Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie... da paura

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1196
  • Cip & Ciop
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Storie... da paura
    Risposta #120: Mercoledì 7 Nov 2012, 11:46:23
    Cavolo mi avete veramente incuriosita devo recuperare assolutamente alcune delle storie che avete citato..devo dire che a me manca quest'esperienza di paura e immagino che ora a 26anni non avranno più lo stesso effetto..ma sono molto curiosa lo stesso..sono curiosa soprattutto di "I sette nani e la fata incatenata" e "Pippo e l'incubo ricorrente" ma spero di riuscire a recuperare quelle che avete citato :)!!!
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

    *

    Amelia de Spell
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 372
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie... da paura
      Risposta #121: Mercoledì 7 Nov 2012, 13:15:40
      ecco, a tutto c'è una spiegazione. A me comunque non sono piaciuti perché mi risultavano troppo aggressivi, per niente rilassanti. Stessa cosa dicasi delle storie dipinte di chierchini. Ovviamente de gustibus, chierchini non è mai rientrato nella mia top ten

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie... da paura
        Risposta #122: Mercoledì 7 Nov 2012, 16:36:45
        Ricordo una parodia del ritratto di Dorian Gray con protagonista Paperone. La seconda parte era veramente inquietante
        da incubo la scena in cui il ritratto malefico usciva dal quadro e terrorizzava paperone :-[ :D

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        Slam
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1999
        • Ex "W Donald Duck"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie... da paura
          Risposta #123: Mercoledì 7 Nov 2012, 22:07:46
          Una storia da paura per me è stata Paperino e il segreto del vecchio castello di Barks.
          Ricordo che quando sfogliai la pagina successiva mi trovai l'ombra dello scheletro. [smiley=paura.gif]

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie... da paura
            Risposta #124: Mercoledì 7 Nov 2012, 22:12:18
            Chierchini negli anni 60-70 realizzava spesso storie paurose

            *

            Alby87
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 505
            • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Storie... da paura
              Risposta #125: Giovedì 8 Nov 2012, 15:25:05
              da incubo la scena in cui il ritratto malefico usciva dal quadro e terrorizzava paperone :-[ :D

              L'espessione! E lo stringere sempre di più i sacchi di denaro... no, veramente, andrebbe rivalutata tantissimo...
              The Alby87 Project
              Pinball Own: T*Z

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie... da paura
                Risposta #126: Giovedì 8 Nov 2012, 18:56:27
                quand'è che la disney si deciderà a pubblicare questa storia in italia? ::)
                http://coa.inducks.org/story.php?c=D+98002&search=exorcist

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storie... da paura
                  Risposta #127: Giovedì 8 Nov 2012, 20:51:02
                  quand'è che la disney si deciderà a pubblicare questa storia in italia? ::)
                  http://coa.inducks.org/story.php?c=D+98002&search=exorcist
                  qualcuno ha avuto modo di leggerla???? parrebbe proprio cupa

                  *

                  ML-IHJCM
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1899
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie... da paura
                    Risposta #128: Venerdì 9 Nov 2012, 14:47:12
                    L'avevo letta nella versione tedesca. E confermo la cupezza. Sono passati dodici anni, la mia memoria non e' troppo precisa, ma rammento (purtroppo in termini alquanto vaghi) una scena con uno scheletro i cui toni gotici mi avevano decisamente stupito in una storia Disney.

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie... da paura
                      Risposta #129: Venerdì 9 Nov 2012, 19:44:20
                      L'avevo letta nella versione tedesca. E confermo la cupezza. Sono passati dodici anni, la mia memoria non e' troppo precisa, ma rammento (purtroppo in termini alquanto vaghi) una scena con uno scheletro i cui toni gotici mi avevano decisamente stupito in una storia Disney.
                      se non è troppo disturbo,potresti postare uno scan delle scene più cupe? :)
                      (visto che,a quanto pare,non la ristamperanno mai in italia)

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2790
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Storie... da paura
                        Risposta #130: Venerdì 9 Nov 2012, 20:11:23
                        MI aveva colpito "Pippo e la grande minaccia" del grande Romano Scarpa; è vero che alla fine si dissolve tutto ma l'atmosfera che si respira è di (media) tensione
                        « Ultima modifica: Sabato 10 Nov 2012, 19:39:41 da Paolodan3 »

                        *

                        Zantaf
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 229
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Storie... da paura
                          Risposta #131: Venerdì 9 Nov 2012, 23:37:56
                          Le mummie del pianeta Rhubarhape era un viaggio nell'orrore psichedelico ed é uno dei fumetti più angoscianti che abbia mai letto. Non so cosa avevano fumato in redazione quella settimana per dare l'ok alla pubblicazione. Ho letto dei Dylan Dog che mi hanno turbato di meno.

                          Massimo de Vita riesce (riusciva?) a spaventarmi ogni tanto. Da piccolo non potevo leggere la storia dove Indiana Pipps viene ipnotizzato dal pezzo di UFO che lui usa come pomello del cambio nella Gippippa. L'avete presente? C'é una vignetta in cui Topolino lo becca di notte che rientra, ed é in completa trance, tipo zombi. Brrrrr....
                          De Vita quando vuole disegnare personaggi alterati, vampirizzati, zombificati, ecc. ci riesce benissimo.

                          Ma penso che gli occhi cavi che piacciono tanto disegnare a Guido Scala non li batte nessuno.

                          *

                          Zantaf
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 229
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storie... da paura
                            Risposta #132: Venerdì 9 Nov 2012, 23:44:42
                            a me faceva paura questa storia http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1885-B
                            Be...più che paura mi metteva angoscia...
                            non so se sono il primo a notarlo ma questa storia ha diverse sfumature di lilla  :P

                            Hahaha ma dai. E' assurdo come per diverse persone anche le cose più innocue possano innescare emozioni forti. E fidati che succede anche a me.

                            *

                            Zantaf
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 229
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Storie... da paura
                              Risposta #133: Venerdì 9 Nov 2012, 23:54:25
                              Mi faceva molta paura una storia di cui non ricordo il titolo, forse era "Topolino e la rivincita degli Highlander", in cui in pratica Topolino era coinvolto in un mistero che riguardava i Dolmen, che si scopriva che erano stati costruiti da una civiltà aliena,......mi faceva paura sopratutto per il finale! Brrrr.............!!!

                              Ecco un ottimo esempio del De Vita bravissimo a disegnare personaggi alterati. In questa storia se non ricordo male a un certo punto c'é un parente di Pippo che é ipnotizzato o qualcosa del genere e si mette a recitare, con gli occhi sbiancati, in catalessi, in una lingua antica. Roba da Lovecraft. Poi se non sbaglio c'é qualche bestia o qualcosa che segue De Tops durante tutta la storia.
                              Il che mi ricorda un'altra storia di de Vita. Era una dove ci sono le stelline parlanti o qualcosa del genere. Bé a un certo punto c'é questo parrucchiere che si rivela essere un satellite intelligente che vuole conquistare il mondo (ma chi le scrive queste storie??). Ricordo che la vignetta in cui si toglie la maschera e sotto non c'é altro che un asticella di metallo mi fece quasi sporcare i pantaloni la prima volta che la vidi!

                              Scusate il triplo post, non lo faccio piu. Mo vado a dormire!
                              « Ultima modifica: Venerdì 9 Nov 2012, 23:54:48 da Zantaf »

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storie... da paura
                                Risposta #134: Sabato 10 Nov 2012, 01:34:42
                                Mi faceva molta paura una storia di cui non ricordo il titolo, forse era "Topolino e la rivincita degli Highlander", in cui in pratica Topolino era coinvolto in un mistero che riguardava i Dolmen, che si scopriva che erano stati costruiti da una civiltà aliena,......mi faceva paura sopratutto per il finale! Brrrr.............!!!


                                esatto..tra l'altro l'ho letta di recente per la prima volta..ma vi chiedo una domanda..sta storia ha mai avuto un seguito ??? no perche' davvero gridava veramente vendetta con un finale cosi' aperto...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)