nei primi posti (e non solo) potrà sperare, visto il consenso qualitativo dei forumisti paperseri, di tornare a 'lavorare' nelle pagine di "Topolino".
      Questa proprio non l'ho capita... :-?

      Comunque ho votato per quelli che sono un po' i personaggi della mia crescita, e che mi sembrerebbe più sensato riproporre ora insieme ai "soliti noti": Nocciola, Cuordipietra, Gancio, Filo Sganga, Gran Mogol/GM.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12611
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
        Risposta #2: Martedì 18 Apr 2017, 01:06:46
        Questa proprio non l'ho capita... :-?
        Il 1° Maggio è la festa dei lavoratori e spero che almeno alcuni di questi concorrenti potranno in futuro far festa per essere tornati a 'lavorare'.  8-)

          Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
          Risposta #3: Martedì 18 Apr 2017, 08:41:36
          Ho votato per Biancaneve, Nocciola e Pacuvio, perché sono personaggi che non si vedono  da molto tempo su Topolino o comunque con storie non all'altezza delle aspettative  :)
          « Ultima modifica: Martedì 18 Apr 2017, 08:42:32 da ele684 »

          *

          Dominatore delle Nuvole
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1480
          • Guazzabù!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
            Risposta #4: Martedì 18 Apr 2017, 09:29:49
            Pennino nelle mani del Sommo.

            Bolivar (o Bernardo?) nelle mani del Sommo.

            Malachia nelle mani del Sommo.


            Insomma voto Enrico Faccini. ;D



            (Ovviamente Pacuvio by Michelini - però si deve osare - e Doppioscherzo perché è di gran lunga il miglior personaggio della lista. Avrei votato pure Gancio, ma non saprei chi potrebbe riprenderlo con profitto… il Sommo?
            Quanto a Bum Bum, non credo ci sia bisogno di sponsorizzare davvero il suo ritorno: serve solo che Masta smetta di disegnare Tex e partorisca una delle sue!)
            « Ultima modifica: Martedì 18 Apr 2017, 09:31:46 da A.Basettoni »

              Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
              Risposta #5: Martedì 18 Apr 2017, 09:57:19
              I miei voti sono andati a:
              - Capitan Orango
              - Cuordipietra Famedoro
              - Dottor Enigm
              - Gran Mogol/GM
              - Spennacchiotto

              Comunque tutti personaggi che già avevo spinto per arrivare in finale
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2125
              • Amante del Disney classico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                Risposta #6: Martedì 18 Apr 2017, 10:05:20
                I miei voti:
                -Biancaneve/Sette nani
                -Bolivar
                -Capitano Setter
                -Eli Squick
                -Roberto Fabbricatore

                  Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                  Risposta #7: Martedì 18 Apr 2017, 10:28:52
                  Come ho già detto, odio i ritorni a caso. Gli unici ritorni che apprezzerei davvero fra tutti quelli indicati sono Bum Bum e Mad Ducktor. Forse pure Reginella, ma non saprei.

                    Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                    Risposta #8: Martedì 18 Apr 2017, 12:03:15
                    Votate per Malachia, che è troppo in basso!

                    Quanto a Bum Bum

                    Spero che il prossimo sondaggio sia chi NON volete più rivedere sulle pagine del Topo :P
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    Maximilian
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3845
                    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                      Risposta #9: Martedì 18 Apr 2017, 14:43:27
                      Gancio, Eli, Setter, Pacuvio, Vito

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4050
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                        Risposta #10: Martedì 18 Apr 2017, 16:23:47
                        La finalissima la voto anch'io, c'è veramente un bel parterre di personaggi :)

                        I primi voti sono andati a Gancio e Pacuvio, non potevo certo esimermi dal nominare gli amici Angelo e Roberto, poi Malachia e Pennino perchè concordo con Dominatore e vorrei vederli insieme a Paperoga in delle storie di Faccini ;D

                        L'ultimo voto è stato quello più difficile perchè avevo il dubbio tra Vito Doppioscherzo, uno dei migliori villain creati di recente, e Filo Sganga ed alla fine ho scelto quest'ultimo perchè, se ben usato, magari coalizzato con Brigitta e contro Paperone come in bellissime storie passate (maledetta nostalgia), si rivela essere veramente un ottimo personaggio ;)
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                          Risposta #11: Martedì 18 Apr 2017, 21:15:53
                          I miei voti sono andati a Cuordipietra Famedoro, Filo Sganga, Gancio,  dottor Enigm e Doppioscherzo

                            Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                            Risposta #12: Martedì 18 Apr 2017, 22:51:58
                            Il mio voto anche stavolta per Eli Squick e Vito, due cattivi con caratteristiche uniche (pure Orango avrei votato ma avevo esaurito le possibilità); poi Josè Carioca e Pennino per dare varietà alle storie brevi e perchè apprezzo molto la scuola brasiliana (non ho votato per Malachia perchè penso sia consequenziale ad un ritorno di Pennino); infine Gancio: in coppia con Pippo se non abusato ha sempre reso bene (nelle mani di Scarpa in modo particolare)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12611
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                              Risposta #13: Mercoledì 19 Apr 2017, 20:31:39

                              Cuordipietra è la 'Juventus' dei personaggi da rivedere, confermando la partenza sprint avuta nel suo girone iniziale e allungando decisamente sui secondi. Vedendo il grafico sembra che ad una certa altezza un muro blocchi tutti i concorrenti tranne il boero che quasi li doppia.

                              Gli altri vincitori dei diversi gironi (Gancio, Nocciola, Pacuvio, Filo) sono già staccati di diversi punti e superati, a sorpresa, da Vito DS che, arrivato quinto nel sondaggio "Topolinia", è adesso l'inseguitore meno lontano dalla 'lepre' Famedoro.

                              Se Biancaneve ha sorpreso in negativo nel suo girone "Mondi Vari", costretta allo spareggio con Buci per passare il turno, adesso è nel gruppone dei secondi mentre chi l'ha preceduta in quel girone è alle sue spalle (Cip e Ciop sono ancora a zero punti).

                              Orango e Mad Ducktor, terzi nei rispettivi gironi, al momento si trovano nelle retrovie della classifica. Circa gli animali domestici di Paperino, Malachia ha il doppio delle preferenze di Bolivar (6 contro 3).



                              « Ultima modifica: Mercoledì 19 Apr 2017, 23:11:34 da leo_63 »

                                Re: FINALISSIMA - Personaggi che vorreste rivedere/vedere di più
                                Risposta #14: Mercoledì 19 Apr 2017, 21:11:37
                                I miei voti
                                Malachia,  Bolivar, Filo Sganga, Cuordipietra, Gran Mogol/GM
                                (Un po' troppo Paperopoli? )

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)