Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Julia Kendall

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Julia Kendall
    Risposta #60: Domenica 19 Giu 2011, 22:45:45
    Mi sposto qui dal topic delle domande don rosiane in virtù anche dell'ultimo post di piccolobush in risposta a paperinik il templare....

    che berardi sappia cosa c'è scritto sulla famosa lettera di doremì?  Magari doremì ha deciso di adottare un bambino a distanza per placare i suoi istinti materni e muliebri così stroncati da paperone.... :D
    « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2011, 22:46:11 da Nebulina »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Julia Kendall
      Risposta #61: Domenica 19 Giu 2011, 22:54:52
      che berardi sappia cosa c'è scritto sulla famosa lettera di doremì?  Magari doremì ha deciso di adottare un bambino a distanza per placare i suoi istinti materni e muliebri così stroncati da paperone.... :D
      ;D ;D ;D

      Puoi scommetterci che lo sa e secondo me berardi è il nonno di paperetta yè yè!

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Julia Kendall
        Risposta #62: Lunedì 20 Giu 2011, 09:33:26
        che berardi sappia cosa c'è scritto sulla famosa lettera di doremì?
        Berardi ha trovato la lettera abbandonata sulla neve e l'ha bruciata. Senza manco aprirla :P
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Julia Kendall
          Risposta #63: Lunedì 20 Giu 2011, 17:21:24
          Berardi ha trovato la lettera abbandonata sulla neve e l'ha bruciata. Senza manco aprirla :P


           ;D

            Re: Julia Kendall
            Risposta #64: Sabato 2 Lug 2011, 12:15:10
            Oggi vado a comprare il numero del mese... quale favolose imprese ci riserverà la nostra eroina eehehheh

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Julia Kendall
              Risposta #65: Sabato 2 Lug 2011, 13:44:35
              Oggi vado a comprare il numero del mese... quale favolose imprese ci riserverà la nostra eroina eehehheh
              Uh, è vero! Lo stavo dimenticando! ;D

                Re: Julia Kendall
                Risposta #66: Domenica 3 Lug 2011, 23:36:42
                Che Berardi ci abbia letto? :-?

                La storia è una spanna sopra le precedenti...leggere per credere...appena qualcuno lo avrà fatto parliamone

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Julia Kendall
                  Risposta #67: Lunedì 4 Lug 2011, 08:43:15
                  i
                  Che Berardi ci abbia letto? :-?

                  La storia è una spanna sopra le precedenti...leggere per credere...appena qualcuno lo avrà fatto parliamone
                  :-?
                  Io l'ho trovata la peggiore delle ultime tre (da quando sono ricaduto nel tunnel), non tanto come trama quanto per i dialoghi "vecchi" e a tratti insulsi.
                  Ma parliamone, magari mi ricredo (son sempre pronto a fare autocritica ;))
                  Comunque, come si diceva con bacci, la perla è la lettera: oserei dire che la rubrica della posta vale da sola il prezzo dell'albo! Ma tutte berardi le trova? Ma non c'è un solo lettore/rice almeno appena appena soddisfatto della propria vita? Tutti angosciati, disillusi, con manie depressive e tendenza al suicidio? Che sia la lettura di julia a ridurli in quelle condizioni? ;D

                    Re: Julia Kendall
                    Risposta #68: Lunedì 4 Lug 2011, 21:47:36
                    Io penso di si che sia la lettura a ridurli così...

                    A me la storia è piaciuta tanto per vari motivi: primo non parla mai di abobo dei genitori morti e della voglia di avere un figlio, ma ammette in mdo chiaro di avere voglia di un uomo.. tutti i suoi tentativi di fare l'eroina finiscono in nulla... lei viene rinchiusa di nuovo e se non ci fossero i suoi uomini verrabbe prima violentata e poi uccisa... e poi tra le altre cose un po' di sana discesa tra i comuni mortali mi sembra faccia piacere, insomma, forse è vero che i dialoghi sono un po' scialbi, ma mi sembra che ci sia un ritorno sulla terra, una autocritica e forse alla fine si riuscirà a tornare sulla retta via, una donna che sbaglia che cerca di fare il proprio lavoro, ma che può sbagliare, sbagliare uomo, sbagliare tecnica di seduzione, essere imprudente insomma tutte quelle cose che la potrebbero rendere una donna vera di trentacinque anni, sola.
                    Mi ha fatto paicere che in tutta questa situazione neppure per un momento ha pensato a dovere vivere per Abobo non ci le ha neanche sfiorato la mente...

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Julia Kendall
                      Risposta #69: Martedì 5 Lug 2011, 00:24:19
                      una donna che sbaglia che cerca di fare il proprio lavoro, ma che può sbagliare, sbagliare uomo, sbagliare tecnica di seduzione, essere imprudente insomma tutte quelle cose che la potrebbero rendere una donna vera di trentacinque anni, sola
                      Praticamente è diventata come una delle sue lettrici! ;D
                      Un altro contrappasso perfetto dopo quello illustrato nella storia
                      E' vero però che stavolta berardi gli fa fare un bagno di umiltà che potrebbe anche essere salutare per il proseguio della serie, hai ragione, speriamo solo che siano davvero queste le intenzioni dell'autore.
                      Il quale però raggiunge dei livelli di "insipidità" nei dialoghi che non pensavo possibili per uno come lui: le battute vecchie come matusalemme ("pronto chi parla?", "facciamo un po' per uno", davvero nemmeno paoletti), un'intera pagina del diario che davvero sembra un estratto di un qualche harmony e poi possibile che a quarant'anni debba comportarsi ancora come una liceale? Quando ho letto delle"farfalle nello stomaco" sono stramazzato!
                      Poi anche tutta la storia, fatti salvi gli aspetti che hai evidenziato, sembra un po' tenuta insieme con lo sputo (mi si passi il francesismo :P)
                      Comunque speriamo sia l'alba di una nuova julia, una julia che non mi spinga più a lasciare (anche stavolta!) gli albi sui treni

                      P.S.: chi ha ucciso laura palmer? Che domanda inutile!

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Julia Kendall
                        Risposta #70: Martedì 5 Lug 2011, 00:30:13

                        Comunque speriamo sia l'alba di una nuova julia, una julia che non mi spinga più a lasciare (anche stavolta!) gli albi sui treni

                        Ma fai come Harry dice...! Che bello, Harry dice travestito da piccolobush....Giù la maschera! :P


                        P.S.: chi ha ucciso laura palmer? Che domanda inutile!
                        Sì, anche perchè la risposta ce l'hai già data tu qualche post fa ;D

                        A me in verità tutte le ultime storie di Julia che ho letto mi erano piaciute suppergiù, a parte le sequenze da caro diario... sono gialli secondo me scritti bene, e li leggo con piacere... non so se questo episodio sia molto migliore degli ultimi, sicuramente dal punto di vista della personalità della protagonista un po' sì... Sono molto classici.. mi ci sto affezionando un po' come alle puntate della signora in giallo, solo che Jessica Fletcher mi sta molto più simpatica  :D

                        « Ultima modifica: Martedì 5 Lug 2011, 00:37:54 da bacci88 »

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Julia Kendall
                          Risposta #71: Martedì 5 Lug 2011, 00:39:46

                          Ma fai come Harry dice...! Che bello, Harry dice travestito da piccolobush....Giù la maschera! :P
                          Ah, sì? Giuro che non lo sapevo! Per puro caso ho letto gli ultimi tre albi sul treno e lì li ho lasciati! Evidentemente è un istinto comune a diversi suoi lettori :P

                          Citazione
                          Sì, anche perchè la risposta ce l'hai già data tu qualche post fa ;D
                          Azz... non me lo ricordavo! Sto invecchiando... ma non facciamoci sentire da nubulina!
                           :-[

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3649
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Julia Kendall
                            Risposta #72: Martedì 5 Lug 2011, 14:16:04
                            Certo che SIETE proprio strani, VOI! ComprATE e leggETE un fumetto solo per parlarne male qui sul forum!

                            [size=9]Rigorosamente in prim... ehm, seconda persona plurale![/size] ;D
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3649
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Julia Kendall
                              Risposta #73: Mercoledì 6 Lug 2011, 14:17:50
                              Comunque, come si diceva con bacci, la perla è la lettera: oserei dire che la rubrica della posta vale da sola il prezzo dell'albo! Ma tutte berardi le trova? Ma non c'è un solo lettore/rice almeno appena appena soddisfatto della propria vita? Tutti angosciati, disillusi, con manie depressive e tendenza al suicidio? Che sia la lettura di julia a ridurli in quelle condizioni? ;D
                              Mettiamola così: è difficile trovare uno psicanalista che costi solo 3,20 euro... ;D

                              A me la storia è piaciuta tanto per vari motivi: primo non parla mai di abobo dei genitori morti e della voglia di avere un figlio (...) tutti i suoi tentativi di fare l'eroina finiscono in nulla (...) e poi tra le altre cose un po' di sana discesa tra i comuni mortali mi sembra faccia piacere,
                              Su questo sono d'accordo...

                              Il quale però raggiunge dei livelli di "insipidità" nei dialoghi che non pensavo possibili per uno come lui (...) un'intera pagina del diario che davvero sembra un estratto di un qualche harmony e poi possibile che a quarant'anni debba comportarsi ancora come una liceale? Quando ho letto delle"farfalle nello stomaco" sono stramazzato!
                              Poi anche tutta la storia, fatti salvi gli aspetti che hai evidenziato, sembra un po' tenuta insieme con lo sputo (mi si passi il francesismo :P)
                              ... e anche su questo!

                              In effetti, ci siamo risparmiati le paturnie sul figlio adottivo, ma ci siamo sorbiti in pieno, tra le altre cose, una telefonata "spettacolare" con la sorella!
                              E poi, diciamolo: vabbe' che ha bisogno di un uomo, ma se in ogni albo deve provarci con uno diverso, va a finire che ci fa la figura della zoccola! ;D
                              (scusate, sono fissato... :-[ )
                              « Ultima modifica: Mercoledì 6 Lug 2011, 14:18:57 da Dippy_Dawg »
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Julia Kendall
                                Risposta #74: Mercoledì 6 Lug 2011, 16:37:44
                                Mettiamola così: è difficile trovare uno psicanalista che costi solo 3,20 euro... ;D
                                ;D E' vero!

                                Citazione
                                E poi, diciamolo: vabbe' che ha bisogno di un uomo, ma se in ogni albo deve provarci con uno diverso, va a finire che ci fa la figura della zoccola! ;D
                                (scusate, sono fissato... :-[ )
                                Ora mi viene in mente che potrebbe essere interessante fare un parallelo in questo senso tra julia e dylan dog cercando di capire come uomini e donne percepiscono i due personaggi:

                                - dylan dog è ben più "disinvolto" di julia, però non ho mai pensato a lui in un'accezione negativa, uno sciupafemmine insomma, perchè sclavi ha sempre anteposto prima il coinvolgimento sentimentale. E' vero che dopo 200 e passa numeri e più o meno altrettanti innamoramenti, il tutto può sembrare una facile scusa proprio per evitargli quell'etichetta, ma insomma i fumetti vivono in un limbo ed ogni volta è come se fosse la prima ;)
                                Però questa è la mia impressione da uomo, per cui magari nasce anche da una qualche forma di solidarietà inconscia: le donne invece come vedono dylan? Ne percepiscono anche loro prima l'aspetto romantico?

                                - julia invece da tre numeri a questa parte (ma sono ben di più da quel che si dice ::)), sembra incamminata sulla strada di dylan, cioè grosso modo una relazione a numero (più o meno "finalizzata", ma questo non conta, ciò che conta è l'intenzione) e già si è presa della zoccola da dippy e in maniera meno esplicita ( :P) un pò anche da me. Però magari alle donne questa julia così "intraprendente" piace.

                                La domanda dunque è: siamo noi maschietti ad essere dei veteromaschilisti che non riconosciamo a julia il suo diritto alla libertà sessuale o è berardi che, a differenza di sclavi, sta un po' toppando la caratterizazione del personaggio? (Ma che domanda é? Sembro francesco alberoni ;D!)

                                P.S.: quale che sia la risposta comunque non si può nascondere la verità, berardi ha rattoppato i tagli di fontana con lo scotch
                                « Ultima modifica: Mercoledì 6 Lug 2011, 16:39:19 da piccolobush »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)