Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

FUMETTI: NEWS E CONSIGLI

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anders And
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1761
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
    Risposta #135: Martedì 22 Ott 2013, 23:51:25
    Mi era parso di aver letto che la bao fa il 25% di sconto su tutto il catalogo (anche ordinando presso altri rivenditori) fino alla fine di ottobre, ma sul sito non trovo conferma di ciò (anche i prezzi non sono stati aggiornati).
    Me lo son sognato o è vero (e per vedere lo sconto devo fare un ordine)? :-/
    Dal loro sito non puoi usufruire dello sconto... la promozione è valida in tutti gli altri negozi online e nelle principali librerie fisiche.

    https://www.facebook.com/baopublishing/posts/10151894717708724

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
      Risposta #136: Mercoledì 23 Ott 2013, 10:56:49
      Dal loro sito non puoi usufruire dello sconto... la promozione è valida in tutti gli altri negozi online e nelle principali librerie fisiche.

      https://www.facebook.com/baopublishing/posts/10151894717708724
      Ah! Ora ho capito, grazie!
      Ormai esiste solo facebook, i siti non li cura più nessuno ;D

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4029
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
        Risposta #137: Mercoledì 23 Ott 2013, 11:51:23
        A proposito dei gentlemen, qui la mia recensione, su di un blog d'arte che curo insieme ad altri.

        Mi occuperò della parte fumetto, con un appuntamento spero fisso, ogni martedì, sul sito online del settimanale Tempi.

        http://www.tempi.it/blog/lo-straordinario-gioco-letterario-nel-fumetto-di-moore-e-oneill#.UmebtnDIZ6Q

        Se potete dargli una lettura, e magari un bel like, mi farebbe piacere. Ogni consiglio e critica sono poi ben accetti :)

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
          Risposta #138: Mercoledì 23 Ott 2013, 19:25:48
          Ah! Ora ho capito, grazie!
          Ormai esiste solo facebook, i siti non li cura più nessuno ;D
          E non è che sia esattamente una buona cosa, se vogliamo dirla tutta... ::)
           >:(

          *

          cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1420
          • SI...è Siena!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
            Risposta #139: Venerdì 25 Ott 2013, 13:08:17
            Uhm

            Da Facebook

            "COSMO BOOKS - ANNUNCIO UFFICIALE: FLASH GORDON. Siamo l'editore dell'edizione definitiva delle avventure del Gordon di Raymond, quella targata Titan. 3 volumi cartonati, edizione deluxe identica a quella inglese. Il primo libro - con tutte le strip restaurate dal 1934 al 1937 - primavera 2014."


            Ma in Italia attualmente esistono altre edizioni complete?

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
              Risposta #140: Domenica 27 Ott 2013, 20:18:30
              Uhm

              Da Facebook

              "COSMO BOOKS - ANNUNCIO UFFICIALE: FLASH GORDON. Siamo l'editore dell'edizione definitiva delle avventure del Gordon di Raymond, quella targata Titan. 3 volumi cartonati, edizione deluxe identica a quella inglese. Il primo libro - con tutte le strip restaurate dal 1934 al 1937 - primavera 2014."


              Ma in Italia attualmente esistono altre edizioni complete?
              Mi pare che l'edizione ComicArt fosse integrale, almeno fino all'abbandono di Raymond (e pure durante la sua gestione alcune sunday pages vennero disegnate da altri, e nell'edizione CA sono comprese)
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              Simone McD
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 727
              • Ex Scrooge McD
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                Risposta #141: Lunedì 28 Ott 2013, 08:30:39
                "From hell" è assolutamente da leggere ma procurati taaaaanto tempo ;)

                In che senso? Lettura lunga, meditativa o altro?
                Nel frattempo non ho ancora provveduto a recuperare i Gentleman, anche se mi avete ormai convinto. Chissà, magari con Lucca... ::)

                A proposito dei gentlemen, qui la mia recensione, su di un blog d'arte che curo insieme ad altri.

                Recensione molto apprezzata! Continuerò a tenere d'occhio il blog! ;)

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                  Risposta #142: Lunedì 28 Ott 2013, 14:48:55

                  In che senso? Lettura lunga, meditativa o altro?
                  Un po' tutto! I volumi (faccio riferimento ai volumi magic press. L'edizione in volume unico della planeta non ce l'ho, perchè le ho preferito una edizione inglese) sono accompagnati da ricchissime appendici di testo dove la storia viene analizzata quasi vignetta per vignetta con una serie di approfondimenti storici e non solo.
                  Se vogliamo la vicenda in sè è poca cosa, già a metà del primo volume si conosce l'identità di jack perchè è intorno alla sua persona che tutta l'opera viene poi costruita. Quello di moore non è il racconto della storia di jack lo squartatore, ma il racconto di un'epoca, di londra fin dai tempi di boadicea, della sua architettura magica (creata soprattutto da hawksmoor), vi si intrecciano filosofia, massoneria e una miriade di altre cose, in una esposizione della teoria sul mondo e sull'umanità infinitamente più profonda e complessa di una semplice caccia ad un serial killer.
                  Se hai visto il film, dimenticalo: tranne qualche scena, non c'entra niente col fumetto, è stata una trasposizione terra-terra per incassare soldi facili 8-)
                  « Ultima modifica: Lunedì 28 Ott 2013, 23:00:21 da piccolobush »

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                    Risposta #143: Lunedì 28 Ott 2013, 15:38:29
                    Un po' tutto! I volumi (faccio riferimento ai volumi magic press. L'edizione in volume unico della planeta non ce l'ho, perchè le ho preferito una edizione inglese) sono accompagnati da ricchissime appendici di testo dove la storia viene analizzata quasi vignetta per vignetta con una serie di approfondimenti storici e non solo.
                    Se vogliamo la vicenda in sè è poca cosa, già a metà del primo volume si conosce l'identità di jack perchè è intorno alla sua persona che tutta l'opera viene poi costruita. Quello di moore non è il racconto della storia di jack lo squartatore, ma il racconto di un'epoca, di londra fin dai tempi di boadicea, della sua architettura magica (creata soprattutto da hawksmoor), vi si intrecciano filosofia, massoneria e una miriade di altre cose, in una esposiizione della teoria sul mondo e sull'umanità infinitamente più profonda e complessa di una semplice caccia ad un serial killer.
                    Se hai visto il film, dimenticalo: tranne qualche scena, non c'entra niente col fumetto, è stata una trasposizione terra-terra per incassare soldi facili 8-)

                    Uh, concordo con ogni parola, ottimo commento, Scrooge, non fartelo scappare se puoi ;)

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2218
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                      Risposta #144: Lunedì 28 Ott 2013, 17:25:59
                      From Hell non è facile da giudicare... diciamo che ha degli aspetti (così ben evidenziati da piccolobush) che lo rendono ben più che degno di nota

                      però difficilmente vi si tornerà su dopo una prima lettura lunga e sfiancante, con sovrabbondanza di testo e un comparto grafico (che nell'intento, riuscito devo dire, mima i disegni dei giornali dell'epoca) che certamente non rende la lettura semplice e scorrevole
                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                        Risposta #145: Lunedì 28 Ott 2013, 18:00:53
                        però difficilmente vi si tornerà su dopo una prima lettura lunga e sfiancante, con sovrabbondanza di testo e un comparto grafico (che nell'intento, riuscito devo dire, mima i disegni dei giornali dell'epoca) che certamente non rende la lettura semplice e scorrevole
                        Proprio per quello raccomandavo a scrooge di preventivare un sacco di tempo per la lettura. Sul tornarci sopra, in parte ti dò ragione: da tempo medito una nuova lettura ma rimando sempre perchè conscio dell'impegno che richiede ;)

                        *

                        Simone McD
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 727
                        • Ex Scrooge McD
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                          Risposta #146: Lunedì 28 Ott 2013, 20:57:54
                          Grazie a tutti per gli appresati interventi e consigli! :)

                          Ok, allora per non esagerare con la "terapia d'urto" per ora mi limiterò a rimpinguare la mia cultura su Moore con i Gentleman, attendendo tempi di sufficiente relax (e sufficientemente lontani da quei buchi neri di tempo libero che sono gli esami universitari :-[) per "From Hell". Magari quest'estate, come lettura da ombrellone! ;D

                          Per quanto riguarda i film invece, non preoccupatevi, non ne ho visto neanche uno! L'unico che ho visto (ma a lettura del fumetto ultimata) è Watchmen, V per Vendetta ho solo letto il fumetto rifiutandomi di vedere il film, degli altri non ho visto né letto nulla.
                          « Ultima modifica: Lunedì 28 Ott 2013, 20:58:25 da SimoD »

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                            Risposta #147: Mercoledì 30 Ott 2013, 17:11:34
                            ho comprato il nuovo romanzo a fumetti Bonelli e mi e' piaciuto tantissimo..e' la storia vera romanzata a fumetti de "IL GRANDE BELZONI" avventuriero (un tantino sfortunato) che ricopri' un ruolo importantissimo nel recupero delle piramidi d'egitto..

                            ammetto che non sapevo nulla di lui ma la storia mi ha colpito ed emozionato, complice un racconto ben strutturato (con qualche salto nel tempo avanti e indietro) e un giusto mix di sentimento, ironia e avventura. i disegni di Walter Venturi a mio avviso sono molto belli..direi che a parte i 2 romanzi di Simeoni, a mio avviso imbattibili, questo e' quello che mi ha convinto di piu'.

                            *

                            cianfa88
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1420
                            • SI...è Siena!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                              Risposta #148: Giovedì 7 Nov 2013, 16:32:17
                              La benemerita Fantagraphics per diversi motivi è un po' in difficoltà (anche se non sembra nulla di grave). Crowdfunding: http://www.kickstarter.com/projects/fantagraphicsbooks/fantagraphics-2014-spring-season-39-graphic-novels

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                                Risposta #149: Giovedì 7 Nov 2013, 17:43:33
                                La benemerita Fantagraphics per diversi motivi è un po' in difficoltà (anche se non sembra nulla di grave). Crowdfunding: http://www.kickstarter.com/projects/fantagraphicsbooks/fantagraphics-2014-spring-season-39-graphic-novels
                                Ho "prodotto" alan moore, farò altrettanto con la fantagraphics, non vorrei mai che andassero a monte le cronologiche di gottfredson (proprio ieri mi sono arrivati i volumi 5 e 6) e pogo!
                                E poi la t-shirt a 20$ (col cambio tutto sommato favorevole) mi tenta ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)