Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gambadilegno e il fattore moltiplicante

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ale8873
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 8
  • topolino+gambadilegno=prigione per gamba
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Gambadilegno e il fattore moltiplicante
    Domenica 19 Ago 2007, 17:56:47
    gambadilegno e il fattore moltiplicante è una storia che quando ero bambino mi faceva troppo ridere e conosco a memoria perchè il topolino che la conteneva(2158)  era uno dei pochi alla casa al paese e quindi lo leggevo sempre.
    dopo un furto ad un laboratorio di ricerca gambadilegno comincia a sdoppiarsi.troppo belle le entrate in scena dei i nuovi gambadilegno(chi siete cosa fate in casa mia!! ;D )e bellissima la scena in cui arrivano basettoni e manetta ;D.ve la ricordate? se la risposta è no e avete il topolino vi consiglio di leggerla
    http://coa.inducks.org/s.php?c=I+TL+2158-1
    « Ultima modifica: Domenica 19 Ago 2007, 17:58:27 da ale8873 »

    *

    topopaperik
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 375
    • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gambadilegno e il fattore moltiplicante
      Risposta #1: Lunedì 20 Ago 2007, 15:05:55
      sìsì è molto bella come storia ;D
      pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

        Re: Gambadilegno e il fattore moltiplicante
        Risposta #2: Martedì 21 Ago 2007, 22:20:01
        esilarante...peccato che i disegni non mi piacevano un gran chè (non sono mai stato un grande apprezzatore di Della Santa)

          Re: Gambadilegno e il fattore moltiplicante
          Risposta #3: Lunedì 3 Set 2007, 13:31:21
          Era davvero molto bella.E lì  ho letto per la prima volta la battuta: "Ho trovato!" "Che cosa?"
          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
          Non infierir su questi due tapini:
          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
          L'han fatto per

          *

          Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1617
          • Affamato di grandi storie
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gambadilegno e il fattore moltiplicante
            Risposta #4: Venerdì 2 Mag 2008, 15:16:19
            Riesumo questo topic per dire la mia.
            Una storia ben fatta, con trovate e battute esilaranti, dovute alla moltiplicazione di Gambadilegno.
            Presenta, però, un inizio un po'troppo immediato, senza un antefatto che lasci intuire qualcosa. Anche se, credo, questa sia una caratteristica tipica dello stile di Faraci.  :D
            « Ultima modifica: Venerdì 2 Mag 2008, 15:16:48 da JAMPY318 »

              Re: Gambadilegno e il fattore moltiplicante
              Risposta #5: Venerdì 2 Mag 2008, 23:32:50
              Oh, cielo!
              Non mi ricordavo più di questa storia! Divorata dalle nebbie del tempo...

              E pensare che ha "rischiato" perfino di finire su Topolino Noir (ma non si poteva: per ragioni evidenti a chi la conosce, non avrebbe retto il bianco e nero...).

              Adesso mi è tornata in mente. Avevo fatto una fatica tre-men-da a scriverla! Ma mi ero anche molto, molto divertito.
              Eh, sì, all'epoca avevo quello stile così secco, senza preamboli. Ah, nostalgia canaglia!

              Grazie di avermela ricordata. Grazie davvero.

              Ciao
              Tito

              PS: se qualcuno si sta facendo la domanda che immagino: no, non conservo e non archivio le mie storie. Non le ho in casa. Dovrei cominciare, forse. È che, a rileggerle, ci trovo sempre mille cose che rifarei...


              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Gambadilegno e il fattore moltiplicante
                Risposta #6: Sabato 3 Mag 2008, 11:00:13
                Tito, ti scrivo qui per chiederti qualche dietro le quinte sulla storia che hai scritto con Baricco e in uscita su Topolino  la settimana prossima.

                Ciao.
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Astrus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1617
                • Affamato di grandi storie
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gambadilegno e il fattore moltiplicante
                  Risposta #7: Sabato 3 Mag 2008, 11:16:17
                  Uao! Il grande Tito Faraci partecipa alla discussione!  :D
                  Le porgo i miei complimenti per tutte le sue storie, associandomi alla richiesta di New Amz.

                    Re: Gambadilegno e il fattore moltiplicante
                    Risposta #8: Domenica 4 Mag 2008, 00:39:34
                    Grazie, grazie. È bello trovarsi fra amici. Passo di qui ogni tanto e mi piace vedere tanta passione per il fumetto disneyano...

                    Di Novecento, almeno per ora preferirei non parlare. Prima, almeno, la storia leggetevela. Giudicatela voi.

                    Mi limito a riportare quanto ho già detto qui

                    http://www.afnews.info/public/afnews/news002/newsitem1209325699,24905,.htm

                    Ciao
                    Tito


                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)