Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Popeye di Segar

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Popeye di Segar
    Risposta #150: Domenica 3 Set 2017, 09:44:45
    Nessuno sta seguendo la cronologica di Popeye? Si sta avvicinando il meglio della produzione di Segar, sia per quanto riguarda le strisce che le tavole.

    io lo sto comprando, ma ancora non ho iniziato a leggerlo...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2125
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Popeye di Segar
      Risposta #151: Domenica 3 Set 2017, 10:55:02
      Nessuno sta seguendo la cronologica di Popeye? Si sta avvicinando il meglio della produzione di Segar, sia per quanto riguarda le strisce che le tavole.
      Io! E mi sta piacendo tantissimo! Non vedo l'ora che arrivi il quinto volume, dato che contiene il capolavoro di Segar :D

      *

      Gus Goose
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 178
      • Disneyano ritrovato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Popeye di Segar
        Risposta #152: Domenica 3 Set 2017, 10:58:07
        E la scena più indimenticabile e' quando il killer vuole sposarlo  ;D.
        Nessun commento sulla bilogia dell'arca? Io l'ho trovata geniale.

        E' forte :) e questa versione dell' Arca mi sembra migliore di quella pubblicata tanti anni fa nell'oscar "50 anni di spinaci", probabilmente il merito è della traduzione ed anche del formato.
        La comicità surreale di Segar mi ricorda un po' quella dei fratelli Marx

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2125
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Popeye di Segar
          Risposta #153: Mercoledì 13 Set 2017, 14:11:41
          Capisco tutto, ma come si può non commentare un capolavoro come L'isola del bottino? Indimenticabile sequenza domenicale, credo il fumetto non Disney migliore che abbia mai letto. Attendo con ansia venerdi' per  leggere finalmente la storia del Jeep, di cui ho degli spezzoni su ristampe di Paperino Giornale.
          Nuvole di guerra preso e subito archiviato: non mi ispira, magari lo leggerò a collana terminata.

          *

          Max
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1344
          • Appassionato Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Popeye di Segar
            Risposta #154: Mercoledì 13 Set 2017, 15:12:14
            Capisco tutto, ma come si può non commentare un capolavoro come L'isola del bottino? Indimenticabile sequenza domenicale, credo il fumetto non Disney migliore che abbia mai letto. Attendo con ansia venerdi' per  leggere finalmente la storia del Jeep, di cui ho degli spezzoni su ristampe di Paperino Giornale.
            Nuvole di guerra preso e subito archiviato: non mi ispira, magari lo leggerò a collana terminata.

            Plunder Island è una storia interessante, unico caso di lunga continuity domenicale di Segar e presentata in una splendida versione filologica con la quadricromia originale. Tuttavia, non credo si possa considerare la migliore storia di Segar: devono ancora arrivare capolavori "maturi" come la storia del Jeep e quella di Susan l'orfanella, oltre al periodo migliore delle tavole autoconclusive, che è quello tra il 1935 e il 1938. Fra le storie degli esordi del personaggio, la più memorabile è senz'altro la prima, la Gallina Fischione africana, che ci verrà presentata in versione integrale. La sequenza con il viaggio in nave verso l'Isola dei Dadi e il conseguente procurato fallimento del casinò, con la scialuppa che fa ritorno piena di sacchi di denaro, è assolutamente indimenticabile.

            *

            Max
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1344
            • Appassionato Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Popeye di Segar
              Risposta #155: Martedì 10 Ott 2017, 13:44:15
              Il numero 10 della cronologica di Popeye attualmente in edicola è assolutamente imperdibile. Lo consiglio a tutti coloro che non conoscono molto bene l'opera di Segar, dato che la storia con Susan è uno dei suoi maggiori capolavori e fugherà qualsiasi dubbio.

              *

              Gus Goose
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 178
              • Disneyano ritrovato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Popeye di Segar
                Risposta #156: Giovedì 12 Ott 2017, 21:36:51
                Il numero 10 della cronologica di Popeye attualmente in edicola è assolutamente imperdibile. Lo consiglio a tutti coloro che non conoscono molto bene l'opera di Segar, dato che la storia con Susan è uno dei suoi maggiori capolavori e fugherà qualsiasi dubbio.

                Concordo al 100% gran bella storia e grande atmosfera anni '30! Ed ora siamo giunti alle ultime di Segar e poi si ripartirà dal 1929... ma come evolverà la collana? Ultimata la pubblicazione del materiale di Segar  ci sarà spazio anche per le primissime storie disegnate da Doc Winner e Bela Zaboly?

                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1344
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Popeye di Segar
                  Risposta #157: Venerdì 3 Nov 2017, 15:14:08
                  Il numero 10 della cronologica di Popeye attualmente in edicola è assolutamente imperdibile. Lo consiglio a tutti coloro che non conoscono molto bene l'opera di Segar, dato che la storia con Susan è uno dei suoi maggiori capolavori e fugherà qualsiasi dubbio.

                   ...ma come evolverà la collana? Ultimata la pubblicazione del materiale di Segar  ci sarà spazio anche per le primissime storie disegnate da Doc Winner e Bela Zaboly?

                  Teoricamente la collana potrebbe proseguire pubblicando il materiale sindacato di Popeye fino agli anni '90, l'unica differenza sarebbe che gli impianti dovrebbero essere richiesti direttamente alla KFS (quelli di Segar sono quelli dell'edizione Fantagraphics). Qualcuno dei curatori non ha escluso la prosecuzione, dato che, a quanto sembra, le vendite sono buone. Certo bisognerebbe iniziare già a lavorarci, per evitare soluzioni di continuità.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Popeye di Segar
                    Risposta #158: Venerdì 3 Nov 2017, 20:38:27
                    scusa, ma dove hanno scritto che potrebbero continuare con il materiale extra-Segar? anche perchè avrebbe più senso, e sarebbe anche più in linea, l'inserire il Thimble pre-gallina fischiona

                    o è la classica promessa tipo TuttoGott con la prosecuzione del materiale sindacato (poi non mantenuta)?
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1344
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Popeye di Segar
                      Risposta #159: Domenica 5 Nov 2017, 13:26:57
                      L'apertura ad un'eventuale prosecuzione è stata dichiarata su Facebook nella pagina "Quelli che vogliono di nuovo Braccio di Ferro in edicola" da un curatore della Nona Arte. A quanto pare la collana sta andando bene, considerato anche l'ottimo prezzo che ha spinto molti a seguirla e le scarse rese cui è soggetta una pubblicazione del genere, che esce quasi solo per chi la segue. Certo per proseguire senza soluzione di continuità (il che è auspicabile in casi come questi) bisognerebbe iniziare a lavorarci già adesso e in caso di riscontro positivo si potrebbe continuare a oltranza. Correggetemi se sbaglio, ma mi pare che prima d'ora nel mondo non ci siano mai state ristampe organiche e cronologiche, nemmeno parziali, delle strisce e tavole originali di Zaboly e Sagendorf. Sarebbe quindi qualcosa di assolutamente straordinario per il nostro Paese.
                      P.s. Sì, dato che la collana è dedicata al Popeye di Segar, cosi come si potrebbe proseguire con il Popeye non di Segar, si potrebbe anche proseguire con l'opera di Segar prima di Popeye. Ma siamo sicuri che il Thimble Theatre del periodo dal 1919 al 1928 interesserebbe un numero sufficiente di acquirenti? Io temo di no, seppure a malincuore, e lo vedo più adatto a un'edizione amatoriale. In entrambi i casi comunque, Popeye o no, bisognerebbe rivolgersi direttamente alla KFS per avere materiale giacente negli archivi da almeno 78 anni, se non quasi 100. Potrebbe non essere un'operazione semplice o, ancor peggio, potrebbero essere necessari impegnativi restauri o anche consultazioni degli archivi dei quotidiani dell'epoca.
                      « Ultima modifica: Domenica 5 Nov 2017, 13:32:11 da Max »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (3)

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Popeye di Segar
                        Risposta #160: Domenica 5 Nov 2017, 14:54:14
                        a di Popeye. Ma siamo sicuri che il Thimble Theatre del periodo dal 1919 al 1928 interesserebbe un numero sufficiente di acquirenti?

                        dici che storielle come questa non facciano titillare le papille gustative degli appassionati?

                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Max
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1344
                        • Appassionato Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Popeye di Segar
                          Risposta #161: Domenica 5 Nov 2017, 18:09:03
                          a di Popeye. Ma siamo sicuri che il Thimble Theatre del periodo dal 1919 al 1928 interesserebbe un numero sufficiente di acquirenti?

                          dici che storielle come questa non facciano titillare le papille gustative degli appassionati?



                          Di una nicchia di appassionati, caro Andrea. Non saprei stimare quanti potremmo essere in Italia, anche se temo si tratti di un numero troppo ristretto per giustificare una edizione in edicola. Ovviamente mi piacerebbe sbagliarmi.

                          *

                          Ser Soldano
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 879
                          • scarpiano e classicista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Popeye di Segar
                            Risposta #162: Sabato 25 Nov 2017, 19:57:49
                            Posso dire che per me il vero Popeye è quello di Segar e che non mi piacciono gli altri tipo Sagendorf, o è un reato?  :P

                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1344
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Popeye di Segar
                              Risposta #163: Martedì 28 Nov 2017, 22:51:21
                              Posso dire che per me il vero Popeye è quello di Segar e che non mi piacciono gli altri tipo Sagendorf, o è un reato?  :P

                              Lo puoi dire tranquillamente, immagino che la preferenza per Segar sia qualcosa di universalmente condivisibile. Purtroppo però la sua scomparsa prematura ha reso necessaria la prosecuzione delle avventure del personaggio per mano di altri autori. Senza di loro è molto probabile che sarebbe stato dimenticato o quasi.

                              *

                              Max
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1344
                              • Appassionato Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Popeye di Segar
                                Risposta #164: Martedì 28 Nov 2017, 22:53:13
                                Il numero attualmente in edicola (il 17) contiene la storia d'esordio di Popeye con il viaggio verso l'Isola dei Dadi e il gioco al casinò. È un capolavoro irrinunciabile per qualunque appassionato di fumetto in generale che ancora non l'abbia letto.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)