Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Il giochino di "non la utilizzo!"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1862
  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
    Risposta #255: Venerdì 16 Lug 2010, 16:48:28
    Puo darsi io non ricordi in modo consono, ma non ci si accordo' in proposizioni di una riscrittura di riassunti di Barks, Floyd, Romano, Cimino o altri grandi?

    Qui troppo distanti sono i vostri discorsi... non mi aggrada! ;-)

      - Paolo


    Dici il giusto, o sommo mastro,
    tuttavia cotal giuochino
    (non si adiri o non mi banni),
    di Cavazza una novella
    ravvivar mi fa il ricordo...
    « Ultima modifica: Venerdì 16 Lug 2010, 16:49:25 da Dippy_the_Dawg »
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

    *

    Hon-ki-ton
    Ombronauta
    PolliceSu   (5)

    • ****
    • Post: 831
    • Catalogatore insaziabile
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
      Risposta #256: Venerdì 16 Lug 2010, 19:18:42
      Puo darsi io non ricordi in modo consono, ma non ci si accordo' in proposizioni di una riscrittura di riassunti di Barks, Floyd, Romano, Cimino o altri grandi?

      Qui troppo distanti sono i vostri discorsi... non mi aggrada! ;-)

        - Paolo

      Allora non trovo nulla di più adatto di una storia scritta dal sommo Scarpa, caro ricordo d' infanzia, in cui tutto cominciò a causa  di alcuni volatili.
      Stavolta il nostro amico ha trovato un nuovo lavoro in cui da la caccia ai morosi, ma già ha scordato chi l'ha assunto.
      Guardando dritto sopra gli uffici trova la sigla (qui non posso dirla) ma tanto non importa...
      I succitati volatili con il loro cupo piumaggio occultavano un po' la sigla, proprio in ogni tratto in basso; così cambiata l' innominanda
      in una innocua F, poi una L in I al posto di una tranquilla ditta cittadina,  lo zio  appariva assunto dal FBI: così la  raccontò agli inorgogliti nipoti.
      [size=12]Chi non sa cosa fa l' FBI ?[/size][/color]
      L'ostinato piumato, ignorando la fama di coraggio attribuita da tutti all' FBI, compiva il suo lavoro trasformandosi guarda caso in un tipo coraggiosissimo. Non trovavano scampo i criminali morosi: chi provava ad allontanarlo con
      nugoli di api, chi con una scossa ad alto voltaggio, ma lui non mollò manco in una irritantissima nuvola di gratta-gratta.
      Tanto coraggio, ammirato dai poliziotti là vicino,  fu riportato in alto loco. Quando il capo di tutto l'FBI andò a casa sua a congratularsi  pronto a dargli un posto tra i suoi,
      gli rifilò in mano furioso un foglio di dimissioni, ancora scambiando l' FBI con la sua ditta quindi lo cacciò ridandogli la lista di morosi.
      « Ultima modifica: Venerdì 16 Lug 2010, 21:06:21 da Hon-ki-ton »

      *

      Gingerin_Rogers
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1674
      • Lurkatrice sfegatata
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
        Risposta #257: Venerdì 16 Lug 2010, 20:19:26
        Citazione
        fbi.jp[size=20]e[/size]g


        Aaaaaargh! In un riassunto così accurato, cascar su siffatti particolari!!!!!!!!


         :D :D :D :P

        *

        Hon-ki-ton
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 831
        • Catalogatore insaziabile
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
          Risposta #258: Venerdì 16 Lug 2010, 21:24:47
          Quali particolari? Non capisco ::)
          Faccio lo gnorri? Già, ma qui si può :D

          Ma poi. suvvia, una critica da chi addirittura un paio di loro ospita inutili :o: Gingrin Rogrs si adatta assai di più a chi graffi al volo tira ;D

                                          tuo aff.mo
                                          Hon-ki-ton
          « Ultima modifica: Venerdì 16 Lug 2010, 21:37:03 da Hon-ki-ton »

          *

          Gingerin_Rogers
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1674
          • Lurkatrice sfegatata
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
            Risposta #259: Sabato 17 Lug 2010, 07:29:34
            Non raccolgo inutili provocazioni sul mio adorato nick... poi fa troppo caldo! ;)

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
              Risposta #260: Lunedì 19 Lug 2010, 10:09:16
              Io mi ricordo una storia alquanto carina, fatta dal già citato duo: Giorgio Cavazzano più l'altro Giorgio... il titolo, non posso dirlo...

              La trama:
              Una famosa città "in punta di Sicilia" si trova staccata dalla punta d'Italia da un tratto di acqua insidioso, di arduo passaggio; il ricchissimo protagonista giura di trovar un modo con cui automobili, turisti, camion abbiano rapido adito alla Sicilia con poco costo.
              La risposta sta in un banco di prolifici coralli: ma il siculo con cui va fatto il contratto di acquisto domanda un insolito saldo, infatti brama un pasto in una trattoria alquanto lussuosa, un film in compagnia di una nota diva, non ricordo cos'altro.
              Intanto un altro miliardario malvagio provoca il sonno ai coralli: sfumato il contratto, il protagonista rinuncia. A costruir il cavalcavia sull'acqua allora sarà il malvagio; ma il risultato sarà di scarsa durata, in quanto i turisti sono alquanto distruttivi.
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Hon-ki-ton
              Ombronauta
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 831
              • Catalogatore insaziabile
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
                Risposta #261: Giovedì 17 Mar 2011, 01:05:08
                Già glorificata dall' OST con fragorosi squilli, aggiungo alla musica  un virtuosistico trillo...

                La storia si dipana tra gli anni a cavallo tra un mitico mondo popolato da indiani contrapposti ai soldati in giubba blu,
                razziatori banditi o politici stolti, fino quasi ai nostri giorni, quando a fatica si possono spartir politicanti da banditi.
                O magari manco ci si dà la briga, tanto vano saria lo sforzo.
                Vi racconto la trama
                In marcia in compagnia di una mucca,un gruppo composto da un fotografo,con  un ministro più la scorta portava un famoso bandito in gattabuia,
                tutti afflitti non di rado dagli squilli di tromba di costui.
                Trovatisi all' improvviso braccati da una tribu indiana trovavano riparo, pur circondati,  in una ampia buca poi dimostratasi
                l' imboccatura di un lungo cunicolo. Unico conscio di ciò Topo il kid (un tocco di nazionalismo sia dato qui)
                offrì uno scambio al politico: portarli tutti in salvo barattando ciò col suo salvacondotto in aggiunta alla signoria
                su tutto quanto sta dai Monti Rocciosi in giù fino al Pacifico bagnasciuga, zona oggidì da tutti nomata Calidornia .
                Ho visto tardi l'inutilità di quanto scritto prima, in quanto posso citarla in chiaro. Uno sforzo sì riuscito non può finir buttato:
                sarà riciclato o magari di ripasso quando si posta in altro topic: ora adorni il tutto qui qual ghirigoro su un' antica mappa.

                Fu scritto l' accordo, poi diviso in pari parti, da riunirsi dopo giunti in salvo; a scanso di danni,  ognuno trovò uno scrigno al suo foglio:
                il topo la sua tromba, l'altro un gingillo dagli acuti trilli, simbolo di facoltà d'arbitrio, non rara arroganza tra i politici d' allora, alla pari d'oggi,
                L'astuto topo, non visto dai compagni, insaccò un cactus in guisa di tromba, lasciandola quindi tra i sassi, al sicuro.Indi tornò tra gli altri
                guidando la fuga lungo cavità o cunicoli sconosciuti a tutti fino alla sicura città.
                Ivi giunti, in chiusura di conti, il politico non trovò più il gingillo, financo dopo spogliatosi in piazza; l' impudica  vista turbò un paio di passanti:
                riportata la cosa al Capo di Stato, di passaggio in città,  al ministro la vita politica fu stroncata lì di botto,
                prima ancora di produr copia al topo di quanto smarrito.
                Andando via una vana minaccia fu dal bandito urlata, agitando il pugno chiuso: augurati ch'io mai ritrovi il foglio, Calidornia,
                o un ingordo padronaccio io sarò !

                Passarono molti lustri...
                D' improvviso un giorno un paio di fatti strani cominciarono: a ognuno a Topolinia fu inviata via posta una missiva annunciando
                maggiorazioni di fitto, anco a chi stava in casa propria; in più, il buio notturno di Topolinia
                cominciò a subir lo squasso di fragorosi squilli di tromba: un solo motivo strombazzato di continuo
                turbava ogni dì il sonno ai buoni topoliniani dopo ogni scasso alla caccia di una tromba .
                Continuarono tali inusitati fatti fin quando il profilo di un' ombra, a tutti nota, fu visto fuggir dopo un altro assolo notturno di tromba:
                Topolino fu riconosciuto dall' ultima vittima, indi indiziato di doppia natura: poliziotto il giorno, bandito al buio notturno.
                Il fortuito incontro di Atomino Bip-bip con il ladro, dopo la chiassosa rissa tra loro, portò in mano alla polizia una copia  ricavata dall' antico foglio tagliato.
                L' atomica magia di Atomino ricostruì tutto l'arcano scritto, dopo una magra figura di incapaci grafologi:
                la ricca Calidornia risultava a rischio di finir in mano ad un bandito!

                Ma ora sia d' uopo zittir la Musa: non voglio sia sottratto ad alcuno di gustarsi, in caso tuttora l' ignori,  
                la fantastica trovata di un sommo Scarpa alla chiusura di tanto capolavoro (ma trovasi tra gli umani chi l'ignori?) :o
                « Ultima modifica: Giovedì 17 Mar 2011, 01:09:51 da Hon-ki-ton »

                *

                Gingerin_Rogers
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1674
                • Lurkatrice sfegatata
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
                  Risposta #262: Giovedì 17 Mar 2011, 14:19:39
                  Proprio bravo fosti! Alcuna incriminata qui!

                  *

                  Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (8)

                  • ****
                  • Post: 1561
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (8)
                    Il giochino di "non la utilizzo!"
                    Risposta #263: Lunedì 11 Apr 2011, 16:13:53
                    Una giornata a Rapallo con Don Rosa.

                    Mi alzo poco dopo l’alba. Indosso pantaloni, camicia, un paio di asics, indi sopra tutto infilo una giacca; saluto casa mia, unico bagaglio una piccola valigia. Vado alla rotonda subito fuori l’autostrada, là rimango scrutando il sud, lato da cui arriva con un piccolo ritardo Paolo, con i suoi compagni di viaggio: Dippy Dawg, Tigrotta, altri individui... ora non li nomino tutti, o mi dilungo troppo.
                    Salgo sull'auto, carica di libri, di colli di vario tipo: poso la valigia in un cantuccio, guadagno un posto sulla Focus, ripartiamo. La giornata ci risulta luminosa, quasi fossimo in luglio o agosto.
                    Il viaggio fu contraddistinto da vari riposi, utili all’autista. Costui infatti, ha continuo bisogno di un liquido, ricavato dalla tostatura di chicchi marroni: aiuta a non appisolarsi. L’ultima sosta in un autogrill, circa all’una: ci sfamiamo con un panino, un sorso d’acqua. Arriviamo a Rapallo dopo una ora aggiuntiva.
                    Raggiungiamo disinvolti il luogo atto ad ospitarci in nottata. Ognuno posa i bagagli in una stanza a lui attribuita, poi dopo una rapida ripulita ci incontriamo al luogo stabilito di ritrovo, la piazza di Rapallo intitolata a Luciano Bottaro. Qui localizziamo un forumista di Rimini, poi il famoso Avv.Photomas, indi l’Uomo: diminutivo molto appropriato alla circostanza. Da qui ci spostiamo, radunando man mano altri appassionati di nubi parlanti, (soliti ritrovarsi nascosti da nick o avatar stravaganti in un forum nato con il titolo di un immaginario quotidiano). Poco più avanti, la sagoma di Don Rosa, famoso cartoonist non italiano (indossa un giubbotto con Donald Duck). In sua compagnia troviamo un famoso rapallino, Carlo, tra l'altro papà di Ok Quack con Cavazzano.
                    Andiamo tutti alla locanda di Frank: qui, in una sala a noi adibita, Don firma i nostri volumi (la Saga fu la più mostrata), ma soprattutto ci dona, in cambio di una modica cifra, illustrazioni mirabili a cui non manca l'aggiunta di un suo autografo.
                    Altri ci raggiungono quando siamo ancora in siffatta sala, ora ricordo Franka, piccolobush…
                    Ma si avvicinava l’ora di uno straordinario convivio. Andiamo quindi tutti al luogo stabilito, una trattoria chiamata “U Giancu”. Nuovi figuri si aggiungono alla comitiva: Pacuvio, Vito, NuttyIsa. Don Rosa, disponibilissimo, lasciando tutti attoniti, inizia un lungo lavoro. Tutti si dispongono in fila, vogliosi di un ritratto di un loro amico di carta, compagno di incalcolabili attimi…
                    Siamo fuori, si fa buio: arriva troppo all’improvviso l’ora di un lauto pasto: Don si blocca, va a tavola. Siamo quarantotto, popoliamo un’ampia stanza. Io sono ad un tavolo con Hon-ki-Ton, Pacuvio, Vito, victor, NuttyIsa, Trudy. Mangiamo antipasti, primi, carni, contorni, dolci; trangugiamo chi vino bianco, chi vino rosso.
                    Più tardi, Don Rosa ritira un libro straordinario, omaggio alla sua attività di cartoonist, ricco di immagini o articoli prodotti dai suoi fan italiani, già tradotti in un idioma a lui chiaro, la sua lingua natia. L’artista, i cui avi, lo ricordo, furono italiani, firma la copia di ogni convitato, con rara affabilità, indi ritorna ai ritratti troncati poco prima (ricordo una Brigitta rara, anzi... unica!). Solo quando tutti sono soddisfatti, si blocca. Dona poi a tutti un sorso di Bourbon portato dalla sua patria, molto gradito dal sottoscritto.
                    A tarda ora la comitiva si svincola. Con i romani ritorniamo ognuno alla propria stanza; qui ci corichiamo su un giaciglio, ci assopiamo.
                    Il mattino dopo, ultimato il riposo, sono colto da una smisurata malinconia. Colmo il mio vuoto con un robusto spuntino mattutino. Carichiamo poi con i nostri bauli la macchina, ormai quasi vuota, orfana di tutti i volumi distribuiti. L’ultimo sussulto consta in una visita ad uno spaccio di comics in una località vicina a Rapallo, tappa gradita ad ognuno di noi, ma molto di più dalla padrona di cotanta attività.
                    Usciti dal vano, colmo fino all’orlo di volumi, torniamo all’auto. Paolo imbocca l’autostrada, l’orologio indica quasi l’una. Ascoltando Napoli-Lazio (partita discussa risolta da Cavani, dopo un gol-fantasma di Brocchi), Roma si avvicina a grandi passi. Mi ritrovo a casa dopo un viaggio di ritorno apparsomi rapidissimo.
                    Tutto ha purtroppo una chiusura, così ha una chiusura la mia storia: ci siamo arrivati. Ma ricordo ogni minima minuzia di cotanta magnifica giornata: ringrazio tutti voi, ancora una volta, quindi vi saluto. Alla prossima!

                    [size=8]Mi scuso con chi non ho citato… ma i motivi paiono chiari, no?[/size]
                    « Ultima modifica: Lunedì 11 Apr 2011, 18:23:22 da inthenight »
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
                      Risposta #264: Lunedì 11 Apr 2011, 16:24:56
                      Sono sconvolta da tanta bravura... ma in quanto l'hai scritto? Giorni? Minuti? Congratulazioni!!! :o
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Hon-ki-ton
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 831
                      • Catalogatore insaziabile
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
                        Risposta #265: Lunedì 11 Apr 2011, 17:56:46
                        Pur un ozioso qual sono io non può scansar la fatica di loggarsi subito, tanto voglioso sono di assommar l' alzato mio dito agli altri :D

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10522
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
                          Risposta #266: Lunedì 11 Apr 2011, 19:10:32
                          Tanto di copricapo!!! Mi domando in qual modo tu abbia fatto, visto il risultato così fluido!

                          *

                          Mickey Mouse
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 332
                          • Gottfredson e Walsh = Epopea
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
                            Risposta #267: Sabato 21 Mag 2011, 15:13:42
                            Una domanda: ma qual simbolo non devo pronunciar, per non uscir dal gioco?
                            15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                            Grazie, Floyd.


                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10522
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
                              Risposta #268: Sabato 21 Mag 2011, 16:50:39
                              Lo hai già pronunciato. In castigo, và!

                               :P
                              « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2011, 16:51:03 da Paperinika »

                              *

                              Mickey Mouse
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 332
                              • Gottfredson e Walsh = Epopea
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
                                Risposta #269: Sabato 21 Mag 2011, 17:10:36
                                In cuor mio, palpita la voglia di saper qual simbolo ho osato pronunciar! ;)
                                « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2011, 17:11:02 da Death_Note »
                                15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                                Grazie, Floyd.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)