Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

I gialli per ragazzi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperetta
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 497
  • arriva lo yé-yé!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I gialli per ragazzi
    Lunedì 6 Dic 2004, 15:10:14
    Non so quanta gente tra i frequentatori di questo forum è abbastanza vecchia per ricordarseli... a me piacevano molto e li leggo ancora se mi capita di trovarli in qualche mercatino  8)

    http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS/JANIMA_MEDIA/JAnima_media_contents/gialloragazzi.html
    Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I gialli per ragazzi
      Risposta #1: Lunedì 6 Dic 2004, 20:52:37
      Io! Io me li ricordo! Ho avuto un flash quando ho letto il nome di Jupiter Jones, credo di averne ancora qualcuno da qualche parte. Non mi ricordo molto, ma ricordo che mi piacevano. Mi sembra però che oltre ai "tre investigatori" ci fossero altre serie, ma è tutto troppo lontano :(.

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2218
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I gialli per ragazzi
        Risposta #2: Lunedì 6 Dic 2004, 22:21:20
        ne ho,mi sembra,9 volumi in una ristampa (Alfred Hitchcock presenta) di un 15 anni fa circa...non sapevo che ce ne fossero altri oltre a quelli

        stupendi :D :D :D :D :D :D
        « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2004, 22:21:42 da conker »
        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        Paperetta
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 497
        • arriva lo yé-yé!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I gialli per ragazzi
          Risposta #3: Martedì 7 Dic 2004, 09:48:35
          Io ero (e sono ancora) una superpatita di Nancy Drew, ma mi piaceva molto anche la serie "Il trio Grimaldi", con protagonisti due fratelli e la loro cugina che risolvevano casi nel mondo dello sport: partite di calcio truccate, una bici da corsa piena di cocaina, tentativi di far slogare una gamba ad una bravissima pattinatrice ecc.  8)
          Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

          *

          Paperetta
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 497
          • arriva lo yé-yé!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I gialli per ragazzi
            Risposta #4: Martedì 7 Dic 2004, 10:07:31
            comunque, le serie erano 8:
            - Hardy Boys
            - Nancy Drew
            - I tre investigatori
            - Pimlico Boys (che in realtà erano due boys e una girl)
            - Rossana
            - Marcello e Andrea
            - Laura e Isabella
            - Il trio Grimaldi

            fra tutte queste serie uscirono circa 160 volumetti dal 1970 fino a metà degli anni 80
            Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

            *

            Cecco
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 383
            • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I gialli per ragazzi
              Risposta #5: Martedì 7 Dic 2004, 15:53:32
              Mi ricordo anche la serie di Sans Atout, un giovane investigatore francese.
              - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
              - Vecchio?!

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2218
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I gialli per ragazzi
                Risposta #6: Martedì 7 Dic 2004, 16:47:04
                Citazione da: Paperetta  link=1102342214/0#4 date=1102410451
                - I tre investigatori


                è lei  :D
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  Re: I gialli per ragazzi
                  Risposta #7: Mercoledì 8 Dic 2004, 10:04:01
                  Ricordo che li divoravo, letteralmente. Adoravo la serie "Rossana" di Enzo Russo, "Nancy Drew" (non ricordo chi fosse l'autore) e i tre investigatori di Hitchcock.

                  *

                  barko
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 138
                  • Favoloso questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I gialli per ragazzi
                    Risposta #8: Mercoledì 8 Dic 2004, 16:57:33
                    Citazione da: Paperetta  link=1102342214/0#0 date=1102342214
                    Non so quanta gente tra i frequentatori di questo forum è abbastanza vecchia per ricordarseli... a me piacevano molto e li leggo ancora se mi capita di trovarli in qualche mercatino  8)

                    Ricordo solo la serie di Nancy Drew, mi piaceva da matto! Non li ho più riletti, purtroppo... allora la SMANIA di guadagnare mi spingeva a rivendere o scambiare  quasi subito Topolini, gialli per ragazzi eccetera!
                    :(
                    Sulla scorta di Nancy Drew avevamo fondato il mitico "Club delle Giovani Investigatrici" (palinsesto tra Giovani Marmotte, eccetera...), terrore e rottura immensa di tutto il quartiere...  ;D ;D
                    Ricordo la scoperta di una PEPITA D'ORO nella lavanderia di un condominio dei paraggi... analizzata grazie all'efficiente attrezzatura del PICCOLO CHIMICO... poi rivelatasi un pezzo di grafite dorata!
                    Insomma, vi ho riproposto un pezzo autobiografico che poi è un collage in stile Anima Mia appunto!  :D
                    Qualcun'altro tra voi era dedito alla deplorevole attività di scambio e cessione di Topolini e connessi?
                    Ciao! ;)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 8 Dic 2004, 16:58:25 da barko »

                      Re: I gialli per ragazzi
                      Risposta #9: Mercoledì 8 Dic 2004, 20:34:32
                      Citazione da: barko  link=1102342214/0#8 date=1102521453
                      Qualcun'altro tra voi era dedito alla deplorevole attività di scambio e cessione di Topolini e connessi?  


                      Mai nella vita.

                      *

                      Paperetta
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 497
                      • arriva lo yé-yé!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I gialli per ragazzi
                        Risposta #10: Giovedì 9 Dic 2004, 10:29:45
                        Citazione da: barko  link=1102342214/0#8 date=1102521453
                        Ricordo solo la serie di Nancy Drew, mi piaceva da matto! Non li ho più riletti, purtroppo... allora la SMANIA di guadagnare mi spingeva a rivendere o scambiare  quasi subito Topolini, gialli per ragazzi eccetera!
                         :(



                        A metà degli anni 90 sono uscite tre avventure di Nancy Drew nuove di zecca, pubblicate non più da Mondadori ma da Salani... inutile dire che ho letto anche quelle  :D
                        Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)