Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

FUMETTI: NEWS E CONSIGLI

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
    Risposta #195: Martedì 19 Ago 2014, 14:08:27
    Oh, intanto piccolobush che torna su questi lidi, fa piacere...
    Grazie, ma non sono mai andato via ;)

    Citazione
    A questo punto, su questa scia, quali potrebbero essere i nomi dei prossimi almanacchi?
    Restando alla collana "un uomo un'avventura" e dando per scontati i problemi di diritti menzionati, a me non dispiacerebbe un almanacco dedicato a decio canzio, figura centrale per decenni alla bonelli e almeno uno che riunisca le prove come autori di testi e disegni di tre grandi, micheluzzi, toppi e battaglia :)

    *

    Kim Don-Ling
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1561
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
      Risposta #196: Martedì 19 Ago 2014, 14:20:53
      Grazie, ma non sono mai andato via ;)

      Restando alla collana "un uomo un'avventura" e dando per scontati i problemi di diritti menzionati, a me non dispiacerebbe un almanacco dedicato a decio canzio, figura centrale per decenni alla bonelli e almeno uno che riunisca le prove come autori di testi e disegni di tre grandi, micheluzzi, toppi e battaglia :)

      Beh, però qualche colpo l'hai perso! ;)
      L'anno scorso è uscito un almanacco dedicato a Canzio e Toppi, con le 3 storie disegnate da quest'ultimo, 2 delle quali erano scritte appunto da Canzio! ;D
      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
        Risposta #197: Martedì 19 Ago 2014, 15:26:36

        Beh, però qualche colpo l'hai perso! ;)
        L'anno scorso è uscito un almanacco dedicato a Canzio e Toppi, con le 3 storie disegnate da quest'ultimo, 2 delle quali erano scritte appunto da Canzio! ;D
        :o

         :-[

        Ho saltato un'anno! Ero convinto che l'ultimo fosse stato quello dedicato a bonelli!
        A meno che non l'abbia comprato, dimenticandomene, ed è finito tra la roba da leggere da cui non l'ho ancora recuperato! Stasera devo controllare
        « Ultima modifica: Martedì 19 Ago 2014, 15:27:06 da piccolobush »

        *

        Ci-cioh
        --
        PolliceSu   (2)

        PolliceSu   (2)
          Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
          Risposta #198: Lunedì 25 Ago 2014, 09:48:13
          Ottima scelta per l'almanacco di quest'anno ,ma qualcuno dimentica che a farne le spese e' sempre Zagor, invece l'almanacco con Tex o con Dylan Dog guai a chi lo tocca! Bah....         Secondo me anche nell'almanacco del west si potevano inserire storie simili, tratte da un uomo un'avventura.

          *

          Unchienandalou
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 560
          • Pippo andaluso
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
            Risposta #199: Giovedì 25 Set 2014, 12:42:40
            Molti di voi lo sapranno, ma conviene ricordarlo.

            Recchioni ha fatto trasparire (da quello che ho appreso su Comicus) che si tratterà di un giorno importantissimo per il fumetto italiano; staremo a vedere :-?

            http://www.sergiobonelli.it/news/news/37814/La-nuova-stagione-Bonelli-in-diretta.html
            "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

            Piero Calamandrei - "Elogio de

            *

            Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1561
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
              Risposta #200: Giovedì 25 Set 2014, 14:23:34
              Molti di voi lo sapranno, ma conviene ricordarlo.

              Recchioni ha fatto trasparire (da quello che ho appreso su Comicus) che si tratterà di un giorno importantissimo per il fumetto italiano; staremo a vedere :-?

              A me fa un effetto particolarmente strano leggere "diretta streaming della conferenza stampa di Sergio Bonelli Editore". :-?
              Non so a voi...
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

              *

              cianfa88
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1420
              • SI...è Siena!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                Risposta #201: Giovedì 6 Nov 2014, 20:12:22

                *

                cianfa88
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1420
                • SI...è Siena!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                  Risposta #202: Venerdì 7 Nov 2014, 18:10:41
                  Novità per quanto riguardo i benemeriti allegati francesi della Gazzetta.

                  E' confermato che tutte e quattro le opere proposte stanno vendendo molto.
                  Come segnalato sul topic, Ric Roland chiuderà con il 30. Rumors segnalano che dopo partirà una serie famosissima! Non credo si possa uscire da Asterix o Tintin...
                  Poi (alla fine di Blueberry?) ci dovrebbe partire un'altra serie, questa volta di media fama, ma non ho idea di quale possa essere, ci sono troppi candidati.
                  Buck Danny, che io anelo fortemente, potrebbe arrivare nel 2016!

                  FONTE: comicus.it
                  « Ultima modifica: Domenica 9 Nov 2014, 12:52:17 da cianfa88 »

                  *

                  Unchienandalou
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 560
                  • Pippo andaluso
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                    Risposta #203: Venerdì 7 Nov 2014, 20:33:49
                    Novità per quanto riguardo i benemeriti allegati francesi della Gazzetta.

                    E' confermato che tutte e quattro le opere proposte stanno vendendo molto.
                    Come segnalato sul topic, Ric Roland chiuderà con il 30. Rumors segnalano che dopo partirà una serie famosissima! Non credo si possa uscire da Asterix o Tintin...
                    Poi (alla fine di Blueberry?) ci dovrebbe partire un'altra serie, questa volta di media fama, ma non ho idea di quale possa essere, ci sono troppi candidati.
                    Buck Danny, che io anelo fortemente, potrebbe arrivare nel 2016!

                    Buon vecchio coetaneo Cianfa...anche tu come me saccheggi che è un piacere da Comicus... ;D ;D

                    Se è Asterix sarò felice di poterlo leggere tutto, dopo aver provato le storie contenute in quel volumetto dei classici 1^ serie di Repubblica.

                    Lo stesso vale per TinTin; invece i Puffi (pure papabili in quella discussione sul forum citato) non mi attirano più di tanto :-/

                    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                    Piero Calamandrei - "Elogio de

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                      Risposta #204: Sabato 8 Nov 2014, 12:01:38
                      Rumors segnalano che dopo partirà una serie famosissima! Non credo si possa uscire da Asterix o Tintin...
                      Poi (alla fine di Blueberry?) ci dovrebbe partire un'altra serie, questa volta di media fama, ma non ho idea di quale possa essere, ci sono troppi candidati.
                      Buck Danny, che io anelo fortemente, potrebbe arrivare nel 2016!
                      Se fosse asterix è la volta buona che riesco a metterne insieme la cronologia in maniera organica!
                      Se invece sarà tin tin, beh, è l'occasione per provarlo anche se non mi ha mai attirato molto per via dei disegni

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2218
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                        Risposta #205: Sabato 8 Nov 2014, 17:25:45
                        Se invece sarà tin tin, beh, è l'occasione per provarlo anche se non mi ha mai attirato molto per via dei disegni

                        Hergé è uno dei più grandi fumettisti di tutti i tempi :)
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                          Risposta #206: Sabato 8 Nov 2014, 18:15:27
                          Novità per quanto riguardo i benemeriti allegati francesi della Gazzetta.

                          E' confermato che tutte e quattro le opere proposte stanno vendendo molto.
                          Come segnalato sul topic, Ric Roland chiuderà con il 30. Rumors segnalano che dopo partirà una serie famosissima! Non credo si possa uscire da Asterix o Tintin...
                          Poi (alla fine di Blueberry?) ci dovrebbe partire un'altra serie, questa volta di media fama, ma non ho idea di quale possa essere, ci sono troppi candidati.
                          Buck Danny, che io anelo fortemente, potrebbe arrivare nel 2016!

                          "Dopo RR arriverà un'altra serie che "se fai Ric Roland devi fare anche quell'altra...""

                          Circa due mesi e sapremo cosa uscirà.  ;D

                          *

                          cianfa88
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1420
                          • SI...è Siena!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                            Risposta #207: Domenica 9 Nov 2014, 12:54:58
                            Buon vecchio coetaneo Cianfa...anche tu come me saccheggi che è un piacere da Comicus... ;D ;D

                            Sì chiedo scusa non avevo messo la fonte ;D

                            Comunque per la serie "big" non penso proprio che la prenderò, avendo già tutto Tintin e Asterix e seguendo l'integrale dei Puffi.

                            La serie media sarà mia, qualunque sia :D

                            Spero proprio che prima o poi arrivi Blake et Mortimer  [smiley=praying.gif]

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                              Risposta #208: Martedì 11 Nov 2014, 12:51:00

                              Hergé è uno dei più grandi fumettisti di tutti i tempi :)
                              Non contesto assolutamente la bravura di hergè, nè come scrittore, nè come disegnatore.
                              E' solo che non mi piace la caratterizzazione grafica dei personaggi: tin tin con quel ciuffo a banana l'ho sempre trovato odioso. Per non parlare di quel sacco di pulci che si porta dietro :P e di altri coprotagonisti come il prof. girasole
                              Semplice questione di gusti ;)

                                Re: FUMETTI: NEWS E CONSIGLI
                                Risposta #209: Mercoledì 12 Nov 2014, 18:19:46
                                io mi gioco la testa che la prossima serie della "Collana Western" targata gazzetta sara' Comanche di Hermann, che io personalmente non conosco ma che a questo punto sono curioso di leggere. :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)