Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Paperina nel fantastico mondo di Ot
    Venerdì 29 Apr 2005, 23:15:39
    Qualcuno di voi ha mai letto questa parodia?
    Io, no :'( e guardando l'inducks ho poche speranze di trovare con facilità un albo che la contenga.

    Più che sapere le vostre impressioni in merito (anche!), vorrei che qualcuno di voi mi facesse un riassunto abbastanza  dettagliato della trama. Poi vi dirò il perché (comunque  eventuali anticipazioni non influenzeranno la mia voglia di leggerla).

    Grazie.
    Ciao!

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4070
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
      Risposta #1: Venerdì 29 Apr 2005, 23:34:26
      Ora non mi ricordo, dovrei rileggerla. ma andando a memoria è una mezza schifezza...

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
        Risposta #2: Venerdì 29 Apr 2005, 23:42:55
        Neanch'io ricordo bene la trama (paperina che a causa di un sortilegio di amelia finiva nel mondo di Ot), ricordo però che non mi era sembrata niente di che. Disegnata da Alberico Motta se non sbaglio.

          Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
          Risposta #3: Venerdì 29 Apr 2005, 23:48:06
          E' una mia curiosità sapere se è più parodia del libro di Baum o del film della Disney del 1985.
          Se vi va di rileggerla e di dirmi come sono i personaggi che incontra Paperina mi fate un favore. :)

          P.S. (OT): la parodia più lol resta quella di Futurama ;D

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4070
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
            Risposta #4: Venerdì 29 Apr 2005, 23:51:02
            Mah, l'unica cosa parodica è il nome. poi il contenuto non ha nulla a che vedere.

            *

            Gio
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1264
            • Mangiati il cappello povero pivello!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
              Risposta #5: Sabato 30 Apr 2005, 01:02:17
              UHM... Per caso è quella dove c'è Paperino che fa il leone fifone, poi un'altro (Paperoga? Ciccio?) che fa lo spaventapasseri, e alla fine il Mago è nientepopodimenoche zio Paperone?

              Boh! Mi sembra di ricordare qualcosa del genere...
              Sì forse era anche divertente... sicuramente non indimenticabile.
              "DENTRO, spazzatura!"
              "UEF!"
              "FUORI, iettatura!"
              "UOFFF!"

              (G. Martina)

                Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
                Risposta #6: Sabato 30 Apr 2005, 10:27:21
                io sono piacevolmente riuscito a dimenticarmela :-X

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
                  Risposta #7: Sabato 30 Apr 2005, 13:19:33
                  Se vi va di rileggerla e di dirmi come sono i personaggi che incontra Paperina mi fate un favore. :)

                  Gli unici personaggi degni di nota, ( :-/ :-/ ) sono, un rospo gigante che imperversa per tutta la storia, e degli esserini chiamati con il nome "originalissimo" di otiani... :-X

                  Ciao.
                  « Ultima modifica: Sabato 30 Apr 2005, 13:23:43 da pacuvio »

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2613
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
                    Risposta #8: Domenica 1 Mag 2005, 14:56:50
                    In breve: Rockerduck scopre, con un ragno-spia, che Paperone non è il proprietario del terreno su cui sorge il deposito, ma che ce l'ha in concessione dal comune "finché non lascerà questo mondo". Chiede perciò l'aiuto di Amelia per far sparire Paperone spedendolo in un'altra dimensione (il mondo di Ot) e diventare il nuovo assegnatario della concessione (in cambio, le avrebbe donato la N°1). Amelia si camuffa da Paperina e attira PdP e nipoti in una casa stregata (Amelia la chiama "maniero interdimensionale"), spacciata per la nuova sede del suo club, con la quale li trasporta ad Ot, dopodiché torna sulla Terra con la vera Paperina, che, stupita dal vedere "un'altra se stessa" coi parenti, ha assistito a tutto di nascosto. Nel frattempo, a Paperopoli, Rockerduck, che ha comprato tutti i terreni del comune, chiede al tribunale di entrare in possesso del deposito, ma Paperina ottiene dal giudice una dilazione per  riportare a Paperopoli Paperone e nipoti (e questo è il riassunto della I puntata).
                    « Ultima modifica: Lunedì 9 Mag 2005, 08:41:14 da giona »
                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                      Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
                      Risposta #9: Domenica 1 Mag 2005, 19:24:09
                      In breve: Rockerduck scopre, con un ragno-spia, che Paperone non è il proprietario del terreno su cui sorge il deposito, ma che ce l'ha in concessione dal comune "finché non lascerà questo mondo". Chiede perciò l'aiuto di Amelia per far sparire Paperone spendendolo in un'altra dimensione (il mondo di Ot) e diventare il nuovo assegnatario della concessione (in cambio, le avrebbe donato la N°1). Amelia si camuffa da Paperina e attira PdP e nipoti in una casa stregata, spacciata per la nuova sede del suo club, con la quale li trasporta ad Ot. Nel frattempo, a Paperopoli, Rockerduck chiede al tribunale di essere il nuovo concessionario della collina del deposito, ma Paperina, preoccupatasi dell'assenza dei parenti dalla riunione del club, ottiene dal giudice una dilazione per cercare di rintracciarli (e questo è il riassunto della I puntata; non vi faccio quello della II per non rovinarvi la lettura).


                      Ti ringrazio Giona. Se per te non è un problema mi potresti riassumere la seconda parte con un messaggio privato se proprio credi di rovinare la lettura a tutti gli altri?

                      Grazie! :)

                      *

                      Giona
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2613
                      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
                        Risposta #10: Martedì 3 Mag 2005, 09:51:24
                        Ho corretto alcune imprecisioni nel mio precedente riassunto ed ora vi faccio quello della II puntata (LEGGETELO A VOSTRO RISCHIO!).
                        Amelia e Rockerduck si recano ad Ot per prevenire eventuali mosse di Paperina, ma se la portano dietro nascosta a loro insaputa nel maniero. Frattanto Paperone e nipoti hanno fatto la conoscenza delle meraviglie di Ot: alberi che producono pietanze già cucinate, vestiti e gioielli, geyser di aranciata e i curiosi abitanti di quel mondo, omini filiformi vagamente somiglianti ad Eta Beta che, alla fine di ogni frase, ripetono sempre come intercalare "Ecco!" Paperina, con l'aiuto di un rospo parlante già soggetto ad Amelia, riesce ad impadronirsi della scopa volante della fattucchiera e quest'ultima, in difficoltà, trasporta ad Ot anche i Bassotti. I Nostri riescono a tenerli a bada, ma ormai le 24 ore di dilazione sono passate, cosicché Amelia riporta tutti a Paperopoli, ma, mentre con Rockerduck si accinge a prendere possesso del deposito, si ricorda di una cosa e se ne va senza fornire spiegazioni. Paperone, salito al deposito per contemplare un'ultima volta la sua ex-proprietà, apprende da Battista che sono passate solo poche ore da quando si è allontanato, poiché su Ot il tempo scorre molto più velocemente che sulla Terra. Rockerduck è rimasto un'altra volta con un palmo di naso!

                        Ora però Atomino Bip-Bip deve darci lui le spiegazioni!  ;)
                        « Ultima modifica: Martedì 3 Mag 2005, 10:29:05 da giona »
                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                          Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
                          Risposta #11: Martedì 3 Mag 2005, 10:45:58
                          Ora però Atomino Bip-Bip deve darci lui le spiegazioni!  ;)

                          Ok! ;)

                          Il titolo mi ricordava il film della Disney del 1985 "Nel fantastico mondo di Oz" (ho aperto tempo fa un topic nella sezione Animazione e Dvd perché, all'epoca, non esisteva ancora quella del Cinema). Questo film era il seguito del film-musicale sicuramente più famoso.
                          Era mia curiosità sapere se questa storia era parodia di questa opera di 20 anni fa, essendo un film che ricorda la mia infanzia.
                          Avevo pure in mente un intervento di New Amz, in un altro contesto:
                          Le storie per me paurose erano due:
                          - Paperina nel mondo di OT, per via dei Bassotti a forma di motociclette;...


                          Nel film del 1985 vi erano dei "mostri" con delle ruote al posto delle mani e dei piedi al seguito di una strega: era un indizio che mi faceva ben sperare. :)
                          In realtà, letta la trama da te gentilmente postata, mi rendo conto che è effetivamente evitabile, essendoci solo vaghi riferimeni sia al libro che al film.

                          Ciao!

                          P.S. over topic
                          Noto che diversa gente, sotto l'avatar, dà "consigli" per i Maestri Disney ;D
                          « Ultima modifica: Martedì 3 Mag 2005, 10:47:11 da Atomino_Bip_-_Bip »

                          *

                          Cecco
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 383
                          • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
                            Risposta #12: Martedì 3 Mag 2005, 11:38:22
                            Ok! ;)

                            P.S. over topic
                            Noto che diversa gente, sotto l'avatar, dà "consigli" per i Maestri Disney ;D


                            A chi ti riferisci? ;D
                            - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                            - Vecchio?!

                            *

                            Giona
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2613
                            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
                              Risposta #13: Martedì 3 Mag 2005, 13:29:28
                              Ok! ;)


                              Nel film del 1985 vi erano dei "mostri" con delle ruote al posto delle mani e dei piedi al seguito di una strega: era un indizio che mi faceva ben sperare. :)
                              In realtà, letta la trama da te gentilmente postata, mi rendo conto che è effetivamente evitabile, essendoci solo vaghi riferimenti sia al libro che al film.


                              Un momento prima che Amelia li trasportasse ad Ot, i Bassotti stavano facendo una rapina in motocicletta ad un furgone portavalori; il tentativo di Amelia di trasportarli senza il maniero extradimensionale li aveva trasformati in "Ciclobassotti", fondendo i loro corpi con le moto. (Amelia dice espressamente: "Calma, gente! Siete solo diventati dei... CICLOBASSOTTI! Ma se farete quello che vi dirò, tornerete come prima!"
                              « Ultima modifica: Lunedì 9 Mag 2005, 08:39:54 da giona »
                              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                                Re: Paperina nel fantastico mondo di Ot
                                Risposta #14: Giovedì 5 Mag 2005, 15:42:02

                                Un momento prima che Amelia li trasportasse ad Ot, i Bassotti stavano facendo una rapina in motocicletta ad un furgone portavalori; il tentativo di Amelia di trasportarli senza il maniero extradimensionale li aveva trasformati in "Ciclobassotti", fondendo i loro corpi con le moto. (Amelia dice espressamente: "Calma! Siete solo diventati CICLOBASSOTTI! Ma se farete quello che dico, vi farò tornare come prima!"


                                ti correggo a memoria, quindi potenziale errore, ma ricordo i personaggio dei MOTObassotti, come quelli del mondo di oz...questa storia mi era piaciuta e i motobassotti erano divertentissimi....

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)