Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

【Mirko】
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 956
  • PluriCampione Fantacalcio
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
    Risposta #165: Lunedì 29 Mag 2017, 10:54:28
    Dato che il campionato giunge al termine (manca solamente la finale di coppa e la supercoppa), c'è qualcuno che si accollerebbe la FantaConfederations Cup?

    Per la Confederations ci sono, ma vorrei già mettere le basi per il prossimo fantacampionato, se possibile modificando un po' le regole (e si mi riferisco alle conferme :P) e proponendo un asta classica, magari via web.

    Comunque vorrei iniziare a parlarne già da adesso per cercare di reclutare più partecipanti possibili, così da fare due leghe, come in origine volevi fare tu, Andrea.

    Facciamo le cose in grande quest'anno :)


    P.S.

    Complimenti a Gumi per la vittoria in Calisota Cup, la fusione ha dato i suoi frutti, la squadra meritava di vincere qualcosa per quello che ha fatto in questo e nello scorso campionato.

    Complimenti alla Virtus Gangarone, che realizza un double, battendo l'ormai acerrimo nemico Dimensione Delta in Supercoppa, dopo che l'aveva tallonato per tutto il campionato e gli aveva soffiato la Calisota Cup.

    Adesso sarei curioso di conoscere il vincitore della Fairplay Cup

    *

    【Mirko】
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 956
    • PluriCampione Fantacalcio
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
      Risposta #166: Lunedì 29 Mag 2017, 11:30:52
      Mi spiegate come funziona questo giochetto? Sono un deficiente riguardo al calcio, però se me lo illustrate potrei partecipare nel prossimo campionato. Grazie ;D

      Allora:

      1) Devi crearti la squadra (nome, logo, colori sociali)

      2) Ti devi iscrivere a Fantagazzetta (in seguito se deciderai di partecipare ti verrà fornito tutto l'aiuto necessario)

      3) Verso settembre si fa l'asta, ed è qui che nasce la tua rosa, si offre una cifra a piacere per un giocatore, e chi ha offerto di più se lo prende.
      Dovrai prendere portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti.

      4) Dopo la fase dell'asta inizia il campionato, ed ogni settimana (a volte anche a metà settimana, a causa dei turni infrasettimanali di Serie A) devi schierare la formazione da mandare in campo prima che inizi la prima partita della giornata di Serie A (solitamente l'anticipo alle 18:00 del Sabato).

      5) Dopodiché, alla fine di tutte le partite di quella giornata di Serie A, si calcola il risultato della partita di fantacampionato.
      Il calcolo si fa sommando tutti i voti in pagella dei giocatori (tra cui bonus e malus).
      In base al totale, si converte tale calcolo finale per il numero di gol corrispondenti.
      Per avere un quadro completo di come funziona ciò ti rimando a questo link

      6) Per adesso ci sono 5 competizioni che si disputano:

      - Il Campionato del Calisota (vince lo scudetto la squadra che alla fine ha realizzato più punti)

      - La Coppa del Calisota (turni ad eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno, funziona un po' come la Champions League)

      - La Supercoppa del Calisota (in questa competizione si sfidano in una finale secca il vincitore dello Scudetto contro il vincitore della Coppa)

      - Il fantacalcetto ( si gioca quando fa la Coppa Italia ed invece di schierare 11 giocatori, si possono schierare solo 5 giocatori, proprio come nel calcetto)

      - La Coppa Disciplina (semplicemente la squadra che ha preso meno cartellini gialli e rossi vince)


      P.S.

      L'unico modo per capire il funzionamento è partecipare, e la Confederations Cup è un ottimo banco di prova

      « Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2017, 11:31:59 da Mirko_PK »

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
        Risposta #167: Lunedì 29 Mag 2017, 12:56:02

        Per la Confederations ci sono, ma vorrei già mettere le basi per il prossimo fantacampionato, se possibile modificando un po' le regole (e si mi riferisco alle conferme :P) e proponendo un asta classica, magari via web.

        be', le conferme come sono per ora direi che funzionano: puoi confermare un giocatore per ruolo una volta sola, una sorta di premio per chi ha scoperto "tizio"... poi l'anno dopo si libera!

        l'asta live sarebbe bellissima, ma come radunare 10 persone che vengono da tutta italia? e poi vuoi mettere l'ansia di aprire le buste e leggere quei "2" tattici? ;D
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        【Mirko】
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 956
        • PluriCampione Fantacalcio
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
          Risposta #168: Lunedì 29 Mag 2017, 13:01:58
          Come preferisci, ma l'idea di cambiare il tutto non mi dispiacerebbe affatto

          Chissà gli altri cosa ne pensano
          « Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2017, 13:02:40 da Mirko_PK »

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1546
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
            Risposta #169: Lunedì 29 Mag 2017, 14:31:22
            Ringrazio mirko per i complimenti, che rigiro a lui per l'ennesimo trofeo di questi due anni, il fantacalcetto. Bravo.

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1546
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
              Risposta #170: Lunedì 29 Mag 2017, 14:33:15
              Come preferisci, ma l'idea di cambiare il tutto non mi dispiacerebbe affatto

              Chissà gli altri cosa ne pensano

              l'aver reso annuali le conferme me le rende accettabili, e in un certo senso comode. Fare l'asta sarebbe bellissimo ma non so se si riesce... La busta chiusa mi crea una agitazione non comune.

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
                Risposta #171: Lunedì 29 Mag 2017, 15:16:51
                Le conferme però sono una montagna da scalare per chi si avvicina per la prima volta al giochetto

                Intendiamoci non è bello vedere i nuovi arrivati giù in classifica (tranne io che sono stato l'eccezione che conferma la regola)

                Questo può complicare il reclutamento di nuovi fantallenatori

                L'asta in diretta sarebbe davvero una bella iniziativa

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
                  Risposta #172: Lunedì 29 Mag 2017, 15:52:18
                  be', le conferme come sono per ora direi che funzionano: puoi confermare un giocatore per ruolo una volta sola, una sorta di premio per chi ha scoperto "tizio"... poi l'anno dopo si libera!
                  Anch'io pro conferma, proprio per questo motivo!


                  P.S. e complimenti anche qui al fantacampione di lunga data effezeta1978, finalmente trionfatore!
                  Personalmente mi ritengo soddisfattissimo di essere tornato sul podio dopo un solo anno di appannamento... 8-)
                  « Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2017, 15:53:49 da pacuvio »

                  *

                  Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1546
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
                    Risposta #173: Lunedì 29 Mag 2017, 18:24:04
                    Le conferme però sono una montagna da scalare per chi si avvicina per la prima volta al giochetto

                    Intendiamoci non è bello vedere i nuovi arrivati giù in classifica (tranne io che sono stato l'eccezione che conferma la regola)

                    Questo può complicare il reclutamento di nuovi fantallenatori

                    L'asta in diretta sarebbe davvero una bella iniziativa
                    perfettamente d'accordo, io il primo anno infatti ho fatto una fatica immane. Ma adesso che sono 'dentro' penso che mi piacciono i privilegi che ho già acquisito, se non sono troppo limitanti per gli altri.

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
                      Risposta #174: Martedì 30 Mag 2017, 16:49:46
                      per la confederations cup quindi chi siamo?

                      per fare le squadre abbiamo tempo fino al 17, quindi di tempo ce ne sarebbe a iosa per fare con calma dopo CT...
                      questi i convocati al momento: https://en.wikipedia.org/wiki/2017_FIFA_Confederations_Cup_squads

                      al momento siamo:
                      - io
                      - pacuvio
                      - mirko
                      - paperenzo
                      - ???
                      - ???

                      a 8 non vorrei arrivarci, verrebbero squadre con troppi buchi (anche con le rose ridotte 1-5-6-5 non si trovano 40 attaccanti mi sà...)
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
                        Risposta #175: Martedì 30 Mag 2017, 20:49:25
                        per la confederations cup quindi chi siamo?

                        per fare le squadre abbiamo tempo fino al 17, quindi di tempo ce ne sarebbe a iosa per fare con calma dopo CT...
                        questi i convocati al momento: https://en.wikipedia.org/wiki/2017_FIFA_Confederations_Cup_squads

                        al momento siamo:
                        - io
                        - pacuvio
                        - mirko
                        - paperenzo
                        - ???
                        - ???

                        a 8 non vorrei arrivarci, verrebbero squadre con troppi buchi (anche con le rose ridotte 1-5-6-5 non si trovano 40 attaccanti mi sà...)

                        E quando ho dato la mia adesione? :o

                        *

                        【Mirko】
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 956
                        • PluriCampione Fantacalcio
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
                          Risposta #176: Martedì 30 Mag 2017, 22:01:57

                          E quando ho dato la mia adesione? :o

                          Ecco quando, ma fammi capire, ti stai tirando indietro???

                            Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
                            Risposta #177: Martedì 30 Mag 2017, 22:40:01

                            Ecco quando, ma fammi capire, ti stai tirando indietro???

                            Mirko, fai il bravo, tu ancora dovevi nascere quando io facevo questi giochetti che fai tu ora :)

                            *

                            【Mirko】
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 956
                            • PluriCampione Fantacalcio
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
                              Risposta #178: Martedì 30 Mag 2017, 22:44:53
                              Beccato ;D

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il giochetto del fantacalcio - 2016/17 (VI Edizione)
                                Risposta #179: Mercoledì 31 Mag 2017, 00:19:45

                                E quando ho dato la mia adesione? :o

                                tu sei iscritto di diritto a tutti i fantacalci che facciamo in quanto utente storico ecc ecc... :P

                                (un po' come pacuvio eh, manco lui l'ha detto pubblicamente xD)
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)