Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Zagor

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fdl 98
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1007
  • Fumetti!Dove?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Zagor
    Risposta #75: Domenica 25 Nov 2012, 14:55:26
    Uh! Da quant'è che non scrivo, vabbé, un ritorno, dei thugs in America e un Natale sconclusionato, cosa si vuole di più. :P
    Zagor n.23: Un pugno di smeraldi
    Apre bottega Luca Raffaelli con una lunga analisi sulla storia dell'uomo lupo letta la settimana scorsa, da poi il cambio a Moreno Burattini che invece si interessa dei vari Thugs che si avvicendati nei fumetti chiudendo la parte editoriale con un analisi dei personaggi, Gli evasi, David Lean, Sadry e I Singing Santa Claus sono i personaggi sotto microscopio questa settimana.
    Gli Evasi (Nolitta/Ferri) appena Cico e Zagor varcano la soglia della loro capanna, dopo mesi di assenza e di peregrinazioni in tutti gli Stati Uniti, trovano una dolorosa e inaspettata sorpresa. Nella capanna circondata dalle sabbie mobili li aspettano un gruppo di evasi molto particolare, intanto a capitanarli è Sam Fletcher (ex Iron Man, andate a rivedervi i primi volumi/commenti) e altri quattro. L’obiettivo del gruppo è scappare dall’esercito che li cerca, ma anche quello di vendicarsi di Zagor (anche se solo Fletcher è interessato a questo), per fare tutte e due le cose, legano i nostri eroi e li portano da Na-Pawa (sempre un vecchio personaggio, capo indiano che ce l’ha a morte con Zagor) proponendo un baratto: ospitalità in cambio dell’aiuto per sconfiggere i Mohawk di Tonka e la vita di Zagor (o meglio la morte). Inutile dire che Na-Pawa accetta subito, naturalmente Lo Spirito Con La Scure tenterà in ogni modo di scatenare una guerra tra tribù, ma ce la farà?Un reprise abbastanza interessante di Nolitta, anche se tutta l’originalità che Zagor dovrebbe avere qua non si sente, una trama, tolto il suddetto reprise, abbastanza usata e ri-usata. Nel finale invece si rialza il fattore originalità con una serie di trovate davvero geniali e degne di un fumetto che punta sempre verso più verso il psicologico. Ferri ottimo come sempre..
    La Dea Nera (Nolitta/Donatelli) Mentre Cico e Zagor si trovano nella strada che va da New Ville a Darkwood, si scontrano con dei cacciatori che li avvertono che nella zona si trovano dei Thugs (ancora non conoscono il nome) che hanno già compiuto numerosi omicidi. Proseguono la strada e si scontrano con un gruppo ti questi che stanno tentando di uccidere Bat Batterton in visita a un suo cliente, Sir David Lean, che sembra essere proprio al vittima principale dei Thugs. I due (o meglio Zagor) decidono di rimanere per proteggere Lean e faranno delle scoperte sensazionali. Bella storia di Nolitta, che anticipa perfino Tex (anche se non in una storia non di G.L. Bonelli), originale e intrigante, seppur breve. Donatelli ottimo anche se l’atmosfera non è proprio oscura e misteriosa alla perfezione.
    Natale Calibro 45 (Nolitta/Donatelli) Zagor e Cico, proprio il giorno della vigilia di Natale, si trovano nella cittadina di Lonely Town, dove il direttore della banca e tutta la cittadinanza hanno organizzato una festa di Natale, ingaggiando un coro di finti babbi natali per cantare dei canti natalizi. Ma i “Singing Santa Claus”, il coro, non sono tutto quello che sembrano. Simpatica storia, stranamente natalizia, ma divertente. Donatelli perfettamente a suo agio anche in un atmosfera comica.
    Next: uno tra gli episodi più belli di questi volumi, Zagor Racconta…

    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

    *

    fdl 98
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1007
    • Fumetti!Dove?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Zagor
      Risposta #76: Domenica 16 Dic 2012, 15:34:28
      Una delle storie più coinvolgenti e belle della serie di Zagor svetta in questo numero.
      Zagor n.24: Il Passato di Zagor
      Apre Luca Raffaelli con un articolo sul tentativo di evitare la violenza che Zagor tenta ogni volta, cosa che non sempre gli riesce; prosegue Moreno Burattini con due articoli uno sulle prove d'autore mostrando anche alcuni disegni di Gallieno Ferri sia su Zagor che su altri personaggi dell'entourage bonelliano; secondo articolo con le solite schede sui personaggi: Betty Wilding, Mike Wilding, Wandering Fitzy e Salomon Kisnky tutti provenienti da un unico episodio.

      Zagor Racconta... (Nolitta/Ferri):mentre su Darkwood piove, Cico scopre uno strano ritratto nella capanna di Zagor. Esso ritrae i genitori di Zagor, che racconta la storia della sua famiglia e perché è diventato lo Spirito con la Scure. Il tutto prende le mosse con il racconto della vita che la famiglia Wilding, quella di Zagor, compie ogni giorno: la vita di una normale casa di abitanti della foresta. Tutto prosegue tranquillo fino a un brutto giorno, quando uno strano sacerdote mormone guida un gruppo di indiani all'attacco della casa Wilding. Mentre fugge dall'incendio consecutivo all'orribile omicidio si scontra con Wandering Fitzy, una specie di vagabondo che è scappato dalla città per sfuggire all'opprimente e caotico mondo degli affari. Zagor vive fino alla maggiore età con questo strano personaggio che gli insegna la stile di vita della foresta e cerca di fargli dimenticare gli spiacevoli avvenimenti che gli hanno turbato l'infanzia. Nonostante tutto, Zagor continua a chiedere notizie di Salomon Kinsky dovunque vada, e quando lo incontrerà avverranno cose che lo renderanno il paladino della giustizia che è oggi. Ottima trama di Nolitta, accattivante, interessante e che ci rivela la psicologia complessa e intrinseca che compone Zagor. La sceneggiatura è ottima, ricca, complessa e veramente ottima. I disegni non possono che essere adatti alla sceneggiatura.

      NEXT: una storia con dei risvolti crudeli, e molto interessante.

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

      *

      fdl 98
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1007
      • Fumetti!Dove?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Zagor
        Risposta #77: Venerdì 4 Gen 2013, 14:31:05
        Prima di iniziare a lavorare con la recensione (sono molto lungo) do la notizia che la Collana Storica a Colori chiuderà con il n.71, quindi si allunga di 21 numeri l'ultimo piano editoriale ma questo sarà lo stop definitivo. C'è da chiedersi cosa faranno dopo. Io sentivo vociferare qualche tempo fa di una ristampa della collana "Un uomo e un avventura" ma può darsi che abbiano uno stop con le ristampe allegate a Repubblica. Io invece anticipo tutti e vi annuncio che la prossima sarà la mia ultima recensione zagoriana, non perché ho smesso ma perché sta diventando sempre più un monologo e sopratutto un peso per me che sono pressato da impegni scolastici.

        P.s. [smiley=giveup.gif] [smiley=vrolijk_26.gif]

        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4029
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zagor
          Risposta #78: Venerdì 4 Gen 2013, 16:54:19
          Io invece anticipo tutti e vi annuncio che la prossima sarà la mia ultima recensione zagoriana, non perché ho smesso ma perché sta diventando sempre più un monologo e sopratutto un peso per me che sono pressato da impegni scolastici.
          Questo è un peccato fdl98, Fabio, perchè il tuo è un lavoro meritorio e valido, oltre che utile per chiunque volesse appassionarsi a Zagor (o anche per wikipedia).

          In ogni caso, prima viene la scuola, poi i fumetti. Nulla vieta di continuarla in futuro, con calma. Spero tu continuerai a leggere Zagor e a seguire la collana.

          Bravo,
          Amedeo

          *

          Za-gor-te-nay
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 53
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zagor
            Risposta #79: Martedì 28 Mag 2013, 20:43:21
            E' arrivata l'ufficialità: la Collezione Storica a Colori di Zagor proseguirà fino all'eternità! O meglio, fino a quando venderà!

            Insomma, non concluderà con il numero 71 (che ristamperà l'ultima storia scritta da Guido Nolitta, il creatore del personaggio).

            Vittoria importantissima per gli zagoriani: la testata sta vendendo molto di più rispetto alla ristampa delle avventure di Dylan Dog 8-)

            *

            fdl 98
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1007
            • Fumetti!Dove?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zagor
              Risposta #80: Martedì 28 Mag 2013, 20:57:55
              E' arrivata l'ufficialità: la Collezione Storica a Colori di Zagor proseguirà fino all'eternità! O meglio, fino a quando venderà!

              Insomma, non concluderà con il numero 71 (che ristamperà l'ultima storia scritta da Guido Nolitta, il creatore del personaggio).

              Vittoria importantissima per gli zagoriani: la testata sta vendendo molto di più rispetto alla ristampa delle avventure di Dylan Dog 8-)
              Argh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Avevo già fatto progetti per il post-numero 71 (di prossima uscita oramai) e adesso vanno tutti a farsi friggere. E così ce l'hanno fatta quelli della Repubblica! Mannaggia a loro e alle loro ristampe eterne. In queste cinque settimane deciderò se continuare o smettere con il n.71. Ma propendo più per la seconda, in effetti non mi pare che la qualità a seguito di questi numeri sia altissima e vorrei conoscere anche altri fumetti e staccare la spina con Zagor, dedicandomi al solo numero mensile e a qualche speciale. Al massimo la prenderò in un secondo momento.

              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

              *

              Kim Don-Ling
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1561
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zagor
                Risposta #81: Mercoledì 29 Mag 2013, 09:36:28
                E' arrivata l'ufficialità: la Collezione Storica a Colori di Zagor proseguirà fino all'eternità! O meglio, fino a quando venderà!

                Insomma, non concluderà con il numero 71 (che ristamperà l'ultima storia scritta da Guido Nolitta, il creatore del personaggio).

                Vittoria importantissima per gli zagoriani: la testata sta vendendo molto di più rispetto alla ristampa delle avventure di Dylan Dog 8-)

                Se da un lato la notizia mi fa piacere perché indica che la ristampa sta ottenendo un buon successo di vendite, e questo è sempre un dato positivo, dall'altro devo dire che la strategia messa in campo da SBE e Repubblica, sia essa stabilita solo da una delle due parti o da entrambe, continua a non piacermi per nulla.
                Già con Tex annunciarono 50 volumi; poi divennero 84, poi non furono più stabiliti punti fermi.
                Ora con Zagor il gioco si ripete: prima 30, poi 71, poi "finché vende".
                Chiaramente il loro interesse è vendere, però qui si gioca un po' troppo con la passione del collezionista, che una volta lanciato non riesce più a fermarsi; inoltre, un conto è impegnarsi per un numero finito di albi, un conto è farlo per un numero infinito.
                « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mag 2013, 09:37:42 da inthenight »
                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                *

                PaoloPapero
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 180
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zagor
                  Risposta #82: Giovedì 6 Giu 2013, 13:44:38
                  qualcuno mi sa dire se ha visto nelle edicole il nuovo Zagor gigante?
                  il mio edicolante mi dice di non averlo ricevuto e in un'altra edicola oggi non l'ho trovato.Ma e' uscito o no?grazie a chi mi rispondera'.
                  Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                  *

                  Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1561
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zagor
                    Risposta #83: Giovedì 6 Giu 2013, 14:13:44
                    E' regolarmente uscito sul finire del mese di maggio. ;)
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                    *

                    PaoloPapero
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 180
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zagor
                      Risposta #84: Venerdì 7 Giu 2013, 13:49:30
                      ok grazie ora mi tocca vincere la pigrizia e iniziar a girare per edicole ....ufff che fatica  8-)
                      Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                      *

                      Paper Bat 82
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 412
                      • Di Camolloantonio La Pimpa
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • La regina della notte del cielo stellato
                      PolliceSu
                        Re: Zagor
                        Risposta #85: Giovedì 6 Nov 2014, 22:04:52
                        Qualcuno sa quante uscite ufficiali di Zagor si possono trovare attualmente in edicola ogni mese con REGOLARITà ?
                        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zagor
                          Risposta #86: Venerdì 7 Nov 2014, 11:33:24
                          Qualcuno sa quante uscite ufficiali di Zagor si possono trovare attualmente in edicola ogni mese con REGOLARITà ?
                          e' un mensile..esce un numero al mese

                          *

                          Fa.Gian.
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1001
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zagor
                            Risposta #87: Venerdì 7 Nov 2014, 11:36:00
                            e' un mensile..esce un numero al mese
                            E gli speciali annuali?
                            E la versione a colori che esce con Repubblica?
                            E il "Gigante" ?

                            Direi che esce qualcosa in più oltre al solo "mensile"  ::)
                            « Ultima modifica: Venerdì 7 Nov 2014, 11:36:46 da Fa.Gian. »
                            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zagor
                              Risposta #88: Venerdì 7 Nov 2014, 11:46:35
                              E gli speciali annuali?
                              E la versione a colori che esce con Repubblica?
                              E il "Gigante" ?

                              Direi che esce qualcosa in più oltre al solo "mensile"  ::)
                              se rileggi bene la domanda..ho dato la corretta risposta :-)

                              prima che intervengano i moderatori, prometto che mi fermo :-)
                              « Ultima modifica: Venerdì 7 Nov 2014, 11:47:12 da turk185 »

                              *

                              Fa.Gian.
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1001
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zagor
                                Risposta #89: Venerdì 7 Nov 2014, 13:06:24
                                se rileggi bene la domanda..ho dato la corretta risposta :-)

                                prima che intervengano i moderatori, prometto che mi fermo :-)
                                Scusa, ma gli speciali ANNUALI escono regolamente ogni anno, le uscite di Repubblica sono settimanali, quindi ogni mese c'è, OLTRE al mensile.

                                Insomma, la richiesta era chiara: "Quante uscite ci sono in edicola allo stato attuale" e il mensile NON è la sola uscita attualmente presente nelle edicole
                                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)