Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quale è la storia a cui siete più legati?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
    Risposta #60: Domenica 27 Nov 2011, 18:14:09
    topolino vede una ragazza appiedata;le da un passaggio ed arriva nella sua casa dove vede molte statue:lei si giustifica dicendo che sono statue scolpite,in realtà sono opera del basilisco che però non si vede da decenni
    improvvisamente ritorna ma si scopre che era il maggiordomo travestito per rubare l'eredità del suo ex padrone,guarda caso, partito per un viaggio...
    Ovverosia Topolino e lo sguardo del Basilisco, di due autori del calibro di Casty e Massimo De Vita.

      Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
      Risposta #61: Domenica 27 Nov 2011, 20:49:42
      Senza ombra  di dubbio Ultraheroes, la storia che mi ha fatto nascere la passione per il mondo di Topolino (e tutte le varianti).
      Per scoprire perchè ho risposto due volte andate in "Il sito del Papersera"...e vedrete!
      "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
      n.2

        Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
        Risposta #62: Lunedì 28 Nov 2011, 22:47:16
        Essendo lettore dalla metà degli anni'90, direi che le storie a cui son legato risalgano a quell'epoca: Zio paperone e il cane Infelice su cui ho appena lasciato un commento, Il Cavaliere senza Tempo di cui ricordo indistintamente la trama e che quindi mi piacerebbe aver la fortuna di rileggere.. POi c'era una storia della Macchina del Tempo con i due che aiutano Botticelli e Leonardo da Vinci a far fortuna col loro ristorante..

        Sicuramente ce ne saranno altre che dimentico, aggiungo comunque le storie con Sgrizzo che sono proprio legate a quell'epoca, sicuramente poi ce ne saranno altre con Paperino..

        *

        paperino100
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1130
        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
          Risposta #63: Lunedì 28 Nov 2011, 23:24:21
          POi c'era una storia della Macchina del Tempo con i due che aiutano Botticelli e Leonardo da Vinci a far fortuna col loro ristorante..

          Penso tu ti riferisca a Topolino e il pasticcio nel passato.

          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
            Risposta #64: Martedì 29 Nov 2011, 21:12:27
            qualcuno potrebbe postare la trama in breve(magari spoilerata o via MP) della storia Paperino e il campeggio solitario(Barosso/De vita)?è una storia a cui sono legato tantissimo

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3482
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
              Risposta #65: Martedì 29 Nov 2011, 21:14:41
              qualcuno potrebbe postare la trama in breve(magari spoilerata o via MP) della storia Paperino e il campeggio solitario(Barosso/De vita)?è una storia a cui sono legato tantissimo
              Come fai a esserle legato se non la conosci? :-?
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                Risposta #66: Martedì 29 Nov 2011, 21:17:37
                Come fai a esserle legato se non la conosci? :-?
                lo letta tempo fa in un albo a cui ero molto legato(che ora non ho più),ma non me la ricordo più

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                  Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                  Risposta #67: Giovedì 1 Dic 2011, 00:13:36
                  Si esatto proprio quella,non mi ricordavo fosse di Panaro,grandissimo!un'altra splendida e'paperino portaborse..

                  *

                  Jacob_Marley
                  Bassotto
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 7
                  • Addioooo, Ebeneeeeezer!!!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                    Risposta #68: Domenica 4 Dic 2011, 22:06:52
                    Telegraficamente dico: "Zio Paperone e lo scompenso della Terra" di Cimino & Gatto.

                      Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                      Risposta #69: Mercoledì 14 Dic 2011, 19:16:24
                      "Zio Paperone e le sette città di cibola"  :) mitica storia del'54 firmata Barks e ovviamente il capolavoro di Don Rosa "La saga di Paperon' de Paperoni" a cui sono molto affezionato  :D
                      « Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2011, 21:08:01 da pippocomic »

                      *

                      Simone McD
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 727
                      • Ex Scrooge McD
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                        Risposta #70: Mercoledì 14 Dic 2011, 20:14:13
                        Tra tutte le storie, quella a cui sono più legatoi credo che sia "The Lifes and Times of $crooge mcDuck " di Don Rosa: è stata quella che mi ha fatto conoscere il Don, approffondire Barks, appassionare alla vita di Paperone, mi ha divertito, emozionato, fatto riflettere... Inoltre mi ha fatto riavvicinare al fumetto Disney dopo (pochi) anni in cui li avevo persi... E' una storia (anzi, una serie di storie!) che vogliono dire davvero tanto per me! :)

                        *

                        fdl 98
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1007
                        • Fumetti!Dove?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                          Risposta #71: Giovedì 15 Dic 2011, 14:55:12
                          Mi associo a quelli legati alla $aga che anche se non adoro Barks mi piacque moltissimo quando la lessi nella collana Oro de La Repubblica che riuscì ,e non ero più tanto piccolo, a strappare certe pagine per darvi l'idea di qunte volte l'ho letta. :)

                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                            Risposta #72: Lunedì 19 Dic 2011, 21:19:17
                            w la saga di paperon de' paperoni, w il DON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D  

                              Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                              Risposta #73: Mercoledì 21 Dic 2011, 13:28:56
                              Impossibile dire in assoluto quali siano le mie storie preferite. Sarebbero troppe ! Per esempio in questo momento amo molto leggere le brevi avventure della redazione del Papersera (‘quello vero’, si fa per dire !) di Strobl.

                              Diciamo che queste tre storie mi sono particolarmente care perché sono quelle di cui ho il ricordo d’infanzia più lontano:

                              Zio Paperone e la battaglia monumentale
                              Zio Paperone e la claustromania
                              Zio Paperone e le formiche rufine

                              Riguardo la citata ‘Paperino e il campeggio solitario’ Tacitus mi ha dato l’idea di commentarla a parte perché realizzata in uno degli ultimi anni in cui – a volte – Paperino era vittima di una malasorte veramente crudele. Quindi, anche se non mi piace quando si lambisce – pur nella comicità – il tragico accanimento contro Paperino, è giusto farvi menzione.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 21 Dic 2011, 13:32:51 da dr.Strano »
                              'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
                              'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

                                Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                                Risposta #74: Domenica 25 Dic 2011, 14:55:16
                                ce ne sono molte che mi hanno colpito e che leggo spesso come:pippo e il tavolo impossibile, paperino paperoga e la tinteggiatura ultrarapida ecc

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)