Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie... da paura

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zantaf
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 229
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storie... da paura
    Risposta #180: Giovedì 29 Nov 2012, 18:41:03
    E a nessuno ha mai fatto paura Canto di Natale?
    Mi ha terrorizzato non poco da bambino!
     [smiley=paura.gif]

    Intendi il cartone animato? Tutto il cartone metteva un'angoscia paurosa, ma la scena nel cimitero mi aveva messo insieme una paura e una depressione della madonna. Penso di avere impiegato giorni a rimettermi quando lo vidi da piccolo. Se non sbaglio c'era anche una scena dove dei gattini mettono a giudizio Pluto per aver ucciso - ucciso! Neanche Batman uccide i suoi nemici! - un gatto. Ma é roba da bambini questa?

    Questo mi ricorda un altro cartone animato terribile. Il short dove Topolino incotra Gambadilegno scienziato pazzo o qualcosa del genere. Qualcosa a che fare con Frankestein. Non so cosa si erano fumati i realizzatori. Anche se é vero che uscì a metà degli anni novanta, quando i cartoni in generale stavano prendendo una piega strana (tipo i primi cartoni su Cartoon Network tipo Mucca e Pollo, Ren e Stimpy)... qualcuno sa di cosa parlo? L'avevano proiettato prima di In Viaggio con Pippo al cinema, penso fosse il '96.

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Storie... da paura
      Risposta #181: Giovedì 29 Nov 2012, 18:42:57
      il cervello in fuga?
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Zantaf
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 229
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie... da paura
        Risposta #182: Giovedì 29 Nov 2012, 18:45:28
        Mi pare di sì. Un vero e proprio delirio più che un semplice cartone. Altroché quel corto, collaborazione Dalì-Disney.
        « Ultima modifica: Giovedì 29 Nov 2012, 18:46:23 da Zantaf »

        *

        Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3416
        • Castiano al 100%
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie... da paura
          Risposta #183: Giovedì 29 Nov 2012, 18:51:57
          Un'altra terribile era Topolino e i ladri d'ombre, con un'atmosfera davvero da Halloween tra lo scienziato che faceva la passeggiata notturna e poi si avventurava per i viottoli... mi ha fatto crescere con la paura che quando cammino per strada c'è qualcuno che mi segue :'(  
          quoto,una storia a dir poco inquietante.Le scene che mettevano più angoscia era quell in cui il professore veniva afferrato da molte mani e poi legato in uno scantinato e quella in cui pippo provava la fisarmonica su topolino...all'inizio pensai che il marchingegno fosse in grado di rubare l'anima alytrui [smiley=paura.gif]

          Nella cultura esiste sempre un futuro

          *

          Mark
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1046
          • Esperto animazione disneyana
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Storie... da paura
            Risposta #184: Venerdì 30 Nov 2012, 01:46:55
            il cervello in fuga?

            Bruttissimo. Dopo anni Topolino tornava ai corti e lo faceva con uno short che non aveva niente a che fare con le atmosfere serene e rasserenanti dei cartoon di mezzo secolo prima. Tutto incentrato sull'azione, quasi zero umorismo. Più veloce, concitato e adrenalinico della scena finale dei film del rinascimento disneyano (che quasi tutti verso la fine diventavano un po' troppo forti, penso ad esempio ad Aladdin con Jafar che diventa prima un serpente e poi un genio rosso).

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1976
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie... da paura
              Risposta #185: Domenica 2 Dic 2012, 13:14:08
              quoto,una storia a dir poco inquietante.Le scene che mettevano più angoscia era quell in cui il professore veniva afferrato da molte mani e poi legato in uno scantinato e quella in cui pippo provava la fisarmonica su topolino...all'inizio pensai che il marchingegno fosse in grado di rubare l'anima alytrui [smiley=paura.gif]

              Ahhhhhhh anche io ci avevo pensato!!!!! :'( :'( :'(
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

              *

              Mr. Falcon
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 277
              • Malatacana!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Storie... da paura
                Risposta #186: Mercoledì 26 Dic 2012, 15:48:07
                poi Topolino e l'isola dei giganti: ovvero i superstiti del continente perduto in cui tutta l'aria di malinconia che circonda la civiltà pasquina scomparsa, e la figura del Punapao soprattutto, non mi facevano anch'esse dormire la notte.

                Ovviamente Tops Stories ;)
                Ne lessi solo una, di quella serie (La rivincita degli Highlander), e MI BASTO'!!!

                De Vita è UN GENIO!!!!!!!

                *

                Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3416
                • Castiano al 100%
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storie... da paura
                  Risposta #187: Sabato 5 Gen 2013, 23:04:49
                  tre storie inquietanti(e non poco) made in USA:
                  http://coa.inducks.org/story.php?c=W+MOC++27-01&search=
                  http://coa.inducks.org/story.php?c=W+OS++279-02&search=sansoformiche
                  http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC+129-23P
                  tutte e tre tengono col fiato sospeso fino alla fine [smiley=paura.gif]

                  Nella cultura esiste sempre un futuro

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie... da paura
                    Risposta #188: Domenica 6 Gen 2013, 09:37:20
                    tre storie inquietanti(e non poco) made in USA:
                    http://coa.inducks.org/story.php?c=W+MOC++27-01&search=
                    http://coa.inducks.org/story.php?c=W+OS++279-02&search=sansoformiche
                    http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC+129-23P
                    tutte e tre tengono col fiato sospeso fino alla fine [smiley=paura.gif]
                    Io solo dell'ultima ho un ricordo inquietante (come ho già scritto sul topic della storia), nelle prime due invece (anche molto belle) domina più l'azione e l'avventura (che io ricordi c'è poco di misterioso).

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie... da paura
                      Risposta #189: Domenica 6 Gen 2013, 18:08:32
                      Io solo dell'ultima ho un ricordo inquietante (come ho già scritto sul topic della storia), nelle prime due invece (anche molto belle) domina più l'azione e l'avventura (che io ricordi c'è poco di misterioso).
                      1)le apparizioni di gambadilegno e compare travestiti da morte e circondati da un alone luminescente
                      2)mi inquietava un po'quello che le sansoformiche volevano fare a topolino e pippo :(
                      « Ultima modifica: Domenica 6 Gen 2013, 18:11:35 da all »

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      • *
                      • Post: 49
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Storie... da paura
                        Risposta #190: Martedì 12 Feb 2013, 16:14:02
                        Diverse le storie che mi hanno inquietato....

                        Le gia' citate:
                        Top e il doppio segreto di macchianera (non e' una storia per bambini!)
                        ZP e la scorribanda nei secoli

                        Aggiungo:
                        ZP e il tiranno del nord (per i scenari cupi)
                        Top e l'arca di Bubanassar (riferimenti biblici)
                        Top e il segreto di Mu (finale inquietante)

                        Ma la storia in assoluto che mi ha spaventato di piu... I sette nani buoni e i sette nani cattivi. Se penso a quei ghigni...chi l'ha disegnata ce l'ha messa tutta! E la strega Gramigna poi....
                        Ricordo che avevo sei anni e la pubblicarono su un Almanacco... non ebbi il coraggio di finire di leggerla dalla paura... e trasalivo solo a vedere il fumetto in giro per la casa....!!!!!! :(

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Storie... da paura
                          Risposta #191: Martedì 12 Feb 2013, 17:19:04
                          Diverse le storie che mi hanno inquietato....
                          Aggiungo:
                          ZP e il tiranno del nord (per i scenari cupi)
                          Top e l'arca di Bubanassar (riferimenti biblici)
                          Inquietanti? :o Certo domina l'avventura, ma io non ho provato neanche un brivido di paura (e credo di non essere l'unico). :-/
                          « Ultima modifica: Martedì 12 Feb 2013, 17:19:38 da Registrone »

                          *

                          Topoden95
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 146
                          • Affamato collezionista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storie... da paura
                            Risposta #192: Martedì 12 Feb 2013, 18:00:17
                            Non so voi, ma a me questa storia mi ha fatto venire un po' di paura.https://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/La_marea_dei_secoli.jpg

                            CONSULTIAMO IL MANUALE!

                            *

                            Sergio di Rio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1785
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Storie... da paura
                              Risposta #193: Mercoledì 13 Feb 2013, 14:23:48
                              Sinceramente non credo si possa parlare di storie realmente "paurose" trattandosi di fumetto Disney...una storia che mi abbia spaventato sinceramente non la ricordo.
                              Mi dispiace però constatare come le storie citate come spaventose o inquietanti siano tutte di molto tempo fa. >:(

                              E riguardo alla citata "Il Babbo Natale nero", sarebbe stato assurdo se non l'avessero pubblicata! Io me la ricordo bene, Natale 1996, avevo 9 anni...e anche se ha un che di inquietante in giusta dose, non fa paura in senso stretto (a me non ne fece, comunque), è coinvolgente e poi ha anche un bel finale decisamente più...da Natale!
                              Una delle mie storie preferite del genere natalizio.

                              Se c'è invece una storia che mi ha dato una certa angoscia, è questa : http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2084-2

                              Sembra ridicolo perchè non è certo una storia di genere "horror", però, l'idea di una macchina ferma senza benzina, sotto la pioggia, nella nebbia, sotto un dedalo di strade, il non riuscire a tornare a casa, la resa finale e il crollo a due passi da casa...mi hanno sempre dato un certo senso di angoscia  :-?
                              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Feb 2013, 14:25:12 da Sergio_di_Rio »

                              *

                              gott
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 158
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Storie... da paura
                                Risposta #194: Mercoledì 13 Feb 2013, 14:43:35
                                Sinceramente non credo si possa parlare di storie realmente "paurose" trattandosi di fumetto Disney...una storia che mi abbia spaventato sinceramente non la ricordo.
                                Mi dispiace però constatare come le storie citate come spaventose o inquietanti siano tutte di molto tempo fa. >:(

                                ti sei dato la risposta da solo: banalmente, gli unici che si possono spaventare davvero con storie di topolino sono i bambini e in questo topic tutti citano storie vecchie proprio perché sono quelle che hanno letto nella loro infanzia. probabilmente fra qualche anno i bambini di oggi ricorderanno la paura che mise loro Dracula.

                                euforgasaur

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)