Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le Storie

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Marci
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1105
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le Storie
    Risposta #165: Venerdì 11 Lug 2014, 09:41:36
    Qualcuno ha già preso o ha intenzione di prendere lo speciale a colori delle Storie?
    Visto il prezzo non basso io sono un po' in dubbio se prenderlo o passare. Se qualcuno di voi l'ha letto o lo leggerà mi piacerebbe sentire dei pareri.

    *

    Gilberto 66
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 533
    • Ahhhh! Sono satollo... groan!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le Storie
      Risposta #166: Venerdì 11 Lug 2014, 23:29:53
      Visto il prezzo non basso

      Sacrosante parole, tenuto conto oltretutto della scelta scriteriata  [smiley=arrampicaSpecchi.gif] di farlo uscire ben due, dico due, giorni prima del mensile!!! Ma come si fa a concepire un tale azzardo? L'albo è ben fatto e gli autori tutti hanno fatto un buon lavoro per cui merita di essere comprato ma il rischio che non tutti i lettori possano seguire tale scelta è grosso.
      In seconda di copertina in fondo all'articolo (non firmato) si legge "Tra un anno, ci rivediamo tutti qui" facendo riferimento ad un secondo numero a colori già messo in preventivo. Mah...
      « Ultima modifica: Venerdì 11 Lug 2014, 23:32:19 da antonello_auteri »
      Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
      Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
      Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le Storie
        Risposta #167: Martedì 15 Lug 2014, 15:34:01
        [split] [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1403720052/0#0][splithere][/link][splithere_end]

        *

        Ci-cioh
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Le Storie
          Risposta #168: Mercoledì 16 Lug 2014, 23:26:00
          Lo speciale a colori io l'ho preso e letto. È caro, ma molto curato soprattutto dal punto di vista storico. I soliti racconti macabri di questa collana assumono in questo speciale un aspetto molto coinvolgente(almeno per chi,come me ,e' appassionato di storia).I colori sono azzeccati, ed è curioso notare che vengono messe le foto originali dei dipinti di Caravaggio nel corso della storia.Ad ogni modo ci sono dei passi che non condivido in questo albo, come l'azzardarsi troppo in vignette sconce che fanno si vedere una parte della realtà dell'epoca e della personalità dei personaggi,ma alterano la possibilità di lettura di un fumetto che dovrebbe essere destinato a tutti e la possibilità di spaziare in altri particolari interessanti sugli spostamenti e sulle vicende dei protagonisti. Io ad esempio avrei approfondito il discorso dei cavalieri di Malta ( tanto per fare un esempio). Ad ogni modo consiglio l'acquisto perché si tratta di un albo di qualità superiore,dove autori meno capaci avrebbero inserito chilometri di dialoghi per spiegare le vicende e non avrebbero saputo creare quest'interesse nel lettore verso la storia e quell'intuito nel capire la psicologia dei personaggi attraverso piccoli guizzi narrativi,quell'attimo di poesia nella più cruda delle vicende.Il mio pensiero e' che questo speciale e' da acquistare per chi è stato incuriosito dalla mia modesta riflessione,e per chi vuole leggere un fumetto un po' diverso dai soliti che abbia interessanti contenuti. Unica pecca e' che lo speciale avrebbe meritato più pagine, almeno 160 secondo me.

          *

          Kim Don-Ling
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1561
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le Storie
            Risposta #169: Martedì 22 Lug 2014, 09:43:33
            Comprato e letto Eroe senza patria, dei "disneyani" Vitaliano/Mottura.

            Si tratta di una storia ambientata nell'Indocina francese, con un protagonista chiamato ad operare in una zona di guerra suo malgrado, un personaggio molto classico ma non per questo mal caratterizzato. Lo stesso si può dire per la trama, che ripercorre alcune classiche situazioni di genere, ma senza annoiare e lasciando la curiosità di conoscere la prosecuzione degli eventi. E poi c'è il messaggio di fondo che non può passare inosservato, soprattutto di questi tempi: "la guerra fa sempre comodo a qualcuno", una triste verità.
            Mottura, dal canto suo, è perfettamente a suo agio nel disegno realistico, in grado di restituire ambienti credibili e di valorizzarli grazie ad uso puntuale del bianco e del nero.

            Per concludere, una storia che si inserisce nel filone drammatico della collana, regalando una mezzora di piacevole lettura ma anche qualche interessante spunto di riflessione.
            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

            *

            Gilberto 66
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 533
            • Ahhhh! Sono satollo... groan!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le Storie
              Risposta #170: Venerdì 25 Lug 2014, 22:58:56
              "Buona la prima" per Vitaliano e Mottura che hanno confezionato una storia davvero "finicchia" (vezzeggiativo catanese il cui significato da l'idea che pur non essendo un capolavoro assoluto siamo comunque di fronte a una storia carina che si fa leggere e che lascia ottimi spunti di riflessione).
              Certo, come qualcuno ha già osservato quì, se gli editori si decidessero a variare un po il menù, forse quelli che stiamo seduti a tavola potremmo riprendere a mangiare con più gusto! ;)
              Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
              Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
              Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4029
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)

              *

              Zapotek
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 264
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le Storie
                Risposta #172: Mercoledì 24 Feb 2016, 14:13:36
                Ho acquistato pochi numeri delle Storie da 2012 , ma perchè non ero in Italia. I numeri che ho comprato mi sono piaciuti molto, vorrei recuperarne qualche numero dal servizio arretrati, potreste gentilmente consigliarmi quali sono i numeri che meritano l'acquisto?  Grazie in anticipo!

                « Ultima modifica: Mercoledì 24 Feb 2016, 14:14:41 da Zapotek »

                *

                james joyce
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 150
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Le Storie
                  Risposta #173: Mercoledì 24 Feb 2016, 14:22:09
                  Ho acquistato pochi numeri delle Storie da 2012 , ma perchè non ero in Italia. I numeri che ho comprato mi sono piaciuti molto, vorrei recuperarne qualche numero dal servizio arretrati, potreste gentilmente consigliarmi quali sono i numeri che meritano l'acquisto?  Grazie in anticipo!

                  Senza dubbio ''Il lato oscuro della luna'', ''La pattuglia'' e (secondo me il vero capolavoro) ''La pazienza del destino''

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3649
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Le Storie
                    Risposta #174: Mercoledì 24 Feb 2016, 14:41:33
                    A me sono piaciuti molto Il tesoro di Bisanzio e le due "giapponesi" (La redenzione del samurai e I fiori del massacro); non male anche I combattenti, Lysierum e Scacco alla regina...

                    Però, dipende molto dai gusti, quindi non ti fidare molto dei consigli (ad esempio, il precedentemente nominato Il lato oscuro della luna, per me, è uno dei peggiori! ;) )
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Zapotek
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 264
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le Storie
                      Risposta #175: Mercoledì 24 Feb 2016, 14:48:55
                      Grazie per i consigli a tutti e due!

                      diciamo che mi piacciono molto sia quelli con ambientazioni apertamente "storiche" che quelli più sci-fi. Lysierum è uno di quelli che ho letto e mi è piaciuto. Forse quelli western un po' meno ma al di là dell'ambientazione e del genere, poi credo che una bella storia rimanga una bella storia da leggere :)

                      Il boia di Parigi della Barbato? Vale la pena?
                      « Ultima modifica: Mercoledì 24 Feb 2016, 14:50:45 da Zapotek »

                      *

                      Kim Don-Ling
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1561
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Le Storie
                        Risposta #176: Mercoledì 24 Feb 2016, 14:54:21
                        Il boia di Parigi della Barbato? Vale la pena?
                        Bello! Molto particolare, ma bello!

                        Su tutti, cmq, anche per me c'è "Il lato oscuro della luna".

                        Ti suggerirei anche "Il lungo inverno" e "Friedrichstrasse" e i due speciali a colori. ;)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 24 Feb 2016, 15:07:23 da inthenight »
                        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3649
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Le Storie
                          Risposta #177: Mercoledì 24 Feb 2016, 14:56:13
                          Il boia di Parigi della Barbato? Vale la pena?
                          Secondo me, sì!

                          Se ti piacciono le ambientazioni storiche, allora va bene anche La battaglia di Marengo!
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Le Storie
                            Risposta #178: Mercoledì 24 Feb 2016, 18:33:35
                            Aggiungo, a mio parere, mercurio loi e nobody. Il primo soprattutto speravo di vederlo in una serie a sè, anche una mini :)

                            *

                            Zapotek
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 264
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le Storie
                              Risposta #179: Mercoledì 24 Feb 2016, 19:34:17
                              Grazie ancora!! tutti messi nella lista, aggiungete pure visto che comunque devo pagare 8 euro di spese di spedizione, meglio che prenda tutto insieme :) quando avrò la possibilità.

                              no smoking? sembra interessante.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)