Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie... da paura

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Hon-ki-ton
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 831
  • Catalogatore insaziabile
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storie... da paura
    Risposta #75: Domenica 11 Dic 2011, 01:37:31
    Ricordo anche una storia in cui sempre Pippo dava del fertilizzante a una pianta e cresceva un vermone gigante... ecco il vermone è inquietante...

    ....Che dire del vermone sull' asteroide che sta per mangiare  Paperino in
    Paperino e il razzo interplanetario?
    Forse mi faceva un po' paura anche perchè mi ricordava una sequenza in un film
    in cui il protagonista finisce sulla ragnatela di un ragno gigante
    (dovrebbe essere Simbad il marinaio o comunque un film del filone esotico-mitologico)

    *

    PIERVI
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 176
    • Forza Milan!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Storie... da paura
      Risposta #76: Domenica 11 Dic 2011, 09:37:33
      Paperino e il misterioso Mister Moster
      Topolino contro Topolino
      Topolino e la rivolata delle Ombre
      Trauma
      "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
      Winston Churchill

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Storie... da paura
        Risposta #77: Domenica 11 Dic 2011, 12:45:53
        Anche questa è di Chierchini,non so voi ma credo che si meriti il premio per il miglior ideatore di storie horror apparse su topolino :)
         
        di sicuro lo merita anche per queste splendide illustrazioni :D



        « Ultima modifica: Domenica 11 Dic 2011, 12:46:55 da all »

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        Amelia de Spell
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 372
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie... da paura
          Risposta #78: Domenica 5 Feb 2012, 20:24:51
          ma queste sono le scansioni del Topo o gli originali? che colori...

          *

          Amelia de Spell
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 372
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie... da paura
            Risposta #79: Domenica 5 Feb 2012, 20:30:00
            Citazione da: Fa.Gian. link=1106293377/45#59 date=1298548729
            Io rilancio con questa
            Zio Paperone e la cassapanca transilvana

            Ossignoresantissimo!

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1546
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie... da paura
              Risposta #80: Lunedì 6 Feb 2012, 13:31:04
              Citazione
              Per me le storie di biancaneve e i sette nani vincono quasi a pieno titolo il premio delle storie più inquietanti...nel senso che erano volutamente piene di elementi fiabeschi molto dark: pietrificazioni, tramutazioni (Mammolo tramutato in pietra nera me lo sono sognato per mesi  :(), maledizioni, enigmi che a sbagliarli i nani ci rimettevano la pelle...ricordo almeno due storie in cui il polt si basava essenzialmente sui nani che venivano decimati a uno ad uno, e venivano salvati alla fine dall'unico rimasto (Brontolo e Cucciolo).
              pienamente in accordo... le storie di biancaneve vincono senz'altro la palma delle più inquietanti soprattutto quella che citi con mammolo tramutato in pietra
              feidhelm
              Citazione
              Una dovrebbe essere I Sette Nani e la fata incatenata.
              E l'altra?
              special mongo
              Citazione
              L'altra è probabilmente Biancaneve e Verde Fiamma, in cui tutti i Nani vengono tramutati in statuine (come La Mosca Zeta-Zeta), tranne Cucciolo che alla fine si fa aiutare dal simpaticissimo Piperito Serapé.
              no non è quella! mi piacerebbe ricordare il titolo anche perché era una storia molto bella ma davvero troppo inquietante! metterò qualche altro particolare in caso qualche anima pia se la ricordi.
              C'entra una cometa la cui polvere può far rivitalizzare mi pare un abete che rappresenta il Natale.  I nani (senza biancaneve) si mettono in viaggio ma degli imprevisti fanno in modo che alla fine rimanga il solo Brontolo! Mammolo viene trasformato in roccia perché tocca una pietra nera che da questo effetto, Dotto e cucciolo sono trasformati in fiori, Eolo viene imprigionato da dello strano fango, Pisolo si addormenta senza svegliarsi più.... lieto fine ma tanta fifa!

              Aggiungo a queste anche Paperino e l'isola inabitabile di figus/cavazzano che per anni non ho potuto rileggere a causa dei mostri terrificanti che comparivano durante la notte, soprattutto il "tenebroso" e i suoi aiutanti mangialuci!! brrrrrr :-/

              *

              Mr. Falcon
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 277
              • Malatacana!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie... da paura
                Risposta #81: Lunedì 6 Feb 2012, 16:24:10
                Mi faceva molta paura una storia di cui non ricordo il titolo, forse era "Topolino e la rivincita degli Highlander", in cui in pratica Topolino era coinvolto in un mistero che riguardava i Dolmen, che si scopriva che erano stati costruiti da una civiltà aliena,......mi faceva paura sopratutto per il finale! Brrrr.............!!!

                Un'altra storia che mi inquietò un po' all'epoca, fu una storia con Paperino di cui non ricordo il titolo, di sicuro ho ancora quel numero......in cui lui e qui quo e qua si trovavano su un altro pianeta su cui si aprivano tanti scenari stranissimi uno dopo l'altro...non mi spaventò tanto ma mi dava un senso di inquietudine.

                E poi come dimenticare la storia "Paperino e l'isola inabitabile",....mi faceva una paura enorme per colpa del Gran Biascicone, un mostro che aveva una faccia orrenda e che faceva degli strani discorsi a Paperino!  :o

                Ma era sempre meglio spaventarsi con quelle storie che non con i film horror di adesso  ;)


                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Storie... da paura
                  Risposta #82: Lunedì 6 Feb 2012, 16:58:09
                  Mi faceva molta paura una storia di cui non ricordo il titolo, forse era "Topolino e la rivincita degli Highlander", in cui in pratica Topolino era coinvolto in un mistero che riguardava i Dolmen, che si scopriva che erano stati costruiti da una civiltà aliena,......mi faceva paura sopratutto per il finale! Brrrr.............!!!

                  Confermo, si tratta proprio di Topolino e la rivincita degli Highlander. Concordo, ha un finale insolitamente "poco rassicurante" per una storia Disney, anzi decisamente inquietante!
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  Mr. Falcon
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 277
                  • Malatacana!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie... da paura
                    Risposta #83: Lunedì 6 Feb 2012, 17:03:45
                    Grazie per l'informazione  :) spero di ritrovarla quella storia perchè apparte la paura mi piaceva molto!

                    *

                    Gumi
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1546
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie... da paura
                      Risposta #84: Lunedì 6 Feb 2012, 17:08:09
                      bene o male quasi tutte le tops stories lasciavano il finale in sospeso con argomentazioni sempre vagamente inquietanti (ricordo in particolare il mistero della settima meteora).
                      oltre a queste posso ben dire di non essermi sentito del tutto tranquillo davanti ad alcuni episodi delle cronache della frontiera: un nemico che non riesci a vedere è sempre fonte di apprensione ;)

                      *

                      Kim Don-Ling
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1561
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Storie... da paura
                        Risposta #85: Lunedì 6 Feb 2012, 17:10:01
                        Beh, in generale le Tops Stories si presentavano spesso come inquietanti. Ricordo l'ultima vignetta delle storie con Topolino che rimaneva con gli occhi sbarrati a conclusione della lettura del diario... e allo stesso modo rimanevo io al termine della lettura!
                        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                        *

                        Mr. Falcon
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 277
                        • Malatacana!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Storie... da paura
                          Risposta #86: Lunedì 6 Feb 2012, 17:11:13
                          Le cronache della frontiera non erano quelle con topolino minni e gli altri, contro gambadilegno e trudy, nel futuro, con navicelle spaziali, ecc...?

                          *

                          Gumi
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1546
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storie... da paura
                            Risposta #87: Lunedì 6 Feb 2012, 17:39:09
                            Le cronache della frontiera non erano quelle con topolino minni e gli altri, contro gambadilegno e trudy, nel futuro, con navicelle spaziali, ecc...?

                            proprio quelle, sempre sceneggiate dal grande Giorgio Pezzin, che spesso ha la capacità, se vuole, di non lasciarmi tranquillo XD
                            comunque in ogni caso questo è il codice inducks della prima storia
                            http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2331-5

                              Re: Storie... da paura
                              Risposta #88: Martedì 7 Feb 2012, 16:28:18
                              Nella nebbia di PKNA è veramente inquietante, e, per stare nell'ambito pikappero, Nell'ombra mi ha fatto quasi venire gli incubi con l'insettone divoratore...

                              *

                              Tacitus I
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3416
                              • Castiano al 100%
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storie... da paura
                                Risposta #89: Mercoledì 8 Feb 2012, 16:49:11

                                Un'altra storia che mi inquietò un po' all'epoca, fu una storia con Paperino di cui non ricordo il titolo, di sicuro ho ancora quel numero......in cui lui e qui quo e qua si trovavano su un altro pianeta su cui si aprivano tanti scenari stranissimi uno dopo l'altro...non mi spaventò tanto ma mi dava un senso di inquietudine.
                                mi pare di ricordare che fosseZio Paperone e l'asteroide el dorado,in cui qui quo qua si imbattevano in un "bosco"alquanto inquietante

                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)