Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Popeye di Segar

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Anders And
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1761
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Popeye di Segar
    Risposta #136: Venerdì 4 Ago 2017, 15:29:57
    girate un paio di edicole (in sicilia, con 35°...), ma di questa collana nessuno sapeva niente :(

    signori e signore, il 2017!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    LYLA.it
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 806
    • Visita LYLA.it
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Popeye di Segar
      Risposta #137: Sabato 5 Ago 2017, 07:07:21
      Preso e letto. Onestamente non mi è piaciuto. Non ho ravvisato ne gag particolarmente comiche ne grande spirito avventuroso. Peccato, mi fermerò alla prima uscita.
      Ciao, Franco.
      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1344
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Popeye di Segar
        Risposta #138: Sabato 5 Ago 2017, 13:25:00
        Preso e letto. Onestamente non mi è piaciuto. Non ho ravvisato ne gag particolarmente comiche ne grande spirito avventuroso. Peccato, mi fermerò alla prima uscita.

        LYLA, non posso non condividere il fatto che le strisce e le tavole di questo primo volume non sono di eccezionale qualità, ma, pur non avendo alcuna pretesa di convincerti ad acquistare tutta la serie, ti invito a non giudicare l'opera di Segar da questo assaggio. Questo autore occupa un posto notevole nel mondo del fumetto umoristico del XX secolo: ha introdotto la striscia quotidiana a continuazione e, pur con temi ricorrenti, ha rivelato straordinarie capacità autoriali. Il periodo migliore del suo Popeye potremo vederlo nei prossimi numeri: parlo di storie come quella del Jeep o della ricerca del papà, ma anche altre che verranno pubblicate più in là come Popeye reporter e la prima storica avventura, la Gallina fischione, con il viaggio verso l'isola dei dadi e il procurato fallimento del casinò. Già nel secondo volume è prevista un' ottima storia, così come per le tavole autoconclusive che matureranno presto. Sono veri classici che meritano di essere scoperti e facevano una valida concorrenza alle strisce avventurose di Mickey Mouse di Gottfredson (quest'ultimo, come Barks e Scarpa, ha ricordato più volte Segar come uno degli autori cui si è ispirato). Senza Segar avremmo potuto non avere le strisce avventurose di Gottfredson, anche per il fatto stesso che quel registro narrativo è stato inventato da lui. Io fossi in te attenderei prima di farmi un'idea precisa, altrimenti sarebbe come giudicare Barks dal primo numero della Grande Dinastia dei Paperi, che pure conteneva storie per nulla eccelse, ma con il meglio che arrivò presto.
        « Ultima modifica: Sabato 5 Ago 2017, 17:08:01 da -Max- »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Popeye di Segar
          Risposta #139: Sabato 5 Ago 2017, 19:29:39
          A quanto pare le tavole domenicali contenute in questo primo albo sono state censurate, con gli alcolici che diventano gazzose... ::)

          e quando si arriverà alle strisce in cui BdF si veste da donna, che accadrà?
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Gus Goose
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 178
          • Disneyano ritrovato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Popeye di Segar
            Risposta #140: Sabato 5 Ago 2017, 19:37:08
            A giudicare dal primo volume direi che si tratta di un'edizione dignitosa.  Forse l'ideale sarebbe stato un formato orizzontale sul tipo del vecchio Topolino d'oro, comunque le strisce, anche se rimontate, sono assai godibili.
            Avrei anche preferito che la serie fosse presentata in ordine cronologico, ma posso capire la scelta dei curatori.


              Re: Popeye di Segar
              Risposta #141: Sabato 5 Ago 2017, 19:55:03
              e quando si arriverà alle strisce in cui BdF si veste da donna, che accadrà?

              Ma già in questo numero è vestito da donna
              « Ultima modifica: Sabato 5 Ago 2017, 21:36:45 da alfonso_torino »

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Popeye di Segar
                Risposta #142: Sabato 5 Ago 2017, 23:58:29

                Ma già in questo numero è vestito da donna

                Già! hanno tradotto "Che Donna Elegante!" quello che nelle altre ristampe era "CHE SVENTOLA!"
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2125
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Popeye di Segar
                  Risposta #143: Domenica 6 Ago 2017, 18:31:06
                  Domani vado a prendere il primo volume perché mi e' stato comunque consigliato e nonostante il rimontaggio mi dicono che e' una bella opera.
                  Di Popeye non ho tanto, qualcuno mi sa dire di che anno e' la storia che prenderò domani?
                  Quante tavole ha il volume?
                  E soprattutto...e' solo una storia lunga come Tintin o sono di più come negli anni d'oro?

                  *

                  Gus Goose
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 178
                  • Disneyano ritrovato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Popeye di Segar
                    Risposta #144: Domenica 6 Ago 2017, 19:18:25
                    Domani vado a prendere il primo volume perché mi e' stato comunque consigliato e nonostante il rimontaggio mi dicono che e' una bella opera.
                    Di Popeye non ho tanto, qualcuno mi sa dire di che anno e' la storia che prenderò domani?
                    Quante tavole ha il volume?
                    E soprattutto...e' solo una storia lunga come Tintin o sono di più come negli anni d'oro?

                    Sì, c'e' una sola storia lunga del 1934/1935 composta dalle strisce giornaliere che uscirono dal 5 Novembre 1934 al 12 Gennaio 1935. La storia è presentata in b/n come le strisce originali. L'albo contiene anche le tavole domenicali pubblicate dal 1 Gennaio 1933 al 16 Aprile 1933 (queste sono a colori) E' inoltre presente un'appendice con alcune tavole di Bud Sagendorf

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1344
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Popeye di Segar
                      Risposta #145: Mercoledì 16 Ago 2017, 18:52:05
                      Nessuno sta seguendo la cronologica di Popeye? Si sta avvicinando il meglio della produzione di Segar, sia per quanto riguarda le strisce che le tavole.

                      *

                      Gus Goose
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 178
                      • Disneyano ritrovato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Popeye di Segar
                        Risposta #146: Giovedì 17 Ago 2017, 14:51:30
                        Nessuno sta seguendo la cronologica di Popeye? Si sta avvicinando il meglio della produzione di Segar, sia per quanto riguarda le strisce che le tavole.

                        La sto seguendo con l'intento di recuperare tutto il Popeye di Segar (e rimpiazzare i miei sgangherati Oscar Mondadori che ne contenevano solo una parte) e, a quanto pare, dovrebbe essere pubblicato anche Sappo.
                        Al di là del rimontaggio delle strisce ho apprezzato il fatto che queste siano riproposte in b/n. Per quanto riguarda le tavole domenicali credo che la colorazione sia quella originale, ma non ne sono sicuro...

                        *

                        Max
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1344
                        • Appassionato Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Popeye di Segar
                          Risposta #147: Giovedì 17 Ago 2017, 16:01:57

                          La sto seguendo con l'intento di recuperare tutto il Popeye di Segar (e rimpiazzare i miei sgangherati Oscar Mondadori che ne contenevano solo una parte) e, a quanto pare, dovrebbe essere pubblicato anche Sappo.
                          Al di là del rimontaggio delle strisce ho apprezzato il fatto che queste siano riproposte in b/n. Per quanto riguarda le tavole domenicali credo che la colorazione sia quella originale, ma non ne sono sicuro...

                          Di Sappo verrà necessariamente ospitata solo una parte (è un personaggio che Segar ha portato avanti per almeno 17 anni). I colori delle domenicali sono rigorosamente quelli originali (con tanto di retinatura dovuta alla stampa in quadricromia, che era presente anche nelle storie di Barks dei comic books). Anch'io ho apprezzato il mantenimento del bianco e nero per le strisce.

                          *

                          Gus Goose
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 178
                          • Disneyano ritrovato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Popeye di Segar
                            Risposta #148: Giovedì 17 Ago 2017, 20:23:40

                            Di Sappo verrà necessariamente ospitata solo una parte (è un personaggio che Segar ha portato avanti per almeno 17 anni). I colori delle domenicali sono rigorosamente quelli originali (con tanto di retinatura dovuta alla stampa in quadricromia, che era presente anche nelle storie di Barks dei comic books). Anch'io ho apprezzato il mantenimento del bianco e nero per le strisce.

                            Ottimo l'aver mantenuto la colorazione originale per le domenicali! Un motivo in più per continuare a seguire questa serie :)

                            *

                            Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2125
                            • Amante del Disney classico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Popeye di Segar
                              Risposta #149: Sabato 2 Set 2017, 12:04:47

                              Ma già in questo numero è vestito da donna
                              E la scena più indimenticabile e' quando il killer vuole sposarlo  ;D.
                              Nessun commento sulla bilogia dell'arca? Io l'ho trovata geniale.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)