Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e le distruzioni a catena.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarioCX
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1709
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino e le distruzioni a catena.
    Martedì 24 Lug 2007, 22:12:27
    Una storia molto divertente, si tratta della prima storia firmata da Giorgio Pezzin ottimamente disegnata da un Luciano Gatto in stato di grazia.
    Inspiegabilmente ristampata pochissimo. Purtroppo.
    Un Paperino pasticcione nel costruire e ricostruire un vecchio albergo datogli in gestione dallo zione, ma buono e affettuoso con i nipoti...almeno così mi sembra di ricordare.
    Proprio perchè è stata ristampata pochissimo ho solo l'originale sul topo che, come tutti i topi, non sta a casa mia ma dai miei vecchi.
    Anzi: nella loro cantina, da cui la difficoltà ad andarlo a pescare.

    http://www.papersera.net/search/searchcodeIT.php?p_codice=I+TL++736-B
    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

    *

    sabel
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 312
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino e le distruzioni a catena.
      Risposta #1: Mercoledì 25 Lug 2007, 19:13:25
      E' quella in cui due bande rivali di fratelli cercano dell'oro nell'albergo e lo distruggono piu' volte, non appena Paperino l'ha ricostruito?
      A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
      come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

      *

      MarioCX
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1709
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino e le distruzioni a catena.
        Risposta #2: Mercoledì 25 Lug 2007, 19:35:19
        E' quella in cui due bande rivali di fratelli cercano dell'oro nell'albergo e lo distruggono piu' volte, non appena Paperino l'ha ricostruito?

        Yeah!! 8-)
        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino e le distruzioni a catena.
          Risposta #3: Venerdì 27 Lug 2007, 08:06:39
          Non l'ho letta.

          *

          sabel
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 312
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino e le distruzioni a catena.
            Risposta #4: Sabato 28 Lug 2007, 15:15:08
            E' tanto che non la leggo, ma l'impressione che perdura in me ricordando questa storia è di leggero fastidio. Non per i disegni, (Gatto è bravissimo) ma per l'assoluta impossibilita' di Paperino a opporsi a quella che sara' una vicenda da incubo. La vignetta che mi è rimasta più impressa è quella di Paperino legato che vede il suo albergo appena rimesso in piedi, cadere sotto i colpi di una delle due famiglie, e, in lacrime, disperato,  tentare di dissuaderli dalla distruzione. E' una di quelle storie che mi danno quel senso di ineluttabilita' che non amo per niente. Una storia simile è quella in cui Paperino si fa convincere da Paperoga a investire un sacco di soldi nell'acquisto di un albergo in cui pero' non va nessuno. Ecco trovato il rimedio: mettere in giro la voce che nella zona e' nascosto un tesoro. Torme di cercatori invadono la zona, e sembra che tutto finalmente vada a posto, ma non trovando nulla nei dintorni, la gente si convince che il tesoro sia nascosto nell'albergo...... non vi dico come va a finire....
             :(
            A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
            come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)