Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Julia Kendall

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3649
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Julia Kendall
    Risposta #105: Lunedì 17 Ott 2011, 11:21:14
    ... il figlio del procuratore che la prende a calci in bocca, disintegrando la sua solita storiellina...

    ... Spero che questo personaggio possa tornare e con la sua pragmaticità possa mettere di fronte a Julia la serie infinita di viaggi mentali inutili che si pone ogni giorno, anche se dovesse tornare di sicuro ci proverà e prenderà il due di picche! Sarebbe divertente!...

    ...... ci sarebbero stati succosi risvolti e divertenti spunti per un futuro pieno di badilate in faccia alla nostra Julia che già sembra essersi dimenticata di quando l'hanno rapita e quasi uccisa per colpa della propria personalità egocentrica...

    ...Parliamo della posta? Io vorrei rispondere:
    Cara Irene...
    Nubulina, sei un mito! ;D

    Ho letto anch'io 'sta storia, ma non sapevo che dire... non mi ha lasciato nessuna sensazione, né positiva né negativa! :(
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

      Re: Julia Kendall
      Risposta #106: Domenica 6 Nov 2011, 22:14:55
      Una cosa positiva la morte di Bonelli l'ha portata....questo mese niente posta!!!

      In compenso la storia è sempre sugli stessi standard.... Illegittimo...
      Mah... l'intreccio al solito non è malaccio e ci sono delle perle: web in stato di grazie e anche Ben e un colpo di scene sul finale che salva tutta la storia...

      le dolenti note, Julia è sempre più antipatica, a 'sto giro se la prende con un povero agente di polizia, che non ha la macchina, vive con la madre e non sa togliersi un dito di tasca da solo.. la nostra eroina che decide di fare? Si fa aiutare nell'indagine, da brava indagatrice dell'animo gli fa notare che si veste male e non alla moda (?!) e che per essere più indipendente potrebbe partire da lì... dal vestirsi meglio... e alla fine.. incredibile ma vero il ragazzotto dopo averla portata in motorino e aver rischiato di ucciderla ( benedetto ragazzo almeno ci ha provato) e averci infine scambiato due parole inizia a vestirsi a modo e decide di andarsene da casa.... mah....

      Il finale nonostante l'argomento trito e ritrito mi ha commosso....mi vergogno un po', ma quell'abbraccio così spontaneo senza la didascalia che spigasse tutto mi è piaciuto e l'ho trovato verosimile....una cosa che non capisco però... ma se Juliapossiede delle foto del padre com'è che non si ricorda la faccia?

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Julia Kendall
        Risposta #107: Lunedì 7 Nov 2011, 12:22:45
        Una cosa positiva la morte di Bonelli l'ha portata....questo mese niente posta!!!
        E allora che lo compro a fare? Era quello che valeva il prezzo del giornale! ;D

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Julia Kendall
          Risposta #108: Domenica 11 Dic 2011, 20:21:14
          Riportiamo un po' su questo topic che poverino stava cadendo nel dimenticatoio.
          Preso il numero di dicembre di julia (e abbandonato come consuetudine sul treno alla fine del viaggio per milano) e brindo al ritorno della posta: stavolta è di scena una giovane madre che, novella patty pravo di "pazza idea", praticamente ha avuto una bimba pensando a berardi mentre copulava col marito (almeno questo è quello che si coglie tra le righe della sua missiva). Berardi, ovvero quando-il-melenso-si-fa-realtà, risponde da par suo ipotizzando che ormai la bimba abbia "già spalancato i suoi occhioni sul mondo con le manine protese verso il seno materno/e nel frattempo un fiore sta per nascere ed eccoci qua a guardare le nuvole su un tappeto di fragole"! Quando affermai che berardi scrive i testi dei modà, qualcuno qui ha riso ma ora rido io!
          Riguardo la storia, stavolta non mi ha particolarmente impressionato: l'idea di un assassino che si traveste da indiano (in una città moderna) mi sembra alquanto bislacca per non dire poco credibile, adatta forse per una puntata de "la signora in giallo" (che, tra parentesi, adoro) non per julia che ha un registro narrativo ben diverso. Sembra più un espediente tiratissimo per i capelli per far ricomparire quel meticcio (che non ricordavo, ennesimo uomo respinto dalla protagonista mi par di capire!) e dar così a julia il pretesto per sfoggiare la sua dose mensile di acidità.
          Altra cosa che mi è piaciuta poco e che si verifica spesso è come si arriva al colpevole: è come leggere uno dei mercoledì di pippo, non c'è una vera indagine o un percorso mentale della protagonista o perlomeno il lettore non ne è messo al corrente. Semplicemente di punto in bianco julia si presenta a casa del colpevole e gli dice tutto, perchè e percome ha fatto, etc... E se ti chiedi ma come ha fatto a scoprire tutto, ti sembra quasi di vedere berardi-pippo che ti risponde: "l'ho scritta io la storia, lo saprò chi è il colpevole". E tu puoi solo assentire in silenzio perchè in fondo è la verità :P

          *

          Unchienandalou
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 560
          • Pippo andaluso
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Julia Kendall
            Risposta #109: Lunedì 12 Dic 2011, 11:38:44
            Piccolobush, invece di abbandonarlo (se questa è la tua abitudine) sul treno per Milano, mettili da parte e poi quando si accumula un discreto numero me li invii che me li leggo*...Julia l'ho seguita dai primi numeri e ogni tanto ho avuto modo di leggere i suoi albi (tranne quelli da tre anni e poco più a oggi), a me come personaggio piace, non so che piega abbia preso.


            *Non scherzo, seriamente, se non hai difficoltà invece di farli gettare nel cestino da qualche controllore, io me lo leggo :) ;)
            "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

            Piero Calamandrei - "Elogio de

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Julia Kendall
              Risposta #110: Lunedì 12 Dic 2011, 14:01:09
              Piccolobush, invece di abbandonarlo (se questa è la tua abitudine) sul treno per Milano, mettili da parte e poi quando si accumula un discreto numero me li invii che me li leggo
              Ci tengo a precisare che li abbandono sul treno (non solo per milano ma per dove capita, milano, reggio, lucca,...) per diffondere ovunque il verbo di berardi ::)

              Comunque affare fatto te li invierò a blocchi di dieci, a risentirci fra un annetto!

              *

              Unchienandalou
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 560
              • Pippo andaluso
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Julia Kendall
                Risposta #111: Martedì 13 Dic 2011, 11:25:01
                Ci tengo a precisare che li abbandono sul treno (non solo per milano ma per dove capita, milano, reggio, lucca,...) per diffondere ovunque il verbo di berardi ::)

                Comunque affare fatto te li invierò a blocchi di dieci, a risentirci fra un annetto!

                 ;D ;)
                "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                Piero Calamandrei - "Elogio de

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3649
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Julia Kendall
                  Risposta #112: Mercoledì 14 Dic 2011, 09:38:11
                  Piccolobush, invece di abbandonarlo (se questa è la tua abitudine) sul treno per Milano, mettili da parte e poi quando si accumula un discreto numero me li invii che me li leggo*...
                  Io ho 4 numeri che mi avanzano (ce n'è anche un quinto, ma è rimasto nella mia casa a Como e dovrai aspettare almeno sei mesi): se vuoi, te li mando...
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                    Re: Julia Kendall
                    Risposta #113: Mercoledì 4 Gen 2012, 13:09:05
                    direi di fare un minuto di raccoglimento in onore di carletto!!!!


                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Julia Kendall
                      Risposta #114: Mercoledì 4 Gen 2012, 17:17:25
                      direi di fare un minuto di raccoglimento in onore di carletto!!!!

                      Cioè? E' successo qualcosa nel nuovo numero? :-?
                      « Ultima modifica: Mercoledì 4 Gen 2012, 17:18:36 da piccolobush »

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3649
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Julia Kendall
                        Risposta #115: Mercoledì 4 Gen 2012, 17:29:40
                        direi di fare un minuto di raccoglimento in onore di carletto!!!!
                        Eh? Carletto chi?

                        Mica mi farai comprare il numero solo per togliermi la curiosità!
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                          Re: Julia Kendall
                          Risposta #116: Mercoledì 4 Gen 2012, 20:25:56
                          leggete e capirete!!!!!!

                          *

                          Kim Don-Ling
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1561
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Julia Kendall
                            Risposta #117: Mercoledì 4 Gen 2012, 23:11:40
                            leggete e capirete!!!!!!

                            Confermo: una storia strappalacrime :'( :'( :'(
                            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Julia Kendall
                              Risposta #118: Giovedì 5 Gen 2012, 12:24:19
                              Sadici!
                               :P

                                Re: Julia Kendall
                                Risposta #119: Giovedì 5 Gen 2012, 19:28:47
                                Mi raccomando, quando avrai letto questa triste storia, non abbandonare l'albo al suo triste destino, sullo scomodo sedile di un vecchio treno regionale, non lascialo al suo triste destino, potresti non riuscire più a guardare in faccia la tua compagna!!!!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)