Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards Of Mickey

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (5)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re: Wizards Of Mickey
    Risposta #525: Mercoledì 24 Ago 2011, 23:36:15
    Ma so per certo che questo non è messo minimamente in dubbio dalle battute bonarie qui sopra eheh ;)

    Infatti, si fa per ridere, non te la prendere! :)

    Comunque, continuando ad infierire [smiley=evil.gif] sul povero Bramo a me, quando leggo le sue recensioni viene in mente un bambino che ha imparato il famoso insegnamento di Bambi e che lo mette in pratica, ovviamente!

    [media]http://www.youtube.com/watch?v=nGt9jAkWie4[/media]

    Bramo, niente di personale, eh!!
    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Ago 2011, 23:38:09 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3210
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Wizards Of Mickey
      Risposta #526: Mercoledì 24 Ago 2011, 23:56:44
      Bacci non perde occasione di dimostrare la sua gentilezza :) Ti ringrazio moltissimo per le belle parole, carissimo amico mio, ma è inutile dire che gli stessi concetti che hai espresso nel tuo post si possono adattare anche a te e al tuo modo di scrivere, ovviamente in meglio.

      Ora, per evitare che il topic di WoM diventi troppo sdolcinato, confermo ovviamente che avevo capito il tono scherzoso di AMZ, a cui infatti avevo risposto in modo scherzoso io stesso con la battuta su Mollica. ;)
      Sull'ultima "stoccata" ;) dico che paradossalmente nella real life ho sempre cercato di seguire il consiglio del padre di Tamburino :P E che non mi stupisco che si possa pensare a quele parole leggendo le mie recensioni, per la struttura stessa che cerco di dare solitamente. Cioè, penso che le mie stroncature effettive e assolute si possano contare sulle dita delle mani (no, dai, pensando ad alcune storie di PK Frittole e dei "Topi" recenti anche di più :P ) ma questo perchè per natura cerco di trovare il buono anche in prodotti perlopiù non eccelsi.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (5)

      • ******
      • Post: 10523
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re: Wizards Of Mickey
        Risposta #527: Giovedì 25 Ago 2011, 12:28:00
        Si, anch'io, come Bramo, avevo in mente di farlo.
        Ho riletto le prime quattro saghe.

        E non mi hanno fatto schifo, per niente.

        Le prime due soprattutto, sono decisamente valide dal punto di vista della trama (dei disegni non parlo, perchè sono sempre su ottimi livelli).
        La terza ne esce un po' troppo confusionaria, ma tutto sommato si salva, mentre la quarta è senza dubbio la più scarsa: dalle discoteche di Paperoga alla vignetta finale con i "nuovi wom" che sa di forzatura lontano un miglio.

        Però a conti fatti non mi stupisco che ci siano dei lettori (nativi digitali o meno) a cui è piaciuta e che non vedevano l'ora del suo ritorno.
        Davvero non capisco l'astio della maggior parte degli utenti per questa saga. Forse se non fosse stata ambrosiana al 100% sarebbe stata giudicata meglio per quello che è, ovvero una saga tutto sommato riuscita (volente o nolente, è così). Certo, non si tratta di un capolavoro, e ci sono molte altre storie a confronto delle quali WOM dovrebbe non solo cedere il passo ma baciare le mani, ma a conti fatti non merita tutte queste critiche per partito preso.

        A me non è affatto dispiaciuta.
        Ecco, l'ho detto.

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 3656
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Wizards Of Mickey
          Risposta #528: Giovedì 25 Ago 2011, 14:14:14
          Credo di averlo già scritto nelle scorse 35 pagine, ma non mi va di cercarlo...

          Secondo me, i problemi principali di WoM sono due:
          1) L'impressione di "occasione sprecata": poteva essere qualcosa di bello (la ricostituzione del trio Topolino-Pippo-Paperino, l'ambientazione fantasy...), ma non lo è stato;
          2) Il tantissimo spazio dedicato e la tanta pubblicità fatta, abbastanza sproporzionati rispetto alla qualità dell'opera.

          Detto questo, anche a me le prime due serie erano piaciute abbastanza (la prima di più, la seconda meno); è dalla terza serie che mi sono cascate le p...upille: se la prima puntata era quasi leggibile, la seconda era uno schifo! Era dai tempi del Cobra Bianco che non leggevo niente di più sconclusionato! Ma non mi sento di darne la colpa ad Ambrosio (non posso pensare che uno sceneggiatore esperto abbia scritto una roba del genere!): probabilmente, ha dovuto riscrivere in due puntate qualcosa che aveva pensato più lungo, e la cosa gli è venuta un po' male...
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards Of Mickey
            Risposta #529: Giovedì 25 Ago 2011, 14:46:06
            A me non è affatto dispiaciuta.
            Ecco, l'ho detto.
            Benvenuta nel club ;)
            (a me già dalla seconda puntata WoM aveva iniziato a scadere, ma complessivamente ne do un giudizio comunque positivo)
            --- Andrea

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 7527
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards Of Mickey
              Risposta #530: Giovedì 25 Ago 2011, 21:55:19
              Anche a me è piaciuta questa nuova saga. Buona la trama e ottimi i disegni di pastrovicchio sono curiosa di leggere il prossimo episodio, si preannuncia una saga davvero interessante. Mi sto ricredendo sugli wom cominciano a piacermi dopotutto non sono così pessimi dai, c'è di peggio in giro. ;) :P E po curiosa la battuta dove si parla della carta di credito anche se all'epoca non esisteva proprio.
              « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2011, 21:56:43 da miriam »

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Wizards Of Mickey
                Risposta #531: Sabato 27 Ago 2011, 14:34:50
                l'episodio di questa settimana era abbasstanza gradevole ma si percepivano le battute tipiche di Ambrosio(la carta di credito magica :P  ).I disegni davvero ben fatti.speriamo che i prossimi episodi non calino in qualità

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Skorpio
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 5
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Wizards Of Mickey
                  Risposta #532: Lunedì 29 Ago 2011, 00:44:57
                  Esistono altre raccolte oltre a quella delle prime due saghe? Altrimenti mi dovrò scaricare i pdf direttamente dal sito di WoM.

                  *

                  Yugo
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 316
                  • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards Of Mickey
                    Risposta #533: Lunedì 29 Ago 2011, 08:53:05
                    Anch'io avevo un po' di pregiudizi, data la scarsa qualità della 3° e 4° saga, ma questo primo episodio della 5° saga non mi è dispiaciuto, anche grazie agli ottimi disegni (e colorazione).
                    Speriamo che la saga si mantenga su questi livelli.
                    "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                      Re: Wizards Of Mickey
                      Risposta #534: Martedì 30 Ago 2011, 17:03:05
                      L'ho scritto già nel topic di Topolino: la quinta saga parte piuttosto bene.

                      E ribadisco un concetto dal topic di WOM vs Argaar: Wom non è affatto male come idea, e le prime due saghe lo dimostrano. Il Topolino cattivo, poi, è stato davvero un colpo di genio.

                      Ma l'introduzione di elementi palati di peso dal mondo extradisney e non troppo bene adattati (il robottone clone di una certa serie giapponese su tutti) al mondo Disney mi ha lasciato estremamente peggio che perplesso, ecco. Come se, da una buona idea, si fosse precipitati verso una commistione di generi immiscibili, la cui fusione era predestinata ad andare male.

                      Stefano Ambrosio pare risalito nella prima puntata, speriamo in bene.

                      Ecco, adesso ho dato un colpo al cerchio e uno alla botte: mi sa che il vero Mollica non è Bramo, ma lo sono io...

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu   (3)

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Wizards Of Mickey
                        Risposta #535: Martedì 30 Ago 2011, 17:26:56
                        Ecco, adesso ho dato un colpo al cerchio e uno alla botte: mi sa che il vero Mollica non è Bramo, ma lo sono io...

                        Effettivamente ve la giocate...
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Yugo
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu   (3)

                        • ***
                        • Post: 316
                        • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Wizards Of Mickey
                          Risposta #536: Martedì 30 Ago 2011, 21:39:39
                          Ma l'introduzione di elementi palati di peso dal mondo extradisney e non troppo bene adattati (il robottone clone di una certa serie giapponese su tutti) al mondo Disney mi ha lasciato estremamente peggio che perplesso, ecco. Come se, da una buona idea, si fosse precipitati verso una commistione di generi immiscibili, la cui fusione era predestinata ad andare male.

                          Gli elementi che a me hanno dato più fastidio sono invece quelli presi dal mondo presente: il fondo si è toccato con l'hotel/discoteca di Paperoga nella quarta saga, con karaoke, microfono, riflettori.
                          E purtroppo Ambrosio non ha perso il vizio... vedi la carta di credito magica.

                          La commistione di tecnologia e fantasy ci può stare, ma mi aspetterei una tecnologia dall'aspetto arcano o un po' steampunk (come il drago di Pippo) oppure incomprensibile e misteriosa.
                          "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                          *

                          Lazzy
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 136
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards Of Mickey
                            Risposta #537: Mercoledì 31 Ago 2011, 20:12:46

                            Gli elementi che a me hanno dato più fastidio sono invece quelli presi dal mondo presente: il fondo si è toccato con l'hotel/discoteca di Paperoga nella quarta saga, con karaoke, microfono, riflettori.
                            E purtroppo Ambrosio non ha perso il vizio... vedi la carta di credito magica.

                            La commistione di tecnologia e fantasy ci può stare, ma mi aspetterei una tecnologia dall'aspetto arcano o un po' steampunk (come il drago di Pippo) oppure incomprensibile e misteriosa.
                            Stona parecchio effettivamente, ma guarda l'amuletofonino...

                            *

                            The_Doctor
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 79
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards Of Mickey
                              Risposta #538: Giovedì 1 Set 2011, 07:59:54
                              eeeeh e cosa pretendevate? una nave spaziale piccola fuori e grande dentro? :p

                              concordo col dire comunque che molti elementi sono totalmente fuori posto in una ambientazione simile... come un accendino nell'età della pietra

                              Allons-Y

                              *

                              ML-IHJCM
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1899
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards Of Mickey
                                Risposta #539: Giovedì 1 Set 2011, 10:23:52
                                La commistione di tecnologia e fantasy ci può stare
                                A difesa di Ambrosio (tanto per unirmi alla moda corrente di rivalutare un autore che abbiamo troppo bistrattato*), la commistione di tecnologia e fantasy ha una grande tradizione nel fumetto Disney: se ne trovano esempi sia nel ciclo della Spada di Ghiaccio che nelle Fantaleggende. Devo aggiungere che erano state tra le poche cose che non avessi apprezzato di quei capolavori (nel caso di WoM, diventa una delle molte cose che non vi ho apprezzato, e di gran lunga non il minore dei difetti).

                                *La parentesi forse risulta piu' sarcastica di quanto fosse nelle mie intenzioni; preferisco non cancellarla, ma per chiarire le mie posizioni aggiungo che
                                1) sono piu' che d'accordo sul fatto che nell'andare contro Ambrosio abbiamo spesso esagerato; e mi fa piacere che adesso prevalgano toni piu' moderati;
                                2) su WoM (incluse le parti iniziali, esclusi gli episodi pubblicati nel 2011, che finora non ho letto) ancora non ho cambiato idea.
                                « Ultima modifica: Giovedì 1 Set 2011, 10:24:19 da ML-IHJCM »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)