Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Quale è la storia a cui siete più legati?

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4733
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
    Risposta #45: Lunedì 25 Lug 2011, 21:46:13
    Visto il tema simile a quello di quest'altro thread, dico la mia anche qui!

    Le storie bellissime sono molte ovviamente, ma non è questo che chiede il topic.

    Infatti, forse quella cui sono piu' legato e' una "ciofeca" di Gatti: "Zio Paperone e il deposito delle cento trappole", di cui se non sbaglio si e' parlato recentemente in qualche altro thread, la Paperopoli sotterranea mi affascino' moltissimo.

    Poi c'era il librone (di mio cugino) "Io Paperino" con "Paperino e il mistero degli Incas". Per fortuna io avevo anche "Vita & Dollari", con la disfida dei dollari!!!

      - Paolo

      Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
      Risposta #46: Giovedì 18 Ago 2011, 15:51:37
      Non ce la faccio a non citare le storie di Don Rosa, perché le adoro. In particolare (ma guarda un po') la Prigioniera del Fosso dell'Agonia Bianca, che, per quanto ad alcuni sembri scandalosa, a me è piaciuta moltissimo. Poi citerò anche (sempre del medesimo autore) "Una lettera da casa" e "Qualcosa di Veramente Speciale". E come non nominare la meravigliosa $aga? Di altri autori, mi viene in mente con disegni di Scarpa la bella "Zio Paperone e la formula della ricchezza" o roba simile.
      Ma in particolare direi La Prigioniera, mi piace troppo e mi ricorda l'infanzia!  :)

        Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
        Risposta #47: Sabato 27 Ago 2011, 00:02:04
        Se ne dovessi scegliere una direi il maxisombrero, ma perché l'ho letta per la prima volta (tanti anni fa) in un periodo bello della mia esistenza terrena, e in più era anche vacanza e invece delle letture scolastiche facevo abbuffate di topolini.
        In generale però direi le storie di Cimino diciamo dal 66 al 77 tanto per dire un decennio definito. Cioè, prima ancora di sapere di chi fossero, per me Topolino era quello.
        Poi c'era anche qualche storia di Topolino detective, che rappresentava la dimensione più pacata e riflessiva delle mie letture Disney.
        Escludo invece tutte le storie tipo commedia e le piccole e grandi parodie.
        Direi che la maggior parte delle storie che preferisco sono raccolte nei Classici prima serie.

          Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
          Risposta #48: Sabato 27 Ago 2011, 03:29:29
          Paperinik il diabolico vendicatore è la storia a cui sono più legata perchè è la prima che ho letto dopo aver ripreso a leggere i fumetti disney, mi pento sempre di aver interotto per un anno senza sapere il perchè ma, ora sto recuperarando il tempo perso alla grande. Un'altra storia a cui sono molto legata è paperino e il segreto della 313 perchè l'albo dove è ristampata "paperi in pista" mi è stato regalato. ;)
          « Ultima modifica: Sabato 27 Ago 2011, 03:30:18 da miriam »

          *

          Sandopaper
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 18
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
            Risposta #49: Martedì 8 Nov 2011, 15:11:43
            Ottima domanda!

            La storia alla quale sono più legato (non quella che mi piace di più, se ho capito bene la domanda) è sicuramente "Topolino nel paese dei califfi", la prima storia Disney che ho letto in assoluto! Un pensiero speciale va' poi anche a tutte le altre storie di quel "Io Topolino" del 1970 che mi ha avviato a questa splendida avventura all'interno del mondo dei fumetti Disney.

            *

            Angus McDuck
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 19
            • "Si, il fiume era così fangoso che..."
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu

            *

            PIERVI
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 176
            • Forza Milan!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
              Risposta #51: Martedì 8 Nov 2011, 17:57:19
              Bè per rispondere devo aggiungere che fino ai 5 anni ho odiato Topolino (anzi da più piccolo ne strappavo i numeri). Poi, per caso, mi capitò tra le mani il Topolino n. 2705 e, non avendo niente da fare, lo lessi. la prima storia del numero, che è anche la prima che ho letto, mi piaque tantissimo, tanto che da quel giorno decisi di andare nella biblioteca di mio nonno a leggere Topolini, Classici, PKNA, Paperinik (cult e non), Paperini, Parodie, Super e Tutto Disney, Disney Time, Zii Paperone...iniziai a farmeli prestare e da quel giorno nacque il Piervittorio fanatico di fumetti Diosney ch tutti conoscono. Ma non vi ho ancora detto la storia: "Topolino e la neve spazzastoria" di Casty, con Topolino, Eta Beta e Doppioscherzo.
              Ma per scoprire la storia a cui sono più legato in assoluto dobbiamo fare un passo indietro...di ben due anni. Io ho un anno e, per il lavoro di mio padre, vivo a Bruxelles. Lì mio padre colleziona Mickey Parade Geant e Super Picsou Geant, ma io, come già detto, non sopportavo Topolino e Paperino. Iniziai a leggere Boule e Bill, un fumetto che parla di un bambino, il suo cane, la tartaruga e i genitori. Non ricordo niente di più preciso. Ma prima ancora, a 4 anni, io imparai a leggere francese e italiano grazie ad un altro fumetto...TINTIN! per essere precisi "Il loto blu". Quella è la storia a cui sono più affezionato in assoluto. Grazie [smiley=other_worship.gif]
              "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
              Winston Churchill

                Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                Risposta #52: Martedì 8 Nov 2011, 18:18:56
                La scelta è davvero ardua ma credo di essere legato maggiormente alla prima storia che ho letto quasi per caso circa 4 anni fà trovata nella collezione dei miei cugini e che mi ha fatto conoscere e appassionare al mondo disney,perciò grazie a Cimino e a "Zio Paperone e la sfida dei furbi"http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2294-2 :)

                  Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                  Risposta #53: Giovedì 10 Nov 2011, 22:05:28
                  La saga di Messer Papero ( http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1425-AP ) che praticamente ho letto da bambino e che mi appassiona ancora....
                  [size=24][/color][/size][/font][/b]

                  *

                  PIERVI
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 176
                  • Forza Milan!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                    Risposta #54: Venerdì 11 Nov 2011, 15:46:14
                    Hai ragione, è veramente una bella storia!
                    "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                    Winston Churchill

                    *

                    skrab
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 101
                    • io son nomato pippo e son poeta...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                      Risposta #55: Venerdì 11 Nov 2011, 17:37:06
                      La storia cui sono più legato è Paperino e la grande rapina di Tucson, la prima storia che lessi, di cui ho l'albo dei Grandi Classici del 74'.
                      Che combinazione! Anche per me e' stata la prima storia letta sul medesimo albo del 74  :)
                      E anche questa http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1061-AP per ricordi di fanciullezza...
                      « Ultima modifica: Venerdì 11 Nov 2011, 17:40:30 da floyd »
                      ...or per l'inferno ce ne andremo a spasso
                      verso un' oscura e dolorosa meta ....

                      *

                      Pothole McDuck
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 148
                      • Sì! Il fiume era così fangoso che...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                        Risposta #56: Domenica 20 Nov 2011, 16:25:32
                        Ce ne sarebbero tantissime, ma "Paperino reporter degli abissi" è stata la prima storia di Barks che abbia mai letto e ne ho un ricordo splendido

                          Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                          Risposta #57: Domenica 27 Nov 2011, 15:47:02
                          di sicuro "topolino e il basilisco"o qualcosa del genere apparsa sul topolino 2588:la prima che ho letto
                          "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
                          n.2

                          *

                          PIERVI
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 176
                          • Forza Milan!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                            Risposta #58: Domenica 27 Nov 2011, 16:34:31
                            Di che parla?
                            "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                            Winston Churchill

                              Re: Quale è la storia a cui siete più legati?
                              Risposta #59: Domenica 27 Nov 2011, 16:40:51
                              topolino vede una ragazza appiedata;le da un passaggio ed arriva nella sua casa dove vede molte statue:lei si giustifica dicendo che sono statue scolpite,in realtà sono opera del basilisco che però non si vede da decenni
                              improvvisamente ritorna ma si scopre che era il maggiordomo travestito per rubare l'eredità del suo ex padrone,guarda caso, partito per un viaggio...
                              "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
                              n.2

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)