Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

ZEROCALCARE

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    ZEROCALCARE
    Domenica 18 Gen 2015, 10:45:06
    spulciando qua in giro, vedo che ci sono alcuni topic aperti dedicati ad opere di zerocalcare ma non ce ne era uno generico dove casomai parlare di questo autore emergente ma allo stesso tempo affrermato.

    a dicembre e' venuto a 15 km da casa mia a tenere una conferenza su cio' che lo ha spinto e ispirato a fare fumetti..nel corso dell'incontro ci ha rivelato che stava preparando un "breve" fumetto riguardo alla sua recente esperienza come volontario in africa.

    Non essendo una cosa troppo lunga non sapeva ancora come la avrebbe distribuita.. ora a distanza di un mese si è imparato come: sulla rivista L'INTERNAZIONALE  di questa settimana c'e' questa storia dossier molto bella riguardo sto viaggio. Come al solito c'e' da ridere e commuoversi e il tutto (il giornale) costa 3 euro. Se lo trovate in giro ACCATTATEVELO.

    e qualcuno ha letto DIMENTICA IL TUO NOME ?
    che ne pensate?

      Re: ZEROCALCARE
      Risposta #1: Domenica 18 Gen 2015, 14:08:42
       >:(
      « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2015, 21:58:59 da Ci-cioh »

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (4)

      PolliceSu   (4)
        Re: ZEROCALCARE
        Risposta #2: Domenica 18 Gen 2015, 15:14:30
        Zerocalcare, puah!(con il dovuto rispetto verso chi apprezza questa carta imbrattata)

        Non ho letto nulla di Zerocalcare, quindi non vederla come intervento di un fanboy.
        Possono non piacere i disegni(a me non piacciono ad esempio) ma a leggere qualche recensione in qua e in là di alcune sue storie sono opere sentite, con dei sentimenti. Denigrarlo con un "puah!" senza alcuna argomentazione del perché per te è "puah!" è irrispettoso nei confronti dell'autore.
        Vista la segnalzione di Fillo internazionale lo comprerò domani se lo trovo, così leggerò qualcosa scritto da questo autore.

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 4070
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: ZEROCALCARE
          Risposta #3: Domenica 18 Gen 2015, 16:00:45
          Zerocalcare, puah!(con il dovuto rispetto verso chi apprezza questa carta imbrattata)

          Con nessun rispetto, vorrai dire, giacché ciò che dimostri è esattamente questo.

          Magari leggilo sul serio, Zerocalcare, che potrebbe avere molto da insegnare, in termini artistici e umani.

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: ZEROCALCARE
            Risposta #4: Domenica 18 Gen 2015, 17:44:32
            La storia su Internazionale è fantastica, grazie a Fillo per la dritta :)

            *

            Bladestarr
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 159
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: ZEROCALCARE
              Risposta #5: Domenica 18 Gen 2015, 21:01:52
              La storia su Internazionale è fantastica, grazie a Fillo per la dritta :)

              Incuriosito da un paio di anteprime viste sul web ho preso Internazionale per leggermi l'intervento a fumetti di Zerocalcare di cui non avevo mai letto nulla in precedenza, e mi è piaciuto molto anche se il romanesco, e in generale gli influssi dialettali, nei fumetti non mi vanno proprio giù.

              Proprio questo suo uso del dialetto, il fatto che sia un fenomeno di massa e che sia il più delle volte autobiografico me lo hanno fatto sempre snobbare, ma penso che potrei dargli una possibilità leggendo qualcos'altro di suo.

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: ZEROCALCARE
                Risposta #6: Lunedì 19 Gen 2015, 09:35:13
                Zerocalcare, puah!(con il dovuto rispetto verso chi apprezza questa carta imbrattata)
                ecco..anche io sarei curioso di sapere perche' non ti piace....ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati..
                ma visto che difficilmente trovo critiche negative riguardo a zerocalcare, sarei curioso per una volta di capire perche' non piace.

                per chi dice che e' troppo legato a roma, ai dialetti ecc.:lui racconta la sua quotidianita' nel modo piu' semplice possibile, e ha il grosso talento di riuscire ad essere accessibile a tutti, anche a chi non conosce la realta' romana..

                *

                Aoimoku
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1547
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: ZEROCALCARE
                  Risposta #7: Lunedì 19 Gen 2015, 09:53:23
                  Zerocalcare, puah!(con il dovuto rispetto verso chi apprezza questa carta imbrattata)
                  Non ti piace ciò che scrive/disegna o non ti piace ciò che l'autore è?

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: ZEROCALCARE
                    Risposta #8: Lunedì 19 Gen 2015, 09:59:44
                    ecco..anche io sarei curioso di sapere perche' non ti piace...

                    Ecco, si è spesso parlato del concetto di critica motivata, libera purché nei limiti della decenza. Un intervento come quello di Ci-cioh suona semplicemente come un insulto, che innanzitutto squalifica il forum, e quindi richiama il ban...

                    Attenzione.

                     - Paolo

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: ZEROCALCARE
                      Risposta #9: Mercoledì 21 Gen 2015, 07:01:15
                      come era prevedibile l'ultimo numero dell'internazionale è andato bruciato in poche ore. Per questo col prossimo numero ridaranno la storia di zerocalcare, che stavolta dovrebbe essere a parte come allegato gratuito.

                      http://www.internazionale.it/dalla_redazione/2015/01/20/il-fumetto-di-zerocalcare-su-kobane-torna-in-edicola

                      in questo caso me lo tornero' a prendere in modo di averlo come cosa a parte  ;)

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: ZEROCALCARE
                        Risposta #10: Mercoledì 21 Gen 2015, 12:00:55
                        Ti adoro, Ste: io mi sono appisolato e mi sono perso il numero dell'Internazionale di venerdì, grazie a te ora venerdì 23 sarà mio e finalmente potrò leggere questa storia! ;)


                        ... e fargliela autografare! :P
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        *

                        Aoimoku
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1547
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: ZEROCALCARE
                          Risposta #11: Mercoledì 21 Gen 2015, 14:33:16
                          Chi ha letto l'ultimo libro di Calcare? Secondo me si è superato, gli altri lavori sembrano roba da dilettanti a confronto :)

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: ZEROCALCARE
                            Risposta #12: Mercoledì 21 Gen 2015, 15:39:34
                            Chi ha letto l'ultimo libro di Calcare? Secondo me si è superato, gli altri lavori sembrano roba da dilettanti a confronto :)

                            A me non è piaciuto (strano eh?), alla mia ragazza sì ma ritiene che si sia "salvato in corner" con il finale. Reputo il "polpo" ancora il migliore dei suoi libri.
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: ZEROCALCARE
                              Risposta #13: Mercoledì 21 Gen 2015, 17:16:41

                              A me non è piaciuto (strano eh?), alla mia ragazza sì ma ritiene che si sia "salvato in corner" con il finale. Reputo il "polpo" ancora il migliore dei suoi libri.

                              invece a me e' piaciuto tantissimo...una storia bella e toccante...anche il polpo lo reputo molto bello, ma questo stilisticamente ha qualcosa in piu

                              *

                              Ci-cioh
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: ZEROCALCARE
                                Risposta #14: Mercoledì 21 Gen 2015, 17:49:33
                                Chiedo scusa chiedo scusa, non avrei mai immaginato che  ci fosse stata una reazione simile anche perché le critiche dovrebbero essere anche un po' tollerate in questo forum. Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno. La mia era un' opinione strettamente personale. In particolare non mi piacciono i disegni se proprio volete saperlo. Ad ogni modo ho visto post molto peggiori del mio che , ripeto era riguardante una mia opinione e non era mirato a offendere gli altri. Credo che abbiate capito male e perciò chiedo di nuovo scusa. È successo in passato che qualcosa piacesse a me e non ad altri in questo forum dove qualche volta qualcuno ha criticato e ha dato opinioni davvero pesanti. Ammetto che la mia critica e' stata feroce e forse esagerata, ma io non mi esprimo quasi mai così in questo forum,anzi cercò di portare alla luce le cose positive. In questo caso c'era una cosa che non mi piaceva e ho espresso la mia opinione (magari in modo avventato viste le reazioni). Ciò non toglie che Zerocalcare possa essere un buon fumetto per chi lo sa apprezzare. Il mio "rispetto" era sincero,ci tengo a dirlo,così come ammetto di aver scritto senza pensarci molto, e dunque rischiando di essere addirittura cancellato dal forum,dunque d'ora in poi cercherò di evitare questo tipo di risposte che io non formulo quasi mai e rinnovo le mie scuse a chi si è sentito offeso.



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)