Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

FUMETTI: NEWS E CONSIGLI

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Pippo andaluso
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
    Risposta #60: Giovedì 26 Apr 2012, 13:49:54
    Beh, 10 euro mi pare un ottimo prezzo, se non sbaglio su e-bay c'erano prezzi ben più alti.

    Comunque a precisa domanda di un utente su Comicus:

    "cosa intendete x rimontate ?

    Poi mi consigliate l'acquisto del nuovo volumone dello sconosciuto edito da lizard ?"


    L'utente Helikon (che pare ben informato sull'argomento) risponde:

    "Rimontate vuol dire che sono pubblicate in maniera da disporre le vignette in maniera differente rispetto all'originale (ad esempio, nel caso della "prima serie", 1 pagina lizard contiene 3 pagine del pocket riadattate).
    Il montaggio utilizzato, comunque, fu effettuato con la supervisione dello stesso Magnus fin dalla ristampa in formato "album" per i Protagonisti, nel 1985.

    Per quanto riguarda il consiglio se acquistare la versione Lizard o meno, io direi proprio di sì (a meno di magagne che ancora non possiamo conoscere...)."


    Mi pare esaustiva come risposta e ci si può regolare di conseguenza. ;)
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

    Piero Calamandrei - "Elogio de

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
      Risposta #61: Sabato 2 Giu 2012, 19:27:56
      Non un consiglio ma una richiesta di aiuto: siccome ci sono guerre intestine tra distributori, anteprima d'ora in poi non avrà più il materiale rw lion e credo anche di altre case editrici.
      Conoscete un'alternativa ad anteprima che copra le case rimaste fuori dall'organo ufficiale panini?
      Thanks!

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
        Risposta #62: Sabato 2 Giu 2012, 22:47:25
        Il Mega. :)
        All'uscita di ogni nuovo numero, mettono il vecchio QUI. ;)

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
          Risposta #63: Domenica 3 Giu 2012, 11:46:58
          Il Mega. :)
          All'uscita di ogni nuovo numero, mettono il vecchio QUI. ;)
          Speravo mettessero online anche il numero corrente, perchè al mio fumettaro il mega non arriva!
          Grazie comunque malachia, mi arrangerò con questo e con il consueto peregrinare tra i (pessimi) siti delle case editrici ;)

          *

          cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1420
          • SI...è Siena!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
            Risposta #64: Venerdì 22 Giu 2012, 11:41:03
            Una domanda: le opere di Jiro Taniguchi in orginale sono in formato manga e sono state riadattate, oppure sono in formato normale già in originale?

            *

            Unchienandalou
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Pippo andaluso
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
              Risposta #65: Martedì 10 Lug 2012, 14:18:06
              La notizia serpeggia già da qualche giorno (io l'ho letta su Comicus), pare che Il Sole 24 Ore ristamperà "Storia del West" creata da Gino D'antonio con l'alternanza di diversi artisti della matita.

              Qualcuno l'ha già letta? Ne sento parlare da sempre e chissà che non faccia un pensierino a prenderla, magari anche in blocco alla fine.
              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

              Piero Calamandrei - "Elogio de

              *

              fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1007
              • Fumetti!Dove?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                Risposta #66: Martedì 10 Lug 2012, 14:30:40
                La notizia serpeggia già da qualche giorno (io l'ho letta su Comicus), pare che Il Sole 24 Ore ristamperà "Storia del West" creata da Gino D'antonio con l'alternanza di diversi artisti della matita.

                Qualcuno l'ha già letta? Ne sento parlare da sempre e chissà che non faccia un pensierino a prenderla, magari anche in blocco alla fine.
                Evviva!!!!!!!!!!!!!!La cerco da anni!Spero sarà quando finirà Pk, altrimenti dovrò saltare. Ho letto solo il primo numero ed è stupenda, lo confermano anche alcuni miei amici che l'hanno completa. :D

                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                *

                fdl 98
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1007
                • Fumetti!Dove?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                  Risposta #67: Venerdì 20 Lug 2012, 13:44:46
                  La notizia serpeggia già da qualche giorno (io l'ho letta su Comicus), pare che Il Sole 24 Ore ristamperà "Storia del West" creata da Gino D'antonio con l'alternanza di diversi artisti della matita.

                  Qualcuno l'ha già letta? Ne sento parlare da sempre e chissà che non faccia un pensierino a prenderla, magari anche in blocco alla fine.
                  http://www.comicus.it/news/item/53071-storia-del-west-con-il-sole-24-ore
                  Mannaggia, credo che non riuscirò a prenderla se considero tutte le altre uscite fumettistiche in corso, ma può darsi che quando finiranno Pk e Zagor potrei tentare di recuperarli e continuare da quel punto se non comprarla direttamente alla fine.

                  "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                    Risposta #68: Lunedì 23 Lug 2012, 10:04:33
                    Non sapevo dove metterlo, ma questo annuncio della bao merita un po' di pubblicità. Mi dispiace solo che il quarto volume di echo non mi sia mai arrivato, così da poter approfittare dello sconto. Magari con tre mi faranno uno sconto ridotto ;)

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                      Risposta #69: Giovedì 16 Ago 2012, 12:58:15
                      Segnalo un' iniziativa molto interessante: così come la casa editrice GP publishing in questi mesi ha stampato in formato economico molte Bande dessinée in bianco e nero al prezzo e formato bonelliano (COMANCHE, DURANGO, LO SPARVIERO, ecc...), a partire da dopo Lucca Comics anche la casa editrice Aurea pubblicherà sempre nel medesimo formato economico serie imperdibili come BLUEBERRY di Moebius, XIII, dell'autore dei Maestri dell'orzo, e altre serie a fumetti che non ho letto come BOB MORANE e LUC ORIENT, e che inizierò a conoscere grazie a questa iniziativa.
                      Pazienza per il formato ridotto e l'assenza di colori, per me a questo prezzo sono uscite imperdibili!
                       
                      http://www.comicus.it/news/item/53066-aurea-nuovi-albi-b%C3%A9d%C3%A9

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3649
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                        Risposta #70: Giovedì 16 Ago 2012, 13:45:02
                        Ottimo! :)
                        Blueberry e XIII erano stati pubblicati da Repubblica, ma non completi, quindi penso che sicuramente li prenderò anch'io!

                        Mi piace questa politica aggressiva! C'è la crisi del fumetto? Allora pubblichiamone un sacco!
                        Certo, sono ristampe (ma neanche tutte, basta pensare a LAW), quindi gli costa relativamente poco, però da cosa nasce cosa...
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                          Risposta #71: Giovedì 16 Ago 2012, 14:09:34
                          Speriamo bene per la qualità di stampa, dell'Aurea seguivo solo John Doe e i neri erano sempre belli sbiaditi, mi spiacerebbe parecchio avere moebius stampato così...
                          Purtroppo i cartonatoni con queste storie ora come ora non me li posso permettere  :P

                          Tra l'altro è un sacco di tempo che cerco XIII nell'edizione di repubblica, ma non si trova nei mercatini, questa ristampa capita a fagiolo!
                          « Ultima modifica: Giovedì 16 Ago 2012, 14:13:19 da bacci88 »

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                            Risposta #72: Sabato 18 Ago 2012, 13:02:39
                            Ottimo! :)
                            Blueberry e XIII erano stati pubblicati da Repubblica, ma non completi, quindi penso che sicuramente li prenderò anch'io!


                            scusami ma XIII nell'edizione di repubblica non era completa ??? cado un po' dal pero :-)

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                              Risposta #73: Sabato 18 Ago 2012, 13:17:09


                              scusami ma XIII nell'edizione di repubblica non era completa ??? cado un po' dal pero :-)

                              Eh no, erano solo le prime storie, è una saga parecchio lunga...

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                                Risposta #74: Sabato 18 Ago 2012, 14:37:46
                                Per gli interessati, la panini ha mandato in stampa nella collana 100%, non troppo tempo fa e quindi presumibilmente facili da trovare, 5 volumi che coprono tutta la saga formata da archi narrativi diversi. Poi ha pubblicato almeno 4 speciali (formato diverso, cartonatone alla francese) "monografici" dedicati ai vari protagonisti, apocrifi perchè non scritti da van hamme (e nemmeno disegnati da vance) e, a mio parere, tranquillamente perdibili. E poi è in programma un volume celebrativo per i 20 anni (o 25? non ricordo) che però, per quel che ne so, non è ancora uscito
                                « Ultima modifica: Sabato 18 Ago 2012, 14:39:41 da piccolobush »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)