Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

FUMETTI: NEWS E CONSIGLI

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Pippo andaluso
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
    Risposta #90: Lunedì 17 Set 2012, 12:29:29
    Grazie a coloro mi hanno illuminato su Spirit. Da quel che ho capito, questi archivi non sono poi imprescindibili...

    Su Berardi, mi pare di aver detto come la penso in altri topic del forum, e la mia idea combacia con quella di piccolobush.

    Per me si potrebbero considerare ancora su livelli molto alti i primi numeri di Julia (i primi 50 circa?? ::)).
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

    Piero Calamandrei - "Elogio de

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
      Risposta #91: Lunedì 17 Set 2012, 13:41:39
      Grazie a coloro mi hanno illuminato su Spirit. Da quel che ho capito, questi archivi non sono poi imprescindibili...
      Lo sarebbero se fossero stati completati o comunque destinati ad esserlo, perchè stiamo parlando di quello che è davvero uno dei più grandi del fumetto ;)
      Ma io ne ho perso le tracce diversi anni fa e anche il sito della kappa edizioni conferma che sono rimasti agli undici che ti avevo detto.
      L'edizione originale americana invece si è conclusa come da piano editoriale, ma non so quanto potrebbero costare.
      Ogni tanto si vedono su ebay quelli italiani a prezzi ottimi (anche "solo" una ventina di euro), se sei interessato ;)

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
        Risposta #92: Giovedì 4 Ott 2012, 19:36:47

        Tra poco uscirà il nuovo romanzo a fumetti Bonelli, questa volta gli autori sono Antonio Serra
        e Paolo Bacilieri (che a me piace tantissimo quindi lo comprerò di sicuro).

        http://www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=79&collocazione=3

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
          Risposta #93: Giovedì 4 Ott 2012, 23:54:54
          Tra poco uscirà il nuovo romanzo a fumetti Bonelli, questa volta gli autori sono Antonio Serra
          e Paolo Bacilieri (che a me piace tantissimo quindi lo comprerò di sicuro).

          http://www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=79&collocazione=3
          Bacilieri è  un grande! Sarà mio! Anche se serra... cosa ha fatto serra dopo nathan never?

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
            Risposta #94: Venerdì 5 Ott 2012, 05:05:41
            Bacilieri è  un grande! Sarà mio! Anche se serra... cosa ha fatto serra dopo nathan never?
            http://it.m.wikipedia.org/wiki/Antonio_Serra_(fumettista)#section_4               Be dai di cose ne ha fatte anche se non indimenticabili come nathan never

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
              Risposta #95: Venerdì 5 Ott 2012, 09:51:53
              http://it.m.wikipedia.org/wiki/Antonio_Serra_(fumettista)#section_4               Be dai di cose ne ha fatte anche se non indimenticabili come nathan never
              Ma la mia non era una domanda ironica. Non sapevo davvero cosa avesse fatto serra dopo nn (che tra l'altro non incontrava i miei gusti e lo smisi dopo i primi due anni), greystorm non mi attirava e non l'ho mai comprato. Non ricordavo fosse suo ;)
              « Ultima modifica: Venerdì 5 Ott 2012, 09:53:25 da piccolobush »

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                Risposta #96: Venerdì 5 Ott 2012, 15:56:58
                Ma la mia non era una domanda ironica. Non sapevo davvero cosa avesse fatto serra dopo nn (che tra l'altro non incontrava i miei gusti e lo smisi dopo i primi due anni), greystorm non mi attirava e non l'ho mai comprato. Non ricordavo fosse suo ;)
                E infatti io ho risposto in modo serio ! Non volevo essere sarcastico ! Anzi a dirla tutta inizialmente avevo scambiato Serra per Medda ! Credo che l ' unico dei 3 autori di Nathan never a essere un po' uscito di scena sia Vigna !

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                  Risposta #97: Venerdì 5 Ott 2012, 17:49:37
                  Credo che l ' unico dei 3 autori di Nathan never a essere un po' uscito di scena sia Vigna !
                  In effetti anche di vigna non ho più sentito parlare :-/
                  Medda ha fatto flop con gregory hunter (e con caravan così così), sarà che nn porti sfiga? :P

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                    Risposta #98: Venerdì 5 Ott 2012, 20:32:27
                    In effetti anche di vigna non ho più sentito parlare :-/
                    Medda ha fatto flop con gregory hunter (e con caravan così così), sarà che nn porti sfiga? :P
                    Ma Gregory hunter non è' di serra ?

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                      Risposta #99: Sabato 6 Ott 2012, 00:47:10
                      Ma Gregory hunter non è' di serra ?
                      Ma và?! Mi stai dicendo che da dieci anni do a medda colpe che non sono sue?
                      Comunque gh era una vera ciofeca, spero che per questa storia con bacilieri, serra abbia fatto qualcosa di buono :P

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                        Risposta #100: Sabato 6 Ott 2012, 11:23:09
                        Ma và?! Mi stai dicendo che da dieci anni do a medda colpe che non sono sue?
                        Comunque gh era una vera ciofeca, spero che per questa storia con bacilieri, serra abbia fatto qualcosa di buono :P
                        http://it.m.wikipedia.org/wiki/Gregory_Hunter.
                        Ti confermò che era di Serra ! Diciamo che dei 3 sardi apprezzo Medda che oltre a essere il più produttivo ha fatto tante cose interessanti

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                          Risposta #101: Giovedì 11 Ott 2012, 20:26:28
                          ragazzi, qualcuno di voi ha letto WANTED ?? Di Millar..me lo ha consigliato un negoziante di una fumetteria in zona da me e mi e' piaciuto da matti...veramente giu' di testa..e a mio avviso e' una cosa tipo Kick ass al contrario ..non dico altro..

                          attenzione pero' non e' per stomaci deboli..e' molto beffardo ma anche molto violento...e' raccolto in un solo volume (usci' in 6 uscite) e merita...

                          ho poi visto il film che invece e' una cagata senza precedenti..che mantiene l'input poi per il resto tutta un altra cosa..superdeludente...

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                            Risposta #102: Giovedì 11 Ott 2012, 23:23:21
                            E poi è in programma un volume celebrativo per i 20 anni (o 25? non ricordo) che però, per quel che ne so, non è ancora uscito
                            Per gli interessati: alla fine ho quasi risolto il mistero del numero celebrativo che in realtà non lo è! Trattasi in pratica di una nuova serie di XIII, con un nuovo sceneggiatore, yves sente (il continuatore di blake & mortimer) e un nuovo disegnatore, yourj jigunouv. Ne sono già usciti due numeri. Io passo, per me XIII ha già detto abbastanza, ma chi è interessato li trova presso la panini

                            *

                            Zapotek
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 264
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                              Risposta #103: Venerdì 12 Ott 2012, 20:10:43
                              Ragazzi ho la possibilità di acquistare questo fumetto dal titolo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche" - sottotitolo "polvere alla polvere", che dovrebbe essere il primo di una serie di volumetti. Qualcuno conosce questa produzione della GP- JustComics ispirata a Blade Runner?

                              All'inizio ero un po' scettico però pare che addirittura la famiglia di Philip Dick abbia concesso l'uso della licenza perchè convinta del progetto. Sapreste dirmi qualcosa di più?
                              « Ultima modifica: Sabato 13 Ott 2012, 17:20:19 da Zapotek »

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: CONSIGLI FUMETTISTICI
                                Risposta #104: Martedì 23 Ott 2012, 15:07:17
                                Per gli interessati, è in edicola da qualche giorno L'ospite d'inverno, lo speciale del Dr. Morgue di Silvia Mericone e Rita Porretto. Qui la cover.
                                « Ultima modifica: Martedì 23 Ott 2012, 15:08:24 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)