Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    90° minuto...quando il pallone fa bum
    Mercoledì 30 Apr 2008, 15:05:37
    Ed ecco un'altra magnifica storia di Enrico Faccini, che stavolta ci propone come protagonista il grande Bum Bum Ghigno, al quale ne succederanno di tutti i colori per via di un creativo e dispettoso Paperino! ;) Ricca di gag e trovate, questa storia si presenta come davvero bella e divertente, grazie anche alle assurdità di Bum Bum ( la "zappata strappaerba" ;D ;D ;D) ed ai tremendi dispetti di Paperino! ;)
    « Ultima modifica: Sabato 3 Mag 2008, 15:27:38 da supersgriz »

    *

    Astrus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1617
    • Affamato di grandi storie
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 90° minuto...quando il pallone fa bum
      Risposta #1: Mercoledì 30 Apr 2008, 15:15:42
      Bellissima e divertentissima storia, con un Paperino più maligno che mai, che verrà, però, alla fine, punito. :D

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 90° minuto...quando il pallone fa bum
        Risposta #2: Mercoledì 30 Apr 2008, 16:17:45
        Non ho letto la storia, e quindi non posso commentarla, anche se so che l'umorismo di Faccini è qualcosa di straordinario... però davvero non ne posso più di vedere le storie sul calcio. >:( E basta, a Paperopoli c'è il football, c'è il baseball, il basket.... ma che è 'sto calcio? Perchè per attirare i bambini che leggono si devono usare queste manovre? I personaggi sono americani, e vivono in America.... io troverei curiosissimo vedere una storia dove QQQ sono a casa perchè è sabato, o rimangono a scuola per il pomeriggio, e vanno in mensa... ci sono troppe italianizzazioni, e questo non va bene... E' anche vero che siamo i principali produttori di storie Disney nel mondo, e gli americani ce l'hanno riconosciuto, però non credo possiamo permetterci certi "padronismi".

        *

        Gladstone
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1604
        • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 90° minuto...quando il pallone fa bum
          Risposta #3: Mercoledì 30 Apr 2008, 17:59:13
          Non ho letto la storia, e quindi non posso commentarla, anche se so che l'umorismo di Faccini è qualcosa di straordinario... però davvero non ne posso più di vedere le storie sul calcio. >:( E basta, a Paperopoli c'è il football, c'è il baseball, il basket.... ma che è 'sto calcio? Perchè per attirare i bambini che leggono si devono usare queste manovre? I personaggi sono americani, e vivono in America.... io troverei curiosissimo vedere una storia dove QQQ sono a casa perchè è sabato, o rimangono a scuola per il pomeriggio, e vanno in mensa... ci sono troppe italianizzazioni, e questo non va bene... E' anche vero che siamo i principali produttori di storie Disney nel mondo, e gli americani ce l'hanno riconosciuto, però non credo possiamo permetterci certi "padronismi".
          E così a Topolinia mangiano il panettone e a Paperopoli gli spaghetti. E viceversa.  ;)


          Gladstone
          Homo viator

          Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)