Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucky Luke

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucky Luke
    Risposta #45: Mercoledì 11 Set 2013, 14:00:36
    Preso e letto il numero 8. Veramente spassoso e simpatico. Per 3.99 non pretendo certo articoli d'approfondimento...ma almeno i credits...non costa nulla, no? Comunque continuerò sino alla fine, è un fumetto appassionante e ricco d'umorismo ;)
    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Set 2013, 14:01:08 da alec »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lucky Luke
      Risposta #46: Mercoledì 11 Set 2013, 18:26:22
      ma almeno i credits
      Non è che gli autori cambiano ad ogni numero, eh!
       ;D

      *

      Ci-cioh
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Lucky Luke
        Risposta #47: Lunedì 16 Set 2013, 18:38:15
        Ma qualcuno sa quando verranno pubblicare in questa collana le inedite in Italia di Lucky Luke ?perché nel primo numero era specificato che le avrebbero pubblicate...

        *

        Kim Don-Ling
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1561
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Lucky Luke
          Risposta #48: Lunedì 16 Set 2013, 21:07:49
          Ma qualcuno sa quando verranno pubblicare in questa collana le inedite in Italia di Lucky Luke ?perché nel primo numero era specificato che le avrebbero pubblicate...

          Non so esattamente quali siano le inedite di L.L. perché molte avventure sono state pubblicate sparse fra varie riviste nel corso degli anni in Italia.
          Posso però risponderti che dal 1° ottobre pubblicheranno le primissime storie di L.L. (fase pre-Goscinny). Ogni albo conterrà una storia che segue cronologicamente le avventure fin qui proposte e una storia degli albori del personaggio. Tutto questo per 11 settimane. Non tutte queste 11 avventure sono inedite, ma sono cmq abbastanza rare.
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lucky Luke
            Risposta #49: Giovedì 19 Set 2013, 00:04:28
            Non è che gli autori cambiano ad ogni numero, eh!
             ;D
            Intendevo con data di prima pubblicazione, possibilmente citando anche il giornale... ;) Comunque, impressionante l'esattezza riguardo cronologica riguardo fatti e personaggi della serie, inizialmente denominata "Arizona 1880". 1 )Il giudice Roy Bean visse tra il 1825 ed il 1903 2 )Frank, il maggiore dei fratelli Dalton, morì nel 1887                                          3 ) Billy Kid nacque nel 1859 e venne giustiziato nel 1881 ( e ci stiamo dentro di un pelo).                                                                                        -Unico anacronismo sinora rilevato:
             la legge sulla libertà vigilata ("I Dalton si ravvedono" ) è  anteriore di alcuni decenni (1841), ma nel fumetto figura come una novità per l'epoca. ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 20 Set 2013, 03:28:54 da alec »

            *

            Unchienandalou
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Pippo andaluso
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lucky Luke
              Risposta #50: Sabato 28 Set 2013, 13:43:06
              Chi continua a seguire tutte le uscite di LL? Io si, e francamente finora reputo un ottimo investimento l'acquisto. La sera, prima di addormentarmi, hanno un effetto più rilassante della camomilla. ;D

              Le sceneggiature di Goscinny da applausi, e i disegni di Morris fenomenali.
              Spero vivamente non ci siano cali di qualità troppo vistosi anche senza i due autori fulcro.

              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

              Piero Calamandrei - "Elogio de

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lucky Luke
                Risposta #51: Lunedì 30 Set 2013, 09:14:58
                Chi continua a seguire tutte le uscite di LL? Io si, e francamente finora reputo un ottimo investimento l'acquisto.
                Io pure, ed ho intenzione di portare fino in fondo la serie. Anche io sono curiosa di vedere se il livello si mantiene alto anche nelle storie non scritte da Goscinny.
                Fra l'altro, nell'ultimo numero hanno annunciato che il prossimo (in edicola domani) conterrà proprio la storia di esordio di Lucky Luke. Sono molto ansiosa di leggerla, pur consapevole che quasi mai gli esordi di serie famose sono all'altezza di quello che è venuto dopo.
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Lucky Luke
                  Risposta #52: Lunedì 30 Set 2013, 10:46:59
                  Chi continua a seguire tutte le uscite di LL? Io si, e francamente finora reputo un ottimo investimento l'acquisto
                  Continuo anche io, una ottima iniziativa ad un prezzo decisamente abbordabile. Goscinny era davvero magistrale nella scrittura, l'ultimo episodio che ho letto, "la redenzione dei Dalton", è esilarante ;D

                  *

                  Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1561
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Lucky Luke
                    Risposta #53: Lunedì 30 Set 2013, 13:22:23
                    Anch'io seguo la testata, anzi, sono molto contento che finalmente siamo arrivati alla pubblicazione delle origini del personaggio: dei prossimi 8 albi, in pratica, ho solo 2 storie, mentre dei 10 editi fin qui me ne mancavano soltanto 3.

                    Sinceramente non so come fosse il personaggio pre-Goscinny; riguardo al post, invece, posso anticipare che gli sceneggiatori che ne hanno raccolto l'eredità hanno quasi sempre fatto un ottimo lavoro, almeno a giudicare dagli albi in mio possesso.
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Lucky Luke
                      Risposta #54: Lunedì 30 Set 2013, 13:38:00
                      E ci sono anche io... seppure con lo spazio disponibile per la collana che mi si esaurirà tra 2 settimane! Urge acquisto pannelli di truciolato e lame nuove per il seghetto elettrico! :-P

                        - Paolo

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3649
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Lucky Luke
                        Risposta #55: Lunedì 30 Set 2013, 16:15:39
                        Io ho risolto il problema dello spazio comprandomeli in formato elettronico (tanto, era quella la fine che avrebbero fatto)! ;)

                        Non ho avuto ancora tempo di leggerli, ma questo è un destino comune a tante altre cose...
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        Giona
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2613
                        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Lucky Luke
                          Risposta #56: Lunedì 30 Set 2013, 19:31:07
                          Anch'io ho deciso di continuare la collezione fino alla fine, anche se sono molto indietro nella lettura (finora sono arrivato al 5° volumetto).
                          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Lucky Luke
                            Risposta #57: Domenica 6 Ott 2013, 00:51:12
                            Anch'io ho deciso di continuare la collezione fino alla fine, anche se sono molto indietro nella lettura (finora sono arrivato al 5° volumetto).
                            Io cerco di leggermeli regolarmente quando escono. Verranno pubblicate anche le storie più recenti, realizzate dopo la scomparsa di Morris? In libreria ci sono già i cartonati, ma prima di comprarli aspetto il termine della collana da edicola: non vorrei acquistare dei doppioni...

                            *

                            zekewolf
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 630
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Lucky Luke
                              Risposta #58: Domenica 6 Ott 2013, 11:20:51
                              Verranno pubblicate anche le storie più recenti, realizzate dopo la scomparsa di Morris? In libreria ci sono già i cartonati, ma prima di comprarli aspetto il termine della collana da edicola: non vorrei acquistare dei doppioni...

                              Sì, le storie disegnate da Achdé saranno pubblicate negli ultimi 4 numeri della collana da edicola (da 41 a 44).






                              *

                              minz68
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 286
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Lucky Luke
                                Risposta #59: Lunedì 7 Ott 2013, 10:35:09
                                Posto anche qui una mia domanda fatta sul forum vintage comics:

                                Una domanda sul numero 11, in particolare la storia d'esordio (la miniera d'oro)
                                Guardando i "numeri di tavola" (il piccolo numero cerchiato in calce ad ogni tavola della storia), sembra che l'originaria tavola 7 non ci sia. Si passa dalla 6 alla 8. Però non mi sembra di percepire dei "buchi" narrativi.
                                Allo stesso modo, fra la prima e seconda parte sembrano mancare un paio di tavole.

                                Qualcuno sa se tutte queste tavole esistevano e se sì, che fine hanno fatto?

                                ciao,
                                Minz

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)