Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Julia Kendall

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Julia Kendall
    Risposta #165: Martedì 19 Giu 2012, 18:20:21
    ma della lettera ne voglliamo parlare????

    Parlatene, parlatene! Pur non leggendo Julia, non mi perdo una delle vostre recensioni! E le lettere competono per interesse con quelle di "Cioè" di quando ero ragazzina :D
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Julia Kendall
      Risposta #166: Martedì 19 Giu 2012, 23:39:08
      contunuo a pensare che Julia abbia il substrato quasi perfetto, un fumetto che può benissimo vivere senza il protagonista è davvero qualcosa che va oltre....
      Eh sì, può andare oltre, oltre il suo protagonista, oltre la sua tecnica manieristica, bisogna solo osare ancora un po', rompere gli schemi e andare oltre per vedere cosa c'è dopo: berardi diventerà il lucio fontana del fumetto ;D

      Citazione
      ma della lettera ne voglliamo parlare????
      Quella la lascio a te, io non ho la forza!
      Però voglio citare il nome del locale dove si svolge parte della storia: "the duck side of the moon", con tanto di papera gigante sull'insegna, è sublime! Merita non uno, ma almeno tre premi anafi ;D

      Parlatene, parlatene! Pur non leggendo Julia, non mi perdo una delle vostre recensioni! E le lettere competono per interesse con quelle di "Cioè" di quando ero ragazzina :D
      Ah, ma abbiamo pure un pubblico! Devo chiedere a Paolo se l'ingresso in questa discussione si può mettere a pagamento... così rimediamo i soldi per comprarci julia tutti i mesi ;D

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Julia Kendall
        Risposta #167: Mercoledì 18 Lug 2012, 12:32:11
        Ma questo numero non lo compra nessuno? Caspita, la pensione di berardi questo mese subirà un tracollo ;D
        Io ho passato la mano dopo quello che mi ha raccontato bacci, perchè insomma sembrava una cosa davvero indegna, ma speravo che qualcuno ne venisse ugualmente a spettegolare, dopotutto questo thread ha il maggior rapporto visite/numero di pagine della sezione!
        Beh, allora spoilero (quindi decidete se leggere o meno) un po' il motivo per cui ho deciso di non prenderlo:
        perchè torna il ladro dalla faccia di cary grant che deve rubare (per liberare il fratello) un quadro custodito in un caveau subacqueo con una serie di antifurti inespugnabili. E ovviamente a chi pensa per farsi aiutare nell'improba impresa? A bruce willis? Nahhh! A chuck norris? Nahhh! A van damme? Nahhh! A qualsiasi persona del suo ambiente che sicuramente conosce e che dovrebbe avere esperienza in furti, scassi, ect...? Nahhh! Ovviamente pensa a julia, che dopo provetta giocatrice di poker, pilota aerospaziale, sminatrice in territorio di guerra, ora si cimenta anche come abile ladra-sub-scassinatrice che neanche le "occhi di gatto" di nipponica memoria: insomma tutto pur di non fare un profilo criminale!
        Tra l'altro sembra che stallone l'abbia contatta per il 3° episodio di "the expendables" al posto di schwarzy
        « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2012, 12:33:49 da piccolobush »

          Re: Julia Kendall
          Risposta #168: Mercoledì 18 Lug 2012, 22:46:37
          giuro che domani lo compro.... e poi vengo a spettegolare...causa casini personali non riesco a fare niente di quello che dico di fare....

          ma spettegolare su berardi è un'attività che non può essere lasciata... ::)

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3649
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Julia Kendall
            Risposta #169: Giovedì 19 Lug 2012, 11:52:03
            L'ultimo numero non l'ho comprato, non mi ispirava per niente...

            ... e poi, con tutti gli arretrati che ho ancora da leggere, mi sembrava stupido perdere tempo con Julia...

            ... e poi, sinceramente, dopo quella schifezza sul poker, mi è passata completamente la voglia di leggerla! :(
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Zapotek
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 264
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Julia Kendall
              Risposta #170: Giovedì 19 Lug 2012, 16:32:17
              ... e poi, sinceramente, dopo quella schifezza sul poker, mi è passata completamente la voglia di leggerla! :(

              Quello che rende questo topic così interessante (almeno per me) è proprio la minuziosa e attenta cronaca della caduta di questo fumetto che era partito con ben altre premesse e potenzialità. Io non sono un lettore abituale di Julia (ho solo i best sellers e qualche albo) però quando vedo un nuovo commento su questo topic mi fiondo anche solo per curiosità ;D
              « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2012, 16:33:20 da Zapotek »

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Julia Kendall
                Risposta #171: Giovedì 19 Lug 2012, 17:54:04
                E se si va sul forum di julia (almeno il principale, immagino ce ne sarà più d'uno) si vede che la disaffezione verso la protagonista sta facendo proseliti. Da qui il mistero che per risolverlo ci vorrebbero roberto giacobbo e salvo sottile insieme: chi è che compra julia al punto da essere, come sembra, uno delle testa di punta della bonelli?
                Un identikit ce l'ho per la verità e risale all'ultimo raduno milanese, ma dimenticai allora di parlarne e poi mi è passato di mente: sul treno che mi portava a milano (n.b. freccia rossa, seppur preso con la economy) vedo casualmente un paio di tavolinetti più avanti sporgere il numero di julia del mese scorso.
                Non potevo non indagare: sono andato in bagno quattro volte solo per poter passare e ripassare davanti alla tipa e sbirciarla meglio.
                Donna, età direi tra i 40 e i 50, borsa gucci molto sobria, mora di capelli e di carnagione, capelli lunghi lisci, un viso non brutto, ma severo, decisamente elegante, niente fede (per quello che può significare), passo veloce (eh, sì, alla stazione di milano le sono andato dietro fino all'uscita!), giacca e scarpe non ricordo più ma comunque di colore scuro, nero o marrone.
                Adesso immagino dovrei fare un profilo, ma siccome julia non lo fa mai, non so come procedere :P Lo lascio a voi
                « Ultima modifica: Venerdì 20 Lug 2012, 13:51:50 da piccolobush »

                  Re: Julia Kendall
                  Risposta #172: Venerdì 20 Lug 2012, 18:28:04
                  Comprato e letto!!!!

                  Ha un pregio....uno solo....fa rivalutare la storia del poker...

                  Una storia improbabile, seguono SPOILER, ma non credo che qualcuno leggerà la storia..., torna il vecchio ladro che per l'amor del cielo è un ladro e fa il ladro, voglio dire che non c'è nulla di strano, mica si mette a fare il criminologo...cerca la nostra Julia per un rapimento, quello del fratello, ladro anche quello, e della di lui ragazza, anch'ella ladra e parafrasando un vecchio andante ladro lo padre, ladra la madre, ladra la figlia della sorella era ladra pure quella era ladra pure quella anche la nostra Julia si cimenta in una novella Eva Kant e sì, amici cari, va a fare un furto col nostro amico.. che non si farebbe per un uomo direte voi...ma invece sta volta fa cilecca...si vede sul finale dove la felicità spizza da tutti i pori e fratelli e cognati si separano tra baci e abbracci come alla fine di una vacanza Julia che guarda l'auto di Tim dissolversi...sì un altro rimbalzo per la nostra ormai single a vita Ex criminologa....

                  si salvano le lettere, la prima che pone un interessante interrogativo sui social network (?!) e sull'uso di quest'ultimo, cosa c'entri tutto questo con Julia non chiedetmelo, ma di fatto, forse proprio per questo interessante e l'altra derilante in cui un tizio chiede a Berardi di fare una ristampa perchè gli arretrati costano troppo e Berardi che gli risponde di telefonare al centralino della bonelli dove centralinisti gentili e carine gli daranno tutte le informazioni.....

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Julia Kendall
                    Risposta #173: Sabato 21 Lug 2012, 10:34:00
                    Comprato e letto!!!!

                    Ha un pregio....uno solo....fa rivalutare la storia del poker...
                    Sapevo di aver risparmiato dei soldi ;D

                    Citazione
                    si salvano le lettere, la prima che pone un interessante interrogativo sui social network (?!) e sull'uso di quest'ultimo
                    E berardi cosa risponde? Sono curioso!

                    Citazione
                    l'altra derilante in cui un tizio chiede a Berardi di fare una ristampa perchè gli arretrati costano troppo e Berardi che gli risponde di telefonare al centralino della bonelli dove centralinisti gentili e carine gli daranno tutte le informazioni.....
                    Va beh, questo è fuggito da qualche struttura! Gli arretrati bonelli costano il prezzo di copertina attuale mica il doppio o il triplo, nei mercatini e nelle stazioni li trovi a 1 euro e per di più quelli di julia sono disponibili praticamente tutti, una ristampa sarebbe uno spreco editoriale.

                    Ma l'aspetto che mi perplime (?) è un altro: la scelta delle lettere da pubblicare è una attività da non prendere sottogamba. Allora perchè pubblicare questa lettera, palesemente inutile, di un tizio disinformato e che non interessa nessuno se non il tizio stesso? Bastava una risposta privata o, meglio, ignorarla. Berardi vuol far vedere che il suo personaggio è sempre apprezzato? Vuole smaltire la caterva di arretrati rimasti facendo pubblicità al relativo servizio? E' un pretesto per delle avance galanti a mezzo stampa alle centraliniste per dei secondi fini? ;D

                    Oddio, 'sto fumetto mi sta facendo diventare paranoico!

                    *

                    Zapotek
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 264
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Julia Kendall
                      Risposta #174: Sabato 21 Lug 2012, 17:19:39
                      la scelta delle lettere da pubblicare è una attività da non prendere sottogamba. Allora perchè pubblicare questa lettera, palesemente inutile, di un tizio disinformato e che non interessa nessuno se non il tizio stesso? Bastava una risposta privata o, meglio, ignorarla.

                      Credo che i contenuti della posta rispecchino inevitabilmente anche i contenuti del fumetto e il profilo socio-culturale del lettore medio (e naturalmente non mi riferisco a voi!).

                      Se faccio un paragone tra la posta di Julia e quella di Martin Mystère (soprattutto anni 90), a quelle lettere che iniziavan con caro "BVZM", con tanto di soluzioni di enigmi logico-matematici , richieste di informazioni storiche, semplici nozioni di archeologia, ne ho la conferma .  :-?
                      « Ultima modifica: Sabato 21 Lug 2012, 17:24:05 da Zapotek »

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Julia Kendall
                        Risposta #175: Sabato 21 Lug 2012, 21:32:33
                        Se faccio un paragone tra la posta di Julia e quella di Martin Mystère (soprattutto anni 90), a quelle lettere che iniziavan con caro "BVZM", con tanto di soluzioni di enigmi logico-matematici , richieste di informazioni storiche, semplici nozioni di archeologia, ne ho la conferma .  :-?
                        MM sicuramente ha sempre avuto un pubblico decisamente particolare, con un elevato indice di gradimento che ha sempre convinto bonelli a lasciaelo in edicola nonostante i numeri non eccelsi.ldi alcuni periodi, compreso l'attuale. castelli si è infilato dritto dritto nella strada tracciata da kolosimo, velikovsky & c., gente di buona fantasia certo ma, a differenza dei "giacobbi", preparati e ottimi divulgatori. Normale che i loro lettori avessero determinate caratteristiche. Poi per certi versi, MM è stato l'antesignano di wikipedia: chiunque aveva un quesito su qualsiasi argomento poteva scrivergli ed avere risposta (l'ho fatto diverse volte anche io). Non a caso i librettini dwgli speciali sono cessati con l'ascesa di internet che rendeva quelle informazioni accessibili a tutti, ma prima c'era solo il bvzm!

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Julia Kendall
                          Risposta #176: Martedì 31 Lug 2012, 13:21:25
                          Novità in casa Kendall! Nel numero nuovo viene annunciato da berardi che julia sta per iniziare una storia d'amore importante, con Webb, direte voi? No, macché  :-P
                          « Ultima modifica: Martedì 31 Lug 2012, 16:31:43 da bacci88 »

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Julia Kendall
                            Risposta #177: Sabato 4 Ago 2012, 10:39:45
                            Novità in casa Kendall! Nel numero nuovo viene annunciato da berardi che julia sta per iniziare una storia d'amore importante, con Webb, direte voi? No, macché  :-P
                            Che tristezza! E l'ho pure preso il nuovo numero incuriosito dalla copertina, perchè non riuscivo a capire di cosa si trattasse! E anche per una julia particolarmente "bella", non so, al copertinista gli è uscita un'spressione intrigante con degli occhi strani (in senso buono), non sembra quasi lei.

                            Commento misto a spoiler, siete avvisati!
                            La rubrica della posta, non offre granchè, tranne un esaltato che si è appena classificato terzo in non ho ben capito quale concorso letterario e che quindi solo per questo si sente in diritto di dare del tu al Sommo e persino di invitarlo a pranzo!
                            Immagino che tanta confidenza non sia andata giù a berardi che in efftti nella risposta mi appare leggermente più freddino del solito. Anzi, sembra quasi lanciargli un anatema, visto che gli ripsonde (la moglie del tipo in questione gestisce un ristorante) "è una fortuna per un aspirante scrittore, in questi tempi di crisi, avere una seconda attività sui cui fare affidamento"! Fossi nell'aspirante scrittore, non ci starebbe male un bel gesto apotropaico ;D

                            Sulla storia, poco da dire, il ritratto dei protagonisti è abbastanza stereotipato e veramente fatto con l'accetta, dall'allenatore della ragazza uccisa (chissà perchè ::) ho subito pensato che berardi aveva in mente di presentarlo come innamorato perso della suddetta e quindi indiziato), alla solita sfilata di figli di papà, tutti sempre uguali, con le stesse risapute convenzioni (lusso esibito, formano una cricca che si spalleggia, viziati, "mio padre gli darà una ripassata", etc..., ci credo che dedica loro poco spazio, sono sempre uguali!).

                            Per di più ennesima presa per il sedere dell'autore, che fa dire a julia: "ho elaborato un profilo, (finalmente! Era ora! Evvvai! Ora sì che questa serie ha un senso! Yuppppiiiiii!), ma non lo dico per non svelare troppo (ma vaff@**, 'sta zocc*#@, ma si può andare avanti così?)"! Risultato, come mille altre volte, lei piomba sul colpevole senza che nessun altro (lettore compreso) abbia qualche elemento (per la verità a me il sospetto giusto era venuto, ma solo perchè sono andato scartando i più evidenti e quindi fasulli e sono rimasto con l'unico corretto, per dire del livello dell'intreccio)!

                            Ma il peggio è altro e riguarda ovviamente la vita privata di julia, che tra l'altro si prende almeno metà dell'albo, se non di più (c'è anche una telefonata con la nonna che odio, sembra proprio la nonnina del mulino bianco! Come la odio!)(E c'è anche ovviamente una scenata di gelosia di webb, ma possibile che quest'uomo, questo scendiletto di forma umana, che si fa calpestare in quel modo da una donna senza avere il coraggio o di dirle qualcosa o di mandarla al diavolo e scegliersene un'altra, sia potuto diventare tenente?). Stavolta è il turno di un broker marittimo (!): a parte che non ho capito come si procura tutti questi appuntamenti, ma mette degli annunci?, berardi toppa in maniera abbastanza ridicola solo per regalarci(si) l'ennesimo finale melodrammatico di cui evidentemente non può fare a meno (lui o le sue lettrici?): una criminologa, con anni di esperienza, che lavora a stretto contatto con la polizia, col procuratore, stimata in tutto l'orbe terracqueo, pensa bene di riferire tutti i particolari dell'indagine, di mostrare tutte le carte, i tabulati, tutta roba che, nel nostro mondo come nel suo, dovrebbe essere assolutamente top secret, ad un tizio conosciuto da un paio di giorni, di cui non sa nulla e che è pure stato segato dalla nonna! E poi si arrabbia pure quando scopre che lui mette tutto su un blog! Tra l'altro lui dice che si tratta di un blog esclusivo con accesso riservato solo ai suoi amici, quindi julia come l'ha saputo? Boh! Un finale veramente mediocre, lì capisci che berardi è ormai un impiegato del fumetto, ha la sua bella catena di assemblaggio e guai a chi gliela tocca. Ha un bel da mostrare qualche stanca trovata "registica" ripescata dai tempi di ken parker (nelle prime tavole) se poi la sostanza non c'è

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Julia Kendall
                              Risposta #178: Sabato 4 Ago 2012, 12:18:48
                              Risultato, come mille altre volte, lei piomba sul colpevole senza che nessun altro (lettore compreso) abbia qualche elemento (per la verità a me il sospetto giusto era venuto, ma solo perchè sono andato scartando i più evidenti e quindi fasulli e sono rimasto con l'unico corretto, per dire del livello dell'intreccio)!

                              Ma poi come piomba sul colpevole! In una scena in elicottero che emerge da dietro una collina degna di Bruce Willis o squadra speciale cobra 11! Neanche più queste cose lascia fare agli agenti speciali ;D

                               
                              ma possibile che quest'uomo, questo scendiletto di forma umana

                               ;D



                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Julia Kendall
                                Risposta #179: Sabato 4 Ago 2012, 12:45:32

                                Ma poi come piomba sul colpevole! In una scena in elicottero che emerge da dietro una collina degna di Bruce Willis o squadra speciale cobra 11! Neanche più queste cose lascia fare agli agenti speciali ;D
                                E' vero! L'avevo dimenticato! L'elicottero che sbuca all'improvviso come in apocalipse now! E tu non puoi non sentire nella tua testa "la cavalcata delle valchirie"!
                                Questo fumetto farà la fine dei film di alvaro vitali, talmente trash che a distanza di anni c'è chi li venera come dei capolavori ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)