Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

salimbeti
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 495
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik
    Risposta #30: Giovedì 18 Nov 2004, 08:53:19

    anch'io la penso come te.....il problema è.......come giustificare il ritorno da supereroe a ladro  di pk?


    Bhe non è necessario trasformarlo in un vero e proprio ladro..basterebbe evitare le situazioni grottesche, le storielline riempitive, riproporre in avventure ben congeniate e tenebrose avversari come Perfidus, Spectrus, L'ispettore Pinco detto il pallino etc.., ed evitargli le stucchevoli pattuglie notturne/diurne a caccia di ladri.

    Andrea

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik
      Risposta #31: Giovedì 18 Nov 2004, 09:09:47
      Aridatece Spectrus!!!  ;D ;D
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      *

      docpaperus
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 260
      • Yuk!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik
        Risposta #32: Martedì 28 Dic 2004, 21:38:55
        Altra segnalazione:

        http://it.wikipedia.org/wiki/Paperinik

        (Questo è più vecchio, per cui scusatemi ancora di più per il ritardo!)
        Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

        *

        Ki-kongi
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Paperinik
          Risposta #33: Sabato 12 Feb 2005, 23:06:58
          bè ladro no, in senso stretto Paperinik dovrebbe essere un vendicatore, quindi le sue violazioni della legge dovrebbero essere in risposta a un qualche sopruso o ingiustizia... Pinko Pallino mi è sempre sembrato una sciocchezza e la casa delle vacanze di Fantomius un'esagerazione.

          Ah, le mie storie preferite restano "il doppio trionfo", "la bella addormentata", "il castello delle tre torri" e quella di Castore e Polluce (lo so, sono quattro ma non riesco a decidermi...)

          *

          salimbeti
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 495
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik
            Risposta #34: Domenica 13 Feb 2005, 16:31:50
            bè ladro no, in senso stretto Paperinik dovrebbe essere un vendicatore, quindi le sue violazioni della legge dovrebbero essere in risposta a un qualche sopruso o ingiustizia... Pinko Pallino mi è sempre sembrato una sciocchezza e la casa delle vacanze di Fantomius un'esagerazione.

            Forse il nome suona un po' ridicolo, ma l'idea del poliziotto persecutore (Ginko di Diabolik, Juve' di Fantomas, Garcia di Zorro etc...) ben si abbina alla figura di  Paperinik che infatti prende spunto principalmente da questi personaggi.

            Che Fantomius potesse avere piu' di un rifugio è logico e plausibile, potevano evitare di utilizzare  termini come residenza invernale, casa delle vacanze estive etc..
            In alcune storie anche recenti le idee di base sono buone peccato che vengono elaborate in maniera banale grottesca e semplicistica.
            Andrea

            *

            Ki-kongi
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Paperinik
              Risposta #35: Domenica 13 Feb 2005, 17:01:14
              Forse il nome suona un po' ridicolo, ma l'idea del poliziotto persecutore (Ginko di Diabolik, Juve' di Fantomas, Garcia di Zorro etc...) ben si abbina alla figura di  Paperinik che infatti prende spunto principalmente da questi personaggi.

              Che Fantomius potesse avere piu' di un rifugio è logico e plausibile, potevano evitare di utilizzare  termini come residenza invernale, casa delle vacanze estive etc..
              In alcune storie anche recenti le idee di base sono buone peccato che vengono elaborate in maniera banale grottesca e semplicistica.
              Andrea


              come dici tu, non è il concetto di "poliziotto persecutore" la sciocchezza (anzi per un paperinik fuorilegge sarebbe quasi necessario...), ma il personaggio che ha molto più a che fare con il sergente Garcia che con Ginko. Funzionerebbe meglio come spalla comica di un persecutore serio
              Idem per i rifugi in realtà pensiamo le stesse cose.

              A proposito, Salimbeti, complimenti per il sito, è eccellente!
              « Ultima modifica: Domenica 13 Feb 2005, 17:01:40 da Ki-kongi »

              *

              alpopone
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 97
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik
                Risposta #36: Mercoledì 16 Mar 2005, 14:15:11
                Riesumo questo topic (tanto lo ha già fatto qualcuno di recente, e non per dire granchè..) perchè rileggendo i vostri commenti sulle prime strepitose storie mi è tornato alla mente un mio sogno infantile, che mi rendo conto ora di non aver realizzato "da grande": una casa con l'armadio-ascensore!
                Ci ho passato anni infantili, a sognare questo indispensabile congegno... sarà per una mia precoce passione per i congegni tecnologici, solo in parte soddisfatta dalle troppo limitate costruzioni metalliche del Meccano; o sarà per quel desiderio infantile, penso comune un pò a tutti i bambini della mia generazione, di evasione dalla realtà popolata da adulti troppo presenti, dai genitori agli insegnanti, e da incombenze e obblighi e doveri e responsabilità; o sarà infine per una forma di attrazione, irrefrenabile a quell'età, per un'identità segreta, per un mondo parallelo, per un ambiente sotterraneo inaccessibile agli altri, ma abitabile e confortevole. L'armadio-ascensore... entravi dentro, premevi un bottone e ti ritrovavi nel tuo mondo perfetto, decine di maschere alla bisogna per cambiare identità a tuo piacimento, una comoda poltrona, un panino al prosciutto e una birra, e una TV a circuito chiuso per controllare non visto gli altri rimasti a combattere nella realtà esterna. Qualche insinuante e fastidioso dubbio, per la verità, l'avevo anche allora: ad esempio, ma che fine facevano i vestiti quando la cabina scendeva? E come arredare i locali sotterranei avendo solo un piccolo ascensore come punto di accesso? E l'areazione, e la corrente, e il bagno? Problemi di progettazione che avrei sicuramente risolto "da grande".
                Un sogno poi rimasto insoddisfatto, perchè nella realtà da adulto ti ci ritrovi dentro peggio che in Matrix senza possibilità di uscirne, e anche perchè poi crescendo capisci che nascondersi non serve a niente, e ti accorgi anche che la realtà non è tutto sommato così terribile e temibile come la percepivi da piccolo. Però, ripensandoci, con qualche variante di progettazione...

                *

                Ki-kongi
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Paperinik
                  Risposta #37: Mercoledì 16 Mar 2005, 14:22:09
                  sogno molto condiviso, credo...(poi le cose erano più semplici: ti ricordo che il rifugio ha più di una uscita di cui una nel garage, per cui magari non è poi così complicato portarvi il materiale, l'armadio ascensore è protetto da un doppio fondo - ok, devi passare in mezzo alle giacche per entrare ma non è un dramma- per il resto il rifugio l'ha costruito Archimede, le cose più complicate credo siano sbattere tutti fuori di casa per un pò e trovare il sistema di sbarazzarsi del materiale di riporto senza dare nell'occhio...)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)