Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie... da paura

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1046
  • Esperto animazione disneyana
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storie... da paura
    Risposta #150: Domenica 11 Nov 2012, 22:58:43
    A proposito di Topomistery, ne ricordo una incentrata sugli zombi. Era inedita in Italia e mi sembra che dietro la vicenda si nascondesse Macchia Nera.

    *

    Kim Don-Ling
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1561
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie... da paura
      Risposta #151: Lunedì 12 Nov 2012, 10:13:53
      E' sicuramente questa ;)

      http://coa.inducks.org/story.php?c=D+91400

      Mi pare fosse già stata citata qualche pagina fa, comunque è una storia piuttosto inquietante rispetto allo standard.
      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

      *

      Mark
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1046
      • Esperto animazione disneyana
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie... da paura
        Risposta #152: Lunedì 12 Nov 2012, 13:42:16
        E' sicuramente questa ;)

        http://coa.inducks.org/story.php?c=D+91400

        Mi pare fosse già stata citata qualche pagina fa, comunque è una storia piuttosto inquietante rispetto allo standard.

        Proprio questa

        *

        Amelia de Spell
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 372
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie... da paura
          Risposta #153: Lunedì 12 Nov 2012, 15:03:14
          Ecco un'altra storia dai toni inquietanti: Paperino, Pippo e il weekend impossibile

          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1894-D&search=paperino%20weekend%20impossibile

          in particolare gli alberi con gli occhi sono veramente cupi, nonostante il tratto amichevole e familiare di Amendola

          *

          Mark
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1046
          • Esperto animazione disneyana
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie... da paura
            Risposta #154: Lunedì 12 Nov 2012, 16:23:27
            Aveva effettivamente un'area cupa, ma ricordo più la storia per la strana coppia Paperino-Pippo che per la trama (anche se mi sembra di ricordare che fosse prevalentemente notturna)

            *

            Paolodan3
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2790
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie... da paura
              Risposta #155: Lunedì 12 Nov 2012, 18:22:33
              Qualcuno ha avuto modo di leggerla? http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2009-230
              Io no perchè non conosco il tedesco ma dai disegni sembrava proprio una storia ... da paura :o

              *

              ML-IHJCM
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1899
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie... da paura
                Risposta #156: Martedì 13 Nov 2012, 11:49:23
                che sia questa?
                http://coa.inducks.org/story.php?c=KM+0390
                No.

                Sulle storie straniere piu' o meno paurose del ciclo "Ein Fall für Micky" (="Un caso per Topolino", noto agli anglofoni come "Mickey Mystery", ma il poco che ne avevo letto era in tedesco) mi ricordo questa. Gli autori osavano non poco (Topolino viene avvelenato e arriva molto vicino alla morte - a un certo punto sembra sia davvero deceduto e si mostra quello che sembra il suo cadavere); la qualita' non mi aveva impressionato come particolarmente alta, ma non la ricordo nemmeno come particolrmente malfatta ed era interessante per le tematiche serie (un giallo stile "hard-boiled", dove i personaggi possono davvero morire).
                Sull'Inducks vedo un voto 7,9; io credo che sarei un po' meno generoso, ma con ogni probabilita' resterei al di sopra del 7.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storie... da paura
                  Risposta #157: Giovedì 15 Nov 2012, 17:40:24
                  l'ultima danese sull'area 61 coi disegni di cavazzano ha alcune parti molto "horror"

                  gli stessi alieni che si esprimono come i coyote è molto inquietante!
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Mr. Falcon
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 277
                  • Malatacana!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie... da paura
                    Risposta #158: Venerdì 16 Nov 2012, 17:55:55

                    esatto..tra l'altro l'ho letta di recente per la prima volta..ma vi chiedo una domanda..sta storia ha mai avuto un seguito ??? no perche' davvero gridava veramente vendetta con un finale cosi' aperto...

                    No no ha avuto seguiti purtroppo........azz se gridava vendetta e la sento gridare ancora!!! :D :o ricordo ancora la mia faccia stupefatta la prima volta che la lessi, ancora 10 anni fa.....
                    « Ultima modifica: Venerdì 16 Nov 2012, 17:59:30 da giovanni97 »

                    *

                    Mr. Falcon
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 277
                    • Malatacana!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      De Vita il genio
                      Risposta #159: Venerdì 16 Nov 2012, 18:12:28

                      a un certo punto c'é questo parrucchiere che si rivela essere un satellite intelligente che vuole conquistare il mondo (ma chi le scrive queste storie??). Ricordo che la vignetta in cui si toglie la maschera e sotto non c'é altro che un asticella di metallo mi fece quasi sporcare i pantaloni la prima volta che la vidi!

                      Scusate il triplo post, non lo faccio piu. Mo vado a dormire!

                      OMG mi hai messo voglia di leggerla! E adesso come faccio!? Ricordi almeno come si chiamava?

                      Anche qui scusate il doppio post ma non so come si fa a mettere 2 citazioni nello stesso post. ::)

                      *

                      Alby87
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 505
                      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: De Vita il genio
                        Risposta #160: Sabato 17 Nov 2012, 09:42:12

                        OMG mi hai messo voglia di leggerla! E adesso come faccio!? Ricordi almeno come si chiamava?

                        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2053-1
                        The Alby87 Project
                        Pinball Own: T*Z

                        *

                        Mr. Falcon
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 277
                        • Malatacana!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: De Vita il genio
                          Risposta #161: Sabato 17 Nov 2012, 17:37:53

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storie... da paura
                            Risposta #162: Domenica 25 Nov 2012, 11:20:46
                            Una tra le più inquietanti di tutta l'infanzia, tanto che non mi faceva dormire la notte, mi spingeva ad atteggiamenti malinconici per interi pomeriggi e mi faceva disperare perchè aveva un che di insondabile (la trama non la capivo affatto) era Topolino e Pippo cervello del secolo: tutta la prima parte, dalla misteriosa dipartita di Pippo alla sua scomparsa con un Topolino che aveva gli incubi la notte e la nonna con le armi da fuoco sotto la gonna e il disco misterioso che mi sapeva di un Pippo diventato pazzo e che inspiegabilmente (mentre Pippo in genere era sciocco) era precisissimo a descrivere gli ambienti di casa sua (lo scoiattolo nella siepe, il gradino malfermo) nonchè gli stessi toni definitivi e inquietanti di Topolino ("erano i risparmi dell'intera sua vita... bah!") brrrrrr [smiley=paura.gif] il fatto era che non c'era un personaggio per così dire normale nella storia... Topolino parlava di morte e alla fine della storia diceva ADDIO a Pippo e gli strambi parenti che in un'avventura italiana avrebbero fatto ridere ma qui erano solo inquietanti... per finire anche il fatto che certe vignette (come in tutte le storie Gottfredsoniane del resto) erano uguali tra loro (tuttoggi non so perchè, ma immagino che la spiegazione stava nel fatto che in origine le storie erano su strisce quindi c'era l'esigenza di per così dire "riassumere" la scena precedente) :-[
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Storie... da paura
                              Risposta #163: Domenica 25 Nov 2012, 13:56:44
                              Una tra le più inquietanti di tutta l'infanzia, tanto che non mi faceva dormire la notte, mi spingeva ad atteggiamenti malinconici per interi pomeriggi e mi faceva disperare perchè aveva un che di insondabile (la trama non la capivo affatto) era Topolino e Pippo cervello del secolo: tutta la prima parte, dalla misteriosa dipartita di Pippo alla sua scomparsa con un Topolino che aveva gli incubi la notte e la nonna con le armi da fuoco sotto la gonna e il disco misterioso che mi sapeva di un Pippo diventato pazzo e che inspiegabilmente (mentre Pippo in genere era sciocco) era precisissimo a descrivere gli ambienti di casa sua (lo scoiattolo nella siepe, il gradino malfermo) nonchè gli stessi toni definitivi e inquietanti di Topolino ("erano i risparmi dell'intera sua vita... bah!") brrrrrr [smiley=paura.gif] il fatto era che non c'era un personaggio per così dire normale nella storia... Topolino parlava di morte e alla fine della storia diceva ADDIO a Pippo e gli strambi parenti che in un'avventura italiana avrebbero fatto ridere ma qui erano solo inquietanti... per finire anche il fatto che certe vignette (come in tutte le storie Gottfredsoniane del resto) erano uguali tra loro (tuttoggi non so perchè, ma immagino che la spiegazione stava nel fatto che in origine le storie erano su strisce quindi c'era l'esigenza di per così dire "riassumere" la scena precedente) :-[
                              Concordo col dire che è una storia molto inquietante, anche se leggendola sulle strisce non ho avuto lo stesso effetto.
                              Rafforzo soprattutto l'idea dei parenti di Pippo che contribuiscono a dare quell'atmosfera di misterioso, in Italia sarebbero stati raffigurati sicuramente in maniera umoristica come si può notare in questa recentissima storia.
                              Un'altra storia in cui i parenti di Pippo li trovo inquietanti è questa, pur essendo italiana.
                              « Ultima modifica: Domenica 25 Nov 2012, 13:57:22 da Registrone »

                              *

                              Tacitus I
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3416
                              • Castiano al 100%
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storie... da paura
                                Risposta #164: Domenica 25 Nov 2012, 20:39:27

                                Un'altra storia in cui i parenti di Pippo li trovo inquietanti è questa, pur essendo italiana.
                                questi pippidi mi sono sembrati più che altro demenziali e stralunati(anche prima della "zattatura") :D
                                comunque l'avo più inquietante resta lo zio di topolino di questa storia(lui e le sue amicizie...)
                                http://coa.inducks.org/story.php?c=YM+065


                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)