Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

FUMETTI: NEWS E CONSIGLI

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fa.Gian.
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1001
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
    Risposta #165: Venerdì 28 Mar 2014, 12:36:00
    Il problema è che Toppi e gli altri non sono abbastanza sedimentati nell'immaginario collettivo, quindi sono un azzardo troppo grande su cui nessuno punta.

    Raschiano il fondo del barile per ristampare sempre i soliti, perchè in un loop perverso sono quelli che (proprio a furia di ristamparli) sono noti a tutti, e quindi richiesti.

    Pensa che io venderei un rene per una omnia di Nadir Quinto (ricordo ancora il suo "Mago di OZ" su "Il Giornalino" negli anni '80)
    « Ultima modifica: Venerdì 28 Mar 2014, 12:37:37 da Fa.Gian. »
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3649
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
      Risposta #166: Venerdì 28 Mar 2014, 12:52:01
      Pensa che io venderei un rene per una omnia di Nadir Quinto (ricordo ancora il suo "Mago di OZ" su "Il Giornalino" negli anni '80)
      Bello!
      Nadir Quinto è un artista sottovalutato, come quasi tutti quelli che lavoravano (più o meno unicamente) per il Giornalino, che era "solo" una rivista da chiesa...

      Mi viene in mente un imbecille di cui non ricordo il nome (l'avrei fatto volentieri!) che, qualche anno fa, alla presentazione di un libro di Luca Boschi, si era messo a parlar male di Gianni De Luca solo perché lavorava per il Giornalino e faceva fumetti che parlavano di religione! Un vero trinariciuto! >:(

      Visto che se ne parla, ne approfitto per nominarne un altro di artista sottovalutato: Carlo Boscarato!
      Di lui, fortunatamente, hanno iniziato a pubblicare la raccolta completa di Larry Yuma, che consiglio a tutti! ;)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Fa.Gian.
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1001
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
        Risposta #167: Venerdì 28 Mar 2014, 13:03:41
        Snobismo d'accatto :(

        Anche Michelangelo e Leonardo Da Vinci hanno dovuto prendere commesse dalla Chiesa, non per questo erano artisti meno validi, mi pare.

        Tra l'altro Quinto potrebbe agevolmente venire ristampato, visto che le sue versioni fumettistiche di grandi Romanzi per l'infanzia, sono validissime (e fedelissime al testo scritto) anche oggi

        Ma vallo a spiegare agli editori -_____-
        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
          Risposta #168: Venerdì 28 Mar 2014, 16:16:05
          Il problema è che Toppi e gli altri non sono abbastanza sedimentati nell'immaginario collettivo, quindi sono un azzardo troppo grande su cui nessuno punta
          Infatti, però mi chiedo a chi caspita venderanno sempre le stesse cose: questa se non sbaglio è la terza (e forse anche quarta) collana "quotidiana" dedicata a pratt in meno di 10 anni!

          Mi viene in mente un imbecille di cui non ricordo il nome (l'avrei fatto volentieri!) che, qualche anno fa, alla presentazione di un libro di Luca Boschi, si era messo a parlar male di Gianni De Luca solo perché lavorava per il Giornalino e faceva fumetti che parlavano di religione! Un vero trinariciuto!
          Purtroppo comportaenti così ci sono sempre: quelli che snobbano topolino e disney perchè "per bambini" non sono dissimili :-/

            Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
            Risposta #169: Venerdì 28 Mar 2014, 16:28:20
            http://comicout.com/sites/www.comicout.it/files/products/2013/11/04/Oss%20cover%20copia.jpg

            Beh, qualcosa di inconsueto viene ancora pubblicato (certo, non e' un allegato al giornale, ma volevo segnalarlo lo stesso), come questa stupenda omnia del "Dottor Oss" di Milani - Nidasio.
            Oltretutto e' davvero un oggetto bellissimo (la banda nera laterale in tela e' da svenimento).
            In questa serie due grandi autori del Fumetto italiano come Mino Milani (che ha scritto tantissimo per gli autori citati nei post precedenti) e Grazia Nidasio, anticipano tematiche tipicamente Steampunk. I testi di Milani, volutamente in forma didascalica, sono strepitosi, mentre la Nidasio si scatena con disegni raffinatissimi conditi da "collage" tecno-retro' da lasciare esterefatti. Consigliatissimo.
            P.S. oltretutto, attraverso ricerche mirate su Internet ho scoperto dove abitano e i numeri di telefono degli autori, e non e' escluso che, prima o poi, gli rompero' le scatole (mi mandate avanti tutto solo ?)   
            « Ultima modifica: Venerdì 28 Mar 2014, 16:31:04 da stefano_sangalli »
            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

            *

            Unchienandalou
            Gran Mogol
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 560
            • Pippo andaluso
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
              Risposta #170: Mercoledì 16 Apr 2014, 17:03:54
              Riporto anche qui la risposta arrivatami sul forum "Comicus" dall'Editore Nona Arte su una possibile collana a seguire Michel Vaillant e Lucky Luke:

              ----------------------------------------------------------
              QUOTE (Unchienandalou @ Mercoledì, 16-Apr-2014, 11:51)

              Leggere le vostre speranze o le vostre previsioni è sempre molto piacevole, però io mi chiedevo se si sapesse qualcosa di "ufficioso" (anche solo circa la prosecuzione di un'iniziativa del genere, come formato e prezzo).

              NonaArte è presente sul forum con account ufficiale...sarebbe bello se potesse darci qualche minuscola anticipazione o indizio.

              Che dite? Se provo a mandare una mail, loro  mi mandano a fan@X-".#+§  laugh2.gif  ci siamo capiti!! wink_old.gif

              ----------------------------------------------------------
              QUOTE (Nona Arte @ April 16, 2014 12:02 pm)

              Figurarsi se mandiamo a quel paese le persone che ci danno da mangiare... Ci mancherebbe solo!

              Dunque, sì, dopo MV e LL ci sarà un'altra collana.
              Diciamo che per non inflazionare il mercato - a nostro parere, in questo momento c'è davvero un eccesso di pubblicazioni di questo tipo - si procederà con una sola collana.
              Il dato importante e che va assolutamente sottolineato è che per questo motivo la nuova collana sarà, diciamo così, davvero indispensabile per i veri appassionati! smile.gif

              A presto con l'annuncio!


              ----------------------------------------------------------

                    
              « Ultima modifica: Mercoledì 16 Apr 2014, 17:05:52 da Unchienandalou »
              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

              Piero Calamandrei - "Elogio de

              *

              cianfa88
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1420
              • SI...è Siena!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                Risposta #171: Mercoledì 16 Apr 2014, 18:03:34
                WOW :D

                Che potrà mai essere?

                Io spero in Buck Danny, mi pare ce l'abbiano loro i diritti!



                (Ma RW Lineachiara c'entra qualcosa con NonaArte?)
                « Ultima modifica: Mercoledì 16 Apr 2014, 18:06:31 da cianfa88 »

                  Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                  Risposta #172: Giovedì 17 Apr 2014, 15:49:08
                  WOW :D
                  Io spero in Buck Danny, mi pare ce l'abbiano loro i diritti!

                  Dato che sta' gia' uscendo la collana "Buck Danny - l'intergrale" per Nona Arte (avevo seriamente valutato l'ipotesi di acquistare i primi volumi, per avere in italiano gli albi che ho solo in francese, anteriori alla cronologia Cenisio. Ma poi ho rinunciato), non so' se vorranno sovrapporla (trattandosi di un integrale, e non di albi spot come per MV).

                  Secondo me potrebbe trattarsi di Ric Roland (lo spero ardentemente), o, ancora meglio, Spirou e Fantasio (ho quasi tutto in francese, ma mi sono limitato agli albi realizzati dal mio idolo Andre' Franquin), ma anche qui sta' uscendo in libreria una collana integrale.

                  Non vedo l'ora che diano l'annuncio.
                  Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                    Risposta #173: Venerdì 18 Apr 2014, 10:48:41
                    Nel frattempo è finalmente in arrivo il primo volume di Flash Gordon ristampato da Editoriale Cosmo, già preordinabile sul sito.

                    Certo, il costo è importante ma sono solo tre volumi e la qualità di stampa dovrebbe essere superiore.

                    *

                    Gilberto De Pippis
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 286
                    • Sega Sbrigo S.P.A.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                      Risposta #174: Venerdì 16 Mag 2014, 00:57:33
                      Qualcuno pensa di comprare il n 1 di "A come ignoranza" ?
                      io l'ho comprato, lo descrivo :
                      costa 2.9 euro, presenta 64 pg in bianco e nero (solo la copertina è a colori ) ed è un bimestrale.
                      Secondo me costa troppo per quello che è ...
                      Aspetto le vostre impressioni sul fumetto
                      Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4029
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                        Risposta #175: Martedì 27 Mag 2014, 13:03:31
                        E stavolta si parla di un capolavoro di striscia satirica: Doonesbury

                        Criticatelo, condividetelo, liketelo  :)


                        *

                        prezio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1444
                        • (credevo di essere un) Pker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                          Risposta #176: Giovedì 29 Mag 2014, 12:51:01
                          Qualcuno pensa di comprare il n 1 di "A come ignoranza" ?
                          io l'ho comprato, lo descrivo :
                          costa 2.9 euro, presenta 64 pg in bianco e nero (solo la copertina è a colori ) ed è un bimestrale.
                          Secondo me costa troppo per quello che è ...
                          Aspetto le vostre impressioni sul fumetto

                          Niente di che, simpatico a tratti... mi ha fatto un po' più ridere del panda...
                          ...poche ragazze da quelle parti...

                          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                          *

                          cianfa88
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1420
                          • SI...è Siena!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                            Risposta #177: Sabato 7 Giu 2014, 14:27:41
                            Uh-uh ... Bill Watterson... notizia da circoletto rosso

                            Siccome il mio inglese è pietoso, non capisco precisamente cosa sia accaduto.

                            http://stephanpastis.wordpress.com/2014/06/07/ever-wished-that-calvin-and-hobbes-creator-bill-watterson-would-return-to-the-comics-page-well-he-just-did/

                            *

                            cianfa88
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1420
                            • SI...è Siena!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                              Risposta #178: Domenica 8 Giu 2014, 14:48:10
                              Tra l'altro Perle ai porci è la mia striscia preferita tra quelle di Linus  [smiley=beer.gif]

                              http://www.fumettologica.it/2014/06/bill-watterson-il-papa-di-calvin-hobbes-torna-a-disegnare-fumetti/

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)